La mopho-mobile[Ford Focus II]

Aperto da mopho, 12 Febbraio 2010, 02:19:54

Discussione precedente - Discussione successiva

principedeimeccanici

ammazza che lavorone Mauro!!! ascolta mi spiace che abbia trovato tutto quel macello sui fari... cerca di rendere tutto migliore!

per la batteria nel bagagliaio devo farti una domanda da ignorante in materia (audio) e da un milione di dollari... come la ricarichi?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

mopho

Citazione di: principedeimeccanici il 27 Marzo 2010, 02:05:50
ammazza che lavorone Mauro!!! ascolta mi spiace che abbia trovato tutto quel macello sui fari... cerca di rendere tutto migliore!

per la batteria nel bagagliaio devo farti una domanda da ignorante in materia (audio) e da un milione di dollari... come la ricarichi?

Le due batterie sono collegate in parallelo ;) dal cofano anteriore parte un cavo da 35 mmq fusibilato li e nel bagagliaio che unisce i positivi.la massa direttamente a telaio con cavo da 50 mmq lungo 30 cm,quindi anche la posteriore viene ricaricata dall'alternatore :)

Grazie per i complimenti 8)

principedeimeccanici

adesso ho capito tutto... mi pareva strano! ma scherzi!? i complimenti son d'obbligo!!! bravo bravo!!!

mopho

Able007

vedrai che i fari riesci a sistemarli!!!non ho dubbi sei un grande!  ;)

LELESPL

azzzz .... Mauro, non ti fermi davanti a nulla!!!
vabbe' i fari sono un po' pasticciati, ma quando monterai il tuo kit xenolamp tutto risultera' ok!!
sono proprio curioso di vederla con quei fanali e il bra' montato....sbav sbav!!
stai facendo un ottimo lavoro con tutte quelle connessioni ben protette e isolate,ogni cavo di segnale e di potenza isolato con guaina termorestringente ai capi e antitaglio...
6 proprio bravo!!   ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

mopho

Citazione di: able007 il 27 Marzo 2010, 08:39:57
vedrai che i fari riesci a sistemarli!!!non ho dubbi sei un grande!  ;)

Grazie!!! :-*

Citazione di: LELESPL il 27 Marzo 2010, 08:44:41
azzzz .... Mauro, non ti fermi davanti a nulla!!!
vabbe' i fari sono un po' pasticciati, ma quando monterai il tuo kit xenolamp tutto risultera' ok!!
sono proprio curioso di vederla con quei fanali e il bra' montato....sbav sbav!!
stai facendo un ottimo lavoro con tutte quelle connessioni ben protette e isolate,ogni cavo di segnale e di potenza isolato con guaina termorestringente ai capi e antitaglio...
6 proprio bravo!!   ;)

Anche io nn vedo l'ora di vederli montati!!!!!Sn troppo belli...mi sn pentito di nn averli richiesti quando l'ho ordinata..... :'(

Per le connessioni cerco sempre di farle al meglio per evitare falsi contatti o corto circuiti.....e poi danno l'impressione di ''ordine'' :)

Tu a ke punto sei Dani????

LELESPL

sono fermo... :(..
sto' aspettando il multistrato di pioppo e di vendere il mio jvc avx2...
voglio il P99rs  :D :D :D :D :D
spero di incominciare qualcosa fra 2 settimane, visto che ora il bimbo e' a casa per le vacanze pasquali...

Barone

Azzarola che baule!! Complimenti!
||||||||||||

Ciuma

Mauro non sò più come scrivertelo!!!!!!!!!!!!!!!!!! La tua Fofò è da PAURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

mopho

Citazione di: LELESPL il 28 Marzo 2010, 11:03:52
sono fermo... :(..
sto' aspettando il multistrato di pioppo e di vendere il mio jvc avx2...
voglio il P99rs  :D :D :D :D :D
spero di incominciare qualcosa fra 2 settimane, visto che ora il bimbo e' a casa per le vacanze pasquali...

Con calma si farà tutto ;)
Ottima scelta il p99.....la pioneer sta producendo delle sorgenti davvero eccelenti ultimamente 8)
Poi mi è piaciuto troppo il ''VOGLIO'' ;D  ;D  ;D  ;D  ;D
Ahhahahah sei quasi più fuori di me!!!!Anche io quando mi punto su qualcosa la devo ottenere(nel limite del possibile ovviament eh!!!)

Citazione di: Barone il 28 Marzo 2010, 16:50:02
Azzarola che baule!! Complimenti!

Citazione di: Ciuma il 28 Marzo 2010, 22:53:01
Mauro non sò più come scrivertelo!!!!!!!!!!!!!!!!!! La tua Fofò è da PAURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie troppo gentili!!!! :)

Ora vi mostro i miei lavoretti notturni ;D  ;D  ;D ho finito giusto poco fa ;D  ;D  ;D ;D

Finalmente ho piazzato il fianchetto destro nel baule,ho quasi terminato le connessioni....mamma mia ka fatica!!!!questa volta ho lavorato in spazi veramente ristretti....però ho vinto io ;D  ;D  ;D

Queto è il nuovo distributore di corrente per ventole,illuminazione e remote,tutto comandato de relè,fusibile su ogni linea e led di stato dei fusibili ;D

Isolamento cavi pre

Spero di rimetterlo in funzione questi giorni...mi manca troppo il mio fronte anteriore!!!! ;D  ;D  ;D

mopho

Stamattina ho preso le boccole da mettere sui due cavi da 50mmq,in quella posizione nn ne volevano sapere di entrare in sede >:(  >:(
Gli ho fregati lo stesso ;D

Cablaggio alimentazione finito

E un pò di particolari :)
Cablaggio del processore quasi finito,mancano da collegare i pre del rear e del sub,il cavo Ai-Net e l'ottico

Distributore di corrente per processore,TV tuner e voltmetro

C dovrei quasi essere 8)

Husky

po@@a trota che bestie le alimentazioni  :D

ps: fanali hid, bell'acquisto ma che sola! Chi è l'animale che li aveva!?!?  >:(
Consiglio spassionato, cercati i pezzi originali e non fare mix  :-[

(tipo, quelli mk1 hanno centraline e starter Hella, le stesse...identiche...della Mercedes e BMW, che a differenza della Ford (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) le vende separatamente come ricambio  >:( >:( >:( )

LELESPL

dai Mauro che ci 6 quasi......
non oso immaginare quanti trefoli di rame ti 6 impiantato sui polpastrelli!!!   ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
speriamo solo che tutte quelle connessioni tutte vicine non creino fastidiosi bump e ronzii vari....
MA SONO FIDUCIOSO NEL TUO OTTIMO LAVORO,e non voglio portartela nera..... :P :P :P :P
pensa che quando avrai finito tutti i fianchetti incomincerai l'opera per  l'americano w6  :P :P :P :P :P :P :P

mopho

Citazione di: Husky il 29 Marzo 2010, 12:18:03
po@@a trota che bestie le alimentazioni  :D

ps: fanali hid, bell'acquisto ma che sola! Chi è l'animale che li aveva!?!?  >:(
Consiglio spassionato, cercati i pezzi originali e non fare mix  :-[

(tipo, quelli mk1 hanno centraline e starter Hella, le stesse...identiche...della Mercedes e BMW, che a differenza della Ford (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) le vende separatamente come ricambio  >:( >:( >:( )

Guarda lo vorrei proprio conoscere per fargli capire quanto è maiale >:(  >:(  >:(  >:(

Lo so hai perfettemente ragione......il problema è ke il cablaggio è già stato modificato ed è stato aggiunto un connettore per lampada H7,ke è perfetto per alimentare le mie ballast.....(se guardi qualche post fa c'è la foto)
Oggi mi è arrivato il connettore xenonlamp per lampada D2S....Appena posso provo così,poi magari se nn sono soddisfatto seguirò il tuo consiglio ;)  ;)

Citazione di: LELESPL il 29 Marzo 2010, 19:13:29
dai Mauro che ci 6 quasi......
non oso immaginare quanti trefoli di rame ti 6 impiantato sui polpastrelli!!!   ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
speriamo solo che tutte quelle connessioni tutte vicine non creino fastidiosi bump e ronzii vari....
MA SONO FIDUCIOSO NEL TUO OTTIMO LAVORO,e non voglio portartela nera..... :P :P :P :P
pensa che quando avrai finito tutti i fianchetti incomincerai l'opera per  l'americano w6  :P :P :P :P :P :P :P

Lascia perdereeeeeeeeeeeee!!!!Secondo te perchè ho preso le boccole????Mi stavo distruggendo le dita ;D  ;D  ;D  ;D  ;D
E nn ne volevano sentire di entrare.....poi ci ho messo il preservativo e sn andati lisci lisci ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D

Spero vivamente d nn sentire un benchè minimo disturbo.Ho cercato di separare completamente le linee di segnale da quelle di alimentazione,l'unico punto dove si incrociano è sul connettore di alimentazione del processore.....ma nn credo ke per così poco cominci a fischiare :-\  :-\  :-\ Mi è capitato di vedere di molto peggio!!! ;D  ;D  ;D  ;D

Hehe poi comincerà la battaglia per la realizzazione del nuovo box 8) ho tante idee per la testa ma nn ancora ben definite....sto pensando a troppe cose ;D  ;D  ;D  ;D  ;D Ora vedo di rimettere in funzione il fronte,poi momentaneamente come sezione sub mi sa ke metto un HX300 ke ho a casa e provo a cuocerlo ;D  ;D  ;D  ;D  ;D e nel frattempo mi studio per bene la nuova casetta per il JL

principedeimeccanici

inutile sprecare fiato con vari complimenti... signori questa è ARTE!!! sei un grande!

mopho

Citazione di: principedeimeccanici il 30 Marzo 2010, 02:31:22
inutile sprecare fiato con vari complimenti... signori questa è ARTE!!! sei un grande!

:) Grazie Principe ;D

Stamattina il fronte è tornato a tuonare ;D  ;D  ;D  ;D
Finalmente......mi mancava davvero tanto!!!sembra vada tutto ok,e i mediobassi paiono anche più decisi,probabilmente merito del condensatore collegato all'ampli ad essi dedicato che riesce a dare quel surplus di corrente ke prima mi è parso mancasse;D  ;D
Sn molto contento 8)

Domani sera si continua col montaggio del fianco sinistro,poi a fine serata la pupa va dal dottore perchè giovedì mattina si sostituisce la cinghia distribuzione(con annessi e connessi) e si montano dischi e pastiglie nuovi 8)

LELESPL

Grande Mauro!!! funziona tutto!!!
di' la verita' che avevi un po' di paura per fischi e menate varie di cui avevamo parlato... :P :P :P :P :P
comunque sono felicie per te  :D :D :D
dai su' , i bassi in porta li' senti piu' potenti perche' era un pezzo che non sentivi le porte cantare..con 2 batterie l'alimetazione arriva..eccome che arriva.... :P :P :P :P
auguri per il conto del meccanico.. :'( :'(
la tua incomincia a suonare e sabato la mia smette 8) 8),incomincio i lavori..

Ciuma

Mauro scusa alza un pò di più così sentiamo anche noi!!!!!!!!!!!!!
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

mopho

Citazione di: LELESPL il 31 Marzo 2010, 11:54:57
Grande Mauro!!! funziona tutto!!!
di' la verita' che avevi un po' di paura per fischi e menate varie di cui avevamo parlato... :P :P :P :P :P
comunque sono felicie per te  :D :D :D
dai su' , i bassi in porta li' senti piu' potenti perche' era un pezzo che non sentivi le porte cantare..con 2 batterie l'alimetazione arriva..eccome che arriva.... :P :P :P :P
auguri per il conto del meccanico.. :'( :'(
la tua incomincia a suonare e sabato la mia smette 8) 8),incomincio i lavori..

;D  ;D  ;D Fortunatamente nessun rumore fastidioso 8) anche se un pò di paura devo ammettere ke l'avevo :-[
Per i mediobassi forse puo essere anche come dici tu,però  tieni conto ke gli volevo cambiare perchè nn mi piacevano tanto,invece così quasi quasi.....finchè nn sn cotti nn gli cambio ;D  ;D  ;D

Il conto dal meccanico...... :'(  :'(  :'(  :'( lasciamo perdere......mi ha estirpato altre 600 euri dal conto :'(  :'(  :'(  :'( però mi messo tutto materiale origggginale :)

Ho visto i tuoi lavori :) BRAVO!!!!!

Citazione di: Ciuma il 02 Aprile 2010, 16:41:06

Mauro scusa alza un pò di più così sentiamo anche noi!!!!!!!!!!!!!

;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D

mopho

Vi mostro gli ultimi lavoretti.....ke stanno andando mooooooolto a rilento.......

distributore di masse e passaggio cavi sul lato sinistro

montaggio finchetto sinistro con finali già fissati e cablaggio in fase di completamento

particolare dei terminali

finito :)

mopho

Questa è la mia nuova batteria anteriore ;D alla fine ho preso la 75 Ah blu,il mio intallatore mi ha fatto un buon prezzo al quale nn ho potuto dire di no ;D  ;D  ;D  ;D e ovviamente l'abbiamo montata assieme perchè sapevo già ke mi avrebbe fatto impazzire.....e cosi è stato ;D

Ovviamente date le dimensioni,la optima nn ci stava assolutamente nel vano originale,quindi smembrato e liberato il posto :D

Dopo varie prove,abbiamo deciso di montarla di lato,poichè anche senza supporto,nn c'è abbastanza spazio in altezza per il morsetto negativo ke andava a sbattere sulla lamiera >:(  >:(
Quindi è stato realizzato un supporto in legno(succesivamente trattato superficialmente per evitare ke si gonfi con l'acqua)

eccola in sede

Particolare del silent block posteriore ke reggerà il supporto

e il supporto stesso in posizione con le cinghie ke fisseranno la batteria

Ho dovuto elminare entrambi morsetti,poichè il negativo toccava sulla vaschetta del liquido freni,mentre il positivo aveva i cavi corti quindi per il negativo ho tagliato il cavo dal morsetto,occhiellato e rimpiazzato lo spezzone ke andava a telaio con un 35mmq

mentre per il positivo ho svitato i due dadi dal morsetto originale e collegati sulla barra filettata presente su questo modello

Ora mi mancherebbe da costruire un coperchio,ma credo ke questo lavoro dovrà attendere un bel pò.....ho già una miriade di cose da finire prima ;D  ;D  ;D  ;D(fianchetti sub xeno....ne ho per un bel po di tempo ;D  ;D  ;D )

27 Rosso

Scusa la mia ignoranza Mauro,ma la batteria come fà a lavorare di traverso ?? Il liquido non travasa? Ma magari mi sfugge qualcosa sulla batteria , dato che uno come te cosi preciso non avrebbe  commesso un errore cosi!

michi70

Citazione di: 27 rosso il 20 Aprile 2010, 07:31:23
Scusa la mia ignoranza Mauro,ma la batteria come fà a lavorare di traverso ?? Il liquido non travasa? Ma magari mi sfugge qualcosa sulla batteria , dato che uno come te cosi preciso non avrebbe  commesso un errore cosi!

Batteria al gel, la puoi montare in qualsiasi posizione.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Barone

Citazione di: michi70 il 20 Aprile 2010, 07:48:23
Batteria al gel, la puoi montare in qualsiasi posizione.

Esatto! Quella è una batteria al gel
||||||||||||

LELESPL

mannaggia a te'!!! trovi una soluzione a tutto tu???
credo che sia venuto un buon lavoro con quella batteria sul cofano,ora si' che hai lo spunto necessario per tutte le elettroniche..
:D :D :D :D
hai allungato anche i cavi dell'alternatore, o 6 riuscito a fare lo stesso??
bravo bravo!!

principedeimeccanici

mopho

Rieccomi qui dopo una lunga assenza dovuta a cause di forza maggiore :)

Innanzitutto grazie a tutti per i complimenti ricevuti ;)

Citazione di: LELESPL il 20 Aprile 2010, 11:45:13
mannaggia a te'!!! trovi una soluzione a tutto tu???
credo che sia venuto un buon lavoro con quella batteria sul cofano,ora si' che hai lo spunto necessario per tutte le elettroniche..
:D :D :D :D
hai allungato anche i cavi dell'alternatore, o 6 riuscito a fare lo stesso??
bravo bravo!!

Eh si Dani,mica mi faccio fregare da una batteria ;D  ;D  ;D  ;D  ;D
Ora devo inventarmi una copertura perchè cosi nn mi piace tanto....
Per i cavi nn ho fatto alcuna modifica,a parte il cavo di massa dalla batteria a telaio ke è stato sostituito con un 2 AWG ;)

Ecco qualche foto delle elettroniche tutte quante nella loro sede.Il sub ke vedete nn è il mio ovviamente,è mooolto provvisorio ;)

mopho

ecco i nuovi fianchetti pronti al rivestimento ;D

Una delle ventole modificate per il montaggio a ''filo'' dei pannelli :)

Fianchi rivestiti e ventilati

principedeimeccanici

diciamo che hai praticamente finito!!! gran bel lavoro

e mi trovi d'accordo sul fatto che debba fare delle coperture... troppo a vista a me non piace...

però è uno splendido lavoro!! bravo bravo bravo!

principedeimeccanici

ah ecco le altre foto sono apparse ora..... basta che devo dire... niente non c'è bisogno di aggiungere nienteee!!!

mopho

Prova in auto

Le ventole di estrazione dell'aria calda.Questa volta ho cercato di studiare per bene tutto il flusso dell'aria,infatti sul fianchetto destro dove si trovano il 220 e il 75 ho piazzato due ventole da 80 mm ke soffiano direttamente sul dissipatore dei finali(si vede nella foto precedente),mentre alle uscite sono demandate due ventole da 60 mm,una sullo sportellino ke copre la fusibiliera(in foto nn si vede ancora)e una sul bordo superiore vicino alla cappelliera(foto sotto)in modo ke una volta ke prenderà posto il nuovo box per il JL ke occuperà tutta la larghezza residua,nn mi vada a tappare l'efflusso dell'aria :)  

Sul fianchetto sinistro invece le due ventole da 80 mm mandano in direzione delle originali presenti sui lati degli steg serie K,in modo da nn creare turbolenze.Le uscite hanno lo stesso schema del fianco destro ;)

Qquesti giorni farò altre foto al bagagliaio con tutti i coperchietti montati,e con tutto l'impianto di ventilazione e illuminazione finito.

Ora mi manca da rivestire il tappo della botola per l'accesso alla ruota di scorta e la realizzazione della cassa per il sub.Il materiale è già a casa....quello ke manca è il tempo purtroppo...

mopho

Citazione di: principedeimeccanici il 23 Maggio 2010, 01:49:49
diciamo che hai praticamente finito!!! gran bel lavoro

e mi trovi d'accordo sul fatto che debba fare delle coperture... troppo a vista a me non piace...

però è uno splendido lavoro!! bravo bravo bravo!

Citazione di: principedeimeccanici il 23 Maggio 2010, 01:52:11
ah ecco le altre foto sono apparse ora..... basta che devo dire... niente non c'è bisogno di aggiungere nienteee!!!

Grazie pri!!!!
Sinceramente nn monterei mai nella mia auto un impianto del genere senza un minimo di protezione per le elettroniche....ho sempre avuto la fobia ke qualsiasi piccola cosa vada a toccare il posto sbagliato ;)

E in ogni caso tutto questo lavoro l'ho fatto per occultare il più possibile tutto quanto ;D

Onlyford

ma hai la centrale della n.a.s.a tutta in macchina??
:D :D :D
cmq complimenti!bell'impianto!lo usi anche come massaggatore per i sedili?

macteo

lavoro fantastico! i fianchetti in che materiale li hai realizzati?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION

🡱 🡳