Cambiare sound?

Aperto da takkos, 25 Febbraio 2010, 18:39:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

takkos

Ragazzi un sistema x cambiare sound alle nostre fofò tdci in accellerazione...??Ne sento certe TDCI e fanno una specie di soffio fortissimo quando entrano in coppia...non esiste qualke aggieggio x far questa cosa?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Miki86

tubo diretto oppure pancia piu piccola ;)

principedeimeccanici

beh il soffio è dato dalla valvola pop off... ma sui diesel ci vuole quella elettronica altrimenti per lo sfiato perdi compressione
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)


takkos

Citazione di: Miki86 il 25 Febbraio 2010, 18:50:11
tubo diretto oppure pancia piu piccola ;)

cioè Pancia più piccola?No principe il pop-off lo so che rumore fa...vorrei un rumore tipo questo però lo vorrei un'pò più cupo....
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Citazione di: takkos il 25 Febbraio 2010, 18:39:11
Ragazzi un sistema x cambiare sound alle nostre fofò tdci in accellerazione...??Ne sento certe TDCI e fanno una specie di soffio fortissimo quando entrano in coppia...non esiste qualke aggieggio x far questa cosa?

Eliminadno l'air-box e mettendo il filtro conico diretto senti il fischio che dici. Questa è la modifica che puoi fare.
La pop-off sul diesel non serve ad una cippa (usata solo da colo che vogliono fare gli sboroni) anzi hai cali di prestazione.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Citazione di: takkos il 25 Febbraio 2010, 19:00:55
Citazione di: Miki86 il 25 Febbraio 2010, 18:50:11
tubo diretto oppure pancia piu piccola ;)

cioè Pancia più piccola?No principe il pop-off lo so che rumore fa...vorrei un rumore tipo questo però lo vorrei un'pò più cupo....
Questo soudn non mi sembra un diesel
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Miki86

per pancia più piccola.... nel tubo centrale di scarico esiste una pancia di silenziamento puoi toglierla o metterne un più piccola.... nel video che hai postato si sente un sound brutto per un tddi.... da camion.... nel tdci lo sentirai migliore....  

takkos

#8
Citazione
Eliminadno l'air-box e mettendo il filtro conico diretto senti il fischio che dici. Questa è la modifica che puoi fare.
La pop-off sul diesel non serve ad una cippa (usata solo da colo che vogliono fare gli sboroni) anzi hai cali di prestazione.

ok grazie ragazzi....L'air-box sarebbe il filtro originale della fofò giusto?No infatti la pop-off la odio...infatti solo gli sboroni la mettono...e avete ragione anke sul rumore di quel video ke ho postato ke non è tanto carino,però era x rendervi un'pò l'idea... :P
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Miki86

anche un terminale libero basterebbe....

legis

Citazione di: Miki86 il 25 Febbraio 2010, 19:11:28
anche un terminale libero basterebbe....

Con il terminale libero ti cambia la copressione ed hai un calo di prestazioni.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Legis L'air-box sarebbe?Il malloppone del filtro originale della fofò? :-\
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

principedeimeccanici

Si l'air-box è la scatola del filtro con filtro a pannello annesso...

l'unico inconveniente, è che il filtro conico in quel modo si sporca maggiormente e non arriva poi così tanta aria fresca, di quando la si fa entrare nell'air box con il collo d'oca perchè si disperde nel vano motore....

si sente che è diesel, qui gira una sw tddi che fa quello stesso suono...

io personalmente il filtro conico te lo sconsiglio soprattutto sul diesel xkè non rende come dovrebbe...

stesso discorso per la pop-off perdi solo pressione, per questo fanno quella elettrica per i diesel

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: takkos il 26 Febbraio 2010, 00:51:38
Legis L'air-box sarebbe?Il malloppone del filtro originale della fofò? :-\

SI è quello!!
In ambito sportivo questa modifica è la più ambita poichè si sente di più la turbina e l'auto respira meglio (personamente sono contrairo xò oggettivamente non ti posso negare la sua esistenza). Solo che si sporca di più e dovresti migliorare la presa d'aria. La Focus infatti non ha una presa d'aria bella diretta. Se vai nel garage di Simopasi vedi la modifica applicata con il filtro conico diretto. Aggiungo che (e te lo dico per espereienza personale sul campo) queste modifiche richiedono una maggiore manutenzione poichè il filtro si sporca più facilmente con le conseguenze che ne derivano.
Il suggerimento di miki del tubo diretto non è sbagliato ma impreciso.
La modifica dell'impianto di scarico non è una cosa semplice. Le compressioni sono studiate con i catalizzatori. Ora se elimini il catalizzatore il sound cambia ma perdi compressione. La soluzione è montare un finto catalizzatore ed un finale più seiro (vedi supoersprint). Il suono diventa più cupo e l'auto non perde di compressione. Quest'ultima modifica è fattibile però ci vogliono non pochi solidi.
Sepero i essere stato esaustivo.

alla proxima

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Grazie ragazzi come sempre perfetti nelle risposte....Eppure voglio vedere come si comporterà con un filtro conico....me la dovrò studiar bene la cosa.. ::)
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

🡱 🡳