Il mio C-max

Aperto da MOSFET, 09 Novembre 2010, 19:11:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Giògiò-Giovanni

che pazzo che sei!!
complimenti e chi ti ferma

ernesto

immagino i tuoi clienti/passeggeri........................................ :D :D ;D ;D ;) ;) :P :P :P :P :P
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

MOSFET

:P :P :P :P :P :P :P Se non son matti.............non li vogliamo !!!!!!!!!!!!!!!!!! speriamo che torni il caldo, così tirerò il fliss per chiudere il montante e lo resinerò.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

LELESPL

bene Mos... gli hai gia' provati???

come li direzioni??
verso lo specchietto retrovisore o sui poggiatesta dei sedili anteriori??

spero di vedere presto il lavoro finito....

quei gioielli in baule fanno proprio scena!!!!!!!!!!!      8) 8) 8) 8) 8) 8)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

MOSFET

Citazione di: LELESPL il 13 Giugno 2012, 20:26:48
bene Mos... gli hai gia' provati???

come li direzioni??
verso lo specchietto retrovisore o sui poggiatesta dei sedili anteriori??

spero di vedere presto il lavoro finito....

quei gioielli in baule fanno proprio scena!!!!!!!!!!!      8) 8) 8) 8) 8) 8)
Li ho provati in free-air e devo dirti che vanno bene..........per l'orientamento non sarà molto spinto ( non voglio fare dei montanti molto '' evidenti'' ) saranno come da foto ( casomai nella fase 2 li orienterò in altro modo ). Spero anch'io di finire presto il tutto e di farti e farvi gustare   il risultato..........................mahhhhhh sì sono carucci anche se................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!??????????????????????
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

mamma mia che bomba

MOSFET

Intanto che la versione ''2'' dei montanti è in lavorazione ( un ringraziamento sincero lo devo al mio carrozziere di fiducia per la pazienza che ha con me........) ho installato la nuova sorgente e il tassametro con la mascherina in precedenza preparata
Il Mio Garage

cicciofocus

Bellissima,sembra......originale!!!!

LELESPL

Citazione di: MOSFET il 02 Settembre 2012, 20:39:19
Intanto che la versione ''2'' dei montanti è in lavorazione ( un ringraziamento sincero lo devo al mio carrozziere di fiducia per la pazienza che ha con me........) ho installato la nuova sorgente e il tassametro con la mascherina in precedenza preparata
bella Giuliano.. finalmente l'hai montata.... ed e' anche uscito un lavoro molto gradevole da vedere nel contesto della situazione visto che comunque e' sempre un Taxi.. anzi un zupper taxxii !!!

impressioni dopo un po' di spippolamenti con la sorgente????
io ho comprato anche la centralina a doppio protocollo per i controlli volume traccia e source.... solo perche' le manopoline sono abbastanza sfuggenti...
tu che mi dici??

MOSFET

Citazione di: LELESPL il 04 Settembre 2012, 12:20:25
bella Giuliano.. finalmente l'hai montata.... ed e' anche uscito un lavoro molto gradevole da vedere nel contesto della situazione visto che comunque e' sempre un Taxi.. anzi un zupper taxxii !!!

impressioni dopo un po' di spippolamenti con la sorgente????
io ho comprato anche la centralina a doppio protocollo per i controlli volume traccia e source.... solo perche' le manopoline sono abbastanza sfuggenti...
tu che mi dici??
Mahhhhhh per adesso niente visto che uso il solo canale dedicato ai mid..............in full-range sempre con l'ampli provvisorio. L'ho montata giusto per rodarla un pochino ( anche l'elettronica ha bisogno di ciò per rendere al meglio ) e perchè ero stufo di stare senza chiavette USB zeppe di buona musica. Devo aspettare ancora un pò...................il carrozziere ( mio collega ) stà stuccando e grattando............stuccando e grattando i montanti nuovi ( con nuove angolazioni ). Una volta finiti monto i Morel, i Genesis e via da Roberto a tarare il tutto ( senza sub......).
Il Mio Garage

LELESPL

Allora? Foto nuove?  Dai dai non fare il timido.....

MOSFET

Citazione di: LELESPL il 03 Ottobre 2012, 15:06:52
Allora? Foto nuove?  Dai dai non fare il timido.....

Allora allora dunque come ti dicevo in pvt i montanti nuovi sono in lavoro, ho rifatto gli anelli in mdf e ci sono pure i nuovi orientamenti con l'unità medioalta montata in asse con il punto d'ascolto ( praticamente sarà un'impianto con ascolto molto egoistico) con scena sonora ottima solo dal lato guidatore ( del resto dal lato passeggero l'unica cosa importante è che paghi la corsa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ). Domenica dovrei tirare il fliss e resinare.............e poi via in carrozzeria a stuccarli. A breve ci saranno le foto.....................................attendere prego !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il Mio Garage

LELESPL

Citazione di: MOSFET il 03 Ottobre 2012, 17:35:46
Allora allora dunque come ti dicevo in pvt i montanti nuovi sono in lavoro, ho rifatto gli anelli in mdf e ci sono pure i nuovi orientamenti con l'unità medioalta montata in asse con il punto d'ascolto ( praticamente sarà un'impianto con ascolto molto egoistico) con scena sonora ottima solo dal lato guidatore ( del resto dal lato passeggerio l'unica cosa importante è che paghi la corsa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ). Domenica dovrei tirare il fliss e resinare.............e poi via in carrozzeria a stuccarli. A breve ci saranno le foto.....................................attendere prego !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ok...... Bella quella del passeggero......ha ha ha......

MOSFET

..................Sorry.....................ma qui si batte la fiacca !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il Mio Garage

MOSFET

Il nuovo adesivo di Idaf....................su l'unico TAXI idafizzato in Italia.
Il Mio Garage

cicciofocus

Grandeeee!!!!!!!!!!!!

ninoc-max

Ciao intanto complimenti per il taxi... è uno spettacolo. Sto per cimentarmi nel wrapping delle plastiche interne, per cominciare la mascherina del sony mp3 (è rovinata ed è la causa di tutto questo :), i due bocchettoni dell'aria esterni, il fregio del cruscotto centrale e la plastica sotto la cuffia cambio. Volevo solo sapere come hai smontato il fregio centrale e poi se qualcuno sa come smontare i bocchettoni laterali mi fa una grossa cortesia.... ho sempre paura di spaccare qualche cosa quando tocco le plastiche.

MOSFET

Stufo dei soliti carica batterie da 4 soldi mi sono fatto un bel regalo.................un ottimo carica batterie completamente automatico CTEK MXS 3.6
Il Mio Garage

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

MOSFET

Il Mio Garage

Claudio M

Sono quelli che vanno per la maggiore oggi. Io ne ho uno simile, preso molti anni fa gia' pubblicato su IDAF.
Questo qui, leggerissimo un centinaio di grammi o piu, piccolo come quello di Mosfet, e aperto dentro e' pieno come un'uovo di integrati ed elettronica varia.

Fordista dal 1985.

MOSFET

Questi della CTEK sono favolosi, hanno 3 step di funzionamento : desolfazione, carica alla max. capacità e mantenimento della carica ad impulsi. Possono essere lasciati attaccati alla batteria per sempre, in quanto mantenendo la carica ad impulsi non danneggiano ne l'elettronica del mezzo, ne la batteria stessa.
Il Mio Garage

Claudio M

Citazione di: MOSFET il 04 Marzo 2013, 14:13:19
Questi della CTEK sono favolosi, hanno 3 step di funzionamento : desolfazione, carica alla max. capacità e mantenimento della carica ad impulsi. Possono essere lasciati attaccati alla batteria per sempre, in quanto mantenendo la carica ad impulsi non danneggiano ne l'elettronica del mezzo, ne la batteria stessa.

Mi piacerebbe conoscere dettagli sulla solforazione degli elementi e come avviene la desolforazione degli stessi.

Fordista dal 1985.

LELESPL

Bello il ctek... dovrebbe essere oro anche per le batterie tipo northstars o optima.. ;)
ottimo acquisto. Del resto'bisogna dare corrente all'impianto...
Ma come 6 messo? Non hai piu' messo nuove foto... 8)

MOSFET

Citazione di: LELESPL il 05 Marzo 2013, 19:36:10
Bello il ctek... dovrebbe essere oro anche per le batterie tipo northstars o optima.. ;)
ottimo acquisto. Del resto'bisogna dare corrente all'impianto...
Ma come 6 messo? Non hai piu' messo nuove foto... 8)
Diciamo che è in stand-by, ..............i vari pezzi son quasi pronti..............aspettiamo un pò di calduccio e poi si monta il tutto.
Il Mio Garage

LELESPL

8) ok attendo..... sai che sono un curiosone........... :D ;D

MOSFET

Citazione di: LELESPL il 06 Marzo 2013, 20:10:45
8) ok attendo..... sai che sono un curiosone........... :D ;D
.....e che non lo sò !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il Mio Garage

MOSFET

Piccola anteprima...............i montanti mk3 ( che sia la volta buona............ ) pronti per la resinatura
Il Mio Garage

ziomax

se passo per Trieste ti vengo a cercare  :o  :o  :o sono senza parole
ps. non è una minaccia!!
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

LELESPL

Mhmmmmhmm..... planari tw e medio??
Hai cambiato ancora?¿

Teo-HDi

Molto bella la tua C-Max! Bei lavori che la valorizzano senza stravorgerla... ;) ;) ;)

MOSFET

Citazione di: LELESPL il 23 Marzo 2013, 22:40:08
Mhmmmmhmm..... planari tw e medio??
Hai cambiato ancora?¿
............No sempre lo stesso.................medio alta Morel Integra Ovation XO4 + Infinity EMIT K. Ho solo rifatto gli orientamenti un pò diversi e sistemato il Morel più in alto per far in modo di scavalcare la cupola del cruscotto.
Domani, neve permettendo ( l'hanno prevista  :o :o :o :o :o :o ), vanno in carrozzeria per la stuccatura finale.................
Il Mio Garage

MOSFET

Citazione di: Teo-HDi il 24 Marzo 2013, 17:06:24
Molto bella la tua C-Max! Bei lavori che la valorizzano senza stravorgerla... ;) ;) ;)
Grazie.........cerco di renderla personalizzata con garbo, è pur sempre un Taxi................ anche se pazzo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il Mio Garage

Teo-HDi

Da ciò che vedo che stai montando come impianto audio, al primo cliente logorroico che trovi, alzi un po' e lo pettini! Eheheheh! :D :D :D

LELESPL

Ohhhh finalmente.......... :D :D
Io ti dico che con il medio abbastanza alto ho a volte problemini di visibilita'...
A trieste con tutte quelle stradine sali e scendi e trenini minchioni che scassano non e' che avrai problemi ad avere tutto sotto controllo?
Hai provato a fare un giretto? Per vedere gli ingombri?

🡱 🡳