Messaggio Avaria Motore a 135 km/h Su Autostrada.

Aperto da darkantony, 28 Ottobre 2013, 18:54:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ernesto

mi fa piacere che hai risolto, ma se mi avessi ascoltato prima,  avresti risolto da  metà novembre
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

finalmente è finita l'odissea
sono felice per te
che storia assurda
pensare al " meccanico" che ti voleva cambiare la centralina
te l'ho detto che non poteva essere quella
alla fine quanto ti è costato tutto lo scherzetto?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ROPER

Un film...... :icon_surprised: :icon_surprised: anche a me capitò una cosa simile con un'officina Autorizzata Ford a Monterotondo Scalo, per fortuna che mi davano sempre gratis l'auto in sostituzione. :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

darkantony

Citazione di: ernesto il 07 Dicembre 2013, 20:48:42
mi fa piacere che hai risolto, ma se mi avessi ascoltato prima,  avresti risolto da  metà novembre

mi sono fidato di persone che ritenevo competenti, ma non capitera piu.

darkantony

Citazione di: pasquale sgro il 07 Dicembre 2013, 21:15:56
finalmente è finita l'odissea
sono felice per te
che storia assurda
pensare al " meccanico" che ti voleva cambiare la centralina
te l'ho detto che non poteva essere quella
alla fine quanto ti è costato tutto lo scherzetto?

alla fine mi e costato 1050€ il tutto.....

Cmq sia ora la macchina va e ho finito di sbattermi contro un muro.

Anche se il mio legale e convinto che una bella citazione x danni morali e materiali sarebbe cosa giusta da fare, xo sinceramente ora come ora non me la sento, si il danno c'e stato ma ormai ho risolto , spero solo che non capiti piu ne a me ne ad altri

darkantony

Citazione di: roper il 07 Dicembre 2013, 21:30:11
Un film...... :icon_surprised: :icon_surprised: anche a me capitò una cosa simile con un'officina Autorizzata Ford a Monterotondo Scalo, per fortuna che mi davano sempre gratis l'auto in sostituzione. :icon_wink:

ahahahahah questa e bella :)

Scusa l'ironia , non e x te , ma qui a parlare di una vettura sostitutiva x una danno causato da loro e come fare una rapina in banca con un liquidator :)

Come si dice, paese che vai......


ernesto

Citazione di: darkantony il 07 Dicembre 2013, 23:38:12
alla fine mi e costato 1050€ il tutto.....

Cmq sia ora la macchina va e ho finito di sbattermi contro un muro.

Anche se il mio legale e convinto che una bella citazione x danni morali e materiali sarebbe cosa giusta da fare, xo sinceramente ora come ora non me la sento, si il danno c'e stato ma ormai ho risolto , spero solo che non capiti piu ne a me ne ad altri
i legali devono iniziare ad imparare che se promettono  di ricavarci qualcosa, perchè è questo che ti fanno capire tra le righe se propio non te lo dicono esplicitamente, non voglio dire spesso, ma avvolte, si finisce con il contrario, tu che dovevi avere, devi pagare le spese e leccarti le ferite, in questo caso, sono loro che devono rimetterci e non tu, se decidi di agire, fai una scrittura privata tra te e lui, dove lui dice le sue promesse in base alla legge ed il suo compenso e tu stabilisci che se le cose non vanno come da lui promesso tutte le spese comprese quelle della controparte, sono da addebitare a lui
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

darkantony

lascio perdere tutto, preferico cosi, non ,i va di fare altre pazzie inutili

Fofo74

si hai risolto e x questo son contento ma non ritengo giusto il modo di fare e sopratutto anche xke hai speso un po di soldi cmq meglio cosi tanto non avrai piu a che fare con loro

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

darkantony

sono daccordo con te ma se poi va male.. Oòtre il danno anche la beffa...... :icon_eek:

Fofo74

no li parti con una bella lettere dell'Avv cmq io se fossi in te andrei a chiedere un po come si deve risolvere la situazione nel senso (per iscritto) la garanzia che ti danno visto i soldi ed il tempo che hai perso tanto per esser chiari senza litigare o chissà che ma tanto per esser chiari che al primo problema se la vedono loro senza chiederti nnt
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

potresti in oltre descrivere il lavoro ed i componenti sostituiti sulla pompa del gasolio? soprattutto i codici della pompa in modo che altri giovino della tua esperienza?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

darkantony

Allora x i codici dei pezzi e il foglio della diagnosi nulla da fa non mi hanno voluto dire nulla ne altro.

X i lavori , li riordino da quando mi sono fermato con la macchina e poi passato dal mio meccanico x poi passare alla ford, li metto in ordine :

1. Sostituita Elettrovalvola difianco alla pompa
2. Sostituito SENSORE DI GIRI E FASE

Fase Ford:

1. Sostituito 4 iniettori
2. Ripristino sistema di alimentazione
3. Svuotamento e pulizia serbatoio

Fase Ford Definitiva

1.sostituzione Pompa Gasolio x intero
2.Pulizia valvola Egr
3.Costituzione membrana di alimentazione ( non chiedetemi cos'e xche non l'ho capito neanche io) :(

Spero di essere stato abbastanzo chiara.

Se vi serve aiuto non esitate a chiedere

ernesto

mmmah!! non hai neanche diritto a sapere che cosa hanno fatto alla tua auto, in modo che se domani non va, non era quello il problema, ma un'altro e tu paghi, mi sembra na' strunzat, loro devono, visto che hai pagato, devono dirti che intervento e che pezzi hanno cambiato, è un tuo diritto , poi fai come credi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pupi73

quotisssimo ad Ernesto. stai scherzando?!?!? ma chi sono questi delinquenti? segnalali alla ford. ti rilasciano una fattura senza i codici di quello che ti hanno cambiato???? Non esiste....!

darkantony

Sono ritornato giusto x sape cosa avevano cambiato e x avere una fattura completa . Risposta e stata : quello non poteva essere fatturato xche era listino prezzi di componenti Ford xo con prezzi di listino non ford , cioè mi avevano applicato il prezzo secondo un loro listino a loro detta più basso.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Bravo80

Citazione di: darkantony il 10 Dicembre 2013, 11:53:04
Sono ritornato giusto x sape cosa avevano cambiato e x avere una fattura completa . Risposta e stata : quello non poteva essere fatturato xche era listino prezzi di componenti Ford xo con prezzi di listino non ford , cioè mi avevano applicato il prezzo secondo un loro listino a loro detta più basso.
:icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: non ci sono parole!!!!

darkantony


ernesto

Citazione di: darkantony il 10 Dicembre 2013, 11:53:04
Sono ritornato giusto x sape cosa avevano cambiato e x avere una fattura completa . Risposta e stata : quello non poteva essere fatturato xche era listino prezzi di componenti Ford xo con prezzi di listino non ford , cioè mi avevano applicato il prezzo secondo un loro listino a loro detta più basso.
ok ma devono mettere il codice del pezzo  con le stelline sul costo e poi il costo di mano d'opera, tu devi sapere cosa hanno fatto sul tuo mezzo, oppure lo hanno fatto a loro carico?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pupi73

secondo me devono mettere il codice, il prezzo intero e poi la percentuale dello sconto ed il prezzo finale al netto dello sconto.....oltre ovviamente a mano d'opera ed il totale in fondo....! ripeto segnala il comportamento come minimo alla ford!

darkantony

Piccolo Aggiornamento : la settimana scorsa con un mio amico meccanico abbiamo buttato giu due righe a MAMMA FORD  su tutto l'accaduto spiegando nei dettaglio ogni singola sostituzione e sopratutto andando nei particolari nel momento in cui la mia fofo e entrata in FORD, allegando tutte le fatture ( sono le 2 che ho postato prima) , ma sopratutto scandendo in maniera maniacale le date di ogni intervento e del tempo intercorso x ogni intervento e sopratutto sul fatto che mi hanno fatto usci la macchina con piu problemi di prima e con pezzi (scocca copri motore) mancanti o dati x errore ad altri clienti , e giusto come ciliegina ho messo che da quando la macchina e entrata in officina non ho mai ricevuto ne un preventivo scritto sulla problematica ne avevo firmato nessun consenso a procedere con i lavori . Poi ho passato tutto al mio legale che con un ITALIANO ha reso il tutto un piccolo capolavoro e che sopratutto alla fine denunciava proprio Mamma Ford x la propria inettitudine nel controllare i propri centri autorizzati.
Fatta la raccomandata il giorno 12/12 di primo mattino anche se in cuor mio non speravo in nulla, anzi x me era solo tempo perso.

Ieri 17/12 nel tardo pomeriggio ricevo una telefonata da un Addetto alla Clientela Ford che mi avvisava che avevano avuto la mia documentazione, controllata , fatta vedere ai loro tecnici, e aveva optato che i meccanici dell'officina Ford in cui mi sono recato avevano effettuato un  intervento non consono , applicando prezzi e dando fatture non consone.
A che io faccio, ormai e fatta l'auto e stata riparata e per fortuna  va, e i soldi ormai se li so incassati.
A che mi fa il tipo, non si preoccupi , abbiamo gia contatato l'officina , abbiamo diramato un dispaccio di reso di € 600 , x il tempo perso, i disagi procurati ma sopratutto per il lavori non autorizzati ed effettuati in maniera non consona ai loro canoni, e mi invitava a recarmi presso l'officina a prendere sto assegno e che se c'erano problemi mi aveva lasciato anche un n° di tel a cui telefonare .
Sinceramente l'avevo preso uno scherzo, fino a2 e mezza fa che mi sono recato all'officina ed aveva gia pronto un assegna di € 600 x me :)
Da non credere, sopratutto x la faccia del responsabile che quando mi ha visto ha abbasato la testa e mi fa "Non pensavo che mettevate legali x tutto cio......
Queste so soddisfazioni!!!!!!!!!! ^_^

pupi73

benissimo, hai visto che mettere la ford in mezzo ha portato risultati?
Una sola constatazione? come mai questa velocità nel rimborsarti? non è che avevano paura che andando avanti avresti potuto spillargli più soldi? non è che magari dovevano contattarti prima per concordare il rimborso da darti? e se gli dicevi contattate il mio avvocato per accordi di rimborso?
vabbè dai è andata bene comunque. sono contento per te!

ICEMAN

grande...vedi,se metti in mezzo i legali la situazione cambia...
sicuramente non hai fatto il nome di questo forum...oppure si ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

darkantony

X pupi 73

Sinceramente, so che nella letterina scritta ( 4 fogli A4 ) ha scritto vari volte che sarebbero intervenuti legali e cose del genere.
Cmq, ormai un qualcosina e stato recuperato, io sinceramente non mi aspettavo proprio nulla , il tutto credetemi e stato fatto no x avere dei soldi , ma solo x denunciare quanda ignoranza ci sia nei posti in cui dovresti andare con fiducia e affidarti alla loro tanta decantata esperienza, nulla piu. Alla fine a me importava di avere la macchina marciante e non dovere piu andare tra mio padre e mio suocero ad elemosinare la macchina x lavoro, solo xquello x il resto e solo tutto di guadagnato!!!!

X Iceman

Il forum mai mensionato, anche se il meccanino ford della 2 officina a cui mi sono rivolto ( quello che mi  accompagno dall'officina dove avevo a riparare la fofo) lo conosceva benissimo , e stato lui a confersarmelo dicendomi che alle volte prendono spunto dalle esperienze di altre persone x non commettere sbagli.
Legali o meno, l'importante e che sta storia sia finita!
Non auguro nessuno cio che mi e accaduto.. e svilente ogno oltre limite...

ICEMAN

era solo un mio pensiero...anche perchè prima di menzionarlo ( anche se solo a scopo publicitario ) è meglio contattare gli amministratori...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

darkantony

Citazione di: iceman il 18 Dicembre 2013, 13:49:43
era solo un mio pensiero...anche perchè prima di menzionarlo ( anche se solo a scopo publicitario ) è meglio contattare gli amministratori...

Ah certamente, meglio chiedere a loro :)

vincmass

evvaiiiiiiiiiiii, hanno perso ancora una volta.

io penso che quell'officina ford prima o poi la chiuderanno, perchè hanno un pò di denunce da portare avanti.
IL responsabile non pensava che tu mettessi in mezzo l'avvocato? per così poco? dopo che ti hanno rovinato la macchina,la salute, ecc..
non c'è mai fine alla disonestà.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

michi70

Citazione di: vincmass il 18 Dicembre 2013, 14:22:25
evvaiiiiiiiiiiii, hanno perso ancora una volta.

io penso che quell'officina ford prima o poi la chiuderanno, perchè hanno un pò di denunce da portare avanti.
IL responsabile non pensava che tu mettessi in mezzo l'avvocato? per così poco? dopo che ti hanno rovinato la macchina,la salute, ecc..
non c'è mai fine alla disonestà.

sapete io da loro mai avuto problemi, anche perchè le mani sulla machina non ce le hanno mai messe, ho sempre solo acquistato i ricambi ed i prezzi sono sempre stati ottimi.

Vincè Natale a Napoli?
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

darkantony

Do ragione anche a michele xche x i ricambi compri e via ok nulla da dire anzi ha preizzi anche molto convenienti..... :)

Bravo80

darkantony sono proprio contento per te,  gli hai sfondato il c..o a colpi di anca, scusate la volgarità ma deve essere una soddisfazione unica. Complimenti ancora.

frank_bari

Ciao a tutti,

riesumo il topic visto che ho avuto lo stesso problema qualche giorno fa. Mi è comparso il messaggio di "avaria al sistema motore", sulla mia fofo II del 2006, solo che non è successo in autostrada ma rientrando in città dopo la tangenziale.
Oltre l'errore la macchina non mi sta dando problemi, ho avuto in passato solo due volte "Avaria al servosterzo", ma ero convinto di aver risolto cambiando benzinaio.
Comunque mi sono armato di ELM e Forscan ed ho trovato diversi errori, ho fatto un reset per la prima volta. Dopo che avrò rieseguito l'autodiagnosi magari vi scrivo i DTC.

Intanto ieri ho notato questi due strani comportamenti:

  • quando vado oltre i 120km/h sento come un fischio, come se una ventola girasse talmente tanto da produrre un fischio, e questo fischio poi aumenta quando alzo l'acceleratore ed il motore scende
  • è capitato che all'accensione il motore vibrasse un po', mi chiedo se è normale che capiti ogni tanto

Mi faccio sentire presto con i DTC, grazie in anticipo.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

frank_bari

Eccomi qui, dopo il reset e un 80 km effettuati ieri tra tangenziale e città, l'unico errore che ho trovato stamattina è questo:

P2458 - Durata rigenerazione filtro particelle diesel

Il messaggio "Avaria al sistema motore" non è comparso ancora, e non so se ricomparirà presto, non credo.
Allego comunque tutti i log che ho conservato fino a questo momento.

Grazie,
Francesco

Pasquale S

#174
ma la tua auto ha il dap o dop?
crado fap visto l'anno
può essere che sia finita la  cerina  e non  riesce a rigenerare o hai il filtro parecchio intasato


fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳