Messaggio Avaria Motore a 135 km/h Su Autostrada.

Aperto da darkantony, 28 Ottobre 2013, 18:54:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

oggi le comiche.............senza parole............

io nun jè davo nà lira.............
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

gia ormai.......
è tutta una storia strana
anche gli iniettori che si danneggiano nello smontaggio è strano,mah
che poi gli iniettori son difettosi lo dice lui,visto che il problema rimane identico se non peggioanche con i nuovi.
e poi ancora in genere gli iniettori si revisionano.
col senno di poi,sarebbe stato utilie andare direttamente da un pompista
appena uscito dal meccanico delle centraline,direttamente dal ppompista
tanto gli strumenti di diagnosi li hanno pure loro
mi dispiace per la tua storia
mi ricorda tanto la storia di un mio amico
che dopo aver girato decine di meccanici per strappia  regimi medi alti,senza risolvere
alla fine la macchina gliela sistemata un PANETTIERE ..............
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

chris76

Citazione di: darkantony il 16 Novembre 2013, 15:45:57
Ah ho dimenticato di raccontarvi la ciliegina sulla torta. Tornò a casa apro il vano motore x controllare se davvero mi avevano cambiato quello che aveva scritto e udite udite non c era più il carter proteggi motore.... Ma farò forse e nel portabagagli o dietro al sedile guidatore . Vado a vedere e nulla tutto vuoto. Chiamo in officina e mi danno torna che te lo siamo. Ritorno in officina e non si trova sto carter. Dopo quasi 20 minuti di ricerca al tesoro a qualcuno viene in mente ma forse è stato montato su un altra macchina di un altro cliente la sera prima. Un altro faceva noooo e impossibile la forma e diversa e impossibile che sia li. Comunque richiamano il cliente e udite udite fa il cliente si ho trovato sto carter sul motore ma l ho tolto xche non incastrava bene e aveva pensato che fosse era stato un regalo Dell officina visto che non l ha mai avuto. Alla domanda me lo potrebbe riporta che abbiamo sbagliato xche non era suo ma di un altro cliente , risposta : a dire il vero visto che non si agganciava e dava fastidio l'ho buttato . Volevo farvi vedere la faccia del meccanico che mi fa ora faccio l'ordine e lo pagò io.... Senza parole x davvero
Come minimo lo paga lui>:(

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

darkantony

Lunedì la porto da in pompista ingamba vedremo come finirà

ernesto

io tornerei in officina e direi loro che chiami ford italia e dici come sono andate le cose, la diagnosi gli avrà dato scarsa pressione carburante, come diavolo ci sono arrivati agli iniettori? in ogni caso ti devono rendere i 2 buoni,  con la attestazione che 2 sono stati danneggiati nello smontaggio, poi fai periziare i 2 residui in tuo possesso e se sono ok  torni in officina e dici loro che chiami ford italia e dici come sono andate le cose a meno che non ti risarciscono almeno la metà dell'inutile pagato
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

darkantony

Raga come posso contattare Ford Italia x avere spiegazioni sul da farsi ?

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

michi70

Citazione di: darkantony il 18 Novembre 2013, 13:03:00
Raga come posso contattare Ford Italia x avere spiegazioni sul da farsi ?

numero verde

800224433

raccomandata

Ford Italia S.p.A.
Via A. Argoli n° 54
00143 Roma
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

slemash

il grande guaio delle officine (specie quelle autorizzate) è che nel 90% dei casi non si attengono mai alle direttive di diagnosi della casa madre. Se provate a vedere quanti controlli sono elencati in etis per capire se il problema derivi da un pezzo piuttosto che da un altro, non vi meravigliereste del perchè la manodopera la casa madre se la faccia pagare così tanto. Solo che è più facile farsi pagare la manodopera come dice ford e poi andare a tentoni sulle soluzioni. Se si è fortunati (parlo lato officina) si è risparmiato del tempo, si è guadagnato di più!
Io Nel tuo caso (darkantony) affiderei tutte le tue dichiarazioni ad un avvocato e citerei l'officina e per conoscenza manderei la stessa comunicazione a Ford Italia.
Gli iniettori danneggiati, dovevano esserti dati indietro. Alla fine ogni pezzo che viene tolto dalle proprie auto  deve essere restituito salvo accettazione da parte del cliente all'invio presso ford per il controllo meccanico ai fini statistici e di miglioramento.
Quindi avrebbe dovuto lasciarti i 2 iniettori nuovi e rimetterti i 2 vecchi e ne avresti dovuti pagare solo 2 e non 4 di iniettori. E già avresti pagato 300€ anzichè 600!
Però ti capisco, ingenuità e la poca competenza che abbiamo (mi ci metto anche io) ci fanno fare un sacco di errori e spendere soldi inutilmente
lo dico sempre: 3 sono le tipologie di mestieri che mi piacerebbe avere tra i parenti stretti: meccanici, cuochi, agenti di viaggio!

darkantony

#114
Sono appena tornato da un altra officina Ford, la SVAMA, che tramite amicizie di lavoro sono riuscito ad avere un appuntamento con il capofficna anche x avere un altro parere.
Bhe sono tornato carico di meraviglie.....
La macchina tanto x inizia, va a 3 , uno degli iniettori nuovi montato non lavora x nulla, a dimostrazione di tutto cio x fare 19km ho quasi bruciato 20€ di gasolio  :icon_eek: :icon_eek:
2. nel momento in cui si spegne la macchina si sente uno sbuffo vistosso che dura almeno 4 secondi, che secondo il capofficina perde dalle guarnizioni del collettore ( non chiedetemi altro xche neanche io ci ho capito nulla)
3.Alzato la macchina mi ha fatto notare che alcuni supporti che sostenevano il serbatorio erano come stati "ESTIRPATI", quindi da sostituire anche quelli
4.Perde nella parte bassa della pompa nafta....

In poche parole mi ha detto cosi dopo che gli ho fatto vedere la fattura dell' intervento fatto : IO non posso accettare quest'auto xche significherebbe  prendermi gli stessi soldi x rifare in parte lo stesso lavoro e x di piu anche altri lavori che prima non erano necessari. E mi ha riconsigliato vivamente di riportarla dinuovo all'altra officina e farmi riparare il tutto.
Anzi mi fa ca@@o e ti ha fatto usci la macchina dall'officina co sto macello?? Senza di nulla?
Mha.....

Alla mia domanda, scusi, alla luce del mio problema avuto se fossi venuto qui quali interventi avresti fatto?
Risp. : Sicuramente gli iniettori sarebbero stati l'ultima spiaggia, avrei iniziato nel pulire serbatorio e circuito di alimentazione e poi avrei fatto il resto, ma si sarebbe sempre affidato in primo luogo a cio che la diagnosi gli diceva e poi dalla sua esperienza.
IO: E x il problema dell'alluminio nella pompa?
Lui: devo risponderti da Officina Autorizzata o da comune mortale?
IO: Entrambe
Lui: Da officna autorizzata opterei x la rimozione dell'alluminio, e poi avrei provata, se avrei trovato in 2 battuta una quantita alta di alluminio, allora avvierei la pratica x la rimozione e sostituzione pompa e logicamente riprogrammazione delle centralina x farla riconoscere (che loro fanno pagare questo servizio) , mentre da comune mortale , ti dico, che questa motorizzazione con pompa Siemens e soggetta a questa sorta di usura, ma non comporta minimamente a problemi del genere, io avrei optato prima x la pulitura poi rettifica della pompa e al max alla sostituzione della parte difettosa , ma nulla che andava oltre le 200€.

Sto da stamattina al tel. ma nessuno mi risponde a ford italia, ho intenzione di andare tramite legali, ora davvero mi sono rotto.

Questa e la campania..... Questi sono incompetenti che dovrebbero dare le loro menti e le loro braccia all'agricoltura e neanche....

:mad:

vincmass

aspetta darkantony,
questi di cardito (io sono di caivano, 5 km più avanti) hanno sempre fatto questo, cioè a parte essere incompetenti sono aperti perchè spillano soldi senza risolvere problemi. Non ti dico a mio cognato prima di arrivare a capire che erano bruciate 2 candelette, partirono a dire che c'erano le bielle piegate,,,,,,e non ti dico più nulla. Io gli dissi scappa da lì.....
io ho fiducia solo l'officina autorizzata di Mario Catone sullo stradone per andare a caserta. Li c'è il capofficina, di nome Benedetto che è affidabile e competente.
Comunque io penserei di ritornare da loro, e minacciarli di andare per via legale se non ti rimettono la macchian a posto, visto che hanno fatto altri danni.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

ci vorrebbe una perizia scritta da parte del capo officina con cui hai parlato, visto che hai tutto fatturato, addebiti a loro questi problemi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

gianlucam75

#117
Quando avevo Ford, ricordo che PRIMA di procedere con qualsiasi lavoro firmavo un modulo con i lavori da fare.
Senza, loro non facevano nessun intervento.
Non tutti fanno così?


Sent from my iPhone using Tapatalk

darkantony

Domani riporto la macchina in officina con degli appunti presi da quest altro . Ho avvisato un legale amico di famiglia che in base a come si mettono le cose così agirà . Questo mi dispiace molto io non sono una persona cattiva ma x pagare quei soldi ho lavora un mese e non mi va di essere preso x i fondelli. Avrei preferito che mi mandassero via e avrei risolto differentemente ....
Non auguro a nessuno ciò che mi sta a capitare....

To be continued......

slemash

#119
Citazione di: darkantony il 18 Novembre 2013, 23:44:53
Ho avvisato un legale amico di famiglia che in base a come si mettono le cose così agirà .
io pagherei il caffè a questo amico e me lo porterei insieme in officina. potrebbe supportarti sia dal punto di vista del diritto oltre che psicologicamente non ti fa sentire solo. Considera che sarai in "territorio nemico" oltre che da solo contro i vari meccanici dell'officina.
anzi, fossi in te andrei anche con un registratore audio alla mano e spingilo a dichiarare che tu non hai autorizzato nessun intervento

ICEMAN

esatto...visto che hai questa amicizia...portalo con te e parla direttamente con i capi...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

darkantony

Macchina portata x la 2 volta in officina. Con me e venuto l altro capo officina che non si è presentato ma che ha esposto il problema anzi i vari problemi . X ora sembra che ci sia da parte Dell officina piena assistenza a rimediare il danno anche se detta disponibilità e scaturita da  una mia frase che terminava in denuncia e legali.....
Alla spiegazione della presenza della limatura di alluminio del 2 tecnico sapere il 1 cosa risponde : azz sai pure questo... Sicuro che non sei un meccanico....
Un consiglio evitate come la peste questa officina.... Cattiva pubblicità che si sono fatti loro con le loro mani . Speriamo bene....

Fofo74

in tanto mi spiace per l'accaduto xke fra soldi , danni e macchina ferma non è piacevole , la cosa che fa arrabbiare che uno va per far riparare una cosa e di li si scaturisce una catene di eventi che ti portano altri danni
1) secondo me dovrebbero aggiornarsi
2) se non sai fare le cose lascia stare

ora non gli farai cattiva pubblicità? non perderà dei clienti ? non rovina la categoria (per fortuna non sono tutti cosi)

spero che risolvi presto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

darkantony

Citazione di: Fofo74 il 20 Novembre 2013, 08:30:20
in tanto mi spiace per l'accaduto xke fra soldi , danni e macchina ferma non è piacevole , la cosa che fa arrabbiare che uno va per far riparare una cosa e di li si scaturisce una catene di eventi che ti portano altri danni
1) secondo me dovrebbero aggiornarsi
2) se non sai fare le cose lascia stare

ora non gli farai cattiva pubblicità? non perderà dei clienti ? non rovina la categoria (per fortuna non sono tutti cosi)

spero che risolvi presto

Vedremo in futuro !!! X ora e solo cattiva pubblicità

Fofo74

di certo non sa come si deve comportare anche se si sbaglia uno deve sempre rimediare e cmq prima di restituire l'auto dove accertarsi che funzionava bene anche xke hai pagato
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

darkantony

Che ti devo di forse alcuni sono abituati a fare così

Bravo80


Fofo74

ma ora stanno risolvendo ? cmq dopo a scanso di equivoci se funziona tutto bene ( sgrat sgrat) fatti controllare dall'altro tutto se va bene e la prossima volta vai da quello anche se spendi di piu ma mi sa che è molto disponibile è sopratutto corretto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

darkantony

X ora si penso stiano risolvendo . La macchina e in officina da martedì e fin ora tutto tace.

Fofo74

andiamo bene!!  :icon_mad:

una telefonata o se puoi passare tanto per tenerli solerti ad darsi una mossa non guasta
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pupi73

incredibile sta storia...cmq vada a finire segnala l'officina alla ford, non è possibile resti ancora aperta!

ernesto

comunque fa piacere che un tizio alla quale non rientra niente, è venuto a farti da spalla dandoti man forte per risolvere il tuo problema, da come hai descritto, ha risposto per le rime a quello che ti diceva la controparte, tanto di cappello
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

chris76

Novità?

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

darkantony

Scusate se non ho più scritto ma sto da 2 settimane senza internet. Comunque la machina attualmente è sempre in Ford , hanno risolto il tutto anche il msg di avaria non compare più ma è rimasto il problema di 1 degli iniettori . Dopo che ne ha cambiati 4 l ultimo e un po' ballerino e il meccanico e intenzionato a non darmi la macchina fin quando non risolve sto problema. Mi ha assicurato che x sto fine settimana avrebbe risolto. Vedremo ormai mi sono rassegnato l importante e che mi ridiano l'auto funzionante

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

darkantony

 :nar: :nar: :nar: :nar: :nar: :nar: :nar: :nar:

Ritirato l'auto finalmente.....

Alla fine ho dovuto cedere x la sostituzione della pompa altri 250€

Ora la macchina e come nuova, nessun messaggio di avaria a nessuna velocita , niente fumo ed ecc...

in piu da fattura c'e anche, pulizia valvola egr,sostituzione membrana alimentazione.

alla fine dopo averla testata gli chiedo, ma era proprio neccessario cambiare tutto sto po x arrivare alla pompa? La sua risposta, ancora ora sinceramente non so a cosa sia dovuto il tutto.

Pago,( gli do solo 150€ e gli dico questo cio se ti sta bene e bene altrimenti io me ne vado lo stesso e non ti do nulla) , ringrazio e all'uscita mi ferma il responsabile della reception che mi dici che x farsi perdonare del tempo e del problema creato dai loro meccanici mi regalano l'ecotagliando quello in promo a 99€, bel regalo dopo il danno che mi avete fato.

X fortuna il caso e chiuso, sono stato fuori 2 ore percorrendo quasi 160 km tra autostrada, e statali proprio x collaudarla e fin ora non da segni di problemi, anzi la sento moltoooo meglio sara anche xche ho sostituito mezza macchina....

Non auguro a nessuno cio che mi e successo a me, e morale della favola, evitero FORD a vita...

ICEMAN

hai fatto bene...e sono contento che hai risolto...per quanto riguarda ford...sarebbe potuto succedere anche con altre vetture...

l'ignoranza non ha colore...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

darkantony

hai pienamente ragione Ice ma credimi, non sapevo piu dove sbattere la testa!!!!

Meglio cosi... e anche grazie a voi che su alcune cose sono andato a colpo sicuro.!!!!!

vincmass

Citazione di: darkantony il 07 Dicembre 2013, 19:35:45
hai pienamente ragione Ice ma credimi, non sapevo piu dove sbattere la testa!!!!

Meglio cosi... e anche grazie a voi che su alcune cose sono andato a colpo sicuro.!!!!!
forse bisogna evitare quella officina ford....
ma le 900€ che hai speso ti hanno rimborsato o no, non l'ho capito.

Comunque sono molto contento che ora hai di nuovo la macchina che ruggisce come una belva.....
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Bravo80

Sebbene hai dovuto penare, adesso hai risolto sono contento per te.

🡱 🡳