La mia Focus

Aperto da AngeloB, 23 Dicembre 2010, 17:29:23

Discussione precedente - Discussione successiva

AngeloB

Si ho usato i led da 5 mm perché li avevo comprati tempo e ho voluto usarli

cicciofocus

Bel lavoretto!!!!!!!!!!!!!!

ICEMAN

bell'effetto...bravo angelo...

certo ora che arrivano le giornate lunghe...meglio l'inverno.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

AngeloB

Grazie ma io sono un copione :) i vari copyright sono di altri però se tutto va bene domani dovremmo trovare qualche ora per montare la pulsantiera illuminata del cruise control e se va bene la monto pure sulla mia ;)

ICEMAN

mi raccomando le foto...:)

Pasquale S

e quella è uno spettacolo ecceziunale verament
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

slemash

AngeloB

Ecco le "macchine" che anche se non sono mie dopo 14 anni che ci lavoro le sento quasi e di sicuro ci passo più tempo che con la Focus. Visto che oggi avevo la macchina fotografica dietro e spesso mi domandano che lavoro faccio, niente di meglio che farlo vedere. La prima è una Juaristi, un' alesatrice a 6 assi dove facciamo i lavori grossi. La seconda è una Omv, vecchietta e lenta ma di una precisione da paura. Ecco due pezzi che ho fatto oggi, il primo è un coltello per fare dei salva-ascella (è solo sgrossato, si deve temprare, rettificare e affilare) e il secondo è il contro coltello dove andrà a finire il materiale assorbente che sta all'interno del prodotto finito :)

Pasquale S

macchinette semplici eh

ma quei pezzi che hai realizzato a che servono?
che soddisfazione sapere che anche un pezzo della mia fofo viene da quelle macchine

ahahah
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

AngeloB

Citazione di: pasquale sgro il 18 Maggio 2012, 23:19:34
ma quei pezzi che hai realizzato a che servono?

E l'ho scritto sopra, per fare dei salva-ascella, sono tipo degli assorbenti che si mettono nelle camicie per evitare quel famoso alone di sudore. In genere facciamo macchine per assorbenti e pannolini però di questi tempi prendiamo ciò che viene :)

Pasquale S

allora avevo capito bene
pensavo era il sonno
cioè fammi capire
sarebbe una specie di stampo
ruotando  va a tagliare il salva-ascella?
fofo sw 1.6 90 cv

AngeloB

Proprio così, pensa che una macchina del genere per assorbenti messa in linea può essere lunga dal materiale grezzo al prodotto finito e impacchettato anche più di 200 metri

Pasquale S

mii
ma voi costruite solo i pezzi o tutta la linea completa ?
fofo sw 1.6 90 cv

AngeloB

No magari, siamo una piccola ditta, facciamo contoterzi. Fino a qualche anno fa facevano le sezioni intere che stanno tra il taglio e l'imballaggio, adesso lavoriamo più su piccoli gruppi o addirittura pezzi singoli, perciò abbiamo allargato la clientela e facciamo tutto ciò che ci viene ordinato. In questi giorni per esempio stiamo facendo dei grandi plotter del tipo 4x3 metri, una gran figata!

Pasquale S

Capito
dai è bel lavoro
fofo sw 1.6 90 cv

AngeloB

Citazione di: pasquale sgro il 18 Maggio 2012, 23:47:39
Capito
dai è bel lavoro

Si io mi ritengo un privilegiato, faccio un lavoro che mi piace molto a cui mi sono appassionato da quando andavo a scuola e ho scelto di fare. Vedere da quando arriva il disegno fatto di linee,cerchi e curve prima trasformate al computer in modelli 3d e poi fatti materialmente fino al pezzo finito a me piace tanto! Ho anche avuto fortuna nel trovare questa ditta che mi ha permesso di crescere professionalmente

oᄊム尺

Citazione di: AngeloB il 18 Maggio 2012, 09:23:23
Ed ecco un'anteprima del mio sportello in Taom Style

;D ;D ;D
taom style...mi piace! ;)
Citazione di: AngeloB il 18 Maggio 2012, 23:12:20
Ecco le "macchine" che anche se non sono mie dopo 14 anni che ci lavoro le sento quasi e di sicuro ci passo più tempo che con la Focus. Visto che oggi avevo la macchina fotografica dietro e spesso mi domandano che lavoro faccio, niente di meglio che farlo vedere. La prima è una Juaristi, un' alesatrice a 6 assi dove facciamo i lavori grossi. La seconda è una Omv, vecchietta e lenta ma di una precisione da paura. Ecco due pezzi che ho fatto oggi, il primo è un coltello per fare dei salva-ascella (è solo sgrossato, si deve temprare, rettificare e affilare) e il secondo è il contro coltello dove andrà a finire il materiale assorbente che sta all'interno del prodotto finito :)

La mia ditta fa delle protezioni per le OMV...
FOCUS MY22 ST-LINE DESIGN 1.0 ECOBOOST MILD HYBRID 125CV

AngeloB

Citazione di: taom il 19 Maggio 2012, 09:37:41
La mia ditta fa delle protezioni per le OMV...

Vedi quant'è piccolo il mondo, quella che vedi in foto è stata customizzata perchè le protezioni originali erano troppo basse e quando si forava con il trasversale veniva tutto il refrigerante fuori, allora abbiamo fatto una copertura più alta con un pistone pneumatico per l'apertura e chiusura. Magari ci metto pure due strisce led che mi avanzano :)

AngeloB

Ragazzi è nato! Stasera mi sento proprio appagato. Questo è il mio piccolo capolavoro, scusate la modestia :)
Oggi dopo l'ennesima sola del mio socio causa reperibilità al 118 mi sono preso mezza giornata libera da moglie e figlia e ho deciso mi mettere fine a questa avventura. Sono andato a casa dei miei in campagna dove c'è spazio in abbondanza con tutta l'attrezzatura e mi sono messo all'opera. Innanzitutto ho deciso di collegare i tasti alle luci anabbaglianti perché di giorno io non le accendo, non c'é bisogno di illuminare i tasti e poi per preservare la durata dei led, unico neo si accendono con il follow me. Prima operazione, derivato negativo dalla presa accendisigari. Seconda operazione, ho individuato il fusibile dell'anabbagliante sinistro, una volta tolto ho visto quale dei due pin aveva tensione. Ho testato a quale filo del connettore corrispondeva il pin non alimentato (arancio-verde con la freccia rossa in foto). Con un rubacorrente ho derivato il positivo a cui ho collegato un fusibile da 1 ampere. Ho fissato tutto con abbondanti fascette da elettricista. Fatta la parte elettrica ho smontato il volante (stavolta ci ho messo 5 minuti) e ho fissato i tasti. Per i collegamenti ho usato saldature, guaina ternorestringente, nastro adesivo tipo americano e colla a caldo nera. Per i connettori all'inizio volevo mettere dei terminali però siccome non li ho trovati ho fatto un'operazione molto semplice, ho scaldato il filo con l'accendino e con un chiodino che io chiamo da battiscopa ho allargato la gomma, dopodiché li ho infilati a nel connettore (senza chiodo). Ho rimontato tutto e prima di riattaccare la batteria ho ricontrollato il circuito dei led e del cc, mi sono accertato che non ci fossero fili in corto e ho addirittura testato i led con il trasformatore. Ho rimontato tutto e sono stato due minuti a guardare il mio lavoro. Vorrei ringraziare anche tutto il forum perché fino a un anno fa alla parte elettrica non avrei saputo metterci mano. Mi sarebbe piaciuto aspettare il buio per fare le foto ad hoc però mia moglie mi rivendicava, le ho promesso che per 15 giorni la Focus la tocco solo per guidarla.
Ce la farò? :D

ernesto

alla fine.................il tarlo che ti ho messo in mente ha fatto breccia
BRAVO PER LA TENACIA, OTTIMO LAVORO NON HO ALTRE PAROLE, PER AVERE INTERPRETATO PERFETTAMENTE QUELLO CHE MI ERO PREFISSO E TI AVEVO TRASFERITO
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

spettacolo
complimenti davvero
miglior soluzione del cruise c
meglio dell originale
davvero
fofo sw 1.6 90 cv

cicciofocus

Sembra originale,stupendo!!!!!!!

AngeloB

Grazie a tutti, comunque per chi vuole fare i tasti illuminati devo dire che è un'operazione abbastanza semplice. Nonostante io ci abbia messo 5 ore perchè sono uno un pò scrupoloso e ho fatto diverse volte gli stessi controlli, tutto è andato liscio e senza intoppi. Usare la piattina da 0.35 che si infila perfettamente nel connettore è stata la scelta giusta. Un'avvertenza, se staccate il volante non mettetevi a giocare con lo spiralato che è libero di ruotare liberamente, fissatelo con il nastro nella posizione in cui lo smontate perchè se perde la posizione rispetto all'angolo delle gomme credo sia un grosso problema.
Poi vi faccio fare due risate, siccome io ho la fobia delle cose che scoppiano (tipo non riesco a gonfiare i palloncini) quando ho riattaccato la batteria mi sono messo sul sedile passeggero e mentre premevo il bottone dello start mi sono messo la mano davanti alla faccia per paura che scoppiasse l'airbag :)

Tanus

che figata !!!
ottimo lavoro, complimenti !
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

oᄊム尺

Citazione di: AngeloB il 19 Maggio 2012, 23:25:22
mia moglie mi rivendicava, le ho promesso che per 15 giorni la Focus la tocco solo per guidarla.
Ce la farò? :D

Secondo me no! ;)
Ottimo lavoro  8)
FOCUS MY22 ST-LINE DESIGN 1.0 ECOBOOST MILD HYBRID 125CV

ICEMAN

che dire............
SPETTACOLO ALLO STATO PURO...............

ora cominceranno ad arrivarti volanti da tutte le parti d'italia...

ICEMAN

Citazionee sono stato due minuti a guardare il mio lavoro.

sarebbe da guardarlo per mezza giornata...un  CAPOLAVORO SIMILE............

sei grande.

ernesto

vero, ha fatto propio una bella leonardata (da leonardo da vinci)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vincmass

beh cosa dire.  :P :P :P
Io mi sono scaricato le immaggini, e sto ancora a guardarle.
Bravo angelo, complimenti davvero. :D
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Able007

sbavoooooooooooooooooooooooooooooooo

AngeloB

Sono appena tornato e ho provato a fare le foto ma senza flash mi vengono tutte sgranate. Qualcuno sa che impostazione devo mettere per fare le foto al buio? Comunque fa uno strano effetto vedere di notte queste cose rosse che girano, mi ci devo abituare :)

cicciofocus

Bell'effetto,sarebbero stati belli anche con luce bianca per richiamare le luci del quadro strumenti

Pasquale S

semplicemente affascinante
fofo sw 1.6 90 cv

Tanus

bellissimo!!!

la fotocamera ha opzioni tipo "neve" o "controluce" ? :P
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Strap

belli, un pò troppo forti forse,
dovresti abbassare un pò la luminosita'.

🡱 🡳