FoFo SW by Strap

Aperto da Strap, 03 Gennaio 2012, 23:35:38

Discussione precedente - Discussione successiva

gfocus

Citazione di: Strap il 02 Luglio 2012, 19:07:00
Cambiato filtro abitacolo............

Benvenuto!
Ma non avevi il cartone per terra accanto alla macchina?

Alepav, prova a guardare quello sportellino in plastica fermato da 3 viti a dx del pedale acceleratore... riserva molte sorprese!

Strap

Citazione di: alepav il 02 Luglio 2012, 19:37:40
io non so nemmeno dove sta, il filtro abitacolo... :(

L' ho trovato anche io grazie ad IDAF ;)

Strap

Francesco87

essi,credo che doveva essere cambiato!!! era ora ihihihih :D :D
fra 1500 km pure io lo cambierò insieme al tagliando completo :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Giògiò-Giovanni

Citazione di: Strap il 02 Luglio 2012, 14:00:27
Ah dimenticavo, l' auto l' ho prelevata direttamente dal parcheggio esterno ;D

sempre pazzo rimani  :D ;) :P

Giògiò-Giovanni

Citazione di: pasquale sgro il 02 Luglio 2012, 19:12:57
;D ;D ;D ;D
benvenuto nel club

"vittime del filtro abitacolo"

meledetti progettisti

si vede che loro li progettano solo altro non possono fare...

alepav

raccontatemi un po'...a qnt km andrebbe cambiato? ma bisogna smontare l'acceleratore, per accedervi?!?

Pasquale S

in genere si cambia ogni tagliando
è  messo in una posizione molto scomoda come puoi vedere dalle foto
e per cambiarlo, per avere più spazio si smonta il pedale acceleratore
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

Citazione di: pasquale sgro il 03 Luglio 2012, 08:03:38
in genere si cambia ogni tagliando
è  messo in una posizione molto scomoda come puoi vedere dalle foto
e per cambiarlo, per avere più spazio si smonta il pedale acceleratore
e ti smonti anche il ginocchio o il gomito...ahahahah
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

alepav

a me non risulta l'abbiano cambiato...provo a vedere stasera sul libretto, ma a memoria hanno fatto solo olio, filtro olio e filtro aria, più qualche rabbocco... :(

slemash

il mio meccanico sta ancora bestemmiando per cambiarlo. Mi disse molto chiaramente che spesso alcuni meccanici non lo cambiano (e dicono di averlo fatto) proprio per la posizione. Fortuna mia che son rimasto dietro di lui x 2 ore finchè non finisse il tagliando! ;)

oᄊム尺

FOCUS MY22 ST-LINE DESIGN 1.0 ECOBOOST MILD HYBRID 125CV

Strap

Considerate che dovrebbero avermelo sostituito all ultimo tagliando(1 anno fa) visto che me l' hanno messo in fattura, è possibile che si riduca cosi?

Tanus

in un solo anno mi sembra un po troppo sporco, ma non è da escludere.
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

oᄊム尺

Possibile...si.
Io nella Scenic me lo cambiavo da solo (era un pelo più agevole) e da un'anno all'altro era sempre ridotto così.
La prima volta l'ho solo soffiato con l'aria compressa e sembrava che ci spruzzassi sopra il colore bianco! ;)
Poi visto il costo irrisorio (o 13 o 15 €) lo sostituivo.
Il dubbio vista la scomodità del filtro della Focus però c'è...

oᄊム尺

Sto pensando ad un modo per mettere in buca i meccanici della concessionaria ;) nel caso non me lo cambiassero....però stavolta ho qualche problema al climatizzatore per cui è probabile che "visto che sono li" me lo sostituiscono.

alepav

Citazione di: slemash il 03 Luglio 2012, 16:26:42
il mio meccanico sta ancora bestemmiando per cambiarlo. Mi disse molto chiaramente che spesso alcuni meccanici non lo cambiano (e dicono di averlo fatto) proprio per la posizione. Fortuna mia che son rimasto dietro di lui x 2 ore finchè non finisse il tagliando! ;)
cavolo...hai fatto bene...io non sono mai rimasto a guardare...mi sembra di rompere le scatole!

Strap

con 3€ ho preso questo timer all eurobrico per prolungare l' accensione dei led sotto i fari alla chiusura dell' auto.
Funziona! Solo che i led mi rimangono leggermente accesi anche allo spegnimento.
Al che ho messo una resistenza 5watt da 68 ohm in parallelo e ho risolto il residuo di corrente;
solo che si è dimezzato il tempo di accensione.
Che resistenza dovrei mettere, watt e ohm?
Grazie in anticipo :)

Pasquale S

bello
francesco nel mio garage aveva postato anche lo schema per costruirlo  il temporizzatore
ma visto il costo irrisorio
dove lo hai comprato?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

Strap

EUROBRICO.
E' della lampa

vincmass

Citazione di: Strap il 03 Luglio 2012, 21:25:14
Considerate che dovrebbero avermelo sostituito all ultimo tagliando(1 anno fa) visto che me l' hanno messo in fattura, è possibile che si riduca cosi?
io l'ho cambiato la settimana scorsa che mi sono fatto il tagliando. Era come il tuo dopo appena 10000km.
qui a firenze è pieno di smog.....
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

slemash

Citazione di: alepav il 03 Luglio 2012, 21:45:28
cavolo...hai fatto bene...io non sono mai rimasto a guardare...mi sembra di rompere le scatole!
anche io mi sentivo di intralcio, ma mi son messo vicino ad una colonna e guardavo soltanto......tanto, dissi, non ho nulla da fare xkè l'officina è fuori città! :D :D :D
e cmq sia, per 150€ di tagliando posso permettermi anche di starti attaccato come una zecca!

Francesco87

Citazione di: Strap il 03 Luglio 2012, 21:49:49

con 3€ ho preso questo timer all eurobrico per prolungare l' accensione dei led sotto i fari alla chiusura dell' auto.
Funziona! Solo che i led mi rimangono leggermente accesi anche allo spegnimento.
Al che ho messo una resistenza 5watt da 68 ohm in parallelo e ho risolto il residuo di corrente;
solo che si è dimezzato il tempo di accensione.
Che resistenza dovrei mettere, watt e ohm?
Grazie in anticipo :)

invece di alimentare direttamente i led,perchè con la resistenza che metti è normale che la durata si riduce,alimenta con questo dimmer un relè e dal relè puoi attaccarci quello che vuoi,così la durata rimane invariata e il relè una volta diseccitato apre il contatto e i led rimangono spenti :)
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Pasquale S

e che  relè serve?
come va collegato il relè?

dai delle istruzioni da prima elementare
fofo sw 1.6 90 cv

Francesco87

se prendi un relè per auto,di solito dai ricambisti ti danno quello quadrato,hanno 4 faston o 5,di cui i faston numerati con 85 e 86 sono quelli per la bobina di eccitazione del relè e quelli con scritto 30 e 87 sono i contatti che chiude!
se questo dimmer va collegato in parallelo al pulsante della luce,vuol dire che un filo è collegato alla lampada e l'altro sul negativo,suppongo sia il filo nero del dimmer!
quindi il collegamento è il seguente:
il filo nero del dimmer va sul negativo,il filo giallo sul numero 85 del relè (bobina eccitazione) sul numero 86 del relè (bobina eccitazione) lo colleghi al positivo diretto e i numeri 30 e 87 del relè li colleghi al posto dell'interruttore dei led!
semplice! :) se acquisti un relè in un negozio di elettronica o qualche altro relè e vuoi fare il lavoro pasquà postami la foto del relè! ;)

Strap

da istruzioni va così: filo giallo al negativo della lampada e filo nero a massa....
cambia qualcosa per il collegamento col relè?

Strap

stasera ho notato però un altra cosa che non va bene :(
il temporizzatore mi comanda anche la plafoniera e le luci pozzetto. E' come se la tensione risalga dal temporizzatore che ho messo al negativo dei led sotto i fari. Per di più quando spengo le strisce con l' interruttore che ho in abitacolo mi si accendono lievemente tutte le luci a led collegate alla plafo.
Come risolvo? Con un diodo va bene?

Pasquale S

e certo
ti torna indietro la corrente e ti alimenta tutto il resto
si dovresti mettere 1 o 2 diodi
per impedire il ritorno di corrente
fofo sw 1.6 90 cv

Francesco87

si,con i diodi!
il collegamento è come ho detto io sul relè,infatti nero negativo diretto e il giallo sul relè! :)

Strap

Allora...
avendo il cofano motore rovinato (si sta togliendo tutto il lucido) avevo pensato di riverniciarlo.
Poi ho visto qui vicino che una carrozzeria fa anche wrapping.
Che ne pensate?
Volevo informarmi per farlo in finto carbonio.
Che pregi e difetti hanno queste pellicole?

Able007

Citazione di: Strap il 10 Luglio 2012, 22:54:04
Allora...
avendo il cofano motore rovinato (si sta togliendo tutto il lucido) avevo pensato di riverniciarlo.
Che ne pensate?

nooooooooooooooo secondo me solo il cofano wrappato fa molto tamarro... poi i gusti so gusti!

slemash

Citazione di: Strap il 10 Luglio 2012, 22:54:04
Allora...
Che ne pensate?
più che wrapparlo, potresti dipparlo con plasti dip e lo potresti fare tu senza carrozziere. Se non erro c'è anche la vernice gloss per dare il lucido.

Francesco87

nooooo quoto filippo,fallo verniciare e basta,non si prende più di 150 euro!!! anche perchè dalla fabbrica ci mettono poco trasparente, le vernici tutte questa fine fanno e si spella,se fai fare come ho fatto io quando ho fatto verniciare tutta la macchina,il carrozziere ci ha passato qualche mano in più di trasparente e non avrò più questo problema,almeno per un bel pò di anni!!
vabbè io la feci verniciare perchè era rigata.

olinadfofo08

No guarda io lo sto usando parecchio il plastidip ma per farci un cofano che è forse la zona della macchina piu colpita da moscerini pietroline sale etc etc non ne vale la pena!! Quoto i 150 eurozzi di carrozzeria e passa la paura!!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Fofo 09 Restilyng Bianco Frozen,allestimento titanium,titanium pack,cerchi 17",retrovisori ripieghevoli elettricamente,lampadine posizione a led,luce bagagliaglio a 36 led blu, luci di cortesia a led bianche e bracciolo in pelle,upgrade paraurti anteriore ST

slemash

Citazione di: olinadfofo08 il 11 Luglio 2012, 14:35:21
No guarda io lo sto usando parecchio il plastidip ma per farci un cofano che è forse la zona della macchina piu colpita da moscerini pietroline sale etc etc non ne vale la pena!! Quoto i 150 eurozzi di carrozzeria e passa la paura!!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
scusa l'ot, ma per quali applicazioni stai usando plastidip? Come ti stai trovando? Che tenuta ha?

🡱 🡳