tetto pieno d'acqua

Aperto da triple68, 29 Settembre 2010, 10:23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

triple68

Ragazzi , Pazzesco  ,sono in mezzo l'acqua  ,stamattina trovo il tetto lato passeggero tutto bagnato e anche dietro nel pannello.
Vado a vedere e mancano i tappi copaertura portapacchi e le filettature non sono coperte da silicone(cioe' lo hanno tolto per mettere il portapacchi)

Puo' essere questa la causa dell'acqua?
Puo' essere che contestualmente non funzioni il telecomando apertura porte?

Aiutatemi


Ciaooooooooooooooo

focus sw 1.6 90 cv  2006

Fofo74

be se mancano i tappi probabile (sarebbe il danno minore xke se entra da un'altra parte umm)
nn so se la causa del mal funzionamento
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

triple68

Caro Fo'Fo' penso che non ci sia altri posti, per il telecomando non so cosa sia
Ho provato a codificare , ma niente, in quei casi cosa si fa?
In ford cosa fanno?
focus sw 1.6 90 cv  2006

milanmax

io dopo aver smontato il portapacchi ho rimesso le viti ( viti nuove in ferro, non quelle di plastica originali che si smangiano e poi non le togli più), e ho pure nastrato la testa della vite per evitare infiltrazioni.

però....visto che parli di tanta acqua, mi sembra strano che da una filettatura entri così tanta acqua....portala subito in ford.

facci sapere, ciao

triple68

Ciao Milanmax, la mia e' una fo'fo' 2006 sw  e' in origine i filetti per il montaggio portapacchi sono coperti da uno strato doppio di sigillante, poi se tu vuoi montare il portapacchi devi grattare e arrivare fino alla filettatura (2 cm di sigillante)
Ora questo sigillante non era rimesso , il carrozziere mi ha detto proprio ora che entrava da li l'acqua.
Sono felice di quest'auto , ma ste cose mi fanno GRRRRRRRRRRR.....
focus sw 1.6 90 cv  2006

triple68

Invece secondo voi c'e un nesso tra l'acqua dal tetto ed il telecomando che non funziona?
focus sw 1.6 90 cv  2006

Able007

potrebbe essere una coincidenza!!

solo il telecomando non funziona????

triple68

Il telecomando non funziona nell'apertura e chiusura porte , puo' essere che si sia bagnato il ricevitore messo in macchina.
Dove sara' montato il ricevitore ?

focus sw 1.6 90 cv  2006

Fofo74

il ricevitore (dipende da che tipo di allarme monti) sta sopra le luci di cortesia (se togli la plafoniera anteriore sta li)
è arrivata l'acqua fino li??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

triple68

Non penso, e solo il lato dx (accanto maniglia)  speriamo allora non sia la centralina che comanda tutto i sistema chiusure +ricevitore
Puo' essere la stessa montata  anche sulla plafoniera luci?
focus sw 1.6 90 cv  2006

Able007

senti un po' ma anche sotto il vano portaogetti lato passeggero se metti le mani se sente bagnato perchè lì c'è la gem!

triple68

Si , un po di umidita' l'ho trovata nel passaruota sx (lato passeggero)  probabilmente e' scesa dal montante tetto.
E' assurdo credetemi, mi consegnano la fo'fo' e mi dicono: Ci siamo dimenticati di siliconare le filettature degli attacchi portapacchi  dopo aver tolto le barre portapacchi.
Gli faccio sistemare tutto fino all'ultimo euro
Il piacere di gustarmi questa bellissima macchina mi sta lentamente scemando , per qualche testa di .....  che non ha minimamente pensato ai danni che poteva creare una consegna cosi approssimativa
focus sw 1.6 90 cv  2006

Able007

fai controllare la gem!!!!!!!!!!!!!!

triple68

Ma non penso che capiranno tanto di GEM , mi hanno detto che era il telecomando ossidato internamente, hanno pulito con solvente ora mi dicono che funziona perfettamente.
Sono di una incazzatura tremenda , infatti al lavoro sono percorso da una tensione superficiale di 3800 volt -30 ampere (Significa : meglio che sto  solo)
focus sw 1.6 90 cv  2006

Able007

immagino!!!!

come si fà ad essere così incompetenti!!!!!!!  :-X

triple68

Able', io purtroppo come formamentis (Ex venditore Automotive) ho come pilastri fondamentali la customer satisfaction (soddisfazione cliente) e la precisione nelle preconsegne ,lato
focus sw 1.6 90 cv  2006

triple68

Scusate,segue il discorso di prima,  percio' la preconsegna di un veicolo deve essere minuziosa , sia che compri una panda da 3000 euro sia che compri un maserati.
E' importante l'impatto emozionale che ti da' l'acquisto appena fatto.

Ma molti concessionari lavorano ancora come 30 anni fa'


Che ne pensate?
focus sw 1.6 90 cv  2006

Fofo74

sicuramente hai ragione ma credo che siano in pochi nel tenerci

x il tuo problema d'infiltrazione cosa stai facendo??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

triple68

Hanno sigillato le filettature attacco portapacchi con del mastice specifico ,ho messo i tappini  e speriamo non ci siano altri trafilamenti , invece il telecomando ha ripreso a funzionare benissimo ,pero' ogni tanto si blocca.
Comunque sempre grazie per i preziosi consigli

N.B. Ho fatto la prova dell'effettiva impermeabilita' con un tubo d'acqua messo sul tetto per oltre un ora + 3 persone dentro il veicolo con il il cielo staccato che controllavano .
Pare tutto Ok.
focus sw 1.6 90 cv  2006

Fofo74

bene che hai risolto potevano fare un po di attenzione

p.s. fai due foto cosi le usiamo come guide se si verifica ad un altro ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

triple68

domani che sono un po' libero faccio le foto ... hai ragione
focus sw 1.6 90 cv  2006

Able007


triple68

Stamane come al solito, dopo aver passato le pene dell'inferno per asciugare la tappezzeria lato passeggero (vedi filettature portapacchi non siliconate e sistemate) mi sono trovato con delle gocce di acqua sul pannello posteriore  e le tracce portavano alla griglia in plastica montante post. sx(lato guida)
Allora ho pensato: Ma c....o  e' possibile che un marchio cosi' glorioso ancora fa errori assurdi?
Manco la Lada Niva ha questi stupidi problemi di infiltrazioni.
Ma la cosa piu' assurda e' vedere che dentro il tetto ,nelle giunture lamierato fiancata e rivestimento c'e una fessura mancante di sigillante(il mio carrozziere era stravolto) gia' dalla fabbrica.

Mi incazzo come una BESTIA .........
Mi sta passando lentamente la voglia di possederla , veramente.....
focus sw 1.6 90 cv  2006

Fofo74

posso capirti bene !! cmq nn demoralizzarti in fin dei conti è un problema antipatico ma facilmente risolvibile (almeno spero)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

triple68

Ancora maledette gocce d'acqua nel pannello posteriore della mia fo'fo' wagon 2006  , solo che se fa un acquazzone e la macchina e' ferma non entra nulla , appena mi muovo e freno le gocce iniziano ad uscire dalla griglia in plastica posteriore verso il pannello.
Ho fatto la modifica del sigillante sulle cavita' cerniere portellone posteriore proprio oggi , stanno provando con un megatubo d'acqua nel tetto , ancora non ci sono perdite nemmeno in movimento ,
Tra poco la infilo dentro un profilattico gigante cosi' non entra piu' niente.


Ste cose solo in Fiat le ho viste ...............
focus sw 1.6 90 cv  2006

Able007


triple68

Stavolta c'e di mezzo un rito voodoo  di qualche invidioso , e di questo ne sono certo, dopo la modifica che ford ha diramato alle sue carrozzerie , dopo aver verificato 10 volte , ancora dopo un temporale trovo acqua nel pannello posteriore.
Nessuno che mi sappia dare risposte in merito???????

Ah dimenticavo: Fofo' 1.6 tdci wagon 2006
focus sw 1.6 90 cv  2006

Fofo74

#27
andiamo per gradi
sei riuscito a vedere da dove entra l'acqua esattamente
in ford (carrozzerie ) che hanno fatto???
guada qui
http://www.idaf.it/index.php?topic=7713.0
visto che la tua è sw magari i fanali piu alti ti portano questo problema?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

triple68

No Able, gli stop sono posizionati piu' in basso , gia' provato e verificato, il problema deve essere in qualche giunzione del tetto , ma e' assurdo  tutto questo credimi.
Mi sembra di tornare ai tempi della Fiat
focus sw 1.6 90 cv  2006

Fofo74

metti una foto del punto?
cmq vedi se levi il celo x vedere da dove entra cosi vediamo il punto esattamente , controlla la guarnizione sia dei vetri posteriori che del portellone

p.s. cmq sono Fofo non Able!!! :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

triple68

Scusami fofo , hai ragione , ma sta c....  di macchina mi impegna troppo la mente , e il mio lavoro purtroppo non me lo permette , non posso prendere 2-3 giorni per dare la soluzione , e quindi sta cosa mi rode. Cmq ci sentiamo presto  ........... 
focus sw 1.6 90 cv  2006

Able007

ok facci sapere!!!

l'ideale e fare come dice fofo capire da dove entra l'acqua smontando l'imperiale!

triple68

Able, ultime notizie dalla carrozzeria,  smontando le fascette in plastica longitudinali del tetto hanno trovato dei tappetti in plastica mal sigillati, stanno provando a sigillarli , mi fanno sapere a breve come e' andata.

P.S.  Scusate se non pubblico le foto , ma il tempo per me e sempre poco .
focus sw 1.6 90 cv  2006

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

e che caxxo!! ti auguro di risolvere!!!

🡱 🡳