il regalo di natale

Aperto da GABRI77, 24 Dicembre 2009, 16:18:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GABRI77

alla mia piccola per natale ho regalato

1) un bel cambio di freni ant. e post.
visto che era sul ponte ho verniciati le pinze dei freni di griggio con vernice ad alta temperatura (che belle che sono ora) appena posso posto le foto

2) cambio olio
    filtro olio
     filtro gasolio
      filtro aria

e infine una bella cotrollata generale. lunedi o martedi paraurti post. nuovo verniciato e  una lucidatina e siamo a posto .
non vedo l'ora che arrivi lunedi
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Claudio M

min@@@a che bello, quanti lavoretti che vorrei fare anche io alla c-max, ma non ho uno schifo di posto dove operare.

Bravo ... bra'.

Fordista dal 1985.

GABRI77

claudio gia' te lo dissi una volta vieni dalle mie parti e il posto per farlo esce e anche chi ti aiuta  ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Claudio M

Citazione di: GABRI77 il 24 Dicembre 2009, 16:36:46
claudio gia' te lo dissi una volta vieni dalle mie parti e il posto per farlo esce e anche chi ti aiuta  ;)

Scusa in che citta' sei?
Grazie sono arcisicuro che lo faresti.

Fordista dal 1985.

GABRI77

avellino ci dividono si e no 300 km
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Claudio M

Citazione di: GABRI77 il 24 Dicembre 2009, 16:46:19
avellino ci dividono si e no 300 km


Ho! Cacchio!!! Siamo vicini.

Fordista dal 1985.

GABRI77

 visto come siamo vicini......
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

ecco le foto della verniciatura alle pinze dei freni :
ruota posteriore


ruota anteriore


ruota posteriore


questa e' la vernice che ho usato e' di colore griggio opaco resistente ad alte temperature


spero che le foto rendano l'idea perche' dal vivo con i cerchi appena lavati sono belle
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Ottimista

Secondo me il colore che hai usato per le pinze ci sta bene, sono i migliori cerchi della produzione Ford per la tua edizione di C-Max e questo intervento gli era dovuto.
PEACE AND LOVE

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: Ottimista il 25 Dicembre 2009, 16:58:31
Secondo me il colore che hai usato per le pinze ci sta bene, sono i migliori cerchi della produzione Ford per la tua edizione di C-Max e questo intervento gli era dovuto.

A me quella tinta non dice niente io li vorrei fare rossi o blu.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

no dai stan bene!!!

son gusti... pensa che se dovessi fare le mie quando avrò i cerchi, le farei del colore della macchina o addirittura nere o grige chiare come queste......
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

GABRI77

Claudio io le ho solo rinfrescate con la tinta originale ,poi rosse o blu sotto una macchina come le nostre non e' che sono molto sobrie mi danno un po' di pacchianata (per me ) tanto di rispetto per chi le ha fatto e' solo un gusto diverso.
le pinze colorate le vedo meglio sotto auto sportive potenti.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Claudio M

Citazione di: principedeimeccanici il 25 Dicembre 2009, 18:16:41
no dai stan bene!!!

son gusti... pensa che se dovessi fare le mie quando avrò i cerchi, le farei del colore della macchina o addirittura nere o grige chiare come queste......

Nere mi piacciono anche, ma grigie sono il colore naturale delle pinze originali (quasi) che senso ha?

Fordista dal 1985.

Able007

io le vorrei fare colore titanio!

Claudio M

Citazione di: GABRI77 il 25 Dicembre 2009, 22:07:34
Claudio io le ho solo rinfrescate con la tinta originale ,poi rosse o blu sotto una macchina come le nostre non e' che sono molto sobrie mi danno un po' di pacchianata (per me ) tanto di rispetto per chi le ha fatto e' solo un gusto diverso.
le pinze colorate le vedo meglio sotto auto sportive potenti.


Tu dici? Forse perche' le vedi meglio su grosse fuoriserie? Potresti avere ragione, ma un tantino si devono notare.

Fordista dal 1985.

GABRI77

claudio ti ripeto per me e' stata solo una ripulitina quindi ho preferito scegliere un colore normale , che si notano a me non vanno giu' a meno che non fosse un auto sportiva.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

radu.cmax

Regalo di Natale...ho ho ho... 1) io: Machina caffe Saeco  ;D
                                        2) Ciccio : Tagliando + Freno a mano (EPB) nuovo... :)
         CICCIA -  C max Titanium Pack  17" 

Claudio M

Ragazzi vi rimando a My Christmas Tree sul bar per raccontare dei vostri regali di natale.

Fordista dal 1985.

GABRI77

come detto all'inizio del post ho sostituito le pasticche ant. e post. della mia c-max con
marca delle pasticche le texstar , l'auto da subito a iniziato a fischiare ,non in frenata ma in marcia e  questo sibilo si toglieva solo se davo un colpo sul freno oppure tiravo leggermente il freno a mano.
comunicai la cosa immediatamente al mio meccanico che mi disse di fare 400-500 km per farfare la faccia alle pastiche e sicuramente si sarebbe tolto, se cosi non fosse stato me le sostituiva (diciamo in garanzia) .
il problema persisteva e abbiamo accertato che era solo alle ruote posteriori cosi ieri sono andato in officina e me le ha sostituite mettendomi per prova un'altra marca  TRW che a sua dire migliori  delle texstar ,comunque in parole povere problema risolto freni perfetti e nessun sibilo ne in frenata ne in marcia (SPERIAMO BENE)  . probabilmente  pasticche difettose o inpasto non conforme.
tutto questo senza cacciare un soldo in piu'.
A  qualcuno di voi e' mai capitato una cosa del genere   ???
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Fofo74

ti rispondo x la mia esperienza , che avevo e continuo ad avere questo problema con le pasticche della texstar!!! :(
nn so dirti il xke ma solo sulla focus II si hanno questi sibili ora molto attenuati (fatti 3000km) sulla focus I mai avuto questo problema!!!
si riscontra sopratutto sulle pasticche anteriori !!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

GABRI77

io  ho la c-max quindi da quello che mi dici non e' una cosa solo mia , ma anche di altri modelli .
per mia fortuna ho il mio meccanico che si assume la responsabilita' di  quello che fa' e quello che monta sulle vetture  quindi se un prodotto non mi va bene me lo deve cambiare senza problemi e poi lui fa il reso al magazzino dove si rifornisce.
comunque da questa esperienza la prossima volta prendero' direttamente prodotti trw .
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Fofo74

l'importante che si risolve ma ripeto nn so xke sulla focus II ed il c-max danno questo problema sulla focus I con quasi 200.000km mai avuto questi problemi, penso che sia un problema di pinze xke il materiale dovrebbe essere uguale!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

GABRI77

infatti io pure ho pensato ad un problema di pinze o meglio ad un problema di spessore di pasticche che sono impercetibilmente piu' spesse e montate sulla pinza toccano il disco e creano questo sibilo.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

#24
 ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

🡱 🡳