FoFo SW by Strap

Aperto da Strap, 03 Gennaio 2012, 23:35:38

Discussione precedente - Discussione successiva

slemash

siamo sicuri che non sia una semplice ossidazione? Io proverei solo con una buona lucidatura e poi si vede!

Strap

Strap

stamattina sentita altra carrozzeria:
questo mi fa 300€ contro i 400 del primo.
Con lucidatura auto e ritocchini vari siamo a 550€ totali.

Ora passo altri 2 carrozzieri così arriviamo a 100€...

Cmq come d' accordo con Ernesto ecco le foto:

[/quote]

cricchio74

Io con un cofano da ebay ho avuto la brutta sorpresa di trovarlo ammacato ed il carrozziere ha dovuto raddrizzarlo.. Ormai avevo rilasciato feedback positivo  e non me ne ero accorto

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

alepav

ma come si è ridotto in qs modo?

ernesto

personalmente, prima del carrozziere, passerei della pasta abrasiva ed in seguito  della cera per vedere l'effetto che fa, questo perchè dalle foto, che non è il vedere dal vero, ho l'impressione che non sia neanche rovinato il trasparente, mica usi qualche prodotto corrosivo nel liquido del lavavetri? o è il sale che viene alzato con l'acqua sulle tue strade, e visto che il colore è scuro, si evidenzia, non vedo bene, ma se quelle chiazzette hanno screpolature, allora è il trasparente, comunque, il prezzo migliore è 400 euro portato a nudo e riverniciato, considera che non viene smontato, ma si copre tutto meno il cofano, si levano gli spruzzini, si carta e si rivernicia, tenendolo leggermente sollevato, ossia sollevando di circa 15 cm la parte anteriore, per poter spruzzare e sfumare sulla parte sottostante.
considera che quando si parla di mettere a nudo, significa di cartare il neutro e stuccare e lisciare le eventuali parti avvallate/ammaccate, senza levare via la vernice che funge da base, si rivernicia e si passa il neutro.
considera che chi ti fa il lavoro, se vuole eseguirlo per bene ti propone di riverniciarlo, se vuole accontentarti, potrebbe anche solo cartare e passare il trasparente, ma se poi vengono fuori delle imprecisioni, potrebbe sentire le tue rimostranze, che da non esperto, non terresti conto di questo fatto, in ogni caso, 200€ per il solo trasparente è più che buono, così come il preventivo di questa mattina  300€ contro i 400 del primo con lucidatura auto e ritocchini vari per a 550€ totali, ottimo, considera che una buona lucidatura, sta sui 200€, ma fatta bene, compreso il tetto, molti non lo fanno.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Strap

Grazie Ernesto! Molto chiaro,
Allora...il cofano avevo già provato a lucidarlo io ma non ho visto nessun miglioramento...
Per le cause non può essere il liquido dei tergi perchè al momento è solo sul lato dx...
secondo i carrozzieri tutti 2 mi hanno chiesto se la copro con del nylon e neanche questo è il caso...
terzo dicono che potrebbe essere stato riverniciato male ma guardandolo non sono riusciti a capire se è stato rifatto...
quarto potrebbe essere il sole ma il tetto è a posto...
Avevo pensato allo shampoo sotto il sole come causa ma l' hanno escluso...

Cmq cercando in internet ho visto altri casi come il mio, anche su bmw, la maggior parte con vernici nere...

ernesto

effettivamente, dipende dal trasparente, se riverniciata e con un materiale non buono, potrebbe rovinarsi in breve tempo, se ricordo bene, vadocomeundiavolo, aveva un po' più di esperienza su questi discorsi, dato che il padre era carrozziere, invitalo un po' a dare un'occhio alle foto, poi, non ti corre dietro nessuno, quando trovi qualcuno che ti garba con i discorsi ed i prezzi, ci parli  concordi  e dai mandato
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

spostman

Ciao volevo farti i miei complimenti per la tua splendida car..
bellissime le modifiche da te apportate
vorrei farti due domande

1 bellissimo il logo ford ed i led che si illuminano ad apertura e chiusura idee sul montaggio?

2 se hai collegato il tutto sulla plafoniera (ho capito cosi) non hai l effetto illuminazione Logo e led anche quando apri/chiudi uno sportello oppure anche quando piu' semplicemente un passeggero accende la Plafoniera in auto??

Grazie in anticio
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

Strap

Grazie Spostman ;)

X i led in apertura ai fari anteriori ho messo un interruttore per disattivarli una volta salito in auto, il logo posteriore invece si accende anche quando apro una porta, tutto collegato alla plafoniera.
Considera che la plafoniera ha un positivo sempre in tensione mentre sono le masse che chiudono il contatto, ce ne sono 2, una temporizzata (apertura porte) dove ho collegato i led e l' altra per accensione manuale plafoniera.
Così collegato non si accende anche se viene accesa la plafoniera in auto da un passeggero ;)
I led sottoporta non sono collegati alla plafo.

Ciao

spostman

Veramente stupenda mi hai dato una idea..

appena posso ti copio l idea del logo e quella dei led. Anche se prima vorrei mettere i led maniglie interni.

Ancora complimenti
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

Strap

ernesto

risolto poi il problema della avernice?

Strap

è in cura da ieri, domani dovrebbero dimetterla ;)

ernesto

alla fine, fai solo il trasparente?

Strap

no, anche riverniciatura

Strap

Ho ritirato oggi l' auto.
Grattato e riverniciato il cofano + ritocchini da un carrozziere amico.
Speso 200€

ernesto

ottimo prezzo, alla fine hai pagato il giusto

oᄊム尺

FOCUS MY22 ST-LINE DESIGN 1.0 ECOBOOST MILD HYBRID 125CV

Strap

Del cofano?
l' ho rifatto nero, mica c' ho messo il presepio con le lucine sopra :D :D :D
;)

ernesto

;D ;D ;D ;D bestia!!! abbiamo capito che non c'è il presepe sopra, ma dopo averlo visto in quelle condizioni, lo si voleva vedere bello e a specchio :P :P :P :P :P :) :) :) ;) ;) ;)

il problema della rumorosità del motore, l'hai risolto?

Strap

ok ok scusate, vi metterò le foto  :P :P :P :P
;)

Per la rumorosità del motore non ho ancora risolto, ho paura a chiedere a qualche meccanico, troppe spese ultimamente :'(

ernesto

ultimamente ho messo un'aditivo nel serbatoio.............................ho usato bardal, sono rimasto sorpreso, motore + silenzioso, + performante.
l'olio motore, da quanto tempo non lo cambi?

Strap

L' olio l' ho cambiato 7000km fa, avevo messo il motorcrat.
La prossima volta proverò il castrol edge.
Che additivo hai messo di preciso Ernesto che lo voglio provare?
Grazie

ernesto

aditivo bardahl power diesel

Strap

Appena tornato da un nuovo meccanico, era qua vicino casa.
Per la fiesta della moglie, cambiato il termostato dell' acqua che perdeva, lavato la vaschetta e il circuito di raffreddamento e cambiato anche la cinghia servizi che era tutta screpolata.
Speso 216€ :'(

Questo in dettaglio:
termostato 82.26€
cinghia 26.5€
antigelo 25€ (1 litro gliel' avevo portato io)
materiale per pulizia 5€
manodopera 77,40€.

questo lavoro l' ho fatto fare in quanto, sempre da lui ho fatto la revisione, e si è accorto che avevo una perdita.
Al che gli ho detto che avevo appena messo il turafalle e non perdeva +.
Mi ha risposto che è la peggior cosa che si possa fare e che era meglio sistemare la perdita e lavare fuori subito tutto il circuito, pena con il tempo l' intasarsi di qualche tubicino o radiatore.

Strap

aggiungo che quando sono andato a ritirarla era in moto da almeno 20 minuti senza airbox e collettori, in pratica vedevo la turbina girare....
Non mi sembra una buona cosa, in pratica girava senza lubrificazione?

Pasquale S

perchè senza lubrificazione?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

lubrificare era lubrificata, il problema, era che poteva aspirare qualcosa di grosso ed andare direttamente sulle valvole o nelle camere.
a mio parere hai fatto bene a fidarti, con il turafalle, ci ho fuso una uno diesel

Strap

come viene lubrificata la turbina?
Pensavo fosse lubrificata con il recupero olio che si collega al manicotto in arrivo dal filtro aria...
Ho toppato?

ernesto

ha un tubo che viene dal motore, e va sulla parte alta del core assi, che è la parte centrale che sta tra le due chiocciole, nella parte inferiore del core assi, c'è il tubo di reflusso o di scolo, e riporta l'olio nella coppa, mi sembra però che ford abbia uno scambiatore di calore  posto vicino al motore, non ricordo

Strap

Strap

Per rumorosità motore oggi ho acquistato su ebay il tunap983, vediamo se cambia qualcosa.
Ho cercato il bardahl power diesel ma con questo nome non ho trovato niente :( quindi nel dubbio ho optato per questo.
Quando arriva lo provo

ernesto

http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/additivi_motore_auto/additivi_diesel/trattamenti_per_diesel.html#2
questo è il sito ufficiale, sulla baya ne trovi quanti ne vuoi, DIESEL INJECTOR CLEANER è un tipo + concentrato invece TOP DIESEL 250ml ne ho messo tutto il contenuto in mezzo serbatoio, e devo dire che la mancchina è più sprintosa, in oltre prima salendo di marcia avevo un calo di giri spaventoso, ora, non ho + quel vuoto che avevo prima.

Strap

TOP DIESEL avevo cercato power diesel, vedo che è specifico per iniettori, io avevo provato 1 mese fa con additivo arexons per pulizia iniettori ma non è cambiato nulla...forse perchè preso al famila a 7€
Vediamo cosa fa il tunap

🡱 🡳