perchè vi chiamate così?

Aperto da ziomax, 23 Aprile 2009, 07:19:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

orma71

il mio nick è dato dal mix delle prime lettere del mio cognome e del mio nome + 1971  ;)
saluti e buon we
Mario

bacilloz

Anch'io del '71  ;). Quest'anno ci tocca. Io Scrivevo la sceneggiatura di un fumetto che avevo in mente di realizzare. Il bacillo Zeta era l'aggressore finale! L'ultimo nemico dell'umanità, e intendevo l'ultimo. Beh mi era piaciuto e lo uso spesso. Un saluto! 8)
Ford Focus 1.8 TDCI 101cv - 12/2004

Fyesta

Fyesta perchè ero strafelice di aver preso una Fiesta, e mi sembra di ricordare che Fiesta non era più disponibile; volevo chiamarmi come Lei, e così l'ho personalizzato  :)

bacilloz

Citazione di: Funaio il 06 Marzo 2011, 06:31:53
Il mio nick funaio,deriva dal nome che avevano i miei bisnonni chiamati funai da tutti perchè di lavoro costruivano funi per le navi (fune o cima per chi non lo sapesse è il nome delle corde in gergo navale),
ormai mestiere andato perduto con l'avvento del nylon .

Ferrari nella buona o cattiva sorte...
BUONA VECCHIA CANAPA :D
Ford Focus 1.8 TDCI 101cv - 12/2004

raistlin1985

il mio? bè non c'entra nulla con le macchine  :P oltre alla passione per i motori mi piacciono tanto i fantasy, lessi un grande libro una volta dove il mio personaggio preferito (un mago esile e gracilino ma molto intelligente) si chiamava raistlin. purtroppo era sempre occupato sui forum e quindi ci ho affiancato la mia data di nascita ;)

spostman

beh il mio??? ok adesso Vi spiego:

spostman:
sopranome dato da amici ovviamente del tutto inventato che vuol dire SPOST = spostare MAN = uomo cioè uomo che sposta sempre che non sta mai fermo beh un po' come me che sono sempre in movimente...
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

porsche

Il mio nick deriva, ovviamente, dalla mitica Porsche, infatti sono stato, per qualche anno, felice possessore di  una Porsche 911T del 1974, 2,7 litri 6 cilindri rosso mattone che poi per vari motivi ho dovuto vendere...sigh...sigh!!! 
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

lee-79


Fra84Ba

Fra84Ba

Fra sta per Francesco, il mio nome
84 sta per il mio anno di nascita
e BA...la mia città....BARI  ;D
Focus II Restyling 2009 - 1600 90cv - Black Panther

lory

il mio vero nome è lorenzo,ma moglie,figli, amici stretti, fratelli e sorelle mi hanno sempre chiamato lory(forse perchè sono il più piccolo....a dispetto della mia età 43 e altezza 187cm)

Darconda

Darconda è un personaggio dei power ranger...me lo porto da quand'ero piccolo... :P

giusepperossetto80

Il mio è scontato: nome, cognome, anno di nascita  anche se tutti mi chiamano Peppe ciao

ale1371

alessandro 13(giorno) 71(anno di nascita)

Inseminio

Inseminio...... lo stupidotto in diletto veneto..... ogni tanto me lo sento dire per le sparate che faccio in compagnia e mi piace come suona....

dexter63

« Tutti abbiamo dei segreti, Deb. Alcuni di questi non dovrebbero mai essere scoperti. »
chi conosce Dexter Morgan ha capito da dove nasce il nick.
Il mio telefilm preferito....
Dexter Morgan è il personaggio protagonista del romanzo "La mano sinistra di Dio" e della serie televisiva "Dexter".
Dexter è un serial killer esperto e metodico ma allo stesso tempo un esperto forense della polizia di Miami.
Poi ho scoperto grazie a mio figlio, dell'esistenza di un altro Dexter:
Il protagonista di un cartone, bambino di otto anni dall'intelligenza superiore alla media. Espertissimo in fisica ed informatica, che è riuscito a costruire un laboratorio scientifico segreto.
Quindi Dexter + 63 haimè anno nascita indicato sulla C.I.
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

oᄊム尺

Anche il mio è abbastanza semplice sono le iniziali di mia moglie TAnia e le mie OMar che abbiamo sempre utilizzato per gli indirizzi mail e molto spesso i siti proponevano come username la prima parte della mail e da allora ho sempre usato taom! :D
FOCUS MY22 ST-LINE DESIGN 1.0 ECOBOOST MILD HYBRID 125CV

ale-keenan

#86
Io in altri forum utilizzavo sempre il nick ICEMAN, ma diciamo che qui era impegnato  ;) ;) ;) ;)

così ho scelto ale-keenan, ale perchè mi chiamo Alessandro, Keenan perchè era il personaggio di un film (scherzi del cuore) che mi è piaciuto particolarmente.

pinulandia

#87
pinulandia ---> nato con l'acquisto del mio pc per creare la mia prima mail. Avevo inizialmente creato un blog, oggi inesistente, dove volevo raccontare tramite un viaggio il mio fantastico mondo, oggi non più fantastico, e me lo sono sempre portato. Oggi mi viene difficile cambiare e soprattutto qualcosa che mi si addice.

Comunque pinulandia sta per pinu = Giuseppe (in sicilia pino) landia = intendevo dire come nei videogames fantastico mondo
Invece come foto uso quella di Dexter Morgan, perchè è un magico telefilm a cui a volte nei suoi modi di fare, agire e pensare mi rispecchio molto. Comunque ancora non ho ucciso nessuno!
Per chi fosse interessato (sicuramente dexter63) a breve inizierà la 3° stagione in italia, mentre nei favolosi U.S.A. è già vecchia!

dadocom04

hanno cominciato a chiamarmi dado da ragazzo e mi ci sono affezzionato, poi con l'utilizzo del pc ho aggiunto com da computer e lo 04 mi è venuto così...  :D
finchè il pedale scende... schiafaccialo!!

se il mondo cade a pezzi... incolliamolo con abbbondante colla vinilica!!!!

Gianluca gianlu.m90

Beh.. Gianlum90: gianlu sta x gianluca ovvero il mio nome, la "m" sta x l'iniziale del mio cognome e 90 è l' anno in cui son venuto al mondo!!! Eheheh banale come nick ma ormai ho questo dappertutto e vista la memoria che ho è l'unico che posso ricordarmi!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

vincmass

Il mio non è altro che le abbrevazioni del mio nome e cognome: Vincenzo Massaro, e quindi vincmass.
:D
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pasquale S

il mio
nome e cognome
semplicissimo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

gigi85

manco ve lo dico ci arrivate per intuizione logica
La Tecnologia è tecnologia quando lo è per tutti -
trovarsi insieme è un inizio...
restare insieme un progresso...
lavorare insieme, un successo    H.Ford

marcovola

Il mio nome come sapete è Matteo, mentre il nick vuole essere un omaggio al grande Marco Pantani di cui ho sempre un ricordo speciale e pertanto il nick contribuisce a rafforzarlo !!!!!!
VOLA MARCO.... VOLA!!!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

lutecia

il mio nick ha origine da una modifica fatta sulla mia prima auto, una clio, quando lavoravo in renault, avevo sostituito la scritta clio sul portellone con quella della versione per il mercato giapponese: lutecia
nonostante siano passati anni e varie auto per i miei amici il mio nome è sempre quello!

melyeclau

Mely(Melissa, mia moglie) e Clau (Claudio,io)
facile e multiuso....

laworder65

Il mio nick non e' un nick d'occasione: cioe' solo per Idaf. Da quando ho il pc e' internet (circa 10 anni fa) il mio nick ufficiale sui vari forum in cui sono iscritto e sempre Laworder65. Laworder dalla serie Tv Law & order, criminal intent,  il mio preferito......... inoltre legge e ordine e' attinente al lavoro che svolgo. E' lapalissiano che 65 sta per l'anno mio di nascita.  :)
Ex Ford C-Max I td 110 hp 2008 e Ford Ka 1.2 benz 2010                                                                      Adesso FORD C-MAX II 1.6 TDI 115 HP  e SUZUKI Burgman 400.

Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante!

marcovola

Citazione di: laworder65 il 18 Dicembre 2011, 17:17:23
Il mio nick non e' un nick d'occasione: cioe' solo per Idaf. Da quando ho il pc e' internet (circa 10 anni fa) il mio nick ufficiale sui vari forum in cui sono iscritto e sempre Laworder65. Laworder dalla serie Tv Law & order, criminal intent,  il mio preferito......... inoltre legge e ordine e' attinente al lavoro che svolgo. E' lapalissiano che 65 sta per l'anno mio di nascita.  :)
Hai detto che Legge e ordine fanno parte del tuo lavoro,  la prima mi piace e rispecchia anche quello che è il mio di lavoro, la seconda vorrai scusarmi ma a me fa rabbrividire....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

melyeclau

io senza il mio caos non saprei come fare!

laworder65

Law & order e' vero si traduce legge e ordine. Ma il vero significato della frase e' legge e giustizia. Tanto e' che questa scritta campeggia in molte aule di tribunale degli Usa. Nelle nostre aule di tribunale campeggia la scritta ''La legge e' uguale per tutti''. Paese che vai usanza che trovi. :) :)
Ex Ford C-Max I td 110 hp 2008 e Ford Ka 1.2 benz 2010                                                                      Adesso FORD C-MAX II 1.6 TDI 115 HP  e SUZUKI Burgman 400.

Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante!

Giògiò-Giovanni

Giògiò perchè tutti mi abbreviano il nome Giovanni per evitare che mentre finiscano il nome abbia fatto qualche danno...

ernesto

il mio soprannome ufficiale è sempre stato moto trip, in quanto sono sempre andato in giro in moto, ed è rimasto anche per le migliaia e migliaia di km percorsi per l'italia, ma quì il II forum a cui mi sono iscritto (tralasciando quello dello della mondeo italia club) ed al quale mi sono affezzionato, ho preferito mettere l'iniziale del mio nome, ernesto, e visto che alcuni chiamavano la focus, fofo ho aggiunto questo per sottolineare che tipo di vettura ho
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Datarexcd

Una volta dovetti iscrivermi ad un sito e avevo bisogno di uno username: girai gli occhi sulla scrivania e c'era un CD della Datarex. Da qui il mio nome! 8)

Assordante

Assordante...beh non ha nulla di certo a che vedere con il mio nome che è Marco...però anni fa ricordo quando giocava online a WOW (world of warcraft) ascoltavo una canzone di Marco Masini alla radio, mentre giocavo, e durante la fase di creazione di un nuovo pg nel gioco, la canzone diceva "nel silenzio ASSORDANTE dei miei corridoi", mi è piaciuto cosi tanto quel ASSORDANTE che da allora (7 anni fa) è diventato il mio nick ovunque lol!
Si vis pacem, para bellum...

IRON72

questo nik iron è un nome di guerra quando giocavo a rugby , sport che ho fatto per 10 anni.
bello sport non mi sono pentito. ;) ;) ;)

🡱 🡳