vibrazione pedale frizione

Aperto da FocusTiVct, 14 Febbraio 2010, 22:59:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FocusTiVct

è da sempre che me lo fa, tempo fa cambiai anche la molla del pedale, quindi non ricordo se me lo fa da quell'evento oppure da prima, perchè non gli ho mai dato importanza. praticamente se cambio marcia a giri alti, andando forte, sento il pedale della frizione che vibra leggermente, credo per la vibrazione del motore. lo fa anche a voi? (parlo di focus 1.6 o anche 2.0 benzina)  ???

Riciclabile

a me no... o non ci ho mai fatto caso... ma credo comunque che non lo faccia. La mia però è una 1.6 diesel.

FocusTiVct

si sui diesel non lo fa, lo so perchè mio frate ce l'ha la focus diesel, e non glielo fa! la mia lo fa, ma a giri alti, dai 4000 in su

FocusTiVct

cavolo leggevo su diversi siti in internet che molte focus e anche altre auto lo fanno, però non si riesce a capire se è un problema di volno o è normale. molti sostengono che sia il volano e che sia normale, altri no

milli.tdci

che non stia partendo il volano... spero di no!!

principedeimeccanici

io questa vibrazione non l'ho mai sentita... pur tirando la macchina...
comunque se lo fa ad alti giri, ed è una cosa impercettibile, del quale te ne accorgi solo tu è molto probabile che sia legata semplicemente all'andatura del motore stesso
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FocusTiVct

probabilmente lo ha sempre fatto, solo che ora mi sono puntato  mi da i nervi!! dico prbabilmente perchè acquistai l'auto nell'ottobre 2008 e a maggio 2009 avevo cambiato la molla rotta! o riletto ancora su molti forum ma proprio non si riesce a capire se sia una cosa normale o no e se sia il volano bimassa. comunque solo io la sento, sul pedale questa leggerissima vibrazione cambiano ad alti giri. comunque appena ho tempo la porto in ford gli dico che non me lo h mai fatto così vedrò se è normale oppure no.

FocusTiVct

dai su ragazzi ci sarà qualcun'altro che ha la focus 1.6!  :)

Able007


FocusTiVct


Claudio M

Citazione di: able007 il 15 Febbraio 2010, 18:11:04
sul mio c-max 1.6 mai fatto!  :(

Mai fatto e mai sentito di questi problemi.

Fordista dal 1985.

FocusTiVct

Citazione di: principedeimeccanici il 15 Febbraio 2010, 01:02:31
io questa vibrazione non l'ho mai sentita... pur tirando la macchina...
comunque se lo fa ad alti giri, ed è una cosa impercettibile, del quale te ne accorgi solo tu è molto probabile che sia legata semplicemente all'andatura del motore stesso

cmq si non implica la frizione ma sembra che segua l'andatura del motore, l'auto funziona solo che a pensarci è un po fastidiosa come cosa!


3dfx

Ford focus 1.6 benzina /gpl acquistata ad aprile 2011.. confermo totalmente.. vibrazioni sul pedale frizione..
Mi sto' informando per liberarmi di questo cesso di macchina.
ciao

🡱 🡳