Ford focus 1.6 tdci 2006 problema accensione avaria motore

Aperto da antonioiozzino, 15 Gennaio 2019, 18:26:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antonioiozzino

Ciao ragazzuoli, dopo 6 anni di onorato servizio mi ritrovo con un problema alla mia fofo 1.6 tdci 90cv, e rimasta ferma per quasi 3 mesi, inutilizzata, l'altra sera la metto in moto con i cavi, la porto al lavaggio al rientro si spegne e non si riaccende più, giro il quadro si accende  (mi dice avaria del sistema motore) ma non si accende,  praticamente sento un click venire dalla centralina fusibili, ma il motore non gira, adesso è sparita la spia avaria motore ma comunque non da segni di vita, si accende il quadro ma il motore non gira,
Da premettere che aveva dei cali di tensione quando lo messa in moto, o fatto una piccola ricerca su internet ma non trovo risposte, chiamerò un elettrauto ma qualcuno di voi ha avuto questo problema?
Ringrazio

Fardase'74

Dai sintomi dovrebbe essere il motorino di avviamento

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

serpeppo75

ciao
prova con batteria nuova o in prestito.
spesso è dovuto a quello.

antonioiozzino

Abbiamo provato in tutti i modi, si accende il quadro ma non da segni di vita, il motorino non gira, ma la diesel ha qualche tasto di sicurezza? Perché ho sbattuto dietro in manovra, si è spenta e non è più ripartita,

serpeppo75

controllato i fusibili? magari è saltato quello del motorino.....
controlla qui
http://www.idaf.it/index.php?topic=33928.0
gia che ci sei controllali tutti sia sulla scatola vano motore che quello nell abitacolo.
non ho con me adesso la lista.
ciao

antonioiozzino

#5
Problema trovato, i contatti dietro al quadro praticamente non riconosceva la chiave,

🡱 🡳