Ford Focus II 2008 1.8 TDCI

Aperto da Assordante, 26 Febbraio 2013, 17:58:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Assordante

ok per i freni ci penso con un carissimo amico meccanico...quanto alla flangia vedo nelle tue foto che rimonti cmq la sua originale bucata più la tua...ma te la sei ritagliata te a mano?? con delle forbici per metalli ovviamente intendo...

buona natale caro...e grazie per l'aiuto!
Si vis pacem, para bellum...

IRON72

Assordante

Citazione di: IRON72 il 25 Dicembre 2013, 23:18:53
prego figurati  ;)

volevo sapere se la flangia l'hai ritagliata te e mano? perchè in teoria potrei farmi questo lavoro io stesso da me domani  =) sempre che non incorro in strane spie accese...

IRON72

Citazione di: Assordante il 25 Dicembre 2013, 23:27:45
volevo sapere se la flangia l'hai ritagliata te e mano? perchè in teoria potrei farmi questo lavoro io stesso da me domani  =) sempre che non incorro in strane spie accese...
si ho fatto il calco della guarnizione che trovi quando la smonti , quella che trovi ha un grosso buco in mezzo , tu devi farla uguale ma senza il gran buco centrale

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

el peck

..riguardo la frenata...credo anch'io che il problema sia una pinza..pistoncino semi bloccato..o piuttosto che "spinge" troppo sul  disco verso dove tira l'auto....credo di poter escludere aria nel circuito...il pedale andrebbe a fondocorsa senza frenare...  l'egr..non basta escluderla da software..per non avere problemi ...devi  flangiarla comunque ... infatti di solito si fa' l'opposto..si flangia e solo nel caso dia avaria motore si esclude anche da centralina...

Assordante

IRON72

Citazione di: Assordante il 04 Gennaio 2014, 18:45:35
ha pure l'assetto eh...=)
quanto ai speso dei cerchi scampanati con ET NEGATIVO?

Assordante

i cerchi li presi usati a circa 400 euro...hanno qualche segno di usura ma non troppo evidente, più avanti li vernicio di nuovo...

piuttosto IRON ho disabilitato l'egr oggi e il singhiozzo pare essere sparito e l'auto funziona molto meglio...però continua ad aumentare il sibilio, il tipo della centralina mi ha detto che non è il turbo, ma sembra qualcosa che sfiatta...e si sente molto di più se si avvicina l'orecchio alla ruota anteriore destra...e lo fa solo in accelerazione in prima e in seconda marcia...

IRON72

è il TURBO
il sibilo è normale i gas di scarico vanno ora tutti nel rotore della turbina, percio la turbina è piu pronta gira al minimo a 200 giri di piu del solito.
senti il sibilo è normalissimo, ma è anche bello sentirla.
benvenuto nel club della flangia  :icon_cheesygrin: ;)

Assordante

IRON come mi spieghi che lo fa solo a marce basse? fosse la turbina lo farebbe sempre, poi non è molto bello come suono, sempre un barattolo vecchio...non è il classico sibilo del turbo, ma proprio un rumore bruttissimo di aria che sfoga da qualche manicotto...

IRON72

Citazione di: Assordante il 05 Gennaio 2014, 10:12:16
IRON come mi spieghi che lo fa solo a marce basse? fosse la turbina lo farebbe sempre, poi non è molto bello come suono, sempre un barattolo vecchio...non è il classico sibilo del turbo, ma proprio un rumore bruttissimo di aria che sfoga da qualche manicotto...
allora se avverti anche un calo di potenza senzaltro è un manicotto che perde o che è rotto , che sfiata , devi controllare con macchina in moto e uno che accelera , cosi dovresti individuarlo subito.

el peck

..riguardo ai cerchi..un consiglio..falli neri...con il colore dell'auto stanno molto meglio e sembrano + grandi...se non vuoi spendere troppo..fai come ho fatto io...plastidip e via..se vuoi dai un'occhiata nel mio garage...

Assordante

Citazione di: el peck il 05 Gennaio 2014, 10:39:34
..riguardo ai cerchi..un consiglio..falli neri...con il colore dell'auto stanno molto meglio e sembrano + grandi...se non vuoi spendere troppo..fai come ho fatto io...plastidip e via..se vuoi dai un'occhiata nel mio garage...

beh in realtà farli neri li sminuisce troppo perchè sembra si ingrandisca la spalla della gomma...non mi piacciono per niente neri =)...

quanto al discorso con IRON...cali di potenza purtroppo ora che ho la centralina non riesco a notarli, devo mettere l'auto su un ponte per forza e vediamo dove diavolo ha ceduto qualcosa!!! uff!

el peck

..mi dispiace smentirti..ma è proprio l'opposto..essendo neri  percepisci meno lo stacco tra cerchio e gomma..quindi credimi sembra che i cerchi siano + grandi...quasi quasi mi piacciono + gli originali neri che i tomason diamantati che ho sulle estive....(come credo avrai visto nel mio garage)..poi ovvio..gusti son gusti...

IRON72

quanto al discorso con IRON...cali di potenza purtroppo ora che ho la centralina non riesco a notarli, devo mettere l'auto su un ponte per forza e vediamo dove diavolo ha ceduto qualcosa!!! uff!
si è probabile che se ai pompato troppo in centralina sfiata , bisognia vedere quanto ti hanno alzato la pressione del turbo.
ma sicuramente non penso siano robe gravi magari ai una fascetta che non tiene, spera solo che non si sia aperto l'intercooler anteriore. :-\

Assordante

Citazione di: IRON72 il 05 Gennaio 2014, 13:35:22
si è probabile che se ai pompato troppo in centralina sfiata , bisognia vedere quanto ti hanno alzato la pressione del turbo.
ma sicuramente non penso siano robe gravi magari ai una fascetta che non tiene, spera solo che non si sia aperto l'intercooler anteriore. :-\

come me ne rendo conto di questo? min@@@a non mi fare venire infarti!!!

IRON72

Citazione di: Assordante il 05 Gennaio 2014, 13:37:31

come me ne rendo conto di questo? min@@@a non mi fare venire infarti!!!
hahahahah sto scherzando è difficile che si apra l'itercooler , ma se superi 1 bar di pressione si apre come la cartavelina hehe

Assordante

Citazione di: IRON72 il 05 Gennaio 2014, 13:42:05
hahahahah sto scherzando è difficile che si apra l'itercooler , ma se superi 1 bar di pressione si apre come la cartavelina hehe

beh nel caso credo che non farebbe solo un sibillio...ahahah

Assordante

Mappa sistemata...era l'egr come mi avevi detto tu IRON...auto perfetta e siamo riusciti a innervosirla ancora un pochino con circa 5cv in più, un mostro, ieri ho stracciato uno che faceva lo spiritoso con l'alfa 166 2.4JTD...ahahahah

ICEMAN

@ Assordante

codice motore ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Assordante

Citazione di: iceman il 10 Gennaio 2014, 12:40:32
@ Assordante

codice motore ???

non ti saprei dire ora come ora...su etis mi da questo ti basta?

Focus 04-08/Focus C-MAX 03-07, Lynx Diesel TC 1.8 (115CV) HPCR, Grigio Polvere di Luna

el peck

..il tipo di motore dovresti averlo scritto anche sulla carta di circolazione alla voce D1....la mia ad esempio è da3...

Assordante

FORD W GMBH DA3 KKDA15 5KABMR

Questo?

el peck

...sorry..ti ho detto una cavolata..la sigla del motore è alla voce P5..il mio 1.6 tdci 80 kw..è  g8db..

Assordante

Citazione di: el peck il 10 Gennaio 2014, 18:00:06
...sorry..ti ho detto una cavolata..la sigla del motore è alla voce P5..il mio 1.6 tdci 80 kw..è  g8db..

beh il mio è il duratorq 1.8 TDCI da 85KW...la sigla non la conosco dopo ricontrollo ho rimesso il libretto in auto e di fuori ci stanno 2° :P

IRON72

Citazione di: Assordante il 10 Gennaio 2014, 12:16:50
Mappa sistemata...era l'egr come mi avevi detto tu IRON...auto perfetta e siamo riusciti a innervosirla ancora un pochino con circa 5cv in più, un mostro, ieri ho stracciato uno che faceva lo spiritoso con l'alfa 166 2.4JTD...ahahahah
grazie se ti servono altre info sono qua.
a riguardo al turbo vatranquillo se spinge molto fischia per forza, pero come ti ho scritto in (mp) metti un olio da gara piu viscoso  ;) ;) ;)

Assordante

Alcuni cambiamenti sul frontale...la trovo più cattiva!

🡱 🡳