E' arrivata, gente!! Fofo By Ziano

Aperto da Ziano, 24 Gennaio 2014, 02:07:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Ziano

melyeclau

Ma per le luci nei pozzetti non è difficile vedi un po' nelle guide, puoi prendere corrente dalla gem nel cassettino o dalla plafoniera,è più difficile dirlo che farlo!!
;) ;)

Ziano

:-) Ho visto la guida ma vorrei qualche delucidazione a riguardo...tipo...volevo sapere se prendendo corrente dai cavetti dietro il portaoggetti (come mostrato nella guida per attivare le luci dei pozzetti) le lampadine si accendevano insieme alle luci di cortesia ...oppure no...questo non mi è del tutto chiaro .....chiederò nella.sezione appropriata ;) 

Ziano

...preso dalla carbon look mania..ecco la plancia in carbon look  :icon_cheesygrin:...scusate la qualità ma è fatta al buio con un cellulare. prima di andare al lavoro ho fatto una foto così giusto per condividere il momento XD

Ziano

...progetti in corso....hehehe.....

Ne manca uno all'appello...che sta arrivando...

ernesto

belli, dove li piazzi? quanto li hai pagati? dove li hai presi?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Ziano

Gira sulla baia ...Germany is the way ahaha  ;)...li piazzero' sul montante sinistro ...ma non ci entrano tutti....oppure... non so forse sacrifichero' la bocchetta dell'aria a  sinistra per alloggiarne uno...o il portaoggetti nel vano accendisigari per metterne 2 e spostare l'accendisigari.....si vedrà...devo costruirmi il montante...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Ziano

Heeeeeeheeheeh

Montante sinistro potamanometri ;)
Stato attuale:....in attesa di capire dove e come collegare i sensori dei manometri ahaha...bel rompicapo...

Able007

figo lo hai comprato o lo hai fatto tu????

Ziano

hei Able! eh....purtroppo ho dovuto comprarlo  in quanto tra materiali ecc...avrei speso parecchio. Mettici la mancanza di tempo causa lavoro...e alla fine ho deciso di comprarlo specifico per focus mk2. Conta: montante dallo scasso (così non modificavo il mio), resina, fibra di vetro, stucco, catalizzatore, fondo, vernice....avrei speso parecchio...e ho deciso di prenderlo specifico prendendo solo la vernice a bomboletta (anche se avevo in mente d verniciarlo in tinta...ma floccata)
Prezzo: per essere un pezzo di vetroresina...costicchia...nuovo sta sui 70€.....io l'ho trovato usato da un ragazzo dalle mie parti...spendendo 25€...non male come affare...

Able007

e che vuoi di piu' con 25 euri!!! ottimo direi

Ziano

Work in progress....

Able007

sbavooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Ziano

Mancano le sonde che stanno arrivando...poi saranno tutti completamente funzionali hehehe

Prova serale

MegaFord1993

Bello!!! Non è affatto tamarro come temevo!
Dario

Ziano

...infatti..lo pensavo anch'io...invece sta proprio bene :)

p.s.: sto severamente pensando di fare i montanti neri...di giorno si vedono più dell'auto! ahhahaha (pur essendo lo stesso grigio dei montanti)

Able007

Ziano

piccolo aggiornamento....il montante...chiaro....era troppo evidente. Ho dato una mano di nero opaco...e via  ;)..ora son così!

cla76

la mia gasatina..

Strap

MegaFord1993

Dario

Ziano

grazie regà  :icon_cheesygrin:...in questo momento sono in pausa...ho montato il tunnel centrale col bracciolo (a me era rotto sin da quando l'ho comprata) e oggi ho preso una plafoniera secondaria per illuminare i sedili posteriori....di sera è parecchio buio dietro...poi fotizzo e vi faccio sapere  :icon_cheesygrin:

Able007

sbavooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Ziano

normale manutenzione  :icon_cheesygrin: BMC a pannello montato...

p.s.: scusate la pioggia ahha

Ziano

Seconda plafoniera installata! Era di una Mondeo XD carina...piccola ma efficace

Grazie alle vostre preziosissime guide ;-)...e tra pochissimo, nuovi aggiornamenti....ehehe ...specchi con frecce integrate, cofano con bad look moooolto soft e illuminazione pozzetti (non ho mai tempo per passare i cablaggi....). Lo farò a breve ;)

Ziano

Luci pozzettii hehehh ;)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

ernesto

:icon_lol: :icon_lol: ;) ;) ;)ti assicuro che al buio è una sciccheria
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Ziano

ehehehe ernesto dici bene! bello davvero. Le ho collegate all' apertura delle porte. Quando le porte sono chiuse, si spengono insieme alla luce di cortesia (il segnale è lo stesso). Personalmente....accese....mi danno un po fastidio...ecco perchè le ho collegate alla sola apertura delle porte......anche se accenderle con un interruttore secondario quando se ne ha voglia, sarebbe l'ideale (piccola parentesi: qui ho dovuto cablare da zero causa luci pozzetti inesistenti)

....a breve altri led-ritocchi  :icon_cheesygrin:

Scusate la mia assenza ma ho avuto parecchio da fare!...come promesso, ecco i fanali posteriori full led! Sono della Sonar.

damaso

Citazione di: Ziano il 02 Aprile 2014, 20:09:12
Seconda plafoniera installata! Era di una Mondeo XD carina...piccola ma efficace

Grazie alle vostre preziosissime guide ;-)...e tra pochissimo, nuovi aggiornamenti....ehehe ...specchi con frecce integrate, cofano con bad look moooolto soft e illuminazione pozzetti (non ho mai tempo per passare i cablaggi....). Lo farò a breve ;)
passare i fili dalla prima plafoniera a quella che hai messo, è stato facile ?

Ziano

Ciao damaso!..non è stato difficile. Ho passato i cavi seguendo il montante. Ho collegato tutti e 3 i poli da una plafoniera all'altra; è facile. Segui la guida presente qui sul forum ;)

P.s.: specchietti con frecce integrate montati! ;)

ROPER

Hai preso gli specchi già completi?
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ziano

....eeeeeh si, purtroppo i miei originali erano da cambiare perchè il vecchio proprietario andava in giro toccando auto a destra e a manca  :icon_cheesygrin:...e alla base erano rotti entrambi....così li ho presi completi....ho fatto il collegamento alle frecce, messo i tappi...e via

...piccolo EDIT: sto cambiando l'illuminazione interna da verde a bianca. Ora manca solo il quadro è ho finito hihih

Ziano

ed ecco l'abitacolo completo che si presenta così!

tengo a precisare che il tutto è stato fatto a costo zero...utilizzando i led bianchi da una mezza bobina di strisce a led avanzata...

...dissaldato e risaldato sulle schede.

Gianluca gianlu.m90

Ma che bella è? Io adoro l'illuminazione bianca!!!!! Avessi avuto pazienza e manualità l avrei fatto anche io..
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

🡱 🡳