Focus II parliamone male

Aperto da Vadocomeundiavolo, 04 Marzo 2012, 11:34:21

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Claudio M

#35
Citazione di: francesco87 il 04 Marzo 2012, 16:31:53
si anche sulla mia vanno tutti e 4 in automatico,io dicevo sulla versione a 2 alzacristalli,scende solo il lato guida in automatico.

C'e'?! Non c'e'?!.... Ma di cosa stiamo parlando??? Gli accessori o le cose in piu' o in meno stanno dove devono stare e non ci stanno dove non devono, non ci si deve lamentare, non a caso nel 2007 quando una c-max te la portavi via con meno di 18.000 euro io la pagai piu' di 23.000. Ci sara' un motivo e ci sara' un motivo se quando comperai la macchina ultrasuperaccessoriata (gli amici di vecchia data conoscono la mia vicenda) mi incazzai un sacco con Ford Italia perche' mi mancava il sensore "livello liquido lavavetri basso"!!, Ma chi si lamenta di non avere gli alzavetri automatici o il Caro Pasquale che manca la plafoniera centrale ... sara' forse perche' non e' una Ghia o Titanium (anche se quest'ultima non arriva alla Ghia). Dove sbaglio?

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

In fatti l'assurdo è che sulla titanium con titanium pack i pannelli posteriori sono di plastica rigida come sulla base e il bracciolo non è rivestito in pelle come il resto dei sedili.
Arteon Shooting Brake R



Claudio M

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 06 Marzo 2012, 15:54:55
In fatti l'assurdo è che sulla titanium con titanium pack i pannelli posteriori sono di plastica rigida come sulla base e il bracciolo non è rivestito in pelle come il resto dei sedili.

Guarda anche silla mia Ghia e' come dici, ma non mi sembra una cosa brutta.

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

La mia vecchia rover GTi del 1993, con interni in pelle, prevedeva anche il bracciolo anteriore in pelle. 
I 4 pannelli in plastica morbida e nella parte bassa rivestiti in moquettes come il pavimento, i woofer coperti da tessuto e non in plastica dura.
Il battitacco in vero metallo cromato e non 4  adesivi.
Perche la base ha i pannelli come
Il titanium pack?
Arteon Shooting Brake R



Andreabix79

xkè è economica ed è sufficiente se si voleva una audi a3 bastava spendere 10000 euro in più ed il gioco era fatto. Paradossalmente converrebbe comprare una Mondeo piuttosto che la fofo x quanto mi riguarda...
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Vadocomeundiavolo

Pari categoria, pari costo, altre marche sono piu curate.
Vedi skoda.
Arteon Shooting Brake R



Claudio M

Comunque , si, Vado, mi sa che hai ragione, bho', forse le Ford hanno un fascino particolare.

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

Infatti o preso una ford.
La rover è fallita.
Arteon Shooting Brake R



Claudio M


Fordista dal 1985.

luckya

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 06 Marzo 2012, 06:20:28
Pensa che cambiare la lampadina smontando il faro,è la soluzione migliore,piu pratica.
Prova a cambiarla su una megane?

Sulla Clio la cambiavo senza smontare nulla :-)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

marcovola

ragazzi, diciamoci pure la verità.... qui si è parlato di un'auto da 20000 € ma chi di noi ha speso una cifra simile? tra promozioni rottamazioni e "zioni" varie più o meno tra i 15/ 16000 € abbiamo avuto tutti la nostra fofo, a me invece non risulta che un audi o una golf si possa acquistare con simili sconti, indi per cui io penso che a simili cifre la fofo' sia non un affare ma un affarone e ditemi se sbaglio!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

melyeclau

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 06 Marzo 2012, 06:20:28
Pensa che cambiare la lampadina smontando il faro,è la soluzione migliore,piu pratica.
Prova a cambiarla su una megane?
sacramenti in aramaico antico infatti misi gli xeno

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Vadocomeundiavolo

Quello che da rabbia è che basterebe poco per avere da un buon prodotto un ottimo prodotto.
Anche una polo costa 15/16 mila euro,ma è fatta meglio.
Ne ho parlato anche con elena cortesi di ford italia, ma non vogliono combiare politica.
http://www.liquida.it/elena-cortesi/
Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

sisi il punto è questo
basterebbe poco per renderli molto migliori

non so quanto costa fare una focus a ford
diciamo che se gli costa 12mila €
e loro spenderebbero 12100€
farebbero un auto molto più attraente e bella
alla fine per loro mettere le cose che abbiamo elencato sopra  costa poco.
però non lo fanno
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Citazione di: pasquale sgro il 06 Marzo 2012, 19:02:46
sisi il punto è questo
basterebbe poco per renderli molto migliori

non so quanto costa fare una focus a ford
diciamo che se gli costa 12mila €
e loro spenderebbero 12100€
farebbero un auto molto più attraente e bella
alla fine per loro mettere le cose che abbiamo elencato sopra  costa poco.
però non lo fanno
Nooo non ci arriva, una Honda CBR600 mi sembra che costi di fabbrica €1600/1800 non ricordo bene, secondo me non arriva a €8000 :D

MOSFET

..............................ma forse e dico forse, non è che il succo del discorso è il fatto che noi non siamo mai contenti????????????????????????????????????
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Francesco87

aliseo io parlavo dei 2 o 4 alzacristalli elettrici perchè guardando l'opel astra del 2007 con i 2 alzacristalli elettrici o l'opel corsa del 99 aveva i vetri antipizzicamento e in automatico sia in discesa che in salita,mentre noi questo lo possiamo avere solo sulla 4 alzacristalli che quelli posteriori si rompono pure dopo un tot di anni,io a casa ho 2 ford focus,non mi lamento perchè l'accessorio io,però per quanto riguarda luce centrale o luce sotto gli sportelli che fossero stati veramente comodi e no quelle str****te sotto gli specchietti, le potevano mettere! e concordo con "vadocomeundiavolo" (che effettivamente si è indiavolato :) ) i pannelli posteriori li potevano fare meglio o perlomeno una tasca portaoggetti e sembrava più carino,io ho il tessuto come la tappezzeria e la pelle ai bordi dello sportello persino sulla fiat uno del 1987, gli sportelli della focus fanno schifo!!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Claudio M

Si Fra
Citazione di: francesco87 il 06 Marzo 2012, 21:46:58
aliseo io parlavo dei 2 o 4 alzacristalli elettrici perchè guardando l'opel astra del 2007 con i 2 alzacristalli elettrici o l'opel corsa del 99 aveva i vetri antipizzicamento e in automatico sia in discesa che in salita,mentre noi questo lo possiamo avere solo sulla 4 alzacristalli che quelli posteriori si rompono pure dopo un tot di anni,io a casa ho 2 ford focus,non mi lamento perchè l'accessorio io,però per quanto riguarda luce centrale o luce sotto gli sportelli che fossero stati veramente comodi e no quelle str****te sotto gli specchietti, le potevano mettere! e concordo con "vadocomeundiavolo" (che effettivamente si è indiavolato :) ) i pannelli posteriori li potevano fare meglio o perlomeno una tasca portaoggetti e sembrava più carino,io ho il tessuto come la tappezzeria e la pelle ai bordi dello sportello persino sulla fiat uno del 1987, gli sportelli della focus fanno schifo!!
Si Francesco ma io con la Ghia (ad esempio) li ho tutti questi cosi compreso i 4 vetri automatici e tutto il resto, ma li ho pagati.

Fordista dal 1985.

Francesco87

ma nessuno lo mette in dubbio,pure io l'ho pagati,nei messaggi precedenti si faceva un paragone con altre auto,io ho fatto il paragone con l'opel astra a 2 alzacristalli elettrici e la focus a 2 alzacristalli elettrici,ho specificato che la ford mette qualcosa in meno rispetto a qualche altra auto,è ovvio che gli alzacristalli posteriori te li facciano pagare come l'ho pagati io e tutti gli altri! però su una versione che ha 4 alzacristalli elettrici, antifurto e quant'altro non ti puoi risparmiare una plafoniera centrale,la ghia ha sempre avuto tutto ma non si può differenziare anche dalla plafoniera!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Gasarolo

Ogni casa sviluppa la propria politica commerciale, se questa non funge o la si cambia o si fallisce.
La Ford non è onnipotente e i suoi problemi o difetti li ha come tutti.
Detto che possiamo criticare ciò, penso che ognuno di voi si informi bene sull'auto che va ad acquistare. Penso che non vi fermiate alla cilindrata, con che carburante funzioni, che colore ha e quanto costa. C'è da scegliere anche che modello acquistare (base o ghia o ikon o titanium) e in base a questa scelta verificare e controllare gli optional che sono presenti e gli eventuali che si vogliono mettere. E questo lo potete fare per ford come per fiat per renault e qualsiasi altra marca di auto.
Domanda: come mai avete preso una ford? (forse per il prezzo?)
Io posso rispondere premettendo che mio padre (ho perso il conto) è arrivato ad avere 5 o 6 ford, io sono alla 4a, e a parte inconvenienti di poco conto, siamo sempre stati soddisfatti.
Io sono soddisfatto del rapporto qualità/prezzo, so che ci possono essere delle manchevolezze, ad esempio avevo la escort sw ghia 1.8 a benzina, sopra di essa nei modelli escort non c'era più nulla, eppure era assente l'ABS di serie, non avevo la spia della riserva carburante, però se vuoi mantenere i prezzi bassi qualcosa devi limare da qualche parte.
Altrimenti le alternative che offrono quello che cercate ci sono sicuramente, bisogna vedere però cosa dice la cifra che c'è nel riquadretto con scritto "tot. iva incl."
Mia moglie ha un panda (è del 2005) che ha un cruscotto che all'accensione sembra l'esplosione dei fuochi d'artificio, tante sono le spie che compaiono, c'è anche il famigerato interruttore per disattivare l'airbag, ma a me personalmente, oltre ad averlo pagato, non mi è servito a nulla perchè mai l'ho disinserito. E poi mi chiedo: ma se mettiamo gli airbag che poi possiamo disabilitare, cosa li mettiamo a fare se permettiamo di non usarli? Non rispondetemi che è per i bimbi, perchè questi stanno bene e più al sicuro sui sedili posteriori.

Claudio M

Quello che fdice Gasarolo mi sembra condivisibile, anche perche' anche io sono alla quarta Ford. Ci sara' un motivo e i motivi sono quelli da lui descritti.

Fordista dal 1985.

27 Rosso

Quoto Gasarolo in tutto,tranne che per l'interruttore airbag,a me non sarebbe mai servito,ma se avessi avuto un neonato,sia la legge, sia la sicurezza indicano che deve viaggiare solo ed esclusivamente sul sedile anteriore in posizione contromarcia,da qui la necessità di un interruttore per disattivare l'airbag ,la quale ford,non dice che non esiste,ma che se lo vuoi lo paghi.Ora , capisco che manchi una plafoniera centrale,se la vuoi la paghi,e ti ci metto anche l'albero di natale,capisco che se vuoi l'autoradio super la paghi,altrimenti quella che ti do di serie gracchia e avanza,capisco il ruotino che se vuoi devi pagare,ma queste sono tutte cose senza le quali posso vivere,ma se ho un neonato non posso scegliere dove farlo viaggiare, sono obbligato a farlo stare davanti, queste sono scelte che non capisco.

Vadocomeundiavolo

Che poi uno ne anche controlla dando per scontato che ci sia su una familiare, avendo gia una panda in casa che lo monta di serie.
Poi quando lo cerchi, scopri la sorpresa.
Ma il venditore non mi poteva avvertire?
Arteon Shooting Brake R



27 Rosso

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 07 Marzo 2012, 07:10:15
Che poi uno ne anche controlla dando per scontato che ci sia su una familiare, avendo gia una panda in casa che lo monta di serie.
Poi quando lo cerchi, scopri la sorpresa.
Ma il venditore non mi poteva avvertire?

e pensa  nella panda ,è quasi impossibile montare un sedile di ritenuta sul sedile anteriore,tanto è risicato lo spazio,eppure se vuoi puoi disattivare l'airbag.

Vadocomeundiavolo

Io l'ovetto sulla panda davanti, riescona montarlo bene.
Arteon Shooting Brake R



macteo

#60
Io ho una bimba di 5 mesi e Non mi risulta che sia obbligatorio alloggiare i neonati sul sedile anteriore. È consigliato ma solo se si può disattivare l'airbag, l'importante è che sia sistemato in un seggiolino omologato.
Io (legge o non legge) l'ho messo dietro e risparmiato o soldi per la disattivazione dell'airbag (su due auto) visto che con un bimbo di costi ce ne sono già tanti.
Per tornare in topic credo che la politica Ford in questo caso sia giusta, perché la disattivazione dell'airbag è una cosa che serve a pochi, per non dire a nessuno visto che poi se te lo dimentichi disattivato in caso d'urto se c'è un passeggero adulto a bordo son dolori. Quindi se non metterlo di serie fa risparmiare ben venga.
Per il resto mi sembra inutile comprare un auto e poi lamentarsi di certe cose evidenti tipo la qualità dei materiali o le finiture. Vuol dire aver comprato senza essersi informati a dovere.
Certo quando compri un'auto magari non vai a vedere come si cambiano i filtri o gli iniettori o le lampadine, ma
gli aspetti negativi veri sono quelli che si presentano nel tempo (occulti al momento dell'acquisto) tipo gli scricchiolii, fruscii aereodinamici, guasti anomali etc. Poi è chiaro che tutti vorrebbero sempre qualcosa di meglio (scommetto anche chi ha una Bentley) ma bisogna sempre valutare il rapporto qualità prezzo, e su questo Ford, almeno su certi modelli, è una delle migliori.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Vi state focalizzando sull'impossibilita' di disinserire l'airbag anteriore (E AVETE RAGIONE), ma qualcuno saprebbe spiegare perche' per quattro soldi mamma Ford non ha montato un congengno cosi elementare e diffuso? Non mi dite per risparmiare, perche' non credo sia quello, ma e' una cosa che da tempo mi sto chiedendo.

Fordista dal 1985.

27 Rosso

Matteo, guarda che a meno che non sia cambiato qualcosa, i neonati non possono viaggiare rivolti nel senso di marcia, magari non é obbligatorio metterli sul sedile anteriore, ma prova a metterli al contrario sul sedile posteriore, io almeno sulla tipo non ci riuscivo perchè la cintura non ci arrivava, e nemmeno sull'astra, sulla Focus non saprei.

AngeloB

Citazione di: 27 Rosso il 07 Marzo 2012, 09:37:07
Matteo, guarda che a meno che non sia cambiato qualcosa, i neonati non possono viaggiare rivolti nel senso di marcia, magari non é obbligatorio metterli sul sedile anteriore, ma prova a metterli al contrario sul sedile posteriore, io almeno sulla tipo non ci riuscivo perchè la cintura non ci arrivava, e nemmeno sull'astra, sulla Focus non saprei.
OT! Mi sembra che vada in base al peso del bambino se deve viaggiare contromarcia o meno, dipende molto anche dal seggiolino se la cinta arrivi o meno. Io sinceramente ho avuto la base fissa e l'ovetto che potevo mettere come volevo.

AndryAtWork

Vogliamo aggiungere che nella Focus II Rest. piove nel bagaiaio?

Vadocomeundiavolo

http://www.patente.it/normativa/articolo-172-cds

5. I bambini non possono essere trasportati utilizzando un seggiolino di sicurezza rivolto all'indietro su un sedile passeggeri protetto da airbag frontale, a meno che l'airbag medesimo non sia stato disattivato anche in maniera automatica adeguata.
Arteon Shooting Brake R



bipbip

Io quando ho acquistato la mia 1.6 90 Cv (15000 €), l'ho fatto facendo il raffronto con altre del medesimo segmento, quili Peugeot 308, Opel Astra (sui 18000), Audi A3, VW Golf (qui perdiamo il conto). Quindi a mio avviso bisogna sempre raffrontare quello si acquista con quanto si spende. Chi secondo me, giustamente, vuola da un'auto di più dovrebbe anche spostarsi in una fascia di prezzo un pò più alta.
ford focus II restyling 1.6 90 CV Ikon

lee-79

Allora, ke il seggiolino auto (l'ovetto) può essere montato sul sedile posteriore contromano non è fuori legge e che la cintura di sicurezza c'è la fa a contenerlo ne sono sicuro xkè lo montavo io nella fofo,quello che non capisco, e qui sono daccordo con Claudio sul fatto che Ford non monta una stronzata del genere in una macchina del segmento C, stronzata che monta la toyota aygo di mia moglie (auto che entra nel cofano della focus),
poi non sono d'accordo con qualcuno che dice che per avere uno stereo di buona fattura in auto bisogna pagare e che se loro ti montino uno stereo ke gracchia, noi non ci possiamo lamentare, peccato ke quello stereo ke gracchia (sony) la ford c'è l'ho fà pagare cieca 700 €
ah! dimenticavo, l'auto di mia moglie, (sempre toyota aygo) monta anke i ganci isofix mentre la nostra fofo no.

Pasquale S

#68
secondo me si è perso il senso del topic

è ovvio che se avessimo voluto di più ci saremmo comprati una audi
e avremmo  avuto sicuramente un prodotto molto più di qualita
spendendo ovviamente molto di più

se invece siamo qua e ci siamo presi la fofo
che io come il 90% di voi ricomprerei subito
è perche facendo della valutazioni qualità prezzo
il risultato è buono

a mio avviso il senso del topic non è se vuoi il lusso o il confort
ma  "criticare " delle piccole cose
che a ford costerebbero una cavolata farle di serie

vedi plafoniera parasole e  centrale
vedi luci pozzetto(visto che nella maggior parte delle fofo cè gia l'impianto)
vedi il cruise control (visto che cè gia tutto  nell auto tranne i tasti)
vedi disattivazione airbag pass. (cè l hanno anche utilitarie  che costano molto di meno)
ed altre piccolezze che renderebbero le fofo più "attraenti"

poi ripeto il la mia fofo tornassi indietro la ricomprerei 100 volte
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

bipbip

Citazione di: pasquale sgro il 07 Marzo 2012, 11:21:31
secondo me si è perso il senso del topic

è ovvio che se avessimo voluto di più ci saremmo comprati una audi
e avremmo  avuto sicuramente un prodotto molto più di qualita
spendendo ovviamente molto di più

se invece siamo qua e ci siamo presi la fofo
che io come il 90% di voi ricomprerei subito
è perche facendo della valutazioni qualità prezzo
il risultato è buono

a mio avviso il senso del topic non è se vuoi il lusso o il confort
ma  "criticare " delle piccole cose
che a ford costerebbero una cavolata farle di serie

vedi plafoniera parasole e  centrale
vedi luci pozzetto(visto che nella maggior parte delle fofo cè gia l'impianto)
vedi il cruise control (visto che cè gia tutto  nell auto tranne i tasti)
vedi disattivazione airbag pass. (cè l hanno anche utilitarie  che costano molto di meno)
ed altre piccolezze che renderebbero le fofo più "attraenti"

poi ripeto il la mia fofo tornassi indietro la ricomprerei 100 volte

concordo pienamente, io mi riferivo a chi paragonava la focus con altre auto parlando anche della presenza di optional che con altre marche anche se di serie li "paghi" con un prezzo di listino più alto. Ovviamente tornando indietro ricomprerei la stessa auto di cui sono soddisfattissimo.
ford focus II restyling 1.6 90 CV Ikon

🡱 🡳