il mio garage

Aperto da ernesto, 10 Novembre 2011, 22:49:16

Discussione precedente - Discussione successiva

AngeloB

Citazione di: vincmass il 23 Novembre 2011, 08:04:46
Cavolo, un consumo di 8,3 l/100km è molto. ???
Magari aveva azzerato il contatore da poco e ci aveva fatto pochi metri, succede anche a me nei primi km.

@ enr. Un' altra domanda tecnica, visto che sei esperto di elettronica. Ho messo una lampada led smd in tutte le plafoniere ma solo in quella centrale mi rimane accesa lievemente anche in marcia, ho provato a vedere se avessi infilato bene il contatto ma è tutto ok. Ci ho provato una lampada led canbus con resistenza e va bene. Vorrei mettere una resistenza in serie ma con il tester non riesco a misurare che grandezza occorre. Hai qualche idea?

ernesto

avevo letto qualcosa su qualche post, ora non ricordo dove, anche mio fratello ha riempito la sua cmax di lampade a led, mi pare che abbiano risolto con una resistenza.
personalmente sulle plafoniere non ne metto neanche una, ho paura, in quanto, per sentito dire, un tizio con la opel insigna, ha un problema enorme: la luce di cortesia alla quale aveva messo una lampada led, si accende solo con l'interruttore, all'apertura sportelli, emette solo un lampo, sentenza opel, cambia la centralina,  capito??!! la centralina e non sono 4 soldi, se permetti quei 4 soldi me li spendo diversamente.
approposito a spoltore oggi ho montato solo le gomme, per il cruise mi ha detto passa sabato mattina.
non vedo l'ora che venga sabato

ciao ern
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ernesto

allora, il mio paese è in collina quel dato che hai letto è dovuto alle continue partenze in salita, in super strada, da 8,3 scende tranquillamente a 7,2/ 7,5 avvolte anche a 6,9.
il primo viaggio l'ho fatto da pescara a firenze, è arrivato a calcolare anche una media di 5,6 su percorso misto, autostrada valico di poggiofiorito autostrada in autostrada, ho viaggiato tra i 6,7 e i 7,1; in salita al valico7,8/8.1 in discesa dal valico sono arrivato a 5,6 per poi riassestarsi in autostrada a 6,5 circa calcola che la mia è 2000 136cv n.b. ho sempre viaggiato con il piede leggero ed entro i limiti.
comunque anche quando pesti e ti tieni sui 150/160, l'ho fatto per un tratto di circa 20 km il consumo non va oltre i 7.4/7.5 litri per 100km
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ernesto

a vicmass................ io ho gli zii a firenze, in via starnina, ed i cugini a scandicci ed a natale porterò su mia figlia da una famigliola conusciuta qui al mare in quando loro hanno lasciato la loro figlia a casa nostra. ciao ern

AngeloB

Citazione di: ern.focus il 24 Novembre 2011, 00:47:42
avevo letto qualcosa su qualche post, ora non ricordo dove, anche mio fratello ha riempito la sua cmax di lampade a led, mi pare che abbiano risolto con una resistenza.
personalmente sulle plafoniere non ne metto neanche una, ho paura, in quanto, per sentito dire, un tizio con la opel insigna, ha un problema enorme: la luce di cortesia alla quale aveva messo una lampada led, si accende solo con l'interruttore, all'apertura sportelli, emette solo un lampo, sentenza opel, cambia la centralina,  capito??!! la centralina e non sono 4 soldi, se permetti quei 4 soldi me li spendo diversamente.
approposito a spoltore oggi ho montato solo le gomme, per il cruise mi ha detto passa sabato mattina.
non vedo l'ora che venga sabato

ciao ern
Azz sta cosa mi sconvolge un pò, però mi viene un dubbio. Che differenza c'è tra la plafoniera e le luci nei pozzetti per esempio? Tutte e due si accendono come cortesia ma la plafoniera ha pure l'interruttore indipendente, pensi sia il problema? Cmq a me lo fa solo quella dei passeggeri posteriori, quella centrale per intenderci, ma ci ho messo quella con la resistenza incorporata e va bene, avanti ho un pannello a 36 led smd e va pure bene, li ho messi da poco però. Mi tranquillizza un pò il fatto che la nostra Focus va in giro da un pò di annetti e di difetti ne ho sentiti tanti ma di centraline rovinate da lampade a led per fortuna mai, sempre toccando ferro e qualcos'altro :)

AngeloB

Stamattina approfittando del bel tempo prima ho cambiato  le gomme termiche sulla Panda di mia moglie poi mi sono cimentato a mettere le luci nei pozzetti posteriori. La parte più difficile non è stato fare passare i cavi, basta svitare le 2 viti da 13 che reggono il tunnel centrale per alzarlo un pò, la cosa veramente ardua è stata la derivazione della corrente!!! Se non fosse per quell'anima pia dell'elettrauto che mi ha regalato dei rubacorrente non so come avrei potuto fare, io ho le mani grosse e i cavi arrivano al portalampada troppo precisi per qualsiasi altra cosa. Cmq grazie ancora dell'idea, se non fosse per te e le tue guide...   :D
Com'è andata con il cruise?

ernesto

il cruise è un  problema,  la centralina ha accettato l'aggiornamento del quadro strumenti, ora non ricordo perchè ho pochi minuti sulla chiavetta ed ho i dox in macchina in seguito sarò + chiaro, fatto stà che la centralina ha accettato 2/3 degli aggiornamenti, in uno dava data error   con i fusibili e relè, senza di essi  al 4 tentativo ho detto lascia stare, comunque non mi è costato niente,  con i rubacorrente è più semplice, ma non mi fido, d'altronte ti avevo avvisato che il collegamento era un pochino difficoltoso.  un saluto al 1° dicembre quando riattivo la chiavetta

ernesto

ecco la mia fofo dal carrozziere a rifarsi il trucco ;D ;D

;)

:D

:)

:o

::)

:P

:)

Funaio

Tutta riverniciata quando esce sai come splende.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Able007

costo???????????????

slemash

si si, foto e costo!
Perchè l'hai fatta riverniciare?

ernesto

semplice, un bus di linea, parcheggiando mi ha rovinato paraurti, parafango, faro, e calandra sul lato sx, io anzichè sostituire, ho fatto riparare, e con i soldi del paraurti e parafango, ho riverniciato tutta la fofo levando tutte le strisciature ed ammaccature da supermercato, in oltre avevo una botticina sul lato post dx eil fanale post dx rotto, trovato sempre al supermercato (forse un fuoristrada a retro), fatto anche  quello il tutto con i soldi dell'assicuraz. € 1900 considerate che è un'amico e che in ogni caso l'ha smontata, preparata e verniciata tutta, domani che non lavoro andrò a dare una mano nel rimontare specchietti, maniglie e paraurti passaruota interni ecc.
:) ;) :D ;D :o 8) :P  ::)DOMANI LA RIAVRO' :) ;) :D ;D 8) :P ::)

Able007

vincmass

ciao ernfocus, quando verniciate usate la mascherina, quella con i filtri laterali. Le particelle di pittura che respirate si attaccano alle parti polmonari dove avvengono gli scambi gassosi e con il passare del tempo sono pericolose. Dillo al tuo amico carrozziere. ;)

In bocca al lupo per la nuova verniciatura ed il montaggio. aspettiamo le foto a lavoro finito.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Strap

Ciao Ern innanzitutto complimenti x l' auto e x le modifiche!!!!

Poi ho bisogno di un aiuto x le luci pozzetto posteriori:
come cavolo hai fatto a passare il corrugato sotto la moquette fino al tunnel?
Ci ho provato stasera con un semplice fil di ferro come sonda ma niente da fare, mi spieghi come hai fatto?
Volevo fare un lavoretto pulito come il tuo.
Grazie

ernesto

Citazione di: Strap il 27 Aprile 2012, 21:34:00
Ciao Ern innanzitutto complimenti x l' auto e x le modifiche!!!!

Poi ho bisogno di un aiuto x le luci pozzetto posteriori:
come cavolo hai fatto a passare il corrugato sotto la moquette fino al tunnel?
Ci ho provato stasera con un semplice fil di ferro come sonda ma niente da fare, mi spieghi come hai fatto?
Volevo fare un lavoretto pulito come il tuo.
Grazie

semplicemente va dalla lampada fino a qualche cm sotto la moquette, poi non ha senzo mettelo, ho fatto correre i fili fino al pozzetto anteriore tramite il tunnel centrale, ho scelto di fare questa operazione su tutte e due le luci.
a disposizione se hai qualche altra domanda o non sono stato chiaro
ciao ernesto

Strap

ok ma cos' hai usato per tirarei fili?
Hai tolto il tunnel ed alzato la moquette?
io ho provato e riprovato ma non riesco ad arrivare al tunnel,
ci sono curve troppo strette da fare, avevo provato persino a passare la sonda dentro il condotto dell aria ma 0.
Poi ho perso la pazienza >:(

ernesto

allora, togli la protezione del freno a mano, e passi la sonda da sotto il sedile verso il foro del freno a mano e tiri i fili, poi dal freno a mano non c'è bisogno della sonda, con le dita (io ho levato i sedili, senza staccarli dai fili, ho svitato i bulloni ed ho inclinato il sedile su appoggiandolo su quello posteriore, mettendogli un qualcosa sotto per non farmelo cadere addosso) quindi, dicevo con le dita l'ho spinto sotto il tunnel, poi quando arrivi alla giuntura tra il tunnel e il "cruscotto radio", ci ho litigato un po'  ma alla fine l'ho fatto passare e da la sono andato ai pozzetti anteriori

Strap

ok grazie.
davanti non è un problema,  ho tolto le plastiche laterali e ho già i cavi pronti, è proprio da sotto il sedile al tunnel che mi rompe le balle.
Cmq domani riprovo seguendo le tue indicazioni.
X intanto grazie, molto gentile! :)

Pasquale S

se può esserti di aiuto
io i cavi dietro li ho portati sempre attraverso le guarnzioni vicino battitacco
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

acneh quella è una  buona soluzione

Francesco87

pure io l'ho riverniciata tutta il 2009, compreso specchietti paraurti e maniglie tranne il tetto come te, il mio carrozziere l'ha smontata tutta,l'ha preparata,ci ha passato una mano in più di trasparente e si è preso 950€!!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ernesto

Citazione di: francesco87 il 30 Aprile 2012, 22:56:41
pure io l'ho riverniciata tutta il 2009, compreso specchietti paraurti e maniglie tranne il tetto come te, il mio carrozziere l'ha smontata tutta,l'ha preparata,ci ha passato una mano in più di trasparente e si è preso 950€!!

credo che come prezzo per farla tutta sia un ottimo prezzo

ernesto

piccola modifica alla mia fofo

anteriore e..................................

posteriore

oᄊム尺

Belle le pinze freno giallo flash!  8)
FOCUS MY22 ST-LINE DESIGN 1.0 ECOBOOST MILD HYBRID 125CV

Tanus

belle, lavoro ben fatto :)
le avrei preferite rosse, ma anche gialle non son male!
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

ernesto

mi ha colpito quel giallo fluorescente, ovviamente le pinze sono originali.......................................
non so se notate i bulloni, come scrissi tempo addietro , ho risolto sostituendo quelli originali, con questi, pagati 2€ l'uno, se ricordo bene, hanno il cono leggermente + piccolo ma centrano bene lo stesso il cerchio, non ho più i problemi  di cappucci che saltano quando li devo smontare

Pasquale S

belle
le hai verniciate?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

ernesto

Citazione di: pasquale sgro il 05 Luglio 2012, 21:03:07
belle
le hai verniciate?

si il tutto in un'oretta e mezza, prima di verniciarle ho levato le molle ed ho spazzolato con la spazzola rotante applicata al trapano, messo un po' di carta attorno ed un po' di carta gommata e giu si vernice, due pinze alla volta, 3 mani per ognuna, mentre si seccava l'una preparavo l'altra

Pasquale S

che tpo di vernice hai usato?
fofo sw 1.6 90 cv

ernesto

normale, come ha fatto  mi sembra coffyman, l'unica cosa è che è fluorescente, tanto quando si rovina si ripassa, ho pensato di non usare una + costosa ad alta temperatura, in quanto i nostri freni non vengono strapazzati, quindi non raggiungono mai delle temperature elevate

oᄊム尺

Citazione di: ern.focus il 05 Luglio 2012, 21:11:25
i nostri freni non vengono strapazzati, quindi non raggiungono mai delle temperature elevate
I tuoi forse ;)
I miei....te lo so dire tra un paio di settimane quando la porto al terzo tagliando... :(
FOCUS MY22 ST-LINE DESIGN 1.0 ECOBOOST MILD HYBRID 125CV

ernesto

hihihihihihihihihiihihihihihihihihihihihihihihihi

Able007

slemash

Citazione di: ern.focus il 05 Luglio 2012, 20:47:14
piccola modifica alla mia fofo

anteriore e..................................

posteriore
Adoro le pinze colorate.....anche io vorrei farle rosse perchè sto facendo tutta una serie di aggiunte rosse alla mia fofo (profiletti rossi, battitacco (spero che mi arrivano rossi) eccc) Mi bloccano però 2 cose:
- La garanzia sui freni
- Far danni di ogni tipo sulla meccanica. So che ci sono delle mollettine e non vorrei compromettere il funzionamento a causa della vernice.
Ma quanta vernice serve? Quante mani hai dato?
Faresti una foto per vederle nell'insieme, cioè il laterale completo dell'auto?

🡱 🡳