Spia batteria e rumore proveniente zona alternatiore

Aperto da mastino, 11 Agosto 2013, 16:17:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mastino

Ciao,
Come dal titolo ieri mattina metto in moto la mia fofo e accendo l'aria condizionata,metto la retro ed esco dal parcheggio,inserita la prima e taccando la frizione noto che si accende la spia batteria e la macchina incomincia a fare rumore,un rumore che va in base ai giri motore,cagato addosso chiamo il meccanico in quanto il giorno prima l'ho ritirata dal meccanico per il tagliando,sostituzione servofreno e sostituzione del tubo (forato)  che parte dall'egr e va all'intercooler, lui mi dice che è partito l'alternatore...leggendo qua e la può essere anche che sia un problema di puleggia,anche perchè lo sterzo non si è indurito, solo piccoli cali di tensione! Cosa mi dite al riguardo? Come posso agire?
Vi ringrazio in anticipo


Pasquale S

dovrebbe essere l'alternatore
fai un controllo visivo,vedi se puzza di bruciato,vedi se con macchina in moto hai + di 14 v sulla batteria
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

mastino

All'inizio ho sentito puzza di gomma bruciata,per la prova batteria farò sapere!

mastino

Scusami pasquale la
Prova batteria la posso vedere dalla prova cruscotto?

mastino

Allora al test cruscotto a motore spento risulta 12.4v a motore acceso 11.4

ICEMAN

alternatore...
la prova del nove sarebbe levare la cinta e vedere/sentire se gira libero...fai presto prima che ti giochi anche la batteria...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

mastino

Purtroppo devo aspettare domani o dopodomani...la makkina è spenta e ferma,sono capitato anche in un periodo particolare,qua so tutti in vacanza! L'unica speranza è il padre di un amico elettrauto che non è andato in vacanza,ma il problema è che se sarà l'alternatore dove lo trovo? Avevo optato per lo scasso...speriamo solo che domani è aperto!

Pasquale S

apri il cofano e vedi se la cinghia servizi è a posto
l'alternatore non carica la batteria se ti  da 11.4 a motore acceso
purtroppo è un periodo di ferie, ma ti consiglio un alternatore nuovo
lo prendi a circa 200 €
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

mastino

Stamattina vado allo scasso (sperando che sta aperto) e vedo se ha il pezzo,ho preso gia un pezzo qualche giorno fa e aveva una ford come la mia a terra! Speriamo che non spari alto,al momento non ho disponibilità economica per prenderlo nuovo!

pask1983


Pasquale S

anche perchè sulle ford 2004-2007 si verifica spesso il problema dell alternatore
quindi rischi a breve di riavere lo stesso problema
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

mastino

Lo so...sarebbe la cosa giusta prenderne uno nuovo ma non ho la disponibilità economica,Per ora ci arrangiamo...sicuramente non gli darò piu di 50€ e poi dovrò aspettare fino a lunedi prox perchè sta in ferie! :( per ora ci arrangiamo con la 600 di mia moglie...la mia piccola fofo :'(

micky83

Citazione di: mastino il 11 Agosto 2013, 16:17:18
Ciao,
Come dal titolo ieri mattina metto in moto la mia fofo e accendo l'aria condizionata,metto la retro ed esco dal parcheggio,inserita la prima e taccando la frizione noto che si accende la spia batteria e la macchina incomincia a fare rumore,un rumore che va in base ai giri motore,cagato addosso chiamo il meccanico in quanto il giorno prima l'ho ritirata dal meccanico per il tagliando,sostituzione servofreno e sostituzione del tubo (forato)  che parte dall'egr e va all'intercooler, lui mi dice che è partito l'alternatore...leggendo qua e la può essere anche che sia un problema di puleggia,anche perchè lo sterzo non si è indurito, solo piccoli cali di tensione! Cosa mi dite al riguardo? Come posso agire?
Vi ringrazio in anticipo

Anche a me ha cominciato a fare un rumore che sembra seguire i giri del motore, soprattutto a freddo.
Per caso il rumore era simile a quello nel video postato da me in questo seguente topic??  ???

http://www.idaf.it/index.php?topic=31238.0





mastino

Raga purtroppo l'elettrauto conferma la mia tesi,l'alternatore è da sostituire in quanto bruciato! Chi puo aiutarmi con il codice ricambio? La mia fofo è anno 2005 1.8tdci 115cv grazie

mastino

Ok...portata dall'elettrauto,domani me la finisce! Spesa totale intorno ai 250€ compresa mano d'opera,mi mette l'alternatore originale però da 150A...nn vedo l'ora di riabbracciarla! :)

🡱 🡳