Focus II parliamone male

Aperto da Vadocomeundiavolo, 04 Marzo 2012, 11:34:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Brazor

Personalmente mi sono trovato bene, ma non ne sono soddisfatto al 100%.
Ho preso l'auto nuova ed in 5 anni ho percorso 160000km ed a parte un problema probabilmente dovuto a diesel sporco per il resto non posso lamentarmi: l'auto consuma poco e ha discrete prestazioni. Gli interni sono gradevoli (ma questo è questione di gusti) anche se devo segnalare alcuni scricchiolii delle plastiche. L'interno è ben insonorizzato anche se ho avuto alcuni problemi con le guarnizioni che causano fruscii a certe velocità.

Quello che proprio non sopporto (e mi fa pensare che la prossima auto sarà di un altro marchio) è l'assistenza ford. Anche qui sarò stato sfigato io, ma i centri ford sono carissimi e piuttosto incompetenti: ogni auto ha i suoi problemi, ma se vengono risolti velocemente e in via definitiva ci si può anche passare su! Invece per il suddetto problema di diesel sporco ho dovuto portare l'auto in assistenza 5 volte (sia in garanzia sia pagando e perdendo comunque giorni di ferie) e questo non lo accetto proprio! Se avessi avuto problemi più seri cosa sarebbe accaduto?


Assordante

Citazione di: Brazor il 17 Ottobre 2012, 11:14:41
Personalmente mi sono trovato bene, ma non ne sono soddisfatto al 100%.
Ho preso l'auto nuova ed in 5 anni ho percorso 160000km ed a parte un problema probabilmente dovuto a diesel sporco per il resto non posso lamentarmi: l'auto consuma poco e ha discrete prestazioni. Gli interni sono gradevoli (ma questo è questione di gusti) anche se devo segnalare alcuni scricchiolii delle plastiche. L'interno è ben insonorizzato anche se ho avuto alcuni problemi con le guarnizioni che causano fruscii a certe velocità.

Quello che proprio non sopporto (e mi fa pensare che la prossima auto sarà di un altro marchio) è l'assistenza ford. Anche qui sarò stato sfigato io, ma i centri ford sono carissimi e piuttosto incompetenti: ogni auto ha i suoi problemi, ma se vengono risolti velocemente e in via definitiva ci si può anche passare su! Invece per il suddetto problema di diesel sporco ho dovuto portare l'auto in assistenza 5 volte (sia in garanzia sia pagando e perdendo comunque giorni di ferie) e questo non lo accetto proprio! Se avessi avuto problemi più seri cosa sarebbe accaduto?



io ormai non le chiamo più officine autorizzate ford, o assistenza ford o altro...le chiamo...

"l'auto è apposto ed è normale & Co"
Si vis pacem, para bellum...

luckya

Citazione di: Assordante il 17 Ottobre 2012, 17:15:17
io ormai non le chiamo più officine autorizzate ford, o assistenza ford o altro...le chiamo...

"l'auto è apposto ed è normale & Co"

20 anni fa Quattroruote richiedeva interventi "mirati" alle officine convenzionate per recensire il risultato.
Lo fa ancora?
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

linus16

e  se becchi le mie becchi male visto sono alla fine della loro vita ;D ;D ;D

spotolo

Citazione di: Brazor il 17 Ottobre 2012, 11:14:41
Personalmente mi sono trovato bene, ma non ne sono soddisfatto al 100%.
Ho preso l'auto nuova ed in 5 anni ho percorso 160000km ed a parte un problema probabilmente dovuto a diesel sporco per il resto non posso lamentarmi: l'auto consuma poco e ha discrete prestazioni. Gli interni sono gradevoli (ma questo è questione di gusti) anche se devo segnalare alcuni scricchiolii delle plastiche. L'interno è ben insonorizzato anche se ho avuto alcuni problemi con le guarnizioni che causano fruscii a certe velocità.

Quello che proprio non sopporto (e mi fa pensare che la prossima auto sarà di un altro marchio) è l'assistenza ford. Anche qui sarò stato sfigato io, ma i centri ford sono carissimi e piuttosto incompetenti: ogni auto ha i suoi problemi, ma se vengono risolti velocemente e in via definitiva ci si può anche passare su! Invece per il suddetto problema di diesel sporco ho dovuto portare l'auto in assistenza 5 volte (sia in garanzia sia pagando e perdendo comunque giorni di ferie) e questo non lo accetto proprio! Se avessi avuto problemi più seri cosa sarebbe accaduto?
Ecco su questo non posso che darti assolutamente ragione. Difatti è da un pezzo che la rete ufficiale Ford (come detto da te mediamente esosa e incompetente) non mi vede.. ;)
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Pasquale S

quoto
non so le officine delle altre marche
ma le autorizzate ford con cui ho avuto a che fare
lasciano a desiderare
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

spotolo

Citazione di: pasquale sgro il 17 Ottobre 2012, 19:44:45
quoto
non so le officine delle altre marche
ma le autorizzate ford con cui ho avuto a che fare
lasciano a desiderare
Prima di Ford ho avuto Citroen (assistenza e prezzi così così ma sempre meglio di Ford) poi Fiat e Alfa Romeo (qui per la mia esperienza si raggiunge il top sia in convenienza che professionalità).
In ogni caso la soddisfazione di comprarsi i ricambi da soli e farsi il lavoretto da soli o al massimo dire tu al meccanico cosa fare e cosa non fare...è impagabile! :D
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

airmore

Concordo che l'assistenza Ford lascia a desiderare (almeno quella con cui ho avuto a che fare io).
Tempi di attesa lunghi e spesso guasti non riparati e/o solo parzialmente.
La soddisfazione di far da se, l'ho sperimentata sul mio T Max....e non vi dico la soddisfazione..sia economica..sia di risultati...!!!!
Appena capita l'occasione sperimenterò anche sulla mia Focus....... ;)

27 Rosso

Giovincelli ,siamo un pochetto  OT ,ritorniamo a parlare dei difetti della focus, ;) per le officine ci sono altri spazi.

marcovola

Questi sono i rumori che sento nella mia auto:

;D ;D ;D ;D ;D
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Peppe83

 :P la tua è stata costruita a parte :P :P :P :P

Assordante

Citazione di: luckya il 17 Ottobre 2012, 17:21:14
20 anni fa Quattroruote richiedeva interventi "mirati" alle officine convenzionate per recensire il risultato.
Lo fa ancora?


non saprei non sono un assiduo lettore di riviste...in ogni caso per aggiornarmi il software della centralina ho dovuto pregare in arabo 30 officine utilizzate ford -.- ognuna aveva una sua versione per non volermelo fare -.-'' nonostante si PAGA!!
Si vis pacem, para bellum...

Beppe74

Citazione di: Assordante il 16 Ottobre 2012, 08:34:41
ogni auto alla fine ha la sua...tipo la mia non ha mai avuto grossi difetti...eppure ne ha solo UNO davvero noioso, vibra lo sterzo dopo i 90 orari in frenata...sostituito mezzo mondo ma non cambia nulla, ergo mi sono arreso e mi godo il resto della vettura che è magistrale, dopotutto ho visto amici con problemi ben peggiori e tavolta su auto ben più costose e a dir loro "superiori"...pazienza sono fatti in serie le auto è normale che qualcosa esca sempre...
La mia vibra ai 120km/h, il gommista ha ipotizzato un problema sull'asse o sul cuscinetto posteriore SX, quando fa l'equilibratura devo ricordargli che la posteriore SX la deve fare con la ruota montata al veicolo con uno strumento particolare. Ho risolto (non proprio, ma almeno non vibra) così.

triple68

Ragazzi , scusate , io ho una FoFo del 2006  1.6 tdci sw   sarei un bast@@@o se ne parlassi male.

148,000 km  ancora non c'e una minima macchia d'olio , sotto e perfetta    gli interni sono ancora nuovi , si e' vero che sono

un po scricchiolanti , ma anche le Audi che costano un botto alla fine scricchiolano , e poi sono costruite con criteri del caiser.

Fidatevi

Se volete l'eccellenza e l'assoluto silenzio dovete orientarvi su Infinity  o Lexus .

Volete Bmw ???    comprate comprate  e poi vedete cosa vi danno con 60,000 euro

Volete Mercedes  comprate comprate 
focus sw 1.6 90 cv  2006

MIchi75

Auto con interni di buona qualità, dopo più di quattro anni e 110.000 km l'interno è ancora tutto in perfetto stato e funzionante.
Unica grande pecca è l'affidabilità meccanica:
- volano un vero disastro
- singhiozzi e sussulti vari
- sistema egr da dimenticare
- sistema recupero vapori olio altra delusione
- accessibilità filtro abitacolo un vero incubo
- filtro olio motore altro incubo per accessibilità
- lampade h7 spesso bruciate

Peppe Siculo

Manca serratura sportello rifornimenti, manca illuminazione posteriore, manca poggiapiede, tic tac allo stacco della frizione per gioco nel mille righe, riparato 1000 volte ma sempre lo stesso problema, manicotti di gomma del cavolo che costano un occhio della testa, dadi ruote della minghia, che una volta smontati suonano come un giocattolo, sedili rumorosi, fari che si cuociono con un niente, vernice delicatissima, assistenza una caciara. dopo solo 50000 km e figurati più in la, ci salvi chi può😰😰😰😰😰
Niente è impossibile, bastano volontà e pazienza 😄😄😄

MIchi75

#191
Citazione di: Beppe74 il 08 Gennaio 2013, 17:07:57
La mia vibra ai 120km/h, il gommista ha ipotizzato un problema sull'asse o sul cuscinetto posteriore SX, quando fa l'equilibratura devo ricordargli che la posteriore SX la deve fare con la ruota montata al veicolo con uno strumento particolare. Ho risolto (non proprio, ma almeno non vibra) così.


Anche la mia focus dopo che ho sostituito i cerchi perchè i 17 me li hanno rubati vibra tra i 100 e 130. Quando hanno rubato i cerchi ho trovato l'auto caduta a terra da un lato, non credo che sia così delicata e che si è creato un danno. Ho fatto mille volte l'equilibratura ma niente vibra sempre. Cosa potrei controllare?

Fofo74

controlla il mozzo su alcune è di poco piu piccolo te ne accorgi montando il cerchio se tiene un po di lasco (1 mm) qualcuno aveva messo il nastro in alluminio per centrare bene il cerchio
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

MIchi75

#193
Proverò a controllare con un calibro digitale il diametro dei mozzi, ma con i cerchi vecchi non vibrava quindi non credo che siano i mozzi ma proverò lo stesso. Grazie per la dritta.
Proverò ad aprire un post specifico sull'argomento.

MAXIMILIAN

Personalmente trovo poco felice la posizione troppo in basso del display sulla plancia strumenti. Devo sporgermi in avanti per leggere i KM. inoltre di giorno non si legge un c.... in quanto i numeri neri su un display di colore verde non risaltano molto. Poi ci sono troppi scricchiolii provenienti dalla consolle centrale lato autoradio, non c'è illuminazione posteriore (bastava che la plafoniera fosse centrale e non vicino al parabrezza) e scarsissima illuminazione del bagagliaio. una lampada T10 da 5W è assolutamente insufficiente. Io ho dovuto comprare 2 strisce led dai cinesi e le ho messe a tutti e due i lati interno bagagliaio. ora sembra un solarium.

edosossi

Vernice molto delicata, pannelli portiere posteriori interamente in plastica e illuminazione pessima del baule

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳