Dischi Freni ANT + POST.

Aperto da pila, 26 Marzo 2013, 16:55:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pila

la mia ford Focus II 1.6. TDCI 90 cv. ha raggiunto i 113.000 km visto che ance le pasticche sia anteriori che posteriori sono al limite, volevo cambiare tutto Dischi e pasticche sia anteriori che posteriori, volevo pero comperare i pezzi da solo e montarli in economia, sapete consigliarmi dischi non originali, avevo visto i bosch, non mi sembravano cari.

possibilmente con i codici prodotto per rintarcciarli al meglio in rete.

nrgs4

io sono rimasto spaventato, monterò solo gli originali, montai brembo, che sui dischi da corsa non bada a spese, ma i dischi di concorrenza invece non li sa fare... sono arrugginiti alla prima acqua quindi gli ho dovuti smontare di nuovo e ho verniciato le parti non sottoposte a usura perche sembrava una macchina ferma da anni, e dopo 5000km ha iniziato a vibrare l'anteriore in frenata quindi dischi rovinati, con i dischi originali ci ho cambiato 2 set di pastiglie in 196000 su una fiat stilo, mentre i brembo gia dimostrano i primi segni di usura dopo appunto 5000.... sulla focus ho solo 43000 km e sono ancora buoni ma sto già sostituendo il tutto per montare i dischi maggiorati della 2.0 rigorosamente tutto originale, gli originali sono trattati per non arrugginire vicino ai mozzi e non si ovalizzano se non li sfrutti fino a farli fumare e durano almeno il doppio di qualsiasi altro disco. Il fatto è che i vai brembo, bosch, remsa e quant'altro per il ricambio di concorrenza di forniscono tutti da fornitori cinesi per risparmiare, infatti io ho potuto vedere che i dischi di brembo e di AP sono identici per via dei buchi per controllare l'usura che hanno, diversa è la situazione per i ricambi racing dove il made in italy è insuperabile ma anche i costi oltre i 2\300€ per coppia

Fofo74

cerca quelli marchiati ATE costano meno e sono quelli originali
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pila

#3
grazie a nrgs4 per la tua testimonianza, è molto dettagliata e mi sara di aiuto nella scelta.

grazie a Fofo74 in effetti oltre a brembo, avevo adocchiato i bosch e gli ate che mi sono sembrati superiori, ma qualcuno li ha montati gli ate solo èper capire come vanno ??

Fofo74

#4
allora io ho montato i brembo come dischi sulla focus I sono andati benissimo , sia con pattini originali che con altra marca textar (se ricordo bene)
sulla focus II montati sempre quelli dell'ate ,sono quelli originali tante che se leggi i codici ed il nome sui pezzi ti ritrovi "Fo.Mo.Co" quindi sono quelli originali
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pila

sono abbastanza convinto di comperare questi ATE, è solo che non capisco quale codice va bene per i cerchi da 16" , visto che anche le dimensioni del disco sono diverse.

come faccio ad identificare quelli corretti x diametro e spessore del disco.


nrgs4

la 1.6 tdci monta i 278mm, per sicurezza ti conviene misurarli

Naomo

#7
suca

nrgs4

ne sei certo? la mia è una titanium quindi con cerchi da 17 ma da catalogo risultano montati i 278 e sul libretto porta anche i 15 di cerchi quindi sono per forza 278

Fofo74

controllate sempre bene le dimensioni dei dischi e dei pattini non è una regola il 1.8 con i 16" monta i 300 ant e 280 post
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Naomo

#10
suca

pila

mmmhhh misurarli è un po disagevole, non ce un modo piu tecnico teorico di sapere cosa monta la mia focus, una volta mi pare ci fosse il sito dei ricambi ford?? ford parts

laserman

Io ho preso in Polonia

Ant e post brembo + pasticche ant e post texar con 120€

Montati in un pomeriggio senza nessuna difficoltà, nell'occasione ho anche sostituito l'olio dei freni con una pompa del vuoto per fare il grosso del lavoro, poi ho spurgato con il pedale per sicurezza.

pila

i brembo a 50 euro  circa la coppia si trovano anche da noi in italia  8)

laserman

Citazione di: pila il 28 Marzo 2013, 17:39:00
i brembo a 50 euro  circa la coppia si trovano anche da noi in italia  8)

Mai trovati.
Uno che ci lavora dentro mi ha sparato 150€ per tutti e 4

andreiciu

Citazione di: pila il 28 Marzo 2013, 17:39:00
i brembo a 50 euro  circa la coppia si trovano anche da noi in italia  8)
ma i dischi brembo sono buoni?  visto che costano solo 50 euro sono affidabili?  ho sempre pensato a brembo come roba di qualita  , ma se costano cosi poco?

laserman

Citazione di: pila il 28 Marzo 2013, 17:39:00
i brembo a 50 euro  circa la coppia si trovano anche da noi in italia  8)

ci posti qualche link dove si possono trovare ?

nrgs4

ti ripeto io non li monterò mai più, esteticamente fanno la ruggine come se fossero in mare! e a me si sono ovalizzati, ad altri magari no, eppure non li maltratto visto che i precedenti li ho cambiati a 195000 e i brembo a 205000 vibrano se freno oltre i 120km\h pelando il pedale con poca forza

andreiciu

chi di voi ha avuto  problemi con i dischi brembo? @ nrgs4  vediamo se qualcun altro ha avuto gli stessi problemi oppure il tuo e un caso ...


laserman

Citazione di: nrgs4 il 28 Marzo 2013, 18:53:02
ti ripeto io non li monterò mai più, esteticamente fanno la ruggine come se fossero in mare! e a me si sono ovalizzati, ad altri magari no, eppure non li maltratto visto che i precedenti li ho cambiati a 195000 e i brembo a 205000 vibrano se freno oltre i 120kmh pelando il pedale con poca forza

Probabilmente c'è stato qualche problema nel montaggio.

nrgs4

un disco è impossibile montarlo male, una volta pulita la superfice dei mozzi non puoi sbagliare altro, non devi nemmeno stringere perni strani perchè si fissa con i bulloni delle ruote, quelli piccolini servono solo per tenerlo in sede quando togliamo la ruota, poi il problema si è presentato dopo qualche mese non subito, comunque su determinate cose i componenti originali sono fondamentali, guardate ad esempio i cerchi replica che sembrano identici agli originali, poi li fate girare sull'equilibratrice e quanto meno ci vogliono 50grammi per equilibrarli e molti sono già storti e\o sflangiati (ho lavorato da un gommista), un altra volta sempre sulla stilo ho sostituito il braccio oscillante a destra perchè faceva rumore con un TRW, a parte che facendo leva sulle boccole con una leva come per testarli l'originale a sinistra con 160000km sembrava quasi rigido e non oscillava sulle parti in gomma, il trw nuovo sembrava che fluttuase quindi l'auto impercettibilmente perde in tenuta di strada e morale dopo 15000km a sinistra avevo ancora l'originale e a destra è tornato il rumore perche il TRW è ceduto... quindi ok che ho risparmiato 2\3 del valore originale ma mi è durato 1\10!!! quindi consideratele bene ste cose, un set di dischi originali durano mediamente da 100000 a 200000km, quindi tanti anni, un set di concorrenza può non durare altrettanto e rovinare il piacere di guida, non dico che sono insicuri, ma di sicuro non sono alla pari qualitativamente, è una questione di marketing, sulla concorrenza il risparmio è spietato perchè un vantaggio di un paio di euro sul listino ti porta tante vendite

Fofo74

il tuo discorso non fa una piega sui pezzi non originali , ma non sono tutti uguali dipende anche su che macchine viene montato il pezzo
es:
focus I con i pattini della textar sono andato benissimo montate sulla focus II graffiato disco che dire booo evidentemente a secondo del modello si possono avere miglioramenti o peggioramenti

da qui sulla focus II montato solo originale (considerando che sulla focus I usati i brembo andati benissimo e durati tanto 140/150.000km )

è vero che molto spesso l'originale va molto meglio a conti fatti non so quanto si risparmia con cambi frequenti di componenti che non valgono molto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Naomo

#23
suca

nrgs4

i tarox frenano pure bene ma di sicuro durano 1\4 degli originali, mescola morbida significa questo

Fofo74

lasciate stare i tarox meglio gli originali
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Naomo

#26
suca

Naomo

#27
suca

Fofo74

secondo me alcune cose sono per grandi performance , su auto da strada normale non servono molto poi ognuno puo avere esperienze diverse magari fungono anche meglio su questo non ci piove del resto ci sono alcuni componenti non originali che sono migliori sicuramente

esperienza non solo su tarox ma anche di altre cose come filtri sportivi (che costano 4 volte l'originale ) di marche iper blasonate che rispetto all'originale son fatti malissimo (esperienza su un motore 2.0 benz elaborato)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

D.V.sport

Salve ragazzi piccola ot buona pasqua a tutti anche io mi ritrovo a cambiare dischi e pasticche mi date una mano, tarox  costano un bel po sarei orientato su brembo solo che non capisco se prenderli forati baffati o brembo max e quali pasticche abbinare
FOrd focus 1.6 110cv

michi70

Prendili della ATE, non spender soldi che alla fine non recuperi
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

caccamo82

#31
Se ti può interessare io per la mia prenderò questi, gli ho già montati su una 147 e mi son trovato molto bene:                            http://www.ebay.it/itm/230763945631?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Costano, però molto validi

D.V.sport

Ti ringrazio per il link ma questi costano un botto 350 solo avanti ?Mamma mia
FOrd focus 1.6 110cv

The Vox

Scusate la domanda stupida... ma se hai i 278 e vuoi montare i 300, devi modificare gli attacchi delle pinze?

Io ho la Fofo II restyling 2008 Titanium con i 17", ci monto dei cerchioni in lega della FoFo II pre-restyling da 16" per le invernali, ma non saprei che dischi monta all'anteriore!

Ciao
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

Fofo74

si cambia solo il supporto delle pinze , quando monti i 16 basta vedere se le pinze vanno a filo con i cerchi se sta 1 cm circa vuol dire che monti i 300mm
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳