E' arrivata, gente!! Fofo By Ziano

Aperto da Ziano, 24 Gennaio 2014, 02:07:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Ziano

ci vuole solo pazienza e qualche accenno di elettronica...più che altro la pazienza di smontare e rimontare il tutto  ;)

Ziano

Nuovi acquisti!!!  :icon_cheesygrin: assetto a ghiera AP , dischi anteriori e posteriori +  pastiglie + olio freni EBC BRAKES e tubi nautici della Goodridge!  :)

non appena monto, posto le foto  ;)

Valentino97

:love: Solo dalle foto dei pezzi sto cominciando a sbavare  :love:
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Ziano

Aggiornamenti!!! hehehe: Dischi anteriori e posteriori compresi di pastiglie e olio freni nuovo della EBC BRAKES + tubi freno Goodridge + assetto ghiera AP sport -30 / -65 mm. Nelle foto non è ancora basso ma chi conosce i ghiera sa che ci vogliono  circa 3 giorni di assestamento ed una regolazione finale

. . .

MegaFord1993

Così bassa è bellissima!  :love:
Sarei tentato pure io dall' assetto, ma tra le strade piene di buche e le rampe del parcheggio sotterraneo dove la lascio, rischierei di "spanciare" con il sottoscocca  :(
Dario

Ziano

...secondo me... con un -30 vai tranquillo.....ora è regolato su -30 avanti e -25 dietro (ma scenderà un altro po con l'assestamento)... io ho una rampa di circa 20% di pendenza e non tocco mica..

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Ziano

Gli ammortizzatori non erano mai stati sostituiti..erano in condizioni pietose..e i dischi e le pastiglie, erano da cambiare. In tutto sono andati via 950€...pero'..ne è valsa la pena..

Naomo

Ottimi gli EBC. Tra i migliori dischi sul mercato. Domanda: perchè non hai spazzolato le pinze, specialmente nelle gole dove scorrono le pastiglie? Non le vedo molto pulite...
suca

Ziano

Purtroppo i dischi nuovi ebc hanno una patina protettiva di vernice industriale nera (se notate nelle foto). In fase di frenata, quel nero va via e rimane il nero nei baffi...e le pinze si sono sporcate in seguito alla "pulizia" del disco

Naomo

Conosco gli EBC, son famosi per la patina nera
E' che nelle prime 2 foto che hai messo, non mi sembrano affatto pulite  :icon_redface:
[spoiler]
Citazione di: Ziano il 13 Settembre 2014, 14:54:55

[/spoiler]
Io sabato scorso ho rifatto i freni alla fiesta e le ho quasi consumate con la spazzola di ferro (le ho poi riverniciate ancora)  :icon_cheesygrin:
suca

Ziano

Aaaaah parli di quelle..vabe', le pinze devo cambiarle heheheh tempo al tempo

mattia fiesta

Bella e complimenti per i lavori eseguiti!!
Dai de gaaaaasssssssssss👍👍

Strap

Complimenti per l' evoluzione Ziano ;)
Dove hai preso i loghi ford rossi?

Ziano

Grazie mattia! ;).....HEI strap...gli ho fatti fare in scala 1:1 da un tipo che fa adesivi hehehe era l'unica soluzione meno costosa... 4€ l'uno...e tengono abbastanza bene anche con la lancia puntata contro...

ernesto

avevo chiesto analitico, ossia costo ammo costo dischi ecc sempre se possibile, se non possibile pazienza
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Ziano

ora non ricordo precisamente..ho acquistato il tutto il mese scorso...in ogni caso, contattate il Power Tuning Store ...un rivenditore che se non sbaglio qui sul forum ha una piccola convenzione  ;)

ernesto

bene grazie, mi interessava più che altro per quei bei ammo

Ziano

Cosa molto importante da sapere: l'assetto a ghiera AP-Sport ha i suoi cuscinetti specifici venduti insieme agli ammo (quelli che vanno nei duomi per intenderci). Assetti ghiera come il TA-Technix, Cobra o il D2 Racing necessitano della rimozione dei cuscinetti per il montaggio (e stranamente non se ne possono montare altri)...  e ovviamente in fase di sterzata, le molle raschiano nei duomi.  AP-Sport li fornisce con gli ammortizzatori. Dico questo perchè più di un proprietario che ha una Fofo mk2 o mk2.5 e ha montato uno degli assetti sopracitati, ha accusato rumori e robe simili in fase di sterzata....come..scricchiolii. Consiglio questo in quanto molto semplice e soprattutto "plug and play" senza problemi vari.

Naomo

Tende a scricchiolare anche con le sole molle dopo un po , infatti vi sono gli accorgimenti necessari che un buon meccanico deve attuare in fase di montaggio ;)
suca

Giògiò-Giovanni

ernesto

Citazione di: kevin21 il 17 Settembre 2014, 17:45:41
Tende a scricchiolare anche con le sole molle dopo un po , infatti vi sono gli accorgimenti necessari che un buon meccanico deve attuare in fase di montaggio ;)
@kevin21 quali sarebbero? 2 settimane fa mi sono montato degli ammo da solo, e sull'ant sento come dei rumore da frizionamento

Naomo

@ernesto Una bella ingrassata al cuscinetto e un banale gommino (tipo tubo in gomma x travasare), di diametro giusto, sulla prima spira superiore
Io avevo risolto così

suca

Ziano

....Work...in...progress....

modifica plancia da focus mk2 a mk2.5 in corso  XD .....N.B.: Foto dimostrativa

EDIT: Come accennato precedentemente, mi sono cimentato nella modifica della plancia in particolare dell'alloggiamento dello stereo. Lo stereo rettangolare non era di mio gradimento così ho cercato in rete un modo per addolcirne le linee.
Navigando e navigando, ho trovato il modo di modificare la plancia semplicemente sostituendo la cover grigia della mk2 con quella della mk2.5 (cod:1539347) e le due staffe di fissaggio dello stereo (cod:1547964).

Ecco un po di foto :)...sono soddisfattissimo! pensavo non ci riuscissi..e invece...con la pazienza si risolve tutto!

qui mentre montavo le due staffe

E qui lo stereo montato. Un Eonon GM5162 specifico per Focus/Mondeo/C-Max. Ero scettico inizialmente...ma è molto carino e pieno di funzioni. Una volta testato è risultato molto utile!

Ho realizzato anche una porta usb collegata ad una delle due porte usb dello stereo

...un'altro capitolo concluso!!  ;)

Liuk

Bel lavoro!

Inviato dal terrazzo usando il piccione

Ziano

Enzo75

Citazione di: Ziano il 16 Dicembre 2014, 21:30:26
Graziee :)
Complimenti ziano x tutte le tue modifiche, bella davvero la tua fofo!
Focus mk3.5 st line work in progress

Ziano

Gentilissimi :) ......dimenticavo, è arrivata la retrocamera di parcheggio. Non appena monto, faccio due foto  :icon_cheesygrin:

marcomerk

Ziano

Ed ecco la retrocamera installata :)

Ziano

Piccolo aggiornamento: il display verde  del CBD stonava col resto della strumentazione. Sostituiti i led verdi con quelli azzurri hihihi sicuramente meglio di prima!!

Strap

ROPER

:icon_eek: mi ero perso parecchio di questo garage e delle modifiche fatte.
Bravo è complimenti.   ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ziano

Ehehehe ne vedrete delle belleee [emoji23] [emoji23] [emoji23]

ROPER

Io mi sono un pò arenato[emoji16] [emoji16]
Ciò na certa[emoji1] [emoji1] [emoji12]
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

🡱 🡳