La Fofo di Tex

Aperto da Tex, 11 Giugno 2009, 15:58:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Tex

Si, prende giri che è una bellezza... quando prendo i dossi e sono tranquillo ci passo sopra in terza al minimo e riprende benissimo! (ovvio non è turbo quindi sale di giri linearmente) ma è davvero un bel motore! ed a gas rende praticamente come a benzina!

Ti dirò, a volte mi diverto al casello.. con il telepass passo a 40 km/h in terza... poi affondo il piede e cambio quando il tachimetro segna più di 120...............  :D :D (e non vi vuole tantissimo!!!)!!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Sel-mig

Citazione di: Tex il 11 Marzo 2010, 17:26:03
Si, prende giri che è una bellezza... quando prendo i dossi e sono tranquillo ci passo sopra in terza al minimo e riprende benissimo! (ovvio non è turbo quindi sale di giri linearmente) ma è davvero un bel motore! ed a gas rende praticamente come a benzina!

Ti dirò, a volte mi diverto al casello.. con il telepass passo a 40 km/h in terza... poi affondo il piede e cambio quando il tachimetro segna più di 120...............  :D :D (e non vi vuole tantissimo!!!)!!!!

Anche io faccio così...solo che avendo il diesel...che non ha gli stessi giri...mi tocca entrare al casello a 70 km/h in quarta...e poi cambiare a 120... ;D ;D ;D ;D dai alla fine...è più o meno lo stesso!!!
-------------------------------------------------

Non può piovere per sempre

faso

Ahahahah si si Sel hai ragione  :D

@ Tex: bene bene, sono curioso di sentire com'è di persona...ti aspetto per un giretto  :P ;D
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte

Tex

Scusate.. Ho sbagliato... Tirando la terza si mette la quarta a 140...

Sel... Dai che anche il diesel da le sue soddisfazioni! :D :D

Faso.. Sicuro! Quando ci si incontra volentieri..!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

27 Rosso

Citazione di: Tex il 11 Marzo 2010, 20:51:35
Scusate.. Ho sbagliato... Tirando la terza si mette la quarta a 140...

Sel... Dai che anche il diesel da le sue soddisfazioni! :D :D

Faso.. Sicuro! Quando ci si incontra volentieri..!!

E magari veniamo anche  io, Luca, e Samuele,cosi ti facciamo la versione "allegerita" poi vedi che scatto che ha la fofo, leggera come è....  ;D  ;D  ;D

principedeimeccanici

muahuahuauhahuahuaahuahuhuaahu!!!! (risata diabolica eh! ) hauhahua
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

eh vabbè... perde solo 30 cavalli

antoc.max

come sempre siete eccezzionali.
ok ho visitato il sito ed è interessante. ma il logo è completo anche di supporto? o è solo una pellicola che va incollata?

all'inizio appena un mese di vita mi hanno sostituito quello posteriore in quanto il contorno delle lettere già erano consumate, e adesso sta succedendo lo stesso, ma non capisco come può accadere in quanto la scritta è sottovuoto. perciò vorrei questa soluzione.

Tex

Beh, questo è un adesivo in silicone NON trasparente che si applica sopra al logo originale e lo copre completamente. resta ben ancorato e l'effetto è davvero bello! poi se si stravolgono i colori secondo me è anche meglio! ma va a gusti!

p.s. qua mi tocca auentare il capitale assicurato per il furto... mo pure al motore puntano!!!!  :D :D

Maranello '09...

27 Rosso

Citazione di: Tex il 12 Marzo 2010, 03:10:15
Beh, questo è un adesivo in silicone NON trasparente che si applica sopra al logo originale e lo copre completamente. resta ben ancorato e l'effetto è davvero bello! poi se si stravolgono i colori secondo me è anche meglio! ma va a gusti!

p.s. qua mi tocca auentare il capitale assicurato per il furto... mo pure al motore puntano!!!!  :D :D

Qui ci si attacca a tutto!!!!!!.Piuttosto ,come è che ancora non dormi???

Tex

Scusa Rocco, ma sono passato al volo davanti al pc mentre raggiungevo il letto e non ho atteso risposta...... Solito problema con L'xbox... quando decido di fare "una partitina" a mass effect 2 parte l'effetto droga e non mi stacco finchè non mi cappotto... che paxxe... poi la mattina sono uno zombie...

Maranello '09...

coffyman

quando lo vuoi il tergi dietro fenomeno?? ;D

Tex

Citazione di: coffyman il 12 Marzo 2010, 19:52:20
quando lo vuoi il tergi dietro fenomeno?? ;D
... Lo so.. Sono fonomeno... Volevo passare stasra al bk ma non ce l'ho fatta proprio... Mi sento più impegnato del Papa... Vediamo se x il prox week-end riusciamo a farci un caffè così vedo dal vivo la tua Fofo!!

Maranello '09...

coffyman

ehehe se mi va di culo la rivedi con i 18" :P

Tex

Evvai!! Già ordinati?? Cosa prendi??

Maranello '09...

coffyman

no ho ancora sempre gli stessi ora sto prendendo le gomme
a inizio settimana le ordino e se mi arrivano presto sabato faccio che montarle

stefyno

Citazione di: Tex il 11 Giugno 2009, 15:58:42
Il terzo stop

...ciao Tex!...ma lo sticker del terzo stop va interno o esterno?...dici che è uguale anche per la versione non sw?

Ps: bellissima! ;)

Tex

Scusa per il ritardo... ma ero in vacanza....  :D

Lo sticher si attacca internamente sul lunotto. l'azienda che lo produce non l'aveva per la fofo SW, quindi gli ho mandato le misure e l'hanno preparato inviandomelo gratuitamente in cambio di alcune foto! per la 5 o 3 porte non so se può andar bene... il terzo stop è ancora sullo spoiler o è dietro al vetro? non me lo ricordo.............

Maranello '09...

stefyno

Citazione di: Tex il 20 Luglio 2010, 12:27:15
Scusa per il ritardo... ma ero in vacanza....  :D

Lo sticher si attacca internamente sul lunotto. l'azienda che lo produce non l'aveva per la fofo SW, quindi gli ho mandato le misure e l'hanno preparato inviandomelo gratuitamente in cambio di alcune foto! per la 5 o 3 porte non so se può andar bene... il terzo stop è ancora sullo spoiler o è dietro al vetro? non me lo ricordo.............

...grazie della risposta!... ;)

...il terzo stop è sullo spoiler...credo che per la versione berlina si dovrà attaccare esternamente... :)

Tex

Si, è vero... il sito dal quale l'ho preso è http://www.maxistore.it/

Sono gentili e professionali. ho anche comprato delle pellicole protettive per l'iphone e sono tagliate perfettamente.

Se non erro hanno lo stiker del terzo stop per la Focus 2 pre restilyng. se sei interessato prova a contattarli. magari le misure sono le stesse!  ;)

Maranello '09...

stefyno

...ti ringrazio Tex!... ;)

Tex

Citazione di: stefyno il 21 Luglio 2010, 13:30:49
...ti ringrazio Tex!... ;)
Figurati! facci sapere se lo prendi!  ;)

Maranello '09...

Mystral

Ho notato nel tuo quadro strumenti che hai la funzione che controlla la pressione dei pneumatici.
Mi sai dire come funziona di preciso? Cioè, se ha dei sensori che tu hai visionato installati da qualche parte o altro?
Ti chiedo questo perchè la mia fofo non ce l'ha, ma ho notato che con Ford IDS si può attivare, vorrei capire se attivandolo funziona o manca qualcosa?

Tex

La funzione pressione pneumatici sfrutta i sensori dell'abs e dell'esp leggendo la velocità di rotazione degli pneumatici, non ci sono sensori sulle valvole. Credo tu possa tranquillamente abilitare la funzione tramite Ida e dovrebbe funzionare! ;)

Maranello '09...

Mystral

Quando l'ho attivato, tempo fa, ho dovuto disattivarlo poiché mi chiedeva continuamente di impostare la pressione pneumatici con un reset (tasto reset), me lo chiedeva continuamente, dunque ho dovuto rinunciarci.

Tex

Citazione di: Mystral il 23 Agosto 2010, 11:17:24
Quando l'ho attivato, tempo fa, ho dovuto disattivarlo poiché mi chiedeva continuamente di impostare la pressione pneumatici con un reset (tasto reset), me lo chiedeva continuamente, dunque ho dovuto rinunciarci.

mmm strano... le gomme erano gonfiate tutte e 4 alla stessa pressione?

Maranello '09...

Mystral

Si,tutti e 4 alla stessa pressione. Ripreverò magari appena potrò. ;)

Tex

Maranello '09...

Mystral

Oggi ho parlato con un capo officina ford e mi ha detto che non posso abilitare il controllo della presione dei pneumatici, in quanto nelle valvole d'ingresso aria non ci sono i sensori che comunicano via bluetooth con l'auto che riportano lo stato della pressione delle gomme.

In pratica mancano le valvole d'ingresso che comprendono i sensori che hanno un costo di circa 80 euro, e l'antenna bluetooth. Senza questi è inutile attivare l'opzione con IDS.

Tex

Citazione di: Mystral il 01 Settembre 2010, 15:37:04
Oggi ho parlato con un capo officina ford e mi ha detto che non posso abilitare il controllo della presione dei pneumatici, in quanto nelle valvole d'ingresso aria non ci sono i sensori che comunicano via bluetooth con l'auto che riportano lo stato della pressione delle gomme.

In pratica mancano le valvole d'ingresso che comprendono i sensori che hanno un costo di circa 80 euro, e l'antenna bluetooth. Senza questi è inutile attivare l'opzione con IDS.

A me pare una "vaccata".... io ho cambiato cerchi e gomme (per l'inverno) e dopo il cambio gomme ho dovuto settare la pressione pneumatici (cambiando da 17" a 16" cambia il diametro totale dello pneumatico di poco, ma cambia ed il "sistema di rilevamento pressione pneumatici" se ne è accorto). non ho montato valvole particolari sui cerchi da 16 quindi non ho i sensori sugli pneumatici ma questo sistema sfrutta i sensori dell'abs e dell'esp per valutare la velocità di rotazione delle gomme.......

Maranello '09...

Mystral

Le valvole d'ingresso aria non sono state spostate dai cerchi vecchi a quelli nuovi???

Lui mi ha dato spiegazioni esaurienti e mi ha assicurato che lo sapeva per certo poiché c'aveva anche lavorato sopra.

Tex

Assolutamente no... mi sono portato a casa i miei bei 17" con le gomme montate sopra tutte gonfie nel bagagliaio e le termiche sui 16" montate sui mozzi! Te lo assicuro! per questo ti parlavo di "vaccata".

Sulla mia non c'è alcun sensore sulle valvole!!! non so su che modello abbia lavorato il tuo meccanico.
La mia è di Febbraio 2009 (prodotta a gennaio 2009)

Maranello '09...

hunte88

Il sensore sulle valvole se non sbaglio c'è nella mondeo e nella S-max ossia ogni cerchio ha il suo sensore, ma non vorrei confondermi....

Tex

Un po' di HDR e forzatura sui tono gialli già belli forti.... per gli esperti di fotografia: notare l'assenza di flare in condizioni critiche.... Spettacolare il Sigma 10-20 f3.5 !!!!!!!!!

Maranello '09...

principedeimeccanici

mamma che bella che è!!!

🡱 🡳