Aiuto collegamento Subwoofer attivo!!

Aperto da Prnglsn90, 01 Giugno 2011, 11:02:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Prnglsn90

Ciao a tutti, come da titolo mi servirebbe una mano per piazzare un piccolo subwoofer attivo sulla mia fiesta!! Io so più o meno come si fa' (collegamenti). Quello che più mi preoccupa è:

1)Dove faccio passare il cavo di alimentazione del sub?
2)Se ho l'uscita RCA dall'autoradio, il sub non lo devo collegare alle casse?

Se volete posso postare le foto del Sub e dell'Autoradio, comunque il sub è un Xline e l'autoradio una Kenwood KDC-4051 UR

Vi ringrazio anticipatamente!!

dea90

Citazione di: Prnglsn90 il 01 Giugno 2011, 11:02:10
Ciao a tutti, come da titolo mi servirebbe una mano per piazzare un piccolo subwoofer attivo sulla mia fiesta!! Io so più o meno come si fa' (collegamenti). Quello che più mi preoccupa è:

1)Dove faccio passare il cavo di alimentazione del sub?
2)Se ho l'uscita RCA dall'autoradio, il sub non lo devo collegare alle casse?

Se volete posso postare le foto del Sub e dell'Autoradio, comunque il sub è un Xline e l'autoradio una Kenwood KDC-4051 UR

Vi ringrazio anticipatamente!!


non conosco nei dettagli la fiesta ma solitamente se alzi la guarnizione della portiera nella parte bassa e sganci la plastica (sono bottoni a pressione) dovresti avere lo spazio per far passare da una parte il cavo per la corrente (dovrebbe essere piu facile sulla sinistra ma dipende dov'è il buco per passare il cavo dal cofano all'abitacolo) mentre l'rca sulla destra per evitare delle interferenze, ovviamente se la radio è dotata di rca in uscita non devi prendere il segnale dalle casse  ;)
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

MOSFET

Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Prnglsn90

Salve ragazzi, innanzi tutto grazie dell'interessamento...  :)
Vi volevo chiedere una cosa riguardo il cavo che va' alla batteria. Ho trovato uno spazietto che porta dalla cerniera dello sportello fino al cofano motore passando all'interno del fianchetto, mi posso fidare a far passare li il cavo oppure potrebbe essere troppo rischioso??  ???

dea90

prova a guardare rotto i pedali dovresti trovare un tappo di gomma dove passano già degli altri cavi, usa quello ;)
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

Prnglsn90

Ciao a tutti,
Ieri sono finalmente riuscito a piazzare il subwoofer nel cofano della mia fiesta  8) , è perfetto ci mancava proprio per migliorare il suono...  :)
Il cavo dell'alimentazione l'ho fatto passare dal fianchetto sinistro, praticamente non si vede nulla... Vi ringrazio dei consigli (che ho seguito) e del tempo che avete speso per me.  :D

LELESPL

Citazione di: Prnglsn90 il 08 Giugno 2011, 14:24:20
Ciao a tutti,
Ieri sono finalmente riuscito a piazzare il subwoofer nel cofano della mia fiesta  8) , è perfetto ci mancava proprio per migliorare il suono...  :)
Il cavo dell'alimentazione l'ho fatto passare dal fianchetto sinistro, praticamente non si vede nulla... Vi ringrazio dei consigli (che ho seguito) e del tempo che avete speso per me.  :D
ottimo....
solo che il sub l'avrei messo in baule.... non nel cofano.....  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

principedeimeccanici

ragazzi, il parrot ha gli rca per pilotare un sub o qualcosa di simile... però io vorrei qualcosa di semplicissimo che desse un po' più di profondità ai bassi... non ho voglia di collegare nulla alla batteria... vorrei che venisse pilotato tutto dalla radio... che mi consigliate di mettere?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Prnglsn90

Citazione di: LELESPL il 08 Giugno 2011, 14:43:20
Citazione di: Prnglsn90 il 08 Giugno 2011, 14:24:20
Ciao a tutti,
Ieri sono finalmente riuscito a piazzare il subwoofer nel cofano della mia fiesta  8) , è perfetto ci mancava proprio per migliorare il suono...  :)
Il cavo dell'alimentazione l'ho fatto passare dal fianchetto sinistro, praticamente non si vede nulla... Vi ringrazio dei consigli (che ho seguito) e del tempo che avete speso per me.  :D
ottimo....
solo che il sub l'avrei messo in baule.... non nel cofano.....  ;D ;D ;D ;D ;D ;D


E daiiii  :D gia ci siamo capiti... Porta bagagli, cofano, baule è la stessa cosa, se no avrei detto cofano motore U.U

LELESPL

Citazione di: principedeimeccanici il 08 Giugno 2011, 14:58:19
ragazzi, il parrot ha gli rca per pilotare un sub o qualcosa di simile... però io vorrei qualcosa di semplicissimo che desse un po' più di profondità ai bassi... non ho voglia di collegare nulla alla batteria... vorrei che venisse pilotato tutto dalla radio... che mi consigliate di mettere?
siamo sempre alle solite principe..................
quante volte l'hai gia' chiesto??

e butta su sto' sub!!!    :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

dea90

Citazione di: principedeimeccanici il 08 Giugno 2011, 14:58:19
ragazzi, il parrot ha gli rca per pilotare un sub o qualcosa di simile... però io vorrei qualcosa di semplicissimo che desse un po' più di profondità ai bassi... non ho voglia di collegare nulla alla batteria... vorrei che venisse pilotato tutto dalla radio... che mi consigliate di mettere?

la vedo dura collegare un sub alla radio senza collegarlo alla corrente
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

principedeimeccanici

Citazione di: LELESPL il 08 Giugno 2011, 15:08:00
Citazione di: principedeimeccanici il 08 Giugno 2011, 14:58:19
ragazzi, il parrot ha gli rca per pilotare un sub o qualcosa di simile... però io vorrei qualcosa di semplicissimo che desse un po' più di profondità ai bassi... non ho voglia di collegare nulla alla batteria... vorrei che venisse pilotato tutto dalla radio... che mi consigliate di mettere?
siamo sempre alle solite principe..................
quante volte l'hai gia' chiesto??

e butta su sto' sub!!!    :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
;)


hai ragione lele... specie per quanto ti ho scassato via pm! :D

però non hanno inventato qualcosa di unico e raro per principedeimeccanici? ihihihhi

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

LELESPL

Citazione di: principedeimeccanici il 08 Giugno 2011, 15:41:45
Citazione di: LELESPL il 08 Giugno 2011, 15:08:00
Citazione di: principedeimeccanici il 08 Giugno 2011, 14:58:19
ragazzi, il parrot ha gli rca per pilotare un sub o qualcosa di simile... però io vorrei qualcosa di semplicissimo che desse un po' più di profondità ai bassi... non ho voglia di collegare nulla alla batteria... vorrei che venisse pilotato tutto dalla radio... che mi consigliate di mettere?
siamo sempre alle solite principe..................
quante volte l'hai gia' chiesto??

e butta su sto' sub!!!    :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
;)


hai ragione lele... specie per quanto ti ho scassato via pm! :D

però non hanno inventato qualcosa di unico e raro per principedeimeccanici? ihihihhi


mettinti il cuore in pace e monta magari un subwoofer attivo.. non occorre passare cavi "anaconda" per farlo funzionare....
basta 1 coppia di rca con remote incluso, un cavo da 8 awg per il positivo e uno spezzone dello stesso da collegare la massa ad un punto ben scartavetrato...(tipo blocco delle cinture di sicurezza)...
tutto qua'.... poi sai che sound!!!

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

MOSFET

Se non è taglia ''anaconda''...........non mi diverto!!!!!!!!!!!!!!!a parte gli scherzi ,in commercio si trovano ottimi prototti facili da installare e dalla resa molto interessante..................da provarli senza timore.....
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

27 Rosso

Citazione di: MOSFET il 08 Giugno 2011, 20:14:21
Se non è taglia ''anaconda''...........non mi diverto!!!!!!!!!!!!!!!a parte gli scherzi ,in commercio si trovano ottimi prototti facili da installare e dalla resa molto interessante..................da provarli senza timore.....

E allora adesso ricomincio anche io,facci l'esempio di qualche prodotto valido,ma  non vampiro,e che cosa importante ............non si attacchi alle RCA,perche tu sai che il SONY non le ha.E  non dirmi di cambiare autoradio. ;D ;D ;D

MOSFET

#15
Questi 2 ad esempio....ascoltati in varie macchine e vanno molto bene sopratutto se si riesce ad installarli sotto al cruscotto lato passeggero.....comunque vanno bene anche sotto ai sedili.http://www.ground-zero-audio.com/english/06_ub800act.htm    http://www.ground-zero-audio.com/english/06_ub1000act.htm
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

🡱 🡳