FoFo Style Wagon mk2.2 by The Prince

Aperto da The Prince, 13 Marzo 2011, 19:29:08

Discussione precedente - Discussione successiva

The Prince

La mia FoFo :

il fianchetto già spogliato per ispezione  ;D

Able007

m o m o

Complimenti!

E' gemella della mia, a parte il colore. Una curiosità... nel portabagagli hai un solo vano nella parte destra? O è presente anche sulla parte sinistra (dove hai rimosso la moquette di rivestimento)?

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

The Prince

Citazione di: m o m o il 13 Marzo 2011, 23:53:50
Complimenti!

E' gemella della mia, a parte il colore. Una curiosità... nel portabagagli hai un solo vano nella parte destra? O è presente anche sulla parte sinistra (dove hai rimosso la moquette di rivestimento)?

sulla parte sinistra è presente il vano in materiale spugnoso bianco, ma non c'è l'apertura come quella destra, immagino che si potrebbe creare uno sportellino...

Grazie per i complimenti !

fofo68

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.

The Prince

Inizio ( piuttosto a rilento ) i primi lavori :

questo non è una botte ma dovrebbe essere il sub ... ;)

LELESPL

finalmente un'altro malato!!!! scherzo ovviamente!!

che sub intendi montare??
che finale di potenza userai???

sono curioso!!!!

se la focus 2 e' insonorizzata come il c-max metti in preventivo una bella insonorizzazione!!!
ciaoooooooooooo

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

The Prince

Puoi usare la parola malato, visto che non sei il primo che me lo dice  :)
Il ruolo di sub sarà ricoperto da un Focal ouragan 33 VX, proveniente dal precedente impianto, e verrà pilotato da un Audison HV16 a ponte, almeno nella fase iniziale dell'impianto.
L'insonorizzazione pensavo di farla solo negli sportelli anteriori con il fonodamp 1500 o il dynamat sulle lamiere e l'antirombo ( es. fonogel 100 ) sulla parte interna della cartella.

LELESPL

beh..cominci bene!!!!!
hv 16 dell'audison deve avere un bel controllo!!

seguiro' di sicuro questa discussione!!!

Able007

The Prince

ora mi sorge qualche dubbio, tra il cestello del woofer e il fondo della cassa ci sono solo 7 cm, pensate che questo possa alterare il rendimento del sub?

LELESPL

Citazione di: The Prince il 23 Luglio 2011, 22:29:20
ora mi sorge qualche dubbio, tra il cestello del woofer e il fondo della cassa ci sono solo 7 cm, pensate che questo possa alterare il rendimento del sub?

da quello che ne so' bastano 3 cm di aria perche' tutto funzioni alla meraviglia....

hai usato qualche programma per calcolare la misura del reflex e il litraggio?

The Prince

si, ho usato bassbox e ho deciso per un accordo a 38 Hz con circa 54 litri, ho scelto così perchè in questa configurazione il woofer può sopportare tutta la potenza nominale fino a 35 Hz e l'escursione del cono rimane sotto controllo fino a quella frequenza, teoricamente sembra necessario un subsonico a 35 Hz, tutto dipenderà dall'abbinamento con il fronte anteriore...
questo woofer sembra non gradire accordi troppo bassi o casse chiuse, se mi dovesse abbandonare lo sostituirei con un JL 10W7  ;)

LELESPL

Citazione di: The Prince il 26 Luglio 2011, 00:16:37
si, ho usato bassbox e ho deciso per un accordo a 38 Hz con circa 54 litri, ho scelto così perchè in questa configurazione il woofer può sopportare tutta la potenza nominale fino a 35 Hz e l'escursione del cono rimane sotto controllo fino a quella frequenza, teoricamente sembra necessario un subsonico a 35 Hz, tutto dipenderà dall'abbinamento con il fronte anteriore...
questo woofer sembra non gradire accordi troppo bassi o casse chiuse, se mi dovesse abbandonare lo sostituirei con un JL 10W7  ;)
capito!!
vedremo allora il fronte!!!
complimenti intanto per il lavoro!!

MOSFET

Mhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh mi gusta..............................bene un'altro malato di hi fi car........................ottimo...................siamo in buona compagnia ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

The Prince

nel mio caso sembra una malattia irreversibile !
pensa che ho scelto la focus SW proprio perchè mi sembrava la più adatta per montarci il mio impianto Hi-Fi  ;)

The Prince

creazione della staffa per il montaggio del porta fusibile :

Able007

MOSFET

Citazione di: The Prince il 05 Settembre 2011, 21:55:47
creazione della staffa per il montaggio del porta fusibile :

Mhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh si comincia bene................bravo :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

LELESPL

ti ho beccato anche su ACS!!  :D :D :D :D

dai su' altre foto!!!!

The Prince

Citazione di: LELESPL il 07 Settembre 2011, 18:58:43
voglio mostrare quello che sto facendo a più persone sperando che qualcuno mi dia degli spunti per fare meglio...
Citazione di: Able007 il 07 Settembre 2011, 17:15:11
che devi combinare?
ho montato un cavo di alimentazione AWG 1/0, diciamo che dovrò sfamare ampli molto voraci ;D

MOSFET

Citazione di: The Prince il 08 Settembre 2011, 02:16:18
voglio mostrare quello che sto facendo a più persone sperando che qualcuno mi dia degli spunti per fare meglio...
che devi combinare?
ho montato un cavo di alimentazione AWG 1/0, diciamo che dovrò sfamare ampli molto voraci ;D
Adoriamo gli ampli molto voraci :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P vero Daniele?????????????????????????????????????
Il Mio Garage

LELESPL

Citazione di: MOSFET il 08 Settembre 2011, 19:14:17
Citazione di: The Prince il 08 Settembre 2011, 02:16:18
che devi combinare?
Adoriamo gli ampli molto voraci :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P vero Daniele?????????????????????????????????????
;D ;D ;D ;D ;D ;D
;Dse non sono voraci non gli vogliamo!!!

The Prince

per chi avesse ancora dubbi su dove passare il cavo di alimentazione dalla batteria :

non ho fatto le foto del passaggio del cavo perché è roba da contorsionisti, ho voluto evitare di smontare i sedili, comunque sul fondo della vettura ci si passa tranquillamente alzando la moquette.

MOSFET

Il Mio Garage

The Prince

Voglio fare un piccolo sfogo, sperando sempre che possa essere costruttivo e interessante,
purtroppo devo elencare alcuni punti negativi che ho riscontrato sulla mia FoFo dopo soli 9 mesi e 15000 km percorsi :
- gli ammortizzatori posteriori fanno un cigolio tremendo fin dai primi giorni;
- ora iniziano a fare un ticchettio non proprio piacevole anche i semiassi anteriori;
- il motore sotto i 1200-1300 giri non ha praticamente coppia, sulle partenze in salita bisogna giocare un pò con la frizione altrimenti si pianta di colpo;
- il tappo del rifornimento è privo di serratura e con l'easyfuel non è troppo difficile farsi rubare il gasolio o subire scherzi spiacevoli;
- l'autoradio sony durante la riproduzione di alcuni mp3 ma soprattutto con i wma si impalla e fa delle interruzioni, se non addirittura alcune volte salta le traccie;
- quando si viaggia di giorno con il sole e i fari accessi il computer di bordo e lo schermo dell'autoradio sono a volte impossibili da leggere, devo a volte spegnere i fari per vedere cosa c'è scritto;
- la verniciatura esterna è delicatissima, basta un niente per rigarla, io ci ho passato inavvertitamente vicino la chiave che non è nemmeno appuntita è si è rigata;
- lo sterzo anche in posizione confort non è leggerissimo, almeno confrontandolo con lo sterzo della lancia Y '02;
per il resto è tutto ok, spero che non si aggiungeranno altre magagne a breve.

slemash

Citazione di: The Prince il 25 Settembre 2011, 19:53:48
Voglio fare un piccolo sfogo, sperando sempre che possa essere costruttivo e interessante,
purtroppo devo elencare alcuni punti negativi che ho riscontrato sulla mia FoFo dopo soli 9 mesi e 15000 km percorsi :
- gli ammortizzatori posteriori fanno un cigolio tremendo fin dai primi giorni;
- ora iniziano a fare un ticchettio non proprio piacevole anche i semiassi anteriori;
- il motore sotto i 1200-1300 giri non ha praticamente coppia, sulle partenze in salita bisogna giocare un pò con la frizione altrimenti si pianta di colpo;
- il tappo del rifornimento è privo di serratura e con l'easyfuel non è troppo difficile farsi rubare il gasolio o subire scherzi spiacevoli;
- l'autoradio sony durante la riproduzione di alcuni mp3 ma soprattutto con i wma si impalla e fa delle interruzioni, se non addirittura alcune volte salta le traccie;
- quando si viaggia di giorno con il sole e i fari accessi il computer di bordo e lo schermo dell'autoradio sono a volte impossibili da leggere, devo a volte spegnere i fari per vedere cosa c'è scritto;
- la verniciatura esterna è delicatissima, basta un niente per rigarla, io ci ho passato inavvertitamente vicino la chiave che non è nemmeno appuntita è si è rigata;
- lo sterzo anche in posizione confort non è leggerissimo, almeno confrontandolo con lo sterzo della lancia Y '02;
per il resto è tutto ok, spero che non si aggiungeranno altre magagne a breve.

Ma tu guarda!!!! Le stesse identiche cose che ho notato io. Proprio Uguali uguali uguali!!
E' possibile che un'auto cigoli il posteriore (in offi hanno detto che sono i tiranti del freno a mano)
La vernice è praticamente assente. Ne hanno messo uno sputo spalmato per un'intera sw
Tralaltro non capisco perchè un'auto nera come la nostra abbia il fondo bianco! Orrendo. Basta una cacata di piccione per veder sparire il lucido
Il toc del semiasse mi hanno rassicurato che ritornerà. Alla prossima riparazione mi presento già con lettera dell'avvocato.
Hai notato una cosa? sicuramente avrai anche degli aloni bianchi nei fari a livello delle luci di posizione!
Aggiungo anche un'altra cosa:
insonorizzazione pietosa. Basta andare a 100km/h che senti fruscii dappertutto

macteo

Per quanto riguarda lo sterzo è ovvio che non può essere paragonato a quello della Y in quanto sono completamente differenti, e anche il peso dell'auto e la dimensione della gomma fanno la differenza.
Per tutto il resto purtroppo è la triste verià... :(
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION

The Prince

Citazione di: slemash il 26 Settembre 2011, 12:29:07

Ma tu guarda!!!! Le stesse identiche cose che ho notato io. Proprio Uguali uguali uguali!!
E' possibile che un'auto cigoli il posteriore (in offi hanno detto che sono i tiranti del freno a mano)
La vernice è praticamente assente. Ne hanno messo uno sputo spalmato per un'intera sw
Tralaltro non capisco perchè un'auto nera come la nostra abbia il fondo bianco! Orrendo. Basta una cacata di piccione per veder sparire il lucido
Il toc del semiasse mi hanno rassicurato che ritornerà. Alla prossima riparazione mi presento già con lettera dell'avvocato.
Hai notato una cosa? sicuramente avrai anche degli aloni bianchi nei fari a livello delle luci di posizione!
Aggiungo anche un'altra cosa:
insonorizzazione pietosa. Basta andare a 100km/h che senti fruscii dappertutto

Di questi aloni bianchi ho letto sul forum ma non ho capito se sono proprio sul vetro del faro o sulla proiezione della luce, io non riesco a notarli,
riguardo i fruscii ci sono ma sono bazzecole rispetto alla focus di mio padre, sopra i 100km sembra di avere i cuscinetti delle ruote sballati!

slemash

aggiungo
- cigolio sedili anteriori
-blocco radio sony system
-portiere che sembrano vuote

lorenzo79

senti, ma il cavo di alimentazione da dove lo hai fatto passare? c'è un buco sopra i pedali?

The Prince

Citazione di: lorenzo79 il 06 Ottobre 2011, 22:45:07
senti, ma il cavo di alimentazione da dove lo hai fatto passare? c'è un buco sopra i pedali?
Scusa il forte ritardo nella risposta, il cavo dell'alimentazione è stato fatto passare sul lato destro dell'auto vicino alla fusiliera dove c'è un grosso tappo di gomma dove passa tutto l'impianto elettrico, è bastato forarlo  e una volta posizionato il cavo, richiuderlo con del silicone nero.

lorenzo79

quindi non esiste un passacavo lato sinistro per evitare di far passare il cavo dietro il motore e passare dal lato dx.... :(

LELESPL

Citazione di: lorenzo79 il 29 Novembre 2011, 09:09:55
quindi non esiste un passacavo lato sinistro per evitare di far passare il cavo dietro il motore e passare dal lato dx.... :(
sul c.max ci sono dei fori proprio dietro la pedaliera....
nascosti dal fonoassorbente e tappati da dei tappini di gomma...
li ci passa tranquillamente un 4 awg... bisogna comunque togliere il parasassi della ruota ant sx per prendere il cavo....

prova a vedere...

🡱 🡳