data di produzione

Aperto da paiste, 10 Maggio 2010, 21:19:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paiste

salve
qualcuno mi può postare il sito per risalire alla data di produzione mettendo il codice dal libretto di circolazione?
grazie

Claudio M

Citazione di: paiste il 10 Maggio 2010, 21:19:38
salve
qualcuno mi può postare il sito per risalire alla data di produzione mettendo il codice dal libretto di circolazione?
grazie

Se ti iscrivi al sito FORD ETIS, potrai sapere morte e passione della tua macchina.

Fordista dal 1985.


and_alb

Sul sito non ho avuto nessuna risposta inserendo la targa del veicolo.

Col telaio, invece, ha trovato subito  :)

Anche a voi ha funzionato inserendo il telaio e non la targa ?

Grazie

27 Rosso

Citazione di: and_alb il 03 Settembre 2010, 22:29:47
Sul sito non ho avuto nessuna risposta inserendo la targa del veicolo.

Col telaio, invece, ha trovato subito  :)

Anche a voi ha funzionato inserendo il telaio e non la targa ?

Grazie

Ma tu la hai presa a km 0 ,  o semestrale?
Se é cosi e normale che non risulti la targa sul sito Fordetis perche essa non ha seguito i canali ufficiali.

and_alb

L'ho presa usata, dopo più di un anno dall'immatricolazione.

Da quello che so era un veicolo di una società di noleggio

Che c'entri qualcosa il diverso uso inizialmente indicato sul libretto (noleggio senza conducente?)


27 Rosso

Citazione di: and_alb il 04 Settembre 2010, 08:32:07
L'ho presa usata, dopo più di un anno dall'immatricolazione.

Da quello che so era un veicolo di una società di noleggio

Che c'entri qualcosa il diverso uso inizialmente indicato sul libretto (noleggio senza conducente?)



No,il diverso uso non c'entra niente,però  come dicevo,non essendo passata dalla rete ufficiale ford( dato che le societa di noleggio le prendono in modo diretto) ,il numero di targa che e stato assegnato a quella vettura,la ford non lo conosce.
Ad avvalorare la mia tesi ,c'è anche il fatto che la mia essendo una km 0  ,non risulta  in ford etis ,se non con il win.

Mystral

#7
La mia che ho acquistato nuova con la targa risulta a questo link http://www.etis.ford.com/vehicleRegSelector.do

Puoi anche inserire il codice VIN che si trova sul libretto alla voce (E)

and_alb

Citazione di: 27 Rosso il 04 Settembre 2010, 08:36:55
Citazione di: and_alb il 04 Settembre 2010, 08:32:07
L'ho presa usata, dopo più di un anno dall'immatricolazione.

Da quello che so era un veicolo di una società di noleggio

Che c'entri qualcosa il diverso uso inizialmente indicato sul libretto (noleggio senza conducente?)



No,il diverso uso non c'entra niente,però  come dicevo,non essendo passata dalla rete ufficiale ford( dato che le societa di noleggio le prendono in modo diretto) ,il numero di targa che e stato assegnato a quella vettura,la ford non lo conosce.
Ad avvalorare la mia tesi ,c'è anche il fatto che la mia essendo una km 0  ,non risulta  in ford etis ,se non con il win.

Capito, grazie !

and_alb

Un'altra cosa mi viene in mente...

Non c'è possibilità, tramite il numero di telaio di conoscere la manutenzione effettuata su quel veicolo, tramite questo sito ?

Naturalmente verrebbero visualizzati solo gli interventi effettuati presso la rete ufficiale Ford, ma questo potrebbe essere una garanzia per chi si appresta ad acquistare un'auto usata !

Grazie

27 Rosso

Citazione di: and_alb il 04 Settembre 2010, 13:16:50
Un'altra cosa mi viene in mente...

Non c'è possibilità, tramite il numero di telaio di conoscere la manutenzione effettuata su quel veicolo, tramite questo sito ?

Naturalmente verrebbero visualizzati solo gli interventi effettuati presso la rete ufficiale Ford, ma questo potrebbe essere una garanzia per chi si appresta ad acquistare un'auto usata !

Grazie

Magari si,ma sarebbe comunque a pagamento,se leggi nel sito vedrai che ci sono delle tariffe per poter spulciare nella manutenzione ordinaria e straordinaria,accedere agli schemi elettrici ,e meccanici,e tanto altro,però sempre dietro il pagamento di un abbonamento che parte da un minimo di 3 giorni.

Mystral

Citazione di: and_alb il 04 Settembre 2010, 13:16:50
Un'altra cosa mi viene in mente...

Non c'è possibilità, tramite il numero di telaio di conoscere la manutenzione effettuata su quel veicolo, tramite questo sito ?

Naturalmente verrebbero visualizzati solo gli interventi effettuati presso la rete ufficiale Ford, ma questo potrebbe essere una garanzia per chi si appresta ad acquistare un'auto usata !

Grazie

Infatti, credo sia a pagamento, ma se vai in Ford penso che possano farti sapere, inoltre sul libretto della manutenzione dovrebbero esserci i timbri dei tagliandi.

27 Rosso

Certo, se va in una concessionaria possono fargli sapere tutto,se e stata incidentata,con conseguente sostituzione di parti,se il motore ha subito dei danni gravi ,o la sostituzione di qualche componente.

and_alb

Si, in concessionaria (solo per gli interventi fatti presso di loro) ti sanno dire tutto.

Uno strumento molto comodo è anche internet, ma se queste consultazioni sono a pagamento non ne vedo l'utilità.

In questo modo si alimenta il classico trucco della riduzione dei Km, anche se resta un reato (se non erro) penale!

Grazie per i Vs preziosi consigli.

🡱 🡳