FoFo SW by Strap

Aperto da Strap, 03 Gennaio 2012, 23:35:38

Discussione precedente - Discussione successiva

oᄊム尺

Nuuuoooo...la Pandaled!
FOCUS MY22 ST-LINE DESIGN 1.0 ECOBOOST MILD HYBRID 125CV

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Ma la Panda l'hai fatta tu? :D

Strap

;D
è solo appoggiato, l' ho provato perchè mi è arrivato ieri da Hongkong dopo 2 mesi e il pacco era un poco schiacciato.
Cmq non è per me questo :) ma per il mio compare :D

ernesto

cosa hai messo ai tuoi led rossi nel portellone per farli lampeggiare? anche io ho fatto una cosa simile, ma non mi piace, vorrei qualcosa di diverso
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Strap

Aggiornamento!!!!!!!!!!!!!

Telecamera retro con monitor 15"

[spoiler][/spoiler]

Pasquale S

:D :D :D :D :D

giusto per vederci bene
ti serve solo un inverter per alimentarlo e sei a posto
(più che l'inverter ti serve il posto dove metterlo)

ma alla fine come l'hai piazzata la telecamere,fai una foto appena puoi ;)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

cicciofocus

Bello sto cinesino....... ;D ;D ;D
Ma mi sa che è piu' di 2 din.......per farcelo stare devi fresare via mezzo cruscotto!!!!!!!!!!!

Strap

:D :D :D

Citazione di: pasquale sgro il 18 Giugno 2013, 21:44:11

ma alla fine come l'hai piazzata la telecamere,fai una foto appena puoi ;)

Ecco la telecamera, ne sto cercando un altra che rimanga a filo del paraurti perchè così non mi piace proprio

Pasquale S

la fofo con il brufolone  :D :D :D :D ;)
fofo sw 1.6 90 cv

Strap

miiiiiiiiii non lo posso vedere....
meglio se tappo il buco con un adesivo

slemash

in effetti è inguardabile!
non puoi fare in qualche modo di mettere a filo quella? non so, semplicemente rientrandola e tenendola ferma all'interno con del bicomponente?

Strap

no, è fatta come una semisfera quindi se la rientro rimane il foro più grande della camera.
Faccio prima a ordinarne una di quelle montate a filo per 10 € dalla Cina.
Il problema è che dovrò girare un mesetto con questa  :P :P :P :P

Strap

Oggi mi è arrivato il monitor per la telecamera.
é questo

Ora avevo pensato di metterlo sul cruscotto vicino al piantone.
Dove prendo un sottochiave comodo?
Sull' interruttore fari?
Se si, mi dite a quali cavi mi devo collegare?
Grazie 1000 :)

Pasquale S

quanti pollici è?
mi dai il link che anche io probabilemente ne dove prendere uno

per il sottochiave io uso pompa lavavetri
cè sicuramente anche sul devioluci
ma non ti so dire qual'è
fofo sw 1.6 90 cv

Strap

slemash

sbaglio o è un affare? dopo fotizza tutto che voglio vedere come sembra e vediamo se non mi metto anche io la cam per la retro

Strap

Con 30€ ho preso tutto, telecamera e monitor

Focvs89

È proprio un affare oltre che comoda la cam è una cosa che mi ha sempre affascinato, aspetto le foto a lavoro finito

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Strap

sarà fatto ;)
Se volessi, oltre a farla accendere in automatico con la retro, accenderla anche con un interruttore, come posso fare?
Basta che gli faccio arrivare un altro positivo o è più complesso?

Pasquale S

per farla accendere in automatico è semplice
per farla accendere anche con interruttore gli devi mandare un positivo e mettere un diodo per non far tornare indietro la corrente altrimenti si acccende il fanale della retro anche se non stai facendo retro
fofo sw 1.6 90 cv

Strap

Capito! Grazie Pasquale

slemash

scusate un piccolo OT.
sento spesso parlare di diodo per evitare che la corrente torni indietro...esattamente in parole povere come mi potreste spiegarne l'uso? Ci sono diodi di diverso valore in base al voltaggio? come andrebbe fatto il collegamento in questo caso? Cioè, il diodo andrebbe messo tra il positivo della retro e il contatto positivo della telecamera o va messo su entrambi i positivi ?eruditemi per favore. So che potrei trovare informazioni sul web, ma so anche che da voi recepirei meglio il concetto. thanks

Tornando al topic, mi sembra ovvio che quel monitor possa funzionare anche con una telecamera messa nella luce targa? Che differenza c'è tra quella luce targa e la tua? Credo ben poche.

In un post dicevi che stavi valutando di metterla anche sull'anteriore. Per fare ciò si può usare lo stesso monitor e switchare con un selettore la cam che vuoi vedere?

Pasquale S

il diodo in questo caso si comporta come valvola di non ritorno
va messo tra lampadina retro e cavo
fofo sw 1.6 90 cv

Strap

Citazione di: slemash il 28 Giugno 2013, 09:58:52

Tornando al topic, mi sembra ovvio che quel monitor possa funzionare anche con una telecamera messa nella luce targa? Che differenza c'è tra quella luce targa e la tua? Credo ben poche.

In un post dicevi che stavi valutando di metterla anche sull'anteriore. Per fare ciò si può usare lo stesso monitor e switchare con un selettore la cam che vuoi vedere?

1; nessuna differenza-come ho già detto ho optato per questa per non passare i cavi dal tubo flessibile del bagagliaio.
2; si, il monitor ha 2 entrate, una ha laprecedenza, se ad esempio sei in av1 quando metti la retro commuta in automatico

Strap

Stasera ho montato e collegato il tutto:
Ecco come promesso alcune foto (Scusate ma le ho fatte con il mio 6630).
Per passare il cavo video da dietro al davanti ho scelto di andare sotto le guarnizioni(zona battitacco) e poi risalire vicino al devioluci dove ho preso anche il positivo sottochiave

SONO PARTITO DA QUA VERSO IL DAVANTI

QUA SONO USCITO SPOSTANDO LA GUARNIZIONE

BATTITACCO

E QUI SONO ARRIVATO IN ZONA DEVIOLUCI

ORA POSIZIONAMENTO MONITOR, HO TOLTO PANNELLO MONTANTE PER PASSARE MEGLIO CON IL CAVO VIDEO E ALIMENTAZIONE

CONNETTORE DEVIOLUCI

ED ECCO MONITOR MONTATO IN FUNZIONE

AngeloB

Bravo, ottimo lavoro. Alla fine lo hai collegato con doppia accensione come avevi detto?

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2

Strap

Grazie Angelo,
Ancora no, ma è tutto predisposto in quanto assieme al cavo video ho ormai tirato un altro cavo per eventuale doppia alimentazione

slemash

Ottimo lavoro! Ottima guida! Io avrei passato i cavi dal tetto e preso il positivo dalla plafo. L unico dubbio é che io odio avere cose davanti agli occhi. Pensa che odio anche il navigatore! Ho visto che c'è anche la versione del monitor che si può chiudere, semmai avrò il tempo di fare il lavoro, penso che valuteró quello!
Cmq mi ripeto.: ottimo lavoro

Inviato dal mio Loox con Tapatalk 2

Strap

Grazie Slemash,
se prendi il positivo dalla plafoniera il monitor risulterebbe sempre alimentato anche ad auto spenta fino a quando la centralina non stacca tutto.

Strap

Slemash, ti sembra che ho la plancia un pò piena?
:D :D :D :D :D :D

Pasquale S

ottimo strap
uil monitor in quella posizione come ti sembra?
fofo sw 1.6 90 cv

AngeloB

Citazione di: Strap il 29 Giugno 2013, 00:17:38
Slemash, ti sembra che ho la plancia un pò piena?
:D :D :D :D :D :D

Diciamo che se metti pure un cinesino da Focus diventerà Enterprise :D

slemash

Citazione di: Strap il 29 Giugno 2013, 00:13:31
Grazie Slemash,
se prendi il positivo dalla plafoniera il monitor risulterebbe sempre alimentato anche ad auto spenta fino a quando la centralina non stacca tutto.
Hai ragione sul positivo, non ci avevo pensato
Be in effetti non è di mio gradimento la plancia ! Pensa che sposterei volentieri il talloncino della assicurazione
Mi sto cervellando su quale sarebbe l'alternativa x posizionare il monitor....... Idee?

Inviato dal mio Loox con Tapatalk 2

🡱 🡳