Problemi mai risolti

Aperto da warez.becks, 27 Giugno 2012, 10:04:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

warez.becks

Ciao a tutti volevo spiegarvi i problemi della mia Ford focus II TDCI 1.6 90cv
I problemi sono sempre li stessi mai risolti sino ad oggi
La macchina 7 volte su 10 appena l'accendo a ha un regime instabile al minimo sobbalza da 850 giri a 500 giri ,
8 volte su 10 che uso la macchina in marcia si spegne x poi riaccendersi
7 volte su 10 all'accensione giri la chiave si accende il quadro ma non si mette in moto o meglio giro la chiave ma va a vuoto come se nn c'è corrente... Aiutatemi voi a capire cos'ha visto che nessun centro Ford o meccanico riesce a capire i problemi della mia macchina...

Pasquale S

ciao
su idaf si usa prima di aprire dei topic
fare la propria presentazione nella sezione presentati

dacci più info
che hanno è? quanto km ha?
da quanto tempo hai questi problemi,

il minimo instabile te lo da solo a freddo anche a  caldo?
quando si spegne si accende qualche spia?

fai il test  cruscotto e vedi se alla voce dtc escono errori
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

warez.becks

#2
E una fofo del 2005 con 85.000 km
Come dici tu a caldo o freddo sembra proprio che a lei non le faccia problemi di caldo o freddo.. Questi problemi li fa quando vuole.. I miei problemi Sono iniziati dall'estate 2011 poi quasi risolti fino a ottobre/novembre 2011 x poi ripresentasi subito dopo...

Able007

controlla l'egr stessi miei sintomi di quando si blocco!

pupi73

Sulla fofo 1.8tdci zetec del 2004 di mia sorella ha avuto questo problema per diverso tempo (sembrava un vecchio benzina a carburatore a cui dovevi tirare l'aria per accenderla). Hanno fatto diversi interventi (sensore albero a camme, filtri, egr ecc....) ma mai risolti. Infine un piccolo meccanico (autorizzato ford, ma con una piccola officina) ha detto che sapeva dove intervenire. Si trattava di una dispersione dell'impianto elettrico. Fatto sta che dopo che l'ha sistemata non gli si è mai più presentato. Non so se potrebbe essere la stessa cosa e di più onestamente non so dirti...ma puoi provare a buttarla li a qualche meccanico!

Pasquale S

potrebbe  essere l egr per il fatto che si spegne in  marcia anche il sensore albero a camme

è strano il problema che cerchi di mettere in moto e non da segno di vita
potrebbe essere la batteria  i il motorino avviamento

credo che la tua macchina ha più di un problema visti i sintomi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

warez.becks

Per quanto riguarda egr non ti fa spegnere la macchina. Al massimo non rende come deve..
Per la dispersione di corrente provo a dirlo al meccanico...

warez.becks

Più che un meccanico avrei bisogno di un luminare...

warez.becks

Citazione di: warez.becks il 27 Giugno 2012, 11:36:34
Per quanto riguarda egr non ti fa spegnere la macchina. Al massimo non rende come deve..
Per la dispersione di corrente provo a dirlo al meccanico...
Infatti ho scritto i problemi no problema.. Magari fosse solo un problema.. :-(

Assordante

i sobbalzi a minimo li ha sempre fatti anche il mio 1.8 TDCI del 2008... -.-' spariscono quando scalda il motore, però ogni tanto li riprende dovrei fare controllare l'egr, anche se il pc di bordo non accenna a nessun problema...ultimamente poi l'auto è leggermente addormentata non capisco se causa filtro sporco o altro, devo fare controllare l'olio motore anche...uff due palle
Si vis pacem, para bellum...

Fofo74

fai un test del quadro  verifica se ci sono errori ,controlla il livello della carica della batteria
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

warez.becks

Citazione di: Fofo74 il 27 Giugno 2012, 12:04:58
fai un test del quadro  verifica se ci sono errori ,controlla il livello della carica della batteria
Come si da il test del cruscotto(quadro) ??

Pasquale S

tieni premuto il tasto reset del cdb e accendi il quadro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

warez.becks

Citazione di: pasquale sgro il 27 Giugno 2012, 12:20:08
tieni premuto il tasto reset del cdb e accendi il quadro
Come o con quale codice risultano errore ??

Fofo74

modalità test
http://www.idaf.it/index.php?topic=9068.0

riga 6
6 dtc-NONE : test sul controllo trazione o codice d'errore.
riga 17
17 b 14.3: tensione della batteria

varia a motore spento (batteria) motore acceso (alternatore)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

warez.becks

Citazione di: Fofo74 il 27 Giugno 2012, 12:28:31
modalità test
http://www.idaf.it/index.php?topic=9068.0

riga 6
6 dtc-NONE : test sul controllo trazione o codice d'errore.
riga 17
17 b 14.3: tensione della batteria

varia a motore spento (batteria) motore acceso (alternatore)
Ok oggi provo poi vi faccio sapere ma i parametri della riga 17 x essere in norma come devono essere ??

Fofo74

batteria sui12,8 /13 v alternatore 13,8 14,2 v
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

warez.becks

Citazione di: pasquale sgro il 27 Giugno 2012, 12:20:08
tieni premuto il tasto reset del cdb e accendi il quadro
Ciao ho controllato dal test su DTC #01 D900 poi ho 2 voci che sono
Manufacture start 66
Manufacture hours 7099 cosa sono ?? E dell'errore sai dirmi qualcosa ??

Pasquale S

#18
errore dtc 900
non è un errore grave
però se  è
P0900 Azionatore frizione - Circuito aperto

che dovrebbe essere il sensore sulla frizione
aspetta un esperto vedi che dice

se si riferisce al p0900  potresti provare a staccare il connettore sul pedale frizione e  vedere che fa
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Tanus

D900 dovrebbe essere una segnalazione di mancata/errata comunicazione tra i "moduli" dell'impianto elettrico.
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Pasquale S

si mi sa che dici bene
allora è diverso da p0900

niente è un errore non grave
non è per quello che hai questi problemi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Fofo74

DTC #01 D900

sono errori fra i moduli (non confondete i codici)  ma la batteria ?potrebbe dipendere da quella
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

warez.becks

La batteria è ok i parametri sono quelli che mi hai detto ...

warez.becks

Citazione di: Tanus il 27 Giugno 2012, 18:19:56
D900 dovrebbe essere una segnalazione di mancata/errata comunicazione tra i "moduli" dell'impianto elettrico.
Puo essere per quello che la maggior parte delle volte che accendi la macchina va a vuoto l'avvio ??

warez.becks

Cmq penso che x lo spegnimento in marcia sia piu un problema elettrico... Xche quando su spegne si accende la spia gialla con scritto avaria servosterzo...

Able007

Citazione di: Tanus il 27 Giugno 2012, 18:19:56
D900 dovrebbe essere una segnalazione di mancata/errata comunicazione tra i "moduli" dell'impianto elettrico.

quoto

ernesto


8 volte su 10 che uso la macchina in marcia si spegne x poi riaccendersi
7 volte su 10 all'accensione giri la chiave si accende il quadro ma non si mette in moto o meglio giro la chiave ma va a vuoto come se nn c'è corrente..

per il regime instabile, controllerei oltre al filtro dell'aria e del gasolio, il debimetro o maf vedi questa guida
http://www.idaf.it/index.php?topic=7675.0
potresti anche farti controllare il sensore di hall sull'albero motore
per il fatto che si spenga in marcia guarda qua http://www.idaf.it/index.php?topic=18421.0
ed inoltre quando svuoti il filtro controlla le condizioni del gasolio, vuotalo in un recipiente e vedi se trovi dei residui di alluminio o di morchia, se alluminio penza alla pompa del gasolio se morchia (sporcizia),  penza ad una pulizia del serbatoio ed a una bella soffiata potente nelle condutture
per questo problema, all'accensione giri la chiave si accende il quadro ma non si mette in moto o meglio giro la chiave ma va a vuoto come se nn c'è corrente..
va controllato il solenoide che attiva la leva sul motorino d'avviamento se funziona, o il blocchetto chiave se da la corrente in posizione di accenzione, questo è quello che posso consigliarti in base alla esperienza da me maturata, sottolineo che non sono un meccanico, devi fare queste prove e vedere se risolvi almeno qualcosa
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

warez.becks

Ragazzi poc'anzi e uscita spia rossa avaria motore errore dal test DTC #02 E510 ???? Help meeeeee

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

warez.becks


ernesto

stacca la batteria per una mezzoretta, positivo e negativo, tieni conto che dopo dovrai reinserire il codice autoradio e riprogrammare i finestrini, dopo mezzora riattacca e vedi se si avvia e se sono sparite le segnalazioni, in oltre  che significa non va più in moto? gira il motorino e non si accende? non gira il motorino? hai toccato il sensore  che blocca l'afflusso di gasolio?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

warez.becks

#31
Allora io avevo staccato la batteria x cancellare l'errore.. Ho fatto passare mezz'ora sono tornato x riattaccare la batteria rientro in macchina giorno la chiave la spia rossa in alto lampeggia molto velocemente sul display avaria sistema del motore giro la chiave ma non succede niente... E soprattutto nn ho toccato nessun sensore...

Able007

Citazione di: ern.focus il 27 Giugno 2012, 19:35:47
stacca la batteria per una mezzoretta, positivo e negativo, tieni conto che dopo dovrai reinserire il codice autoradio e riprogrammare i finestrini, dopo mezzora riattacca e vedi se si avvia e se sono sparite le segnalazioni, in oltre  che significa non va più in moto? gira il motorino e non si accende? non gira il motorino? hai toccato il sensore  che blocca l'afflusso di gasolio?

cmq la batteria come sta messa???

warez.becks


Tanus

quella spia rossa lampeggia quando non riconosce il transponder della chiave!? ricordo male ?
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

🡱 🡳