durata pastiglie freni

Aperto da macteo, 08 Febbraio 2010, 12:24:53

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macteo

Quanto dovrebbero durare le pastiglie dei freni originali di fabbrica?
Io ho quasi 40.000 km e ho appena fatto il secondo tagliando e non mi sono state sostituite. In effetti ce n'è ancora un bel po'.
Però pensavo che non potessero durare più di 40mila anche perchè io ho il 2.0 tdci (più pesante) con cambio automatico e faccio molta città (quindi maggiore uso dei freni).
Considerando che ad occhio ce n'è più di 1/3 dovrei arrivare a 60mila... secondo voi è possibile? voi a quanti km le avete sostituite?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

bella domanda molto dipende dallo stile di guida e dal tipo di percorso che si fa!
io le ho cambiate a 60000km ma nnon so il vecchio propietari che percorso faceva!
io faccio molto percorso urbano

macteo

Citazione di: able007 il 08 Febbraio 2010, 12:32:08
bella domanda molto dipende dallo stile di guida e dal tipo di percorso che si fa!
io le ho cambiate a 60000km ma nnon so il vecchio propietari che percorso faceva!
io faccio molto percorso urbano

magari il precedente proprietario le aveva già cambiate...
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Able007

appunto non lo so aspettiamo di sentire qualcuno che ha un c-max comprato nuovo!

Mauro

Sostituite a circa 45 Kkm, al terzo tagliando.
Percorso con molti stop and go.
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

MECCTUNING

bella domanda molto dipende dallo stile di guida e dal tipo di percorso che si

LELESPL

io a 50mila km ho cambiato le gomme e controllato le pastiglie.. erano ancora in buono stato...
credo che al prossimo tagliando comunque per scrupolo le cambio!!

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

neroselvaggio

io l'ho già scritto da qualche altra parte: alla mia s-max le ho cambiate tutte e quattro a 78.000 km

laky74

ciclo urbano al 99 per cento ,guida un po' troppo brillante ,non per me' ma perche' i miei clienti hanno tutti fretta e sono sempre in ritardo,
comunque anteriori 20000 km ne rimane un 15% circa e posteriori 30000 km.
a proposito dato che quando freno sopra i 120 km/h il volante vibra vuol dire che i dischi sono quasi andati giusto?
in un officina generica mi hanno chiesto 220 euro pastiglie e dischi compreso manodopera, in ford sapete quanto prendono?

luky76

ho appena fatto il tagliando dei 60000km e il mecca di fiducia mi ha detto che ancora potevo andare fino al prossimo tagliando dei 80000km ,percorro un po' di citta' ma spesso su super strada!!!!!

alchiar

Io ho appena fatto iltagliando dei 30.000 km e non le ho cambiate, però come giustamente dicono dipende molto dallo stile di guida e dal tipo di percorso.
Alessandro

Able007

Citazione di: laky74 il 08 Febbraio 2010, 21:08:02

a proposito dato che quando freno sopra i 120 km/h il volante vibra vuol dire che i dischi sono quasi andati giusto?


mi sa che sono andate le pastiglie e ti sei rigato i dischi!

dvd85

Citazione di: laky74 il 08 Febbraio 2010, 21:08:02
ciclo urbano al 99 per cento ,guida un po' troppo brillante ,non per me' ma perche' i miei clienti hanno tutti fretta e sono sempre in ritardo,
comunque anteriori 20000 km ne rimane un 15% circa e posteriori 30000 km.
a proposito dato che quando freno sopra i 120 km/h il volante vibra vuol dire che i dischi sono quasi andati giusto?
in un officina generica mi hanno chiesto 220 euro pastiglie e dischi compreso manodopera, in ford sapete quanto prendono?
Mi sa che vibra il volante perché si è ovalizzato un disco (o di più). Se i dischi non c'hanno tanto consumo li puoi far rettificare, con 20€ te la dovresti cavare, anziché cambiarli.

tinazio

io ho percorso 21.600 quasi tutti in città e complice parecchie staccate non proprio adatte al tipo di auto...ho cambiato le anteriori a 20.000 (15% residuo) e le posteriori hanno ancora 3-4.000 km di autonomia! Per le vibrazioni in frenata anche io credevo di avere i dischi ovalizzati ma visto che il problema è sorto quasi ad auto nuova ho risolto con un'accurata equilibratura.(il gommista mi ha spostato il copertone sul cerchio finchè non ha trovato la giusta combinazione)...le gomme di serie sono terrificanti tonde come i quadri di Guttuso!! :) 
ford focus c-max 1.6 tdci 90 cv 07/2008

🡱 🡳