Consigli per colore cerchi e gomme

Aperto da MikyLime, 22 Novembre 2015, 16:52:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MikyLime

Buona domenica ragazzi!

Visto che la mia Ka è bella colorata (vi ricordo 2a serie del 2011 con mozzo Fiat 4x98, quando mi finiranno le gomme di serie che ho su dal 2011 voglio mettere i cerchi in lega.

Sono indeciso tra questi modelli (per ora, poi magari l'anno prossimo usciranno altri modelli):

Mak Zenith Hyper Silver
Mak Zenith Matt Black
Mak Torino Gun Metallic Mirror

Ci sono pochi euro di differenza, io andrei sui 15" per praticità e costo pneumatici (che prenderei estivi visto l'uso che ne faccio).

Qualche foto di cloni del cerchio Torino:

Michel

Belli. Dici che la tua Ka è colorata ma non ce la fai vedere, così come non ci fai vedere tutti i cerchi. Non abbiamo ancora la palla di cristallo... :icon_lol:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

MikyLime

La Ka è visibile nel mio garage.... Tanto per dire......gli altri cerchi ecco delle foto dal web


MegaFord1993

Mi piace molto il secondo. Secondo me starebbero bene già così, oppure potresti farli verniciare neri.
Dario


MikyLime

#4
Citazione di: MegaFord1993 il 29 Novembre 2015, 15:39:25
Mi piace molto il secondo. Secondo me starebbero bene già così, oppure potresti farli verniciare neri.

Cioè bicolore non li vedresti? Silver in fondo li hanno tutti.... Tutti neri sembra troppo spinto...


Michel: non avete la palla di cristallo ma Google si (per i cerchi, comunque li ho postati per riferimento).

MegaFord1993

Nono, non dico che non li vedrei. Anche bicolore non starebbero male. Diciamo che va a gusti; il nero dà proprio un contrasto netto, il bicolor meno...
Dario


MikyLime

#6
Ecco a me piace l'idea che non dia lo stacco netto come lo chiami tu... Ma che si amalgami pur valorizzando con contrasto di tinte. Il cerchio all black lo vedo bene su una macchina sportiva molto più costosa....


Ecco i mak zenith grigi e neri per dare un'idea....

Ronny

#7
Citazione di: MikyLime il 29 Novembre 2015, 15:10:50
La Ka è visibile nel mio garage.... Tanto per dire......



@MikyLime
Ciao vorrei farti notare che ti sei scordato di mettere il link al tuo garage nel profilo quindi è normale che gli altri utenti abbiano difficoltà a capire di che colore sia la tua macchina.

comunque col tuo colore quelli tutti neri non mi dispiaciono affatto ;) anche perchè ormai i bicolore li hanno tutti..



MikyLime

Ah Ronny scusami... Rispondevo con tapatalk... Ritenevo che gli utenti potessero andar da soli nella sezione garage "senza accompagnatore" (ovviamente parlo in tono scherzoso.... Si capisce.... Se in futuro sarà meglio mettere i link per cortesia e buona creanza, fatemelo sapere che non mi offendo.
Ps i bicolore li hanno tutti? In che città? Qui a Rimini non se ne vedono molti.....

djantofoggia

A me piace il grigio fumè molto simile al 500 sopra
Ford Focus MK2,5 5 porte Titanium Pack 1,6 Ti-Vcti 115 cv moondust silver , kit estetico ZETEC S, Terminale Pilot Sport ,  pelle nera parziale, AFLS con h7 Osram CBI 5000k e posizioni led + led posteriori, privacy glass, cerchi 18 Ford a Y , tettino elettrico, (Touch Navi Sistem 7" Blaupaunkt con Aux/
Usb ,bluetooth ) pedaliera sport. Ford Accessories ,retrovisori elettrici + cortesia , DRL led diurni , Eibach Pro Kit + ProSpacer 20mm post. -127000 Km
Upgrade Elmconfig: Radio info,Km/l,autoclose

ernesto

@ MikiLime perchè non metti il link del tuo garage così come facciamo tutti?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Ronny

Citazione di: MikyLime il 01 Dicembre 2015, 21:09:26
Ah Ronny scusami... Rispondevo con tapatalk... Ritenevo che gli utenti potessero andar da soli nella sezione garage "senza accompagnatore" (ovviamente parlo in tono scherzoso.... Si capisce.... Se in futuro sarà meglio mettere i link per cortesia e buona creanza, fatemelo sapere che non mi offendo.
Ps i bicolore li hanno tutti? In che città? Qui a Rimini non se ne vedono molti.....

sempre per rimanere in tono scherzoso allora ti dico che forse "l'accompagnatore" potrebbe servire anche a te perchè basta aprire la prima pagina della sezione garage e trovi questo in evidenza  :icon_cheesygrin::
https://www.idaf.it/index.php?topic=30660.0

e visto che ci siamo a questo punto come da tua richiesta ti invito a mettere il link del garage nel tuo profilo come hanno fatto praticamente tutti coloro che hanno il garage così sarà più accessibile agli altri utenti ;)



MikyLime

#12
Va bene! Buongiorno anche a te e grazie.... Appena accendo il computer faccio la modifica.

Update: fatto! Ora in basso compare quel link :)

YodaDJ

Citazione di: MikyLime il 22 Novembre 2015, 16:52:11
Buona domenica ragazzi!

Visto che la mia Ka è bella colorata (vi ricordo 2a serie del 2011 con mozzo Fiat 4x98, quando mi finiranno le gomme di serie che ho su dal 2011 voglio mettere i cerchi in lega.

Consiglio mio: cerca 4 cerchi completamente neri, magari lucidi. Il fatto di avere la foratura Fiat ti agevola.
Poi vai in Ford e ti fai dare una bomboletta del colore della tua Ka.
A quel punto vernici UNA SOLA razza di ogni cerchio in tinta vetura.

Per me sarebbe una figata!

MikyLime

Ah! Carina come idea.... Ma lucidi non mi convincono... Preferirei opachi, richiamano gli elementi neri qua e là nella carrozzeria (tipo musetto e bracci degli specchietti esterni...)

MegaFord1993

Giusto Ronny! Avevo pensato anche io di proporre una cosa del genere
In pratica come i cerchi da 18 della Opel Adam
Dario


ernesto

dopo aver visto il tuo garage, penso che neri siano indicati per il colore della tua ka,  ot: bella macchina e ben tenuta
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

MikyLime

Grazie! Non la maltratto, anche se i vicini di casa fanno piovere capelli tagliati sul cofano.... Che dio li porti (scusate lo sfogo)....

Megaford: cioè come? Alternati col colore o satinati tinta unita? Effettivamente darebbe al macinino un taglio più aggressivo... Senza contare che nero satinato tinta unita lo sporco dei freni anteriori si vedrebbe molto meno....

Ronny

si anche secondo me la razza colorata potrebbe essere interessante se ben fatta,ma dipente un pò sia da chi ti fa il lavoro (con un costo aggiuntivo da definire) ma anche dal tipo di cerchio in lega se si presta o no a tale lavoro.

@MikyLime io prima mi riferivo ai cerchi bicolore neri e diamantati (black and diamond) tipo quelli che avevo sulla mia fofo1che ho nel mio avatar

ti dicevo che li hanno tutti perchè ormai anche molte case automobilistiche li monatno originali di fabbrica e alcune anche macchine hanno perfino le borchie bicolore per cerchi in lamiera..



MegaFord1993

Intendevo una cosa del genere, giusto per darti un' idea:



Dario


MikyLime

Ronny e MegaFord grazie per le info... tranquilli che vi siete spiegati... io prendo appunti...non si sa mai....
grazie e buona serata.

Andrea 69

Citazione di: MikyLime il 29 Novembre 2015, 23:11:39
.... Il cerchio all black lo vedo bene su una macchina sportiva molto più costosa....

Ma anche no....
Sarò anche di parte, però credo che starebbero bene tutti neri opachi, come i miei (vedi il mio garage)
Bella la KA di quel colore....mia moglie ne ha una "marron caffè"
https://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

YodaDJ

Citazione di: MegaFord1993 il 02 Dicembre 2015, 13:21:15
Intendevo una cosa del genere, giusto per darti un' idea:



Intendevo proprio una cosa del genere!
Avevo visto questa cosa su qualche realizzazione tuning, ma a quanto pare ci hanno già pensato alla Opel!
Certo che potevano mettere cerchi più normali e disegnare meglio la Adam, è veramente brutta!

MikyLime

Ah va bene ma a quel punto dal carrozziere potremmo far verniciare una razza del verde lime della macchina.... Prendo appunti

ernesto

il carrozziere, non ha le tecniche per farlo, in quanto vanno verniciati a polvere con carica elettrica in modo che la verniciatura tenga, viene applicata una carica negativa sulla parte da verniciare  e caricata positivamente la vernice che si attraggono come 2 calamiti, la verniciatura a base d'acqua usata dai carrozzieri potrebbe non essere indicata in quanto potrebbe spellarsi, in ogni caso a me sarebbe piaciuto un righino fino colorato anche a contrasto o a colore dell'auto perimetrale al cerchio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

MikyLime

Ok ragazzi... E per le gomme? Allora dovrei montare delle 195 50 15 e ho in mente gomme estive.
Ora ho su le continental eco contact 3...
Pensavo a delle bridgestone turanza o simili, assolutamente no Marche economiche.

YodaDJ

In 195-50-15 hai l'imbarazzo della scelta.
Trovi sia gomme turistiche che sportive.
Vista l'indole della KA starei anch'io sul turistico: Turanza, Michelin Pilot Exalto, Continental Ecocontact.

MikyLime


Citazione di: YodaDJ il 09 Dicembre 2015, 09:51:28
In 195-50-15 hai l'imbarazzo della scelta.
Trovi sia gomme turistiche che sportive.
Vista l'indole della KA starei anch'io sul turistico: Turanza, Michelin Pilot Exalto, Continental Ecocontact.

eh infatti quando sarà ora vedrò... Quelle di primo pelo non le ho ancora finite (si, da inizio 2012 ho totalizzato ben 20320 km....) e sono arrivAre a 4mm su 7 di partenza....le gomme"turistiche" ovvero le all purpose le opterei anche io, nulla di sportivo e troppo dispendioso... Le eco contact sono quelle che ho su di primo pelo... Nel tempo fanno un po di rumore... Le turanza bridgestone so che sono buone.... Vedremo... Tanto i disegni del battistrada sono più o meno simili in quella categoria. L'unico desiderio è che con l'affare del tempo non siano rumorose (ai 140 in autostrada capisco che possano sentirsi, intendo sugli 80-120 km/h....

Canvas Fenix

#28
Visto il colore particolare della tua macchina, la mia prima scelta sarebbe fare i cerchi bianchi, ma dovresti fare bianco anche gli specchietti e magari la griglia davanti per dare un senso a tutto.

In seconda opzione li farei neri opachi, così stanno bene con la griglia anteriore, e li decori con una striscia del colore della macchina attorno al bordo del canale e/o sui bordi delle razze se scegli cerchi con razze larghe.

MikyLime

Ah! Beh allora i dettagli in nero sono la griglia del musetto e i braccini degli specchietti retrovisori. Ma anche i silver per staccare non stanno male e per giunta le gomme ho già deciso di orientarmi su quelle che hanno il bordo salva cerchio.
Neri ma col bordo pendant carrozzeria... Non sono molto convinto....
Ma grazie anche a te dei consigli... Io prendo nota delle opinioni di tutti!

🡱 🡳