Car wrapping

Aperto da exstreme, 29 Aprile 2010, 17:53:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

exstreme

Dopo aver visto accuratamente la Focus RS500 wrappata nero opaco ( ;Dvedi sopra ;D) ...Ci sto facendo un pensierino. Però se la fa pagare la pellicola la 3M, un rotolo da 50 metri 2200 €!!! :o :o :o
NEssuno si è informato su costi + ragionevoli, solo del materiale chiaramente inteso....
Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

principedeimeccanici

riverniciarla senza passare il trasparente :D? eheheheh
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

LELESPL

ho sentito dei amici che si erano informati e il prezzo si aggirava per un'alfa 147 sui 2000 euro  :o :o :o :o :o
per il c-maxxone ne vorranno 2500...
e poi se per caso ti appoggiano una porta sul tuo sportello e te lo ammaccano hai voglia a sistemarla!!  ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

principedeimeccanici



No comunque piacerebbe anche a me farlo!! è fantastica! i costi forse dobbiamo aspettare un pochino che scendano!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

hunte88

Fantastico, ma quindi se ho capito bene no è una vernice è una pillicola....somma una pellicola stealth, molto molto bella. La vernice sotto rimarrebbe invariata o si rovina ?
Se per caso un domani uno decidesse di toglierla e  sperllarla ci sono delle controindicazioni e o effetti collaterali ?

exstreme

#5
Esatto è proprio una pellicola ultrafine (0,085mm) che si adatta perfettamente alla carrozzeria.
Nessun problema per la carrozzeria sotto che rimane intatta (basta vedere le tipologie di macchine più diffuse wrappate  ;))

Opterei per un MATT WHITE, ovvero bianco opaco...che ne pensate?
Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

exstreme

Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

principedeimeccanici

guarda... l'idea che hai è molto bella... e vorrei farlo anche io da me... ovviamente bisogna essere minimo in due!

io farei la mia come la reventon... ossia il mio colore ma opaco... sai che figata!?

tecnicamente considerando la mole del c-max dovresti rientrarci, ma quel metro in più me lo farei dare... per le eventuali prove.
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

olinadfofo08

Cavolo sono davvero una figata!! Ho letto su i siti di chi lo fa che è un rivestimento adesivo che viene via senza problemi!! A parte che nei video si vede il cutter o taglierino che già secondo me la vernice in alcuni punti la centra sul panda poi mi lascia perplesso il rimuoverla la pellicola dopo un 2 o 3 anni sotto il sole di agosto a 32 gradi secondo me il cofano non lo si libera più!! Ultimo punto fondamentale un bello scherzo fatto dai c....i che ci sono in giro è quello di strappartela via :-P
Fofo 09 Restilyng Bianco Frozen,allestimento titanium,titanium pack,cerchi 17",retrovisori ripieghevoli elettricamente,lampadine posizione a led,luce bagagliaglio a 36 led blu, luci di cortesia a led bianche e bracciolo in pelle,upgrade paraurti anteriore ST

macteo

Attenzione all'applicazione fai da te, perchè non è affatto semplice fare un lavoro ben fatto, seguendo tutte le curve. Per questo i decoratori si fanno pagare a peso d'oro.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

spettacoloooooooooooooooooooooooo io ho un'amico quà che fa' questi lavori  di mestire ;D  ;D

prima o poi ci farò un pensierino!!! c-max nero opaco ...figooooooooooooooooo

exstreme

#11
Citazione di: macteo il 06 Maggio 2010, 01:32:17
Attenzione all'applicazione fai da te, perchè non è affatto semplice fare un lavoro ben fatto, seguendo tutte le curve. Per questo i decoratori si fanno pagare a peso d'oro.

questo senza ombra di dubbio. Ho gia' una certa dimestichezza con prodotti termorestringenti, ma chiaramente prima di avventurArmi in questa impresa esperimento in "piccolo", provando a wrappare lo scooter. Se da questa esperienza non trarro' la max soddisfazione,chiaramente lascero' perdere oppure mi affidero' ad un installatore professionista.
Ho gia' valutato le parti piu' difficili da wrappare: le portiere indubbiamente perche' si devono togliere le maniglie per evitare di tagliare l'adesivo, e paraurti anteriore a seguire. Quelle piu' semplici invece passaruota anteriori e cofano.
Per quanto riguarda il portellone andrebbero rimosse tutte le sigle e soprattutto la spugna sottotarga, una bella rogna...
Vi terro' informati sugli sviluppi!
Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

LELESPL

sono curioso di vedere se hai il coraggio di farlo....
e' una bella spesa,ma credo che se il lavoro e' fatto bene.....
diventerebbe proprio una C-Max da SBAVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :o :o :o :o
tienici informati...

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Fofo74

#13
domanda ma la vernice nn subisce danni??
cioè se uno ha graffio o la macchina è vecchia quindi nn "gli frega" che si rovini la vernice se il costo nn è elevato si potrebbe eliminare le varie imperfezioni??
ma è resistente cioè nn si rovina subito??

ma il materiale per fare le scritte pubblicitarie sulle macchine/furgoni è uguale???
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

LELESPL

http://decomsrl.com/
qui' ci sono vari esempi di car wrapping...  ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

f360

a chi interessa vada a farsi un giro virtuale in questo sito:

http://cwi.forumcommunity.net/?t=27222654
spiegano tutto

hunte88

Alla fine poi com'è andata XD ?

exstreme

Per ora ho comprato la pellicola, purtroppo con la bimba (o meglio la vampiretta di 3 settimane) è come con Crapanzano: "avrò dormito 1 ora in 2 anni"! :D :D
Per montarla ci vuole pazienza e un po di tempo...cosa di cui ora non dispongo purtroppo!
Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

hunte88

Ehehe, posso solo immaginare, comuque don't worry avevo chiesto solo per sapere se c'erano news, mi raccomando appena ti metti all'opera informaci, e auguri per la bimba  ;)

Maverick3395

Ho intenzione di posare la pellicola in carbonio su tutto il cofano della mia mondeona ...sapete percaso se i piccoli forellini creati dalle pietroline sulla parte anteriore del cofano debbano essere stuccati prima di passare tale pallicola ? ? ?

FORD MONDEO MK3 2.0 TDDI 115 CV 2003
Il mio garage : http://www.idaf.it/index.php?topic=11895.0

Able007

penso propio di si!

Onlyford

 poi come si comporta la pellicola con i colpi di sasso?

principedeimeccanici

fiorè... considerando come aderisce la pellicola... dovresti stuccarli perchè altrimenti si vede ugualmente il solco...

la pellicola con i colpi di sasso... non saprei come si comporta... può essere che si intacca... boh
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

oxygen.73

Ragazzi...di mio posso dirvi (visto dal vivo)...qui' da me ci sono un paio di bmw rifatte tutte in pellicola...esteticamente sono molto belle!...ma purtroppo è come custodire un tesoro...
dico cosi' xchè una delle due vista parcheggiata aveva il frontale intaccato da evidenti segni di sassolini!...sinceramente io non lo farei o meglio se proprio vorrei adotterei il sistema di riverniciatura allo stesso prezzo!

principedeimeccanici

eh vedi... ogni cosa ha pro e contro...

mi viene in mente la rs500 che fine potrebbe fare la pellicola che la ricopre...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

exstreme

Citazione di: oxygen.73 il 29 Maggio 2011, 11:51:36
Ragazzi...di mio posso dirvi (visto dal vivo)...qui' da me ci sono un paio di bmw rifatte tutte in pellicola...esteticamente sono molto belle!...ma purtroppo è come custodire un tesoro...
dico cosi' xchè una delle due vista parcheggiata aveva il frontale intaccato da evidenti segni di sassolini!...sinceramente io non lo farei o meglio se proprio vorrei adotterei il sistema di riverniciatura allo stesso prezzo!

il costo della verniciatura rispetto al wrappaggio e' notevolmente più elevato, credimi!
premesso che ci sono pellicole e pellicole dove la qualità varia , Il taglio sul paraurti anteriore a causa di pietre ( che normalmente su un auto non wrappata fa daltare la vernice) può essere contemplato, e in quel caso si può sempre riwrappare solo il paraurti, mica l'auto intera!
Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

LELESPL

Citazione di: exstreme il 03 Giugno 2011, 14:39:14
Citazione di: oxygen.73 il 29 Maggio 2011, 11:51:36
Ragazzi...di mio posso dirvi (visto dal vivo)...qui' da me ci sono un paio di bmw rifatte tutte in pellicola...esteticamente sono molto belle!...ma purtroppo è come custodire un tesoro...
dico cosi' xchè una delle due vista parcheggiata aveva il frontale intaccato da evidenti segni di sassolini!...sinceramente io non lo farei o meglio se proprio vorrei adotterei il sistema di riverniciatura allo stesso prezzo!

il costo della verniciatura rispetto al wrappaggio e' notevolmente più elevato, credimi!
premesso che ci sono pellicole e pellicole dove la qualità varia , Il taglio sul paraurti anteriore a causa di pietre ( che normalmente su un auto non wrappata fa daltare la vernice) può essere contemplato, e in quel caso si può sempre riwrappare solo il paraurti, mica l'auto intera!

quoto extreme.. ha fatto un'ottima precisazione  ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Onlyford

una domanda:
quella lucida sarebbe in vinile?

LELESPL

Citazione di: Onlyford il 05 Giugno 2011, 13:02:02
una domanda:
quella lucida sarebbe in vinile?
tutte le pellicole sono in vinile, ma il lucdo so' che opacizza in fretta....
meglio il tetto carbon look!!

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

MOSFET

Citazione di: LELESPL il 15 Giugno 2011, 20:31:51
Citazione di: Onlyford il 05 Giugno 2011, 13:02:02
una domanda:
quella lucida sarebbe in vinile?
tutte le pellicole sono in vinile, ma il lucdo so' che opacizza in fretta....
meglio il tetto carbon look!!
Quotone
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

LELESPL

ecco un esempio di wrapping completo....
ovvero anche le parti interne delle porte etc etc..
non e' un c-max ma bensi' una RS


project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Able007

se avessi un RS non so se mi fiderei a farmela smontare tutta  :o

Onlyford

La tua la faresti smontare?

MOSFET

Lavoro da far paura...................io il vecchio taxi mercedes(quello che vedete nel mio garage),l'ho fatto riverniciare tutto,fuori,battute porte,cofano interno,etc..............in bianco..........prima era grigio met. Il lavoro di base è simile............se viene fatto da persone competenti non ci sono problemi..................altrimenti..........
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

principedeimeccanici

Citazione di: Onlyford il 16 Giugno 2011, 18:09:22
La tua la faresti smontare?

direi proprio di no!

è un lavoro fantastico quel che ne esce da fuori ma è inutile, anche se non gradisco l'idea che abbiano fatto l'imitazione della rs500
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳