Il mio C-max

Aperto da MOSFET, 09 Novembre 2010, 19:11:12

Discussione precedente - Discussione successiva

MOSFET

:-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

MOSFET

Probabile prossimo acquisto.......................che dite faccio stà pazzia??????????????????????????????????????????????????    http://www.morelhifi.com/products/mob_pointspeakers_integra_xo.html
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

LELESPL

Citazione di: MOSFET il 24 Ottobre 2011, 20:53:29
Probabile prossimo acquisto.......................che dite faccio stà pazzia??????????????????????????????????????????????????    http://www.morelhifi.com/products/mob_pointspeakers_integra_xo.html

mai sentiti suonare....
ma credo che la Morel non tiri pacchi!! anzi!!

sicuramente non avrai problemi in fase di taratura visto che i centri di emissione sono gli stessi!!!!

vai vai Giuliano...

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

MOSFET

...................presi................................
Il Mio Garage

LELESPL

Citazione di: MOSFET il 27 Ottobre 2011, 19:52:03
...................presi................................

hai preso quelli da 10 o da 13??

MOSFET

Citazione di: LELESPL il 28 Ottobre 2011, 10:53:44
hai preso quelli da 10 o da 13??

Presi quelli da 10 cm,mi sembrano un buon compromesso trà prestazioni ed ingombri sul montante.......................l'unico neo è che sono su ordinazioni e ci vuole un bel pò prima che arrrivino..............intanto mi porterò avanti con altri lavori...........................................
Il Mio Garage

LELESPL

Citazione di: MOSFET il 28 Ottobre 2011, 17:19:37
Presi quelli da 10 cm,mi sembrano un buon compromesso trà prestazioni ed ingombri sul montante.......................l'unico neo è che sono su ordinazioni e ci vuole un bel pò prima che arrrivino..............intanto mi porterò avanti con altri lavori...........................................

bene...
hanno anche la cofigurazione bi-wiring cosi' elimini il crossover originale e li tari con il processore della P99rs...
poi una bella scheda Clio e via!!!

come 6 messo con il cassone del JL 12w6v2d4??
dai dai che quando fai qualcosa metti delle belle fotine!!!

MOSFET

Nel week-end posa nuovi cavi potenza e pre .........................devo fare un abbozzo del doppio fondo e probabilmente sfruttando parte di questo insieme al volume della ruota di scorta vedrò se riesco a tirar fuori il litraggio che serve al sub........................ . Mal che vada ho il legno pronto per fare la cassa..........................ti contatterò in pv. per alcuni consigli in merito. .......................To Be Continued......................................
Il Mio Garage

LELESPL

Citazione di: MOSFET il 28 Ottobre 2011, 19:01:16
Nel week-end posa nuovi cavi potenza e pre .........................devo fare un abbozzo del doppio fondo e probabilmente sfruttando parte di questo insieme al volume della ruota di scorta vedrò se riesco a tirar fuori il litraggio che serve al sub........................ . Mal che vada ho il legno pronto per fare la cassa..........................ti contatterò in pv. per alcuni consigli in merito. .......................To Be Continued......................................

bene bene....
come ti dicevo la cassa e' all'incirca 38 litri netti.... buona discesa e buon punch...
vabbe' che il mio sub per ora e' tagliatoa 25 hz -12db passa alto e 63 hz -12db passa basso il resto del lavoro lo fanno i 4 woofer nell'anteriore!!
a presto...

MOSFET

..........................sono in arrivo.......................................................................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il Mio Garage

LELESPL

Citazione di: MOSFET il 02 Novembre 2011, 21:02:47
..........................sono in arrivo.......................................................................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
anche le griglie della Morel mi fanno impazzire!!!
sempre curioso di sentirla........

MOSFET

Citazione di: MOSFET il 02 Novembre 2011, 21:02:47
........................sempre in attesa dei nuovi giocattoli.......................................
Il Mio Garage

MOSFET

In attesa dei nuovi altoparlanti per la medio-alta anteriore,metto qualche foto fatta in occasione della posa dei nuovi cavi pre e potenza.Intanto si inizia con il rismontare di nuovo tutti i sedili e la moquette del pavimento...... E quà siamo in baule,si vede parte dei cavi che sbucano da sotto il rivestimento del baule,assieme ai 3 ''bimbi'' che amplificheranno per benino il tutto e al probabile posizionamento del sub (in cassa chiusa sfruttando parte del volume del doppio fondo + la ruota di scorta!!!!!!!!!!!!!!) Questi sono i due cavi per la medio alta a montante E questi sono i ''cavetti' d'alimentazione che sono provvisoriamente passati sotto al sedile post. sx,in attesa di essere passti in baule seguendo le dritte fornite da LELESPL ( che ringrazio ) Fissaggio cavo massa al telaio (foto presa in prestito dalla macchina di BAX........ma la mia è uguale......)Intanto i lavori lentamente continuano.....oggi pomeriggio mi sono fatto le dime delle cartelle porte anteriori per costruire i telai che ospiteranno i woofer anteriori E per oggi è tutto............................To Be Continued...............
Il Mio Garage

LELESPL

wow....
bellissima la nuova plafoniera posteriore a ......... neon...... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

a parte gli scherzi..... cavoli che lavorone......
ma adesso dimmi... quanto hai ostiato per svitare le viti dei sedili anteriori??
io una cifra e mezza!!!!

hai intenzione anche di insonorizzarla sul fondo??

e poi che mi sono perso??
le nuove tasche per i woofer?? orientati o no...
sono troppe domande.... ma chissefrega... mi piace un sacco..... 8) 8)

MOSFET

Citazione di: LELESPL il 13 Novembre 2011, 19:08:27
wow....
bellissima la nuova plafoniera posteriore a ......... neon...... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

a parte gli scherzi..... cavoli che lavorone......
ma adesso dimmi... quanto hai ostiato per svitare le viti dei sedili anteriori??
io una cifra e mezza!!!!

hai intenzione anche di insonorizzarla sul fondo??

e poi che mi sono perso??
le nuove tasche per i woofer?? orientati o no...
sono troppe domande.... ma chissefrega... mi piace un sacco..... 8) 8)
La plafoniera a neon (rigorosamente ecologica però..............è brevettata!!!!!!!!!!!) ti dirò avendo la tork giusta (per la cronaca ho un'inserto della Pastorino............) è un lavoro da niente..........per il resto......buhhhh se mi avanza del materiale forse insonorrizerò anche il fondo, per le tasche................top secret.................... :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
Il Mio Garage

LELESPL

gia' che ci 6 vai di insonorizzazione del fondo.....
quel jl 12 w6 ti smonta la scritta Taxi.... credimi.... 8)

comunque buon lavoro continua cosi' che ci sono sempre io ad incoraggiarti!!! ;)

MOSFET

Citazione di: LELESPL il 13 Novembre 2011, 19:19:15
gia' che ci 6 vai di insonorizzazione del fondo.....
quel jl 12 w6 ti smonta la scritta Taxi.... credimi.... 8)

comunque buon lavoro continua cosi' che ci sono sempre io ad incoraggiarti!!! ;)
Grasssssssssssiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Il Mio Garage

Able007

mos tu sei pazzo!! peggio di quando mi misi io a smontare il c-max per insonorizzarlo

vincmass

noooooooo, povera c-max.
Ma in questo modo smopntando ogni ben di dio, una volta montato il tutto non aumentano le fastidiose vibrazioni durante la marcia? ::)
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

MOSFET

Citazione di: vincmass il 16 Novembre 2011, 08:16:44
noooooooo, povera c-max.
Ma in questo modo smopntando ogni ben di dio, una volta montato il tutto non aumentano le fastidiose vibrazioni durante la marcia? ::)
Se il lavoro lo fai bene no, anzi ti dirò che con l'ultimo smontaggio/rimontaggio ho risolto un fastidioso rumore proveniente dai sedili posteriori.............................
Il Mio Garage

MOSFET

E dopo tanta attesa, sono arrivati gli altoparlanti nuovi per la nuova sezione medio-alta a montante.....................To Be Continued
Il Mio Garage

melyeclau

bella robina complimenti..

MOSFET

Citazione di: melyeclau il 03 Dicembre 2011, 18:01:59
bella robina complimenti..
Grazie.......sono il frutto di tanti sacrifici..............ma ne valgono la pena..........almeno per chi è appassionato del settore................
Il Mio Garage

LELESPL

8)
finalmente i lavori vanno avanti adesso che hai gli altoparlanti nuovi!!

dai dai mettiti al lavoro!!
peccato che la resina con questo tempo fa' fatica a seccare per benino!!

Able007

mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Giògiò-Giovanni

Bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella
bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella.

COMPLIMENTISSIMI

MOSFET

Citazione di: Giogio il 04 Dicembre 2011, 11:03:51
Bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella
bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella.

COMPLIMENTISSIMI
............................e.............grazie.............a presto........spero con altre nuove novità.....................................
Il Mio Garage

Giògiò-Giovanni

Attendiamo pazientemente

Giògiò-Giovanni

Giuliano Buonasera,
scusa tu come bordino sulla bocca anteriore hai utilizzato un 0.8 cm?
Ci va preciso?
Io ne ho comprato un tipo da un ricambista da 1.2 cm e pure mi è sembrato buono,
solo che mi ha ingannato la lunghezza e l'ho reutilizzato dietro al portellone e qualcosa all'interno dell'auto.

Quindi dovendolo ricomprare della giusta lunghezza,mi consigli uno 0.8?

MOSFET

La misura esatta non me la ricordo.........ti consiglio di prendere un metro e misurare la parte più stretta del profilo della bocca.........saranno circa 0,7-0,8 cm.
Il Mio Garage

Giògiò-Giovanni

Grazie 1000,io misurai con il calibro su piu punti ed era se non ricordo male intorno ad un cm.
;) ;) ;)

MOSFET

Ed è giunto il cambio di scarpe alla bimba............montate 4 Nankang Snow Viva 2 sara contenta?????????????????????
Il Mio Garage

Giògiò-Giovanni

LELESPL

bene ...
che bel disegno che hanno ste' gomme!!

allora sabato o domenica vieni in fiera a Padova alle gare NCA e OneBass??

MOSFET

Citazione di: LELESPL il 06 Dicembre 2011, 09:25:16
bene ...
che bel disegno che hanno ste' gomme!!

allora sabato o domenica vieni in fiera a Padova alle gare NCA e OneBass??
Non c'è la faccio..........se vai mi raccomando macchina fotografica al seguito e fotoa manetta (specialmente se ci sono dei C-maxxoni).
Il Mio Garage

🡱 🡳