Ice-eyes Garage C Max

Aperto da Ice-eyes, 16 Novembre 2015, 00:09:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Ice-eyes

Vediamo un pò se riesco a presentarvi la mia vecchiarella, ancora tutta originale ma non credo che riuscirò a modificarla più di tanto  :P

MegaFord1993

Fuori è ben tenuta! 10 anni non li dimostra.
Vedo BS come provincia!!  :icon_cheesygrin:
Dario

Ice-eyes

Si si l'auto è di Brescia, l'ho comprata usata la fine di Agosto da un rivenditore della mia zona, ho provato anche a cercare il vecchio proprietario per avere qualche informazione in più sull'auto e magari anche i chilometri originali se sono stati scalati perchè ora ha poco più di 90.000km ma sembra essere impossibile trovarlo, per nome e cognone non risulta sulle pagine bianche e telefonando i probabili vicini di casa avente il suo stesso indirizzo e numero civico ti liquidano all'istante dicendo di non conoscere nessuno  :icon_confused:

Ice-eyes

Finalmente montato il terminalino cromato  :icon_cheesygrin:  piccolo, ordinato e poco invadente. A me piace un bel pò  :love:

MegaFord1993

Dario

rocco80

piace anche a me  :love: dove l hai preso? link? @Ice-eyes

Ice-eyes

Preso sulla baya ad un prezzo modico rispetto alla concorrenza
http://www.ebay.it/itm/281663325291?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

per istallarlo correttamente ho dovuto anche apportare una modifica alla marmitta dell'auto fatta da un semplice marmittaio  ;)

Liuk

Bello !

Inviato dal terrazzo usando il piccione

Ice-eyes

Piccolo aggiornamento del cruscotto  ;)

Ice-eyes

Finalmente ho ampliato l'illuminazione del Baule con due barre Led Cob

Acquistate sulla baia  :icon_wink:   
http://www.ebay.it/itm/221932616250?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

eccovi qualche immagine

Ice-eyes

Finalmente ho trovato un pò di tempo per aggiornare il mio baule... Dato che più volte son rimasto accecato dall'infinita luce che fanno questi led cob ho cambiato la posizione incollandoli con la colla a caldo sotto al pannello del baule e ripristinato la piccola luce di serie in modo che fosse presente in caso della rimozione del pianale.
Aggiungo qualche foto del lavoro finito :superok:

dvd85

Wow, è illuminato a giorno ;)
Posso chiederti cosa hai usato per collegare i led ai fili che portano la corrente?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ice-eyes

Citazione di: dvd85 il 05 Gennaio 2016, 23:49:06
Wow, è illuminato a giorno ;)
Posso chiederti cosa hai usato per collegare i led ai fili che portano la corrente?

Ciao, mi son collegato alla lucina di serie con del semplice filo rosso/nero e ci ho messo un bocchettone da poter staccare senza problemi il pianale e sono questi:

http://www.ebay.it/itm/391287670456?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

mentre i led sono delle luminosissime barre led cob, cioè queste:

http://www.ebay.it/itm/221932616250?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

dvd85

Grazie mille ice ;)
I collegamenti li ho fatti ed ho unito il tutto con i morsetti, ma trovo molto più pratico i bocchettoni che hai utilizzato. Grazie.

Il_Giusep

anche io lho fatto uguale, ottimo ;)
FOCUS MK2 restayling 1.6 gpl, 5 porte del 2010

http://www.idaf.it/index.php?topic=41551.0

Ice-eyes

Finalmente son riuscito ad illuminare il mio pozzo sotto al bracciolo centrale recuperando dei led T5 che tenevo buttati nel cassetto  :superok: 
La corrente l'ho presa da sotto l'accendisigari.
Ecco a voi qualche fotina, vi faccio anche vedere i led che ho usato e come li ho trasformati:

Questa è la foto dei led in origine che ho reciclato mettendoli in serie con le varie resistenze ma con una striscia di led verrebbe un lavoretto molto più pulito ma alla fine non si vedono neanche quindi poco importa.

Trasormazione dei Led

Questo è il tasto On/Off che ho acquistato sulla Baya
http://www.ebay.it/itm/171361553060?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Bracciolo alzato ed ho smontato solo la parte accendisigari/tasto freno a mano

Prima istallazione di controllo

Tasto in Off incollato sul fianco con un pò di colla a caldo e fatto un piccolo taglio della plastica per incastonarlo e metterlo in piano sul lato dato che sotto c'è del vuoto.

Lavoro finito e funzionante al 100%

Ice-eyes

Dopo i vari problemi elettrici che ancora devo risolvere infatti l'auto è dal meccanico per la sostituzione dell'alternatore e della batteria ho deciso di istallare un mini voltmetro digitale sperando di tener sotto controllo la tensione e a breve comprerò anche un mantenitore di carica .
Foto del mio Voltmetro che domani spero di istallare

Denethor

Ciao @Ice-eyes  ,volevo sapere come sei riuscito a smontare la copertura posacenere con il tasto del freno a mano.Ho provato a tirare piano qua e la ma ho paura di far danno!
Despite all my rage I'm still just a rat in a cage

Ice-eyes

Citazione di: Denethor il 29 Gennaio 2016, 21:04:12
Ciao @Ice-eyes  ,volevo sapere come sei riuscito a smontare la copertura posacenere con il tasto del freno a mano.Ho provato a tirare piano qua e la ma ho paura di far danno!

Ciao, per alzare tutta la sezione portabicchieri completa basta svitare una vite che sta proprio dove ho messo i led all'interno del pozzo bracciolo in corrispondenza del portabicchiere dov'è la clip di chiusura bracciolo oppure se vuoi alzare solo la parte tasto freno di stazionamento non devi tirare verso l'altro la parte argentata ma tutta la cornice intorno.

Ice-eyes

Aggiornamento all'anteriore della mia MK1...

Semplici Led singoli che ho dovuto modificare nella loro lunghezza perchè dietro alla mascherina del fendinebbia il paraurti è chiuso ed ho dovuto forarlo.

Ice-eyes

Finalmente ci siamo marchiati, corro a modificare anche il mio profilo  ;) :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

Denethor

Ok ci proverò.Grazie. Cmq belli i led davanti  ;)
Despite all my rage I'm still just a rat in a cage

rocco80

gentilmente @Ice-eyes mi dai il link dove hai preso i led usati per le diurne? grazie mille

Ice-eyes

Citazione di: rocco80 il 10 Febbraio 2016, 16:03:40
gentilmente @Ice-eyes mi dai il link dove hai preso i led usati per le diurne? grazie mille

Ciao Rocco...
Eccoli, ma considera che Aliexpress ti fa diventare vecchio prima che ti arrivano, fa spedizioni da 30 a 60gg perchè spediscono per posta dalla Cina...

http://it.aliexpress.com/item/18mm-White-Eagle-Eye-Daytime-Running-Light-LED-Car-Lights-DRL-Lamp-Daytime-Lights-Waterproof-Brake/32305040726.html

Ice-eyes

Ultimo aggiornamento fatto venerdi con l'istallazione del Voltimetro e dell'ingresso AUX/USB.
L'Aux funziona perfettamente con lo stereo mentre l'Usb la utilizzo come caricabatterie per il cellulare perchè il mio stereo non ha la funzione USB.

Bravo80

Complimenti per le modifiche ;)

Ice-eyes

Rifacimento illuminazione completato, ora mi mancano i led ambient e "credo" d'aver finito.
Una carrellata di foto per riepilogarle tutte :-D

Frontale

Led Retrovisori

Led Targa

led pozzetti

Plaffoniere

Bracciolo

Baule

Portaoggetti

Ho domenticato di accendere i fendinebbia a Led "naturalmente" e gli xeno H7r 6000K   :censored: :censored: :censored:

Ice-eyes

Piccolo aggiornamento al frontale della mia C Maxona con cornici cromate della focus adattate ;)

santocmax

complimenti per la tua c-max come vedi qui ti ho beccato io! :icon_lol:

Ice-eyes

Citazione di: santocmax il 26 Febbraio 2016, 18:39:27
complimenti per la tua c-max come vedi qui ti ho beccato io! :icon_lol:

Oh cacchio, non avevo collegato che questo santocmax con cui qualche volta ho anche parlato e commentato potevi essere tu  ;)

santocmax

Ice-eyes

e come tutto il resto non potevano mancare i Led Ambient, per adesso solo sotto la plaffoniera anteriore poi vedremo dove altro metterli  ;) :icon_cheesygrin:

Era ancora troppo illuminato fuori ma fanno già il loro effetto  :icon_wink:

Ice-eyes

Ed ecco qui, come promesso mancavano i led nelle maniglie ed abbiamo provveduto anche a quelli  ;)

Naturalmente li ho messi a tutte e 4 le maniglie ma dato che pioveva e questi servizietti li faccio fuori casa per strada  :icon_cheesygrin: non ho potuto fare altre foto.... Rimedierò appena possibile.

Ice-eyes

:icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

Panorama

Interno di sera

Ice-eyes

Dopo svariati interventi siamo arrivati col fare l'unico vero intervento che si doveva fare sin dall'inizio... Guarnizione della testata con controllata generale.

🡱 🡳