Garage AlePav

Aperto da alepav, 01 Marzo 2012, 21:39:47

Discussione precedente - Discussione successiva

dvd85

Citazione di: Strap il 26 Marzo 2013, 18:36:33
Mi è tornata in mente adesso l' idea di Angelo, io non la scarterei, me la sto immaginando adesso e se non avessi già messo le luci alle portiere sicuramente opterei per questa soluzione.
La proposta era di mettere 2 metri di led per minigonna,  rimarrebbero come antipozzanghera solo che ne potresti beneficiare anche all' apertura dell' auto, non solo quando hai già la porta aperta, quindi quando vai a riprendere la macchina  8) 8) 8) 8)
Bellooooo
Però con le pioggie va bene lo stesso??
e se si passa in una strada allagata cosa succede?

AngeloB

Citazione di: Strap il 26 Marzo 2013, 17:35:45
io consiglio invece di mettere cmq il pulsante, la luce almeno sulla mia si nota bene anche a porta chiusa

Bhe si mi sono espresso male anche io lo consiglio, la luce trafila ma se piace e non da fastidio... per quello dicevo di immaginare come sarebbe guardando la portiera ;)

Pasquale S

e allora ci vuole
vada di pulsante nc
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

Per i pulsanti dovreste trovarne con lo stelo un pò piu lungo dei soliti altrimenti non arriveranno a far battuta, io e Angelo abbiamo dovuto spessorare sulle guarnizioni per ovviare a questo problema.

Per la luce dipende anche dove fori , se fori vicino al bordo del pannello probabilmente si nota meno il filtraggio.
Io ho fatto i fori a metà dello spessore quindi cadono più verso l' abitacolo...
Non so se mi son spiegato...

Citazione di: dvd85 il 26 Marzo 2013, 19:08:47
Bellooooo
Però con le pioggie va bene lo stesso??
e se si passa in una strada allagata cosa succede?

Devi mettere naturalmente una striscia waterproof e isolare bene dove ci sarà la saldatura.
Nessun problema con acqua

dvd85

Buono a sapersi.
Grazie :)

alepav

io non ho la luce di cortesia sotto gli specchietti, quindi anche davanti dovrei far passare i cavi dal bocchettone in gomma, per farli uscire.
adesso provo a scrivere un mp a ernesto, vediamo se ci illumina!

slemash

attendo pure io l'evolversi della cosa

alepav

ragazzi, oggi pausa pranzo fruttifera: ho ultimato con pieno successo la prima fase dell'operazione "tunnel centrale"!
vi metto qualche anteprima, poi stasera se riesco faccio le foto al buio, visto che il grosso dovrebbe essere la parte di "illuminarie"! :D

alla fine la staffa posteriore l'ho ricavata da una lama inox, piegata a [ e fatti 4 fori, due normali e due filettati. così mamma ford ci ha rimesso 20 euri!
ora manca la cornice del cambio e i fianchetti laterali, che devo provare prima a modificare i vecchi, poi attendo lo sfascio se mi vende qualcosa!

nel frattempo approfitto per chiedervi lumi: cos'è quella cosa cerchiata in verde?
scusate la mia ignoranza...sembra un giunto snodato, ma muovendo il cambio non ruota...cmq è solo curiosità!

alepav

ah, sì, dimenticavo: la guida con bracciolo è decisamente più comoda!
dopo 18 anni di macchine prive di bracciolo, mi domando come ho fatto fino ad oggi!

Strap

E bravo Ale, la staffa dietro l' hai più trovata?
Dove hai messo le "illuminarie"? 8)

alepav

alla fine la staffa l'ho fatta io, ricavandola da una lama inox, su cui ho fatto 4 fori. i due laterali sono filettati:

purtroppo ho dimenticato di fare una foto!

le luci...sorpresa! dico solo che mi pare siano una novità, almeno io non l'ho mai viste qui in idaf! spero rendano bene al buio...

Strap

8) 8) 8) 8) 8) 8)
:D :D :D :D :D :D
Bene bene, abbiamo bisogno di nuove idee :D

ciore72

grande Alepav, stasera ci colleghiamo in streaming con il tuo garage per vedere le luci!!!

Immagino qualcosa di avvolgente!!

ernesto

molto bello il pezzo autocostruito, a parte i 20€ ne va della tua soddisfazione, almeno per me è così
lo snodo è un'uniball leva cambio casomai si aziona all'inserimento della retro
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

oᄊム尺

Citazione di: ciore72 il 27 Marzo 2013, 15:52:51
grande Alepav, stasera ci colleghiamo in streaming con il tuo garage per vedere le luci!!!

Immagino qualcosa di avvolgente!!
Non vediamo l'ora! :D

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

FOCUS MY22 ST-LINE DESIGN 1.0 ECOBOOST MILD HYBRID 125CV

Strap

è buio da 2 oreeee............ :D

AngeloB

Citazione di: Strap il 27 Marzo 2013, 19:49:28
è buio da 2 oreeee............ :D

Già, stiamo aspettando!  :D

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2

Strap

alepav

adesso arrivano... :)
sto uppando!

Strap

alepav

ecco qua: cominciamo dalla luce sotto al bracciolo, spudoratamente copiata in tutto e per tutto dal garage di angelo!

fa una luce imbarazzante, da tanto è forte!

poi ho messo due pezzetti di strip rossa, una nel vano anteriore, di fianco al freno a mano, l'altra nel piccolo vano posteriore (non ho il cassetto estraibile).

anteriore:

qui si vedono i led:

posteriore:

che ve ne pare?

ernesto

:P :P :P molllllto,  mooooolto, molto bello, tra l'altro, ti invidio la presa usb tantissimo
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vincmass

azz, che ve ne pare, come al solito bello  8) 8) 8)
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

bravo, ti ricordi quando dicevi che non capivi una mazza su collegamenti elettrici?? emmo? guarda che combini..................

Strap

l' attesa ne è valsa la pena!!!!!!!!
Grandissimo Ale, ti sto invidiando da pazzi 8) 8) 8) 8) 8)

oᄊム尺

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
FOCUS MY22 ST-LINE DESIGN 1.0 ECOBOOST MILD HYBRID 125CV

Pasquale S

e bravo Ale
ottimo effetto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

alepav

grazie ragazzi, in effetti questa "idaffata" mi ha dato molte soddisfazioni!
ho dimenticato di dire che ho dovuto allungare sia il cavo usb, con un semplice prolunga micro-usb, ovviamente made.in.cina, sia il cavo aux, che ho allungato con un cavo schermato, recuperato da un vecchio pc.
ed ho dovuto ri-cablare tutte le prese accendisigari, xk erano state brutalmente tranciate dallo sfascio che mi ha venduto il bracciolo...

adesso attendo di completare l'estetica, con i fianchetti e la cornice del cambio!

Strap

come è collegato il tutto?
sottochiave o luci fari?

alepav

luci rosse sotto chiave, luci bianche all'accendisigari.
sto pensando di mettere un interruttore per disattivare tutte le luci ambient rosse.
anche se non so bene perchè mai dovrei disattivarle...però l'idea di un interruttore mi attizza...  8)

Inviato dal mio SGS+

Giògiò-Giovanni

strabello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Strap

Io ho messo l'  interruttore per spegnere quelle rosse nel vano sotto al volante a fianco della presa obd.
Perchè le luci rosse non le hai collegate alla luce dell' accendisigari, forse non era illuminato?

Focvs89

Ottimo ottimo lavoro davvero bella questa fofo ;D un pò di wrapping??? O0

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

alepav

Solo l'accendisigari sotto al clima è illuminato, quelli nel tunnel nuovo no.
Cmq mi veniva comodo collegarmi al cavo usato per i led rossi sotto al clima.
Tranquilli... È in arrivo un rotolo da un metro di pellicola carbon look!

Inviato dal mio SGS+

Enzo75

ciao a tutti! scusami ale, una domanda: visto ke hai cambiato il tunnel, mi sai dire se quella specie di cornice argentata ke c'è nel tunnel, è avvitata o semplicemente va ad incastro? la mia è di colore grigio come quella ke contorna lo stereo, vorrei mettere tutte le cornici della titanium. Se basta far leva con un giravite piatto e si toglie la cornice, prima di cimentarmi a smontare tutto il tunnel inutilmente. grazie in anticipo x la tua risposta.
Focus mk3.5 st line work in progress

🡱 🡳