La mopho-mobile[Ford Focus II]

Aperto da mopho, 12 Febbraio 2010, 02:19:54

Discussione precedente - Discussione successiva

hunte88

We i miei complimenti al mago falegname XD

mopho

Citazione di: principedeimeccanici il 05 Luglio 2010, 15:46:25
petta petta... le targhe come hai fatto???

ottimi gli xeno, ottima la cassa ottimo tutto!!! eh che cacchio posso venire a vivere a casa tua?

;D  ;D Le targhe sono originali  ;)
Grazie per i compliments principe!!!Se vuoi un a stanza libera a casa ce l'ho ;D  ;D  ;D  ;D  ;D

Citazione di: LELESPL il 05 Luglio 2010, 18:46:16
mammamia Mauro.... non ti fermi mai!!!
la cassa per il jl sembra fantastica...
sapevo che non potevi far una cosa semplice semplice.....
GRANDE COME SEMPRE!!! ;) ;)

Cose semplici io???Naaaaaaaaaaaa nn è nel mio stile  ;D

Citazione di: Able007 il 05 Luglio 2010, 19:19:37
ottimo

Thanks ;)

Citazione di: hunte88 il 18 Luglio 2010, 03:19:46
We i miei complimenti al mago falegname XD

Ahahaha grazie :D ma mi sa ke per ritenermi falegname devo fare ancora molta esperienza  ;D  ;D  ;D

mopho

Eccomi di nuovo qua dopo una lunghissima assenza.....i lavori sull'auto sono totalmente fermi causa lavori in casa....

Vorrei rinnovare i ringraziamenti verso tutti voi per l'apprezzamento verso la mia foto nel concorso :) e visto ke vi è piaciuta tanto ne metto alcune altre scattate lo stesso giorno :)
E ancora complmenti a Nanni per le foto spettacolari,tenendo conto ke era la prima volta ke faceva questo genere di foto 8)

In queste due dietro si vede anche il 330 Ci del mio amico ke il giorno era basso da fare impressione :o

Questo è il mio attuale desktop ;D

Questa l'ha fatta in una breve sosta per un briefing sul da farsi ;D

Vi piacciono? :)

LELESPL

sembrano le foto della brochure della Ford  ;D ;D ;D ;D
a parte gli scherzi sono fantastiche!!!   ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Lor 00

FoFo Titanium '09 3p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Black Phanter-Sensori Parcheggio-Sony System

fofo68

ti faccio i miei complimenti per la tua meravigliosa auto, e poi perchè hai vinto il concorso !!!!!! :) ;) :D ;) :D
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.

fofo68

ti faccio i miei complimenti per la meravigliosa auto, e poi perchè hai vinto il concorso !!!!!!! :) :) :) :) :)
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.

macteo

l'auto è stupenda e le foto da catalogo!
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION

coffyman

le foto sono belle e anche ottimo il lavoro di pw ;)

principedeimeccanici

la terza è quella che mi piace di più! bella bella!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

belle davvero!!
anche a me piace molto la terza!  :-*

Davide1

C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

mopho

Grazie a tutti :-* siete troppo buoni!!!!Ma i complimenti vanno all'autore delle foto :) GRAZIE NANNI 8)

P.S. Mario,scusa l'ignoranza :-[  :-[ cosa intendi con ottimo lavoro di pw??  :-[

coffyman

il pw sta per post working che mi pare sia presente nelle foto... perchè la colorazione e la saturazione non sono male anche se fossero a livello standar create dalle impostazioni della fotocamera però quel piccolo alone come un aura presente attorno alla focus sembra il residuo di una lavorazione di contrasti fatta al pc e si nota dato che attorno al bmw non c'è ??? sbaglio?

Autogold

Molto belle le foto, sembrano fatte da un professionista, complimenti
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /

mopho

Citazione di: coffyman il 29 Settembre 2010, 23:36:55
il pw sta per post working che mi pare sia presente nelle foto... perchè la colorazione e la saturazione non sono male anche se fossero a livello standar create dalle impostazioni della fotocamera però quel piccolo alone come un aura presente attorno alla focus sembra il residuo di una lavorazione di contrasti fatta al pc e si nota dato che attorno al bmw non c'è ??? sbaglio?

Ah,ho capito Mario :) però nn so ke dirti.....nn ne capisco una cippa!!!!Il mio amico me le ha passate così :)

Citazione di: Autogold il 30 Settembre 2010, 11:28:22
Molto belle le foto, sembrano fatte da un professionista, complimenti

Grazie,effettivamente lo è,e apprezzerà i vostri complimenti :)

mopho

Ciao a tutti  :) a breve potrebbero esserci delle novita sulla mopho mobile ;D questa settimana ho fatto un acquisto,però ci vorrà un pò di tempo per vederlo montato ::) uff nn vedo l'oraaaaaaa ;D

LELESPL

Citazione di: mopho il 23 Ottobre 2010, 03:24:09
Ciao a tutti  :) a breve potrebbero esserci delle novita sulla mopho mobile ;D questa settimana ho fatto un acquisto,però ci vorrà un pò di tempo per vederlo montato ::) uff nn vedo l'oraaaaaaa ;D
mi lasci sulle spine????
dai almeno mandami un messaggio privato o una mail con l'aggeggio nuovo che ti 6 comprato!!
ha! ha! ha!

mopho

Citazione di: LELESPL il 23 Ottobre 2010, 16:50:07
mi lasci sulle spine????
dai almeno mandami un messaggio privato o una mail con l'aggeggio nuovo che ti 6 comprato!!
ha! ha! ha!

;D T posso dire ke devo fare un lavoro mooooooooolto simile a quello ke stai facendo tu adesso ;D

LELESPL

Citazione di: mopho il 27 Ottobre 2010, 03:59:24
mi lasci sulle spine????
ha! ha! ha!

;D T posso dire ke devo fare un lavoro mooooooooolto simile a quello ke stai facendo tu adesso ;D
;D ;D ;D fotina???
Thesis Orchestra???
Celestra Va??
Genesis ??
Audison TH 4 o th 2 o th 1???      ;D ;D ;D ;D ;D

mopho

Citazione di: LELESPL il 27 Ottobre 2010, 10:17:40
Citazione di: mopho il 27 Ottobre 2010, 03:59:24
mi lasci sulle spine????
ha! ha! ha!

;D ;D ;D fotina???
Thesis Orchestra???
Celestra Va??
Genesis ??
Audison TH 4 o th 2 o th 1???      ;D ;D ;D ;D ;D

ahahhaahah noooooo Dani,nn ho ancora vinto al superenalotto per potermi permettere quella roba li!!! ;D  ;D  ;D  ;D   ;D  ;D  ;D  ;D  ;D

è qulcosa di molto più semplice ed economico ;) ho fatto la pazzia di prendere una coppia di AD M35 Neo per rimpiazzare i focal,poichè hanno bisogno di troppo volume di carico per scendere di frequenza.....e sinceramente io nn so da dove toglierlo questo volume!!!

Quindi ho deciso di fare questo esperimento,spero di non pentirmene :-[

LELESPL

ho capito... ho capito........
peccato perche i Focal 3w2 be dicono che siano uno dei migliori medi in circolazione...
gli AD neo non gli ho ancora sentiti......dal vero...
magari un giorno avro' il piacere di sentire i tuoi..  8)
comunque se hai bisogno di spazio dovresti andare sui montanti.... e sfruttare un po' del litraggio in tutta la lunghezza.... solo che e' un lavoraccio.... ho visto un ragazzo che ha fatto il lavoro su una fiat bravo... e oltretutto non era in italia... se trovo il link te lo posto....
dimmi poi le tue impressioni dopo un'attenta taratura...  ;)
ciao matto

bax

ciao, ti faccio i complimenti per l'impianto. Mi piacciono molto le soluzioni realizzative e l'ordine con cui hai sistemato i cablaggi. Volevo però chiederti se hai raddoppiato il cavo di massa della batteria principale, dato che non si vede dalle foto ed hai specificato che hai fissato la massa della seconda batteria direttamente al telaio.
Ma hai mai fatto gare??

mopho

Citazione di: LELESPL il 29 Ottobre 2010, 11:58:12
ho capito... ho capito........
peccato perche i Focal 3w2 be dicono che siano uno dei migliori medi in circolazione...
gli AD neo non gli ho ancora sentiti......dal vero...
magari un giorno avro' il piacere di sentire i tuoi..  8)
comunque se hai bisogno di spazio dovresti andare sui montanti.... e sfruttare un po' del litraggio in tutta la lunghezza.... solo che e' un lavoraccio.... ho visto un ragazzo che ha fatto il lavoro su una fiat bravo... e oltretutto non era in italia... se trovo il link te lo posto....
dimmi poi le tue impressioni dopo un'attenta taratura...  ;)
ciao matto

Si si ma infatti nn è ke suonino male eh!!è ke per fargli lavorare km si deve hanno bisogno di troppo volume come dicevo,e anche se ho deciso di spostarli sul montante,come stai facendo tu,nn riuscirei comunque a ricavare i 2 litri di cui avrebbero bisogno :) o meglio magari riesco anche a crearli,ma con una struttura troppo vistosa e pesante,cosa ke voglio assolutamente evitare ;)

Kmq anche io spero ke un giorno magari riusciremo a scambiarci le opinioni di persona,mi farebbe molto piacere 8)

Citazione di: bax il 29 Ottobre 2010, 16:32:37
ciao, ti faccio i complimenti per l'impianto. Mi piacciono molto le soluzioni realizzative e l'ordine con cui hai sistemato i cablaggi. Volevo però chiederti se hai raddoppiato il cavo di massa della batteria principale, dato che non si vede dalle foto ed hai specificato che hai fissato la massa della seconda batteria direttamente al telaio.
Ma hai mai fatto gare??

Ciao bax,grazie tante per i complimenti ;)
Il cavo di massa della batteria anteriore è stato totalmente rimpiazzato con uno spezzone di PF 2 AWG della connection,quindi di sezione uguale a quella dell'alimentazone principale

Io ho fatto gare per 6 anni,prima in categoria P2(predisposizione evolution)con la vecchi focus per 2 anni,gli ultimi 4 tutti in A3(amotori over 900Watt) con vari buoni piazzamenti
Diciamo ke ogni anno son sempre arrivato sul podio sia in gara ke in classifica generale,nel 2009 ero primo in classifica ma nn è stata organizzata la finale regionale del circuito,quindi nn sn stato nominato campione regionale >:(
Quest'anno ho fatto il corso per giudice di tecnica,il mio istruttore era Nicola Bertinato,ke magari qualcuno della zona del triveneto sicuramente conoscerà,veramente un ottimo insegnante :)
Ho passato l'esame con tanto di complimenti dal sig.Bertinato :o  :o  :o (nn me lo sarei mai aspettato) il quale mi ha dato una gara di affiancamento col giudice Senior della mia zona per poi diventare giudice junior omologato AGO :)
Dopodichè sn stato chiamato per giudicare qualche volta quest'anno,poi per ostruzioni dal giudice Senior.....ke nn ha mai mandato le comunicazioni alla direzione AGO....nn sono ancora stato ufficializzato km giudice junior....vabbè aspettiamo fiduciosi :)

mopho

Un po di aggiornamenti :)

Luci targa a led By cesco led power

Posizioni led sempre clp

principedeimeccanici

very good!!! quando si parla di led son sempre pronto :D
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

mopho

Continuo con una delle ultime pazzie,ho visto nel catalogo Alpine le nuove mascherine specifiche per monitor 2 din complete di kit fissaggio ke consentono di eliminare le antiestetiche riduzioni ke poi risultano di 3 colori diversi >:( nel mio caso titanio per la consolle,antracite per la modifica 2 din e nero per la cornice del monitor.....uno schifo anche per la luce ke rimane tra la 2° e la 3°.
Kmq la consiglio vivamente a tutti,anche perchè la spesa nn è nemmeno eccessiva per dire ke è marchiata alpine,di listino viene 49,90 ;) e mi ha risparmiato nn poco lavoro ;D  ;D
La confezione comprende:
-plancia specifica
-kit di staffe regolabili in profondità(quasi milimetricamente) e viti
-mascherina di riduzione su cui si fissa la plancia
-mascherina di finitura

Questo è il codice per quella antracite

Qesto il contenuto della scatola

Particolare delle staffe.La parte ramata permette la regolazione in profondità del monitor.consiglio di provare prima su un piano di appoggio per una regolazione ottimale ;)

Montaggio staffe

Montaggio riduzione.si fissa con due viti ke vanno a sostituire quelle ke fermano anche la consolle.dopodiche si procede come con qualsiasi monitor

Montaggio mascherina di finitura.Come vedete il montaggio è perfetto,la finitura è ''rubber touch''(gommoso ;D ) e il monitor rimane perfettamente a filo come piace a me :)

mopho

Cassso!!!riguardando la discussione mi sono accorto di nn aver messo le foto del box per il JL finito!!
Rimedio subito :)

Prova box nel bagagliaio prima delle finiture per testare eventuali perdite

Finito con pelle AZ VP200

E questa è la particolarità ke mi ha fatto perdere un sacco di tempo ;D perchè ho dovuto creare una sorta di ''doppiofondo'' all'interno del quale ho posizonato i led

Acceso

Queso è il relè di comando dei led.Accendono solo se il cofano è aperto e il monitor è acceso ;D

mopho

Ed ecco un pò di foto dei nuovi arrivati in casa mopho ;D
Saranno probabilmente i sostituti dei focal :) I montanti infatti saranno costruiti in modo da poter scambiare i 2 altoparlanti ke hanno dimensioni quasi identiche,tant'è ke ho deciso ke sfrutterò le griglie di protezione dei focal anche sugli AD,ke però devono essere leggermente modificati(E quando mai posso montare una cosa ke nn è modificata :P )
Devo infatti eliminare le due alettine laterali e praticare dei fori in corrispondenza di quelli di fissaggio del focal,in modo da poter sfruttare sia le viti ke le mascherine :)
La confezione originale

Nastrati per evitare ke qualche scoria di lavorazone vada dove nn deve

Ho tagliato un pezzo di moltistrato in modo da averlo morsato e bello fermo

poi ho posizionato il focal sopra quindi fissato sui bordi con delle viti per nn far in modo ke si sposti quando devo forare

Una volta praticati i fori ho cominciato a tagliare una delle alette

poi si è fatto tardissimo e ho dovuto mollare i lavori perchè dovevo andare a lavoro >:(  >:(  >:(
Vabbè continuo nei prossimi giorni :)

LELESPL

beh... che dire..... fantastico il box del jl con il logo illuminato!!!!!  :o :o :o
che lavorone per installare gli ad... certo che se non e' complicato il lavoro non fa' per te!!! 
ha!ha!ha!
;D ;D ;D ;D
bella.....
voglio le foto del baule finito!!
8)

Fr@nk

Bellissimo lavoro .. nella mia fofo però la cornice grigia esterna con l'alloggio autoradio ovale .. avete il codice di quella come in foto rettangolare? Monta sulla fofo 2 ?
Focus II 1.8TD 115cv 5P - 5/2007 - Sensori di parcheggio  - Led Targa - Led Abitacolo

Able007

:o eh sti caxxi che bello!!!  :o

bax

bella davvero la cassa! Bravo! come mai pensi di sostituire i focal con gli ad?

mopho

Citazione di: LELESPL il 31 Ottobre 2010, 09:01:14
beh... che dire..... fantastico il box del jl con il logo illuminato!!!!!  :o :o :o
che lavorone per installare gli ad... certo che se non e' complicato il lavoro non fa' per te!!! 
ha!ha!ha!
;D ;D ;D ;D
bella.....
voglio le foto del baule finito!!
8)

No ma sei pazzo,se nn mi complico la vita io nn son contento!!! ;D ;D ;D ;D

Appena posso faccio 2 fotine al baule completo.....mi sono accorto di nn averle ancora fatte :-[  :-[

Citazione di: Fr@nk il 31 Ottobre 2010, 10:10:37
Bellissimo lavoro .. nella mia fofo però la cornice grigia esterna con l'alloggio autoradio ovale .. avete il codice di quella come in foto rettangolare? Monta sulla fofo 2 ?

Grazie :)
Si la mascherina esiste anche per la versione ovale,questo è il codice
APF-F391114-19S-FO
E qui il link ad alpine :)
http://italy.alpine-europe.com/fileadmin/user_upload/italy/PDF/Adattatori_2Din.pdf

Citazione di: Able007 il 31 Ottobre 2010, 12:46:50
:o eh sti caxxi che bello!!!  :o

Grazie Able :-*

Citazione di: bax il 31 Ottobre 2010, 19:52:32
bella davvero la cassa! Bravo! come mai pensi di sostituire i focal con gli ad?

Grazie anche a te ;)
Voglio provare per vedere se riesco a far partire il midrange da una frequenza più bassa rispetto a quella attuale(550 Hz a -12dB/oct) e soprattuto se la risposta risulta più lineare ;)

bax

Citazione di: mopho il 31 Ottobre 2010, 20:30:38
Voglio provare per vedere se riesco a far partire il midrange da una frequenza più bassa rispetto a quella attuale(550 Hz a -12dB/oct) e soprattuto se la risposta risulta più lineare ;)

mah, io prima avevo proprio i Focal Utopia come medi, installati sul montante della Leon, senza cassa chiusa e li tagliavo a 315 Hz a 12db/ott...... e non c'erano problemi di tenuta in potenza, compressione o fatica all'ascolto.
Anzi... gamma media che mi è sempre stata elogiata in competizioni nazionali ed internazionali.
Mi pare strano che tu nn possa scendere sotto i 550Hz nel tuo caso........ Sicuro nn ci siano altri problemi ???
Io avevo provato a tagliare anceh a 250Hz i medi.. con pendenza a 18db/ott... e posso dirti che le voci rimanevano ancora più belle, solo che ad alto volume si perdeva chiarezza e trasparenza.

Un amico li aveva in cassa chiusa da 0.7 litri pilotati dai 400W a canale di un HV20 (uno solo per loro due!!!) e tagliandoli a 250Hz non avevano problemi neppure a livelli d'ascolto molto elevati.

🡱 🡳