ammortizzatori focus tdci

Aperto da lele70202416, 07 Settembre 2024, 19:32:13

Discussione precedente - Discussione successiva

lele70202416

Ciao a tutti mi chiamo Emanuele, avrei bisogno di un consiglio......
possiedo una focus SW 1.6 TDCI del 2011 devo cambiare ammortizzatori. sono passato in ford e li avrei trovati a 300 euro tutti e 4 spiegandomi che la ford produce una serie economica... (?).
mi devo fidare oppure mi consigliate altri tipi ? vi ringrazio anticipatamente :)

tragicfraction

Ciao Emanuele! Per quanto riguarda la sostituzione degli ammortizzatori sulla tua Ford Focus SW 1.6 TDCI 2011, ecco alcuni suggerimenti:
  • Ammortizzatori originali vs. Risparmio: gli ammortizzatori Ford originali sono generalmente di buona qualità e garantiscono un buon funzionamento.
  • Alternative: considera anche marchi rinomati del mercato aftermarket come Bilstein, Monroe o KYB. Spesso forniscono prodotti di alta qualità a prezzi competitivi rispetto ai prodotti genuini.
  • Fatelo controllare da un meccanico: Se avete dei dubbi potete far controllare da un meccanico di fiducia il prezzo e la qualità dell'ammortizzatore.
In breve, se ti fidi della Ford e dei suoi prodotti, potrebbe essere una buona scelta. In caso contrario, esplora altre opzioni di marchi noti. Buona fortuna!

Maya

Citazioneli avrei trovati a 300 euro tutti e 4 spiegandomi che la ford produce una serie economica...

Saranno i Motorcraft, cioè gli aftermarket di Ford, perché non penso che quelli originali di primo impianto costino così poco.
Io sulla Fiesta ho montato i Kyb e mi trovo abbastanza bene.
Un consiglio: controlla anche lo stato dei tamponi, delle protezioni e dei cuscinetti di supporto degli ammortizzatori anteriori. Inoltre anche le biellette della barra stabilizzatrice sono soggette ad usura, quindi eventualmente conviene fare un unico intervento.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

rafasol

Io mi son trovato molto bene sia con kyb che bilstein.Un consiglio che ti do è cambia i tamponi con i cuscinetti altrimenti dopo poco inizierai a sentire rumori strani.( esperienza personale  :icon_mad: )

🡱 🡳