La mopho-mobile[Ford Focus II]

Aperto da mopho, 12 Febbraio 2010, 02:19:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Able007

mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  :o :o  grandioso ottimo direiii

michi70

Citazione di: able007 il 23 Maggio 2010, 12:32:59

quotoneeeee
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

LELESPL

bene Mopho....sapevo che non potevi deludermi....
mammamia le ventole della cooler master...silenziosissime....
sono curioso di vedere le fotto di tutto finito con l'illuminazione,vedere quel v-cone su un'altra macchina,e il ritorno dell'AMERICANO!!!!
ottimo lavoro... sempre dettagliato nei minimi particolari....intanto sei riuscito a farci stare tutto....
grande!!!!! :D :D :D

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

mopho

Innanzitutto grazie a tutti :)

Citazione di: Onlyford il 23 Maggio 2010, 04:26:13
ma hai la centrale della n.a.s.a tutta in macchina??
:D :D :D
cmq complimenti!bell'impianto!lo usi anche come massaggatore per i sedili?

Macchè,l'impianto della nasa è la versione semplificata del mio!!!! ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D

Citazione di: Macteo il 23 Maggio 2010, 09:20:35
lavoro fantastico! i fianchetti in che materiale li hai realizzati?

La parte verticale in moltistrato di pioppo,la sagoma superiore in vetroresina ;)

Citazione di: Able007 il 23 Maggio 2010, 12:32:59

Citazione di: michi70 il 23 Maggio 2010, 12:39:35
Citazione di: able007 il 23 Maggio 2010, 12:32:59

quotoneeeee

Grazieeeeeeeeeeeee ;)

Citazione di: LELESPL il 23 Maggio 2010, 17:40:13
bene Mopho....sapevo che non potevi deludermi....
mammamia le ventole della cooler master...silenziosissime....
sono curioso di vedere le fotto di tutto finito con l'illuminazione,vedere quel v-cone su un'altra macchina,e il ritorno dell'AMERICANO!!!!
ottimo lavoro... sempre dettagliato nei minimi particolari....intanto sei riuscito a farci stare tutto....
grande!!!!! :D :D :D

;D Grazie Dani per la fiducia ;)
Eh si,nn vedo l'ora di avere il tempo di fare il box per il mio Jl.....mi manca il suo basso inconfondibile :'(

nn sai quanto ci ho studiato sopra prima di cominciare a smontare tutto per iniziare il nuovo.....nn volevo rischiare di smembrare per poi accorgermi ke nn ci stava nulla ;D,invece ho fatto mille misurazioni e duemila disegni,poi trovata la soluzione ho smontato ;D io sn fatto cosi!!!!

Negli scorsi giorni ho montato anche gli xeno originali,nn c'è ke dire......l'estetica è tutta un altra cosa 8)
Con i cavi comprati da Xenonlamp poi sn riuscito a fare un cablaggio decente,inoltre ho preso due lampade nuove 5000°k e le posizioni a led.una regolatina di assetto dal meccanico e tutto a posto ;D

Ora vi vorrei a riguardo porgere una domanda.Il cablaggio interno dei due fari,km ho detto in precedenza,è stato modificato anche per il funzionamento della regolazione assetto fari dall'interno(in quato come sappiamo gli xeno originali hanno la regolazione automatica).
Funzionano perfettamente,però allo ''zero'' sn perfettamente in asse,se comincio ad abbassare,il destro scende progressivamente di più rispetto al sinistro....sapete se è normale???
Illuminatemi!!! :-*

principedeimeccanici

il destro quindi scende più velocemente... ma la velocità è quella che ha sempre avuto?? o la velocità normale è quella del sinistro?

perchè se così fosse inizierei a fare una spruzzatina di spray per contatti elettronici allo spinottino del motorino sinistro...

e vedere come va... comunque se funzionano.. non devi preoccuparti
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

mopho

Citazione di: principedeimeccanici il 28 Maggio 2010, 00:09:11
il destro quindi scende più velocemente... ma la velocità è quella che ha sempre avuto?? o la velocità normale è quella del sinistro?

perchè se così fosse inizierei a fare una spruzzatina di spray per contatti elettronici allo spinottino del motorino sinistro...

e vedere come va... comunque se funzionano.. non devi preoccuparti

No principe,nn mi sn spiegato bene.
Nn intendevo la velocità alla quale si muovono,ma proprio l'altezza alla quale si fermano ad ogni ''step'' della rotellina di regolazione....

Si comunque funzionano,volevo solo capire se può essere una cosa normale(nn ho mai avuto fari lenticolari quindi sono totalmente ignorante) o meno ;)

LELESPL

guarda mopho,io ho i fanali completamente originali, ma' a quello di dx a volte non funziona il livellamento con la rotellina...
devo scendere e darci 2 pacche..
ho provato a pulire i contatti, ma deve proprio essere il mototrino che si incanta.....
non so' proprio perche' i due fari scendano a step diversi..... ??? ??? ???
dai metti un po' di foto.....

Able007

ragazzi aprite una discussione in merito nella sezione focus!  :-*

michi70

I fari non sono allineati, il destro( passeggero) resta sempre più alto, è nornale così

LELESPL

Citazione di: michi70 il 28 Maggio 2010, 11:06:45
I fari non sono allineati, il destro( passeggero) resta sempre più alto, è nornale così
guarda che il castigatore ablee si arrabbia.......
ritorno al topic:
belle modifiche Mauro...  :P :P :P :P :P :P

Able007

:D  :D ma io lo dico solo per dare la possibilità a tutti di aiutarvi e per essere di aiuto anche ad altri!
aprendo un post in focus sarebbe più alla vista

mopho

Citazione di: Able007 il 28 Maggio 2010, 11:17:58
:D  :D ma io lo dico solo per dare la possibilità a tutti di aiutarvi e per essere di aiuto anche ad altri!
aprendo un post in focus sarebbe più alla vista

Hai ragione able.... ;)

Kmq grazie a tutti per i consigli 8)

Ora due fotine del bagagliaio quasi completo ;D

Vista d'insieme

fianco destro

fianco sinistro

acceso ruota di scorta

accesso fusibiliera lato destro

accesso al processore,sempre sul lato destro

accesso a batteria e distributore principale

particolare del distributore di alimentazione con illuminazione

Commenti!!!! ;D

Onlyford

madooo!!!!!quanto ben di dio :o :o :o
complimenti!!!!!!
veramente molto bello!vorrei fare una cosa del genere sulla mia...non voglio rubarti l'idea,io devo mettere un trasformatore,un hard disc e dei cassettini(sono la mia fobia non c'e n'e mai abbastanza),per caso hai preso delle misure?

principedeimeccanici

mi ri-commento dicendo che non ho niente da aggiungere... cacchio quanto mi piacerebbe fare un impiantone del genere... sei semplicemente un grande!

michi70

Able007

troppo spettacolareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

aladino

Beh che dire, semplicemente mostruosa.

Compliementi
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

Lor 00

FoFo Titanium '09 3p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Black Phanter-Sensori Parcheggio-Sony System

IlMatto

Superimpiantone!!
Ma taanto peso!!  ;)

aladino

Citazione di: IlMatto il 14 Giugno 2010, 18:47:15
Superimpiantone!!
Ma taanto peso!!  ;)

Beh ora per compensare una bella turbina a bassa pressione e centralina rimappata e risolto il problema
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

mopho

Citazione di: Onlyford il 13 Giugno 2010, 21:16:02
madooo!!!!!quanto ben di dio :o :o :o
complimenti!!!!!!
veramente molto bello!vorrei fare una cosa del genere sulla mia...non voglio rubarti l'idea,io devo mettere un trasformatore,un hard disc e dei cassettini(sono la mia fobia non c'e n'e mai abbastanza),per caso hai preso delle misure?

Ma figurati ;) nn ho inventato niente,l'ho solo fatto a modo mio ;D
Le misure le dovrei avere in mezzo ai mazzi di disegni ke ho fatto per la progettazione,devo cercarli 8)

Citazione di: michi70 il 14 Giugno 2010, 12:19:02
spttacolooooooooooo

Citazione di: principedeimeccanici il 13 Giugno 2010, 21:51:55
mi ri-commento dicendo che non ho niente da aggiungere... cacchio quanto mi piacerebbe fare un impiantone del genere... sei semplicemente un grande!

Citazione di: Able007 il 14 Giugno 2010, 12:42:32
troppo spettacolareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Citazione di: aladino il 14 Giugno 2010, 13:18:23
Beh che dire, semplicemente mostruosa.

Compliementi

Citazione di: Lor 00 il 14 Giugno 2010, 17:38:18
:o :o :o :o :o :o :o

Grazie a tutti ;)

Superimpiantone!!
Ma taanto peso!!  ;)

Citazione di: aladino il 14 Giugno 2010, 18:50:18
Superimpiantone!!
Ma taanto peso!!  ;)

Beh ora per compensare una bella turbina a bassa pressione e centralina rimappata e risolto il problema

Di peso ne ho già tolto tantissimo ;D la vecchia struttura tra doppiofondo e box subwoofer pesava 45 Kg :o Ora il peso lo fanno i fianchetti(forse 2/3 Kg) e il nuovo box,ke sto realizzando in multistrato e vetroresina al posto dell'mdf.La differenza di peso è veramente abissale :o  :o ho stimato un risparmio di peso nell'ordine dei 30Kg,ke nn è poco 8) (Ovviamente tutti i pesi sono da intendere elettroniche escluse)
Per la turbina nn credo sia alla mia portata una spesa del genere ::)  ::) la mappa invece......ki lo sa ;D  ;D  ;D  ;D

mopho

A proposito di nuovo box subwoofer,finalmente ho iniziato la costruzione ;D  ;D  ;D era ora!!!

Questa sarà la sagoma definitiva.Come gia anticipato verrà realizzata in multistrato per la parte strutturale e vetroresina nella parte frontale

Ho fresato degli svasi ke mi serviranno per evitare di creare spessore quando fisserò il fanno fliss con le graffette

Questo invece è lo svaso ke ho praticato nella parte posteriore del box,in modo ke la staffa ke tiene i sedili al centro ci si inserisca e mi permetta di portare a battuta dei sedili stessi la cassa

Fissaggio anello di sostegno del trasduttore

Per il momento mi sn fermato così,vediamo nei prossimi giorni cosa riesco a combinare,ora un amico mi ha messo in testa una cosa ke sicuramente mi allungherà i tempi di realizzazione....ma è un lavoro ke avrei già voluto fare in quella ke ora ha lelespl e ke nn ho fatto per mancanza di tempo.
Kissà se vi piacerà ;D

aladino

Immagino che non ci sia bisogno di dirti se hai calcolato il volume del box in base all'altoparlante scelto.....

Able007

Onlyford

diana....per chi non c'ha grana.....
hihihi scherzo!le fumo pure io....!
cmq potresti fare una bella guida su come lavorare la vetroresina.....!!!!

;) ;)

LELESPL

mammamia Mopho che bella anche questa nuova scultura!!!!
sara' a cassa chiusa o reflex?...mi e' sfuggito  ;)

mopho

Citazione di: aladino il 15 Giugno 2010, 01:59:05
Immagino che non ci sia bisogno di dirti se hai calcolato il volume del box in base all'altoparlante scelto.....

Si certo,,dovrei essere intorno ai 38 litri netti(cioè escluso il volume occupato dal trasduttore) ;)

Citazione di: Able007 il 15 Giugno 2010, 09:29:07
non fumare troppe diana!!  :P

Citazione di: Onlyford il 15 Giugno 2010, 13:04:47
diana....per chi non c'ha grana.....
hihihi scherzo!le fumo pure io....!
cmq potresti fare una bella guida su come lavorare la vetroresina.....!!!!

;) ;)

Ahahahah :P  :P  :P  :P le diana sn del mio amico ;D  ;D  ;D (quello ke mi mette idee strane in testa,accidenti a lui ;D  ;D  ;D  ;D )io fumo chesterfield  :P  :P  :P  :P  :P

Mah,per la guida basta vedere la sequenza delle foto ke metto alla fine il procedimento è quello ;) a meno ke nn volete delle notizie più approfondite :) ma per quello basta chiedere,se lo so,vi rispondo volentieri ;)

Citazione di: LELESPL il 15 Giugno 2010, 14:37:43
mammamia Mopho che bella anche questa nuova scultura!!!!
sara' a cassa chiusa o reflex?...mi e' sfuggito  ;)

Ti piace Dani?? ;D  ;D
Sarà in sospensione pneumatica,mi era saltato anche il lampo di genio a farla in reflex,ma le dimensioni ke dichiara JL per il tubo di accordo sn assolutamente incompatibili con quelle del mio box :-\  :-\  :-\ quindi rimarrò sull'audiophile puro ;D

Onlyford

se si decide il mio amico,sabato si cambia box audio in vetroresina.....
mai fatto prima.....
hai suggerimenti?

LELESPL

per adesso sembra bello  :P :P poi vedremo a lavoro finito. :P ;D
anche secondo me e' meglio che resti in cassa chiusa...
il mio va' che e' un gioiello....
ora ci do' dentro e non sbrodola mai!!

mopho

Eccomi di nuovo qui dopo una lunga assenza:)

Proseguono i lavori sul nuovo box,con calma,tanta calma ;D anche perchè questo è il primo esperimento di cassa sub con una parete strutturale totalmente in resina.La vecchia infatti aveva solo la parte estetica frontale in resina,il box vero e proprio era in pesante mdf da 22 mm....
Questi sono i lavori che ho fatto questo periodo :)
posizionamento anello

Ecco il bimbo sul suo nuovo supporto

Stesura panno fliss e resinatura

mopho

Ovviamente nn mi son fidato della resistenza ke poteva avere il solo panno resinato,quindi l'ho debitamente rinforzato con più strati di fibra di vetro.Ho stimato uno spessore di circa 6/7 mm oltre i 4 del panno fliss ;D

Per rendere più sorda la struttura ho aggiunto un pò di AZ fonogel

Oggi quando sarà asciutto il fonogel valuterò se il suo spessore è adeguato o no.In questo caso ne aggiungerò ancora,se no procederò con la chiusura definitiva dalla cassa....nn vedo l'oraaaaaaaaaa ;D ;D ;D il JL è dentro la sua scatola da ormai 7 mesi :'(  :'(  :'( mi manca tantissimo :-*
Ho anche già quasi tutto il materiale per il rivestimento,che realizzerò in pelle....quasi quasi rivesto nuovamente anche tutto il resto....la moquette mi ha già stufato :P
Voi ke dite???

mopho

Aggiungo un pò di foto(al dire il vero un pò schifose >:( )degli xeno originali montati :) insieme al bra e le targhe tedesche ;D  ;D da vera german-car ;D  ;D  ;D  ;D

Ora il muso sembra molto più inca@@ato ;D  ;D  ;D mi piace molto!!!

principedeimeccanici

petta petta... le targhe come hai fatto???

ottimi gli xeno, ottima la cassa ottimo tutto!!! eh che cacchio posso venire a vivere a casa tua?

LELESPL

mammamia Mauro.... non ti fermi mai!!!
la cassa per il jl sembra fantastica...
sapevo che non potevi far una cosa semplice semplice.....
GRANDE COME SEMPRE!!! ;) ;)

Able007

🡱 🡳