chi vanta questi consumi

Aperto da moby292000, 03 Giugno 2012, 01:25:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

moby292000

giuro che li ho visti con una centralina in serie... possibile?


Uploaded with ImageShack.us

Brian

:)) Aveva il motore spento? :))
Con 80km/h,6°marcia,1100 giri,FocusII,2000 hdi,4l/100km.Dovevo far addormentare la mia figlia :)
L'unica volta che ho visto quei consumi,per il resto,non vado più su di 10km/l
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

moby292000

quello è il consumo medio!!!!!!!!!!

Pasquale S

è possibile
considera che io attualmente sono a 4,7
faccio un percorso misto,quindi autostrada, urbano, salite
e non faccio particolarmente attenzione

io casi adeguati si può avere quel consumo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

fabio1983

Eccolo qua io faccio i 4,2 in statale agli 80  ;D ;D
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

Pasquale S

parliamo di consumo medio ragazzi
nn istantaneo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

dant_vinc

#6
in questo periodo dell'anno che uso  l'auto spesso nei fine settimana per scendere  in calabria anch'io raggiungo questi risultati ( 500km andata e ritorno a velocità moderata ) consumo medio quindi istantaneo dovrebbe essere minore. Ma usandola comunque sempre nei fine settimana per andare nei centri commerciali con l'asse mediano ( una tangenziale non a pagamento  più o meno) il mi9o consumo è comunque sui 4,2/4,3. Credo anche che molto sia merito della ford
dant_vinc

focus style

Citazione di: dant_vinc il 03 Giugno 2012, 09:47:26
l'asse mediano ( una tangenziale non a pagamento  più o meno)
Molto menooooo e poco più. ahahahahah

fabio1983

Citazione di: pasquale sgro il 03 Giugno 2012, 09:44:30
parliamo di consumo medio ragazzi
nn istantaneo
Intendevo quello medio
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

itat

Azzerando il cdb all'inizio della superstrada che porta a Fano velocità sui 100-110kmh, arrivo a destinazione segnando una media consumo di 3,7l/100km.
Non male per la c-max, il rovescio della medaglia è al ritorno sempre alla stessa velocità che attesta i consumi medi del percorso sui 5.2l/100km.
Se quei 4l/100km rispondono ad un consumo reale, è una persona dotata di un piede fatato.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

giovivirgi

azzerando il consumo medio io passo da 5.6 in autostrada a 5.2 nella statale prima di azzzerarlo era fisso 5.7 autostrada 5.5 statale
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

moby292000

lui mi ha detto che è merito di quella centralina in serie, probabile che sia una ecomappa.
io ho rimappato e andando non forte faccio 5.1/5.3 l/km in percorso misto e poca città, ma i 4 l/km è davvero impensabile. Mi ero confrontato con chi ha il tdi 90 cv e quello sembra che consumi davvero poco ( strano), invece il 1.6tdi 110cv beve + o - tra i 5.3/5.8 lontano dai consumi dichiarati da mamma FORD....

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

cè da  dire anche un altra cosa
uno consumo medio, veritiero, e attendibile si ha su luno percorso e su tanti km

il mio cdb  segna 4.7 ma non l ho resetto da circa 5000 km è quello è un dato vero, un consumo medio vero

perchè potrei anche resettare  il cdb in autostrada, in discesa  a 100 kmh  su  50 km e il mio consumo media sarebbe forse 3.5l\100km
ma questo ovviamento non è un consumo medio reale
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

ma il consumo medio,come la velocità media lo devi resettare al momento della partenza e verificare al momento dell'arrivo...cioè da punto A a punto B...
di modo da poter verificare su un tipo di percorso quanto consumi...
io per esempio questi consumi li ottengo in strade extraurbane...ovvio che se parto da casa e faccio 20 km di traffico non ho gli stessi dati...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

ovviamente Nazareno.
ma il mio discorso non era riferito a te

anche qua la cosa è soggettiva
in quanto il consumo medio  per me è inteso come consumo medio in uso misto
perchè se fai l esempio in autostrada hai 3,5 se lo fai in città hai 5,5

io faccio il mio esempio
che giornalmente faccio 20 km di autostrada,20 km di extraurbane,e 20km di urbane anche con tratti  in salita
il mio medio è 4.7
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

moby292000

va be, giriamo il discorso, quanto fate con un pieno? io arrivo da 820km a 870 km di solito

itat

C'è anche da dire che il consumo indicato dal cdb ha un certo errore, il mio fornisce dei dati ottimistici dell' ordine di 0,2l/100km, ma ho letto un test su 4r,di auto il cui cdb sbaglia, sempre in modo ottimistico di quasi 1l/100km.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

ICEMAN

mai fatto il pieno...
comunque a " occhio " il mio cdb non sbaglia...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

dant_vinc

#19
è vero molto meno che una tangenziale senza pedaggio ma non sapevo come definirla per far capire più o meno di cosa parlavo per asse mediano. Del reso anche la Napoli-salerno che percorro spesso nei finesettimana per scendere giù in Calabria ha poco d'autostrada
dant_vinc

dant_vinc

era per spiegare che il mio consumo non è del tutto indicativo visto che la uso come seconda auto e spesso per tratti lunghi a velocità costante ( non alta a dire il vero visto i limiti e le condizioni dell'autostrada e del traffico) 
dant_vinc

antenr

Io normalmente con la mia TDCI 90 CV faccio in media 5,2/5,4 l/100Km, Per il ponte del 1° Maggio sono andato a Noto ed ho girato per i dintorni per 4 giorni, alla fine della vacanza al ritorno a Messina il consumo medio era di 4,2 l/100 Km, il migliore mai visto in tre anni, però da considerare che da Messina a Noto tutta autostrada a 110 - 130 Km/h con punte di 140 in qualche sorpasso, mentre girando per i dintorni di Noto su Statali pochissimo frequentate andavo a velocità di 60 - 80Km/h costanti, quindi condizioni di utilizzo molto favorevoli!

focus style

Citazione di: dant_vinc il 03 Giugno 2012, 17:06:08
è vero molto meno che una tangenziale senza pedaggio ma non sapevo come definirla per far capire più o meno di cosa parlavo per asse mediano. Del reso anche la Napoli-salerno che percorro spesso nei finesettimana per scendere giù in Calabria ha poco d'autostrada
Ma non era assolutamente per te. Ho riso pensando all'asse mediano...  ;D ;D ;D
Penso che il progettista stia ancora in galera per lo schifo che ha fatto...

Cmq, ragazzuoli, che piedino leggero che avete. Io non riesco a scendere sotto il 6.0. Oddio. In teoria potrei scendere, ma poi... Che sfizio c'è?

dant_vinc

Citazione di: focus style il 03 Giugno 2012, 17:57:09
Ma non era assolutamente per te. Ho riso pensando all'asse mediano...  ;D ;D ;D
Penso che il progettista stia ancora in galera per lo schifo che ha fatto...

Cmq, ragazzuoli, che piedino leggero che avete. Io non riesco a scendere sotto il 6.0. Oddio. In teoria potrei scendere, ma poi... Che sfizio c'è?
hai ragione pensa che io la prendo tutti i giorni fino a lago patria più che un viaggio un tormento tra taffico,cantieri ecc....
dant_vinc

Kalò

Con la mia un 90cv 1.6TDC  ho fatto diverse prove, sia in autostrada che superstrade che in ciclo urbano. Seguento quanto segnato dal consumo medio che dai calcoli fatti in base ai litri di gasolio messi e i chilometri fatti dico che il cpdb è pressochè veritiero.
I consumi si attestano a 3.4l/100 Km in ss con andatura regolare e velocità massima di 90Km/h
I consumi si attestano a 4,2 /100Km in Autostrada con velocità fissa a 120Km/h senza clima
I consumi si attestano a 4,6 /100Km in Autostrada con velocità fissa a 120Km/h con clima inserito
Le prove Autostradali sono state fatte e ripetute sulla A1 dal casello di  Brescia fino all'imbocco della SA-RC (Dopo è veramente difficile risalire al consum medio, a causa del tipo di percorso e traffico e periodo dell'anno)
I consumi si attestano a 5,2/100Km in centro urbano

Comunque in ordinaria i mie consumi si stabilizzano intorno a 22/23 litri/Km
Vado piano per arrivare prima!!
Non serve avere tanti cavalli, quando non si sanno usare.

Dal caldo del sud ... al freddo del nord, come è strana la vita!

Mystral

Secondo me o spingete la macchina a piedi o il cdb da i numeri.
Questa infatti è la coferma che il cdb non è affidabile, è impossibile che possa consumare 3,7/100km o 4.0/100km.
Nemmeno andando al minimo riesco a scendere sotto i 5,6/100Km.

Brian

 I miei consumi con la mia ex,1.6hdi,90cv:
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

danyw90

io ho la media dei 4,7  :D

focus style

No, Mystral. É possibile. Solo che non capisco come facciano. Io mi addormenterei... W la Germania!!! (Chi vuol capir, capisca)

marco13

Numeri mai sentiti prima d'ora e mai visti sul mio display. La mia media considerato il mio piedino nr 45 è di 7,2/100km. È sceso a 6 quando l'anno scorso avevo montato una centralina aggiuntiva che poi ho stupidamente tolto, ma mai sotto i 6 litri!


Inviato dal mio "Apple pie" tramite Tapatalk!

antenr

Credimi Mystral non è impossibile ottenere quelle medie, ho comunque precisato che i miei 4,2 l/100km sono stati ottenuti in condizioni di traffico favorevolissime, comunque stiamo parlando di consumi da cdb, quelli reali constatati con il classico calcolo da pieno a pieno, risultano superiori di 0,2l/100Km!

Brian

Sono d'accordo con Marco ;)
Quasi ogni anno vado nel EastEurope,e mi tocca fare 2000km tutto un colpo.Non guardo ne anche i consumi.Per il discorso di risparmio,adesso uso la Focus,e la moglie,la Puma,se no.....
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

gfocus

Citazione di: marco13 il 03 Giugno 2012, 23:01:05
Numeri mai sentiti prima d'ora e mai visti sul mio display. La mia media considerato il mio piedino nr 45 è di 7,2/100km. È sceso a 6 quando l'anno scorso avevo montato una centralina aggiuntiva che poi ho stupidamente tolto, ma mai sotto i 6 litri!
Premesso che ho il 2.0 136 cv,
solo urbano da cdb mi da media 8,5-9 lt/100 km
Scendo a 6,5 con circa 2/3 autostrada-superstrada e 1/3 urbano.

macteo

Citazione di: gfocus il 03 Giugno 2012, 23:42:34
Premesso che ho il 2.0 136 cv,
solo urbano da cdb mi da media 8,5-9 lt/100 km
Scendo a 6,5 con circa 2/3 autostrada-superstrada e 1/3 urbano.

Idem... Il 2.0 consuma parecchio di più
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


gfocus

Citazione di: macteo il 03 Giugno 2012, 23:59:20
Idem... Il 2.0 consuma parecchio di più
a meno che non ci mettiamo a 80-90 km/h con la sesta... 2lt/100 km...

🡱 🡳