Garage AlePav

Aperto da alepav, 01 Marzo 2012, 21:39:47

Discussione precedente - Discussione successiva

alepav

È un led ambiente si accende sotto chiave come tutti gli altri led rossi messi fin'ora!

Inviato dal mio SGS Plus con Tapatalk

Giògiò-Giovanni

e come lo hai collegato?

alepav

Ho preso corrente dalla scatola fusubili. Pompa lavavetri.

Strap

Anche io li avevo nella plafo, ma era troppo fastidioso.
Per le pellicole sono sicuro che ce la farai.
Nessuno è nato maestro!!

Giògiò-Giovanni

Citazione di: alepav il 15 Agosto 2012, 19:17:11
Ho preso corrente dalla scatola fusubili. Pompa lavavetri.

e non hai delle foto o qualcosa per capire di piu?
ma perche sulla plafo non c'e la possibilita di prendere la corrente?

alepav

non ho fatto foto, ma è semplicissimo: ho alzato il fusibile nonmiricordochenumero (vedi sul manuale uno che abbia corrente, io ho usato quella della pompa lavavetri, come suggerito da pasquale!) e ci ho infilato sotto un filo rosso, con delle resistenze, per portare la corrente da 12 a 10V, in modo da evere i led un po' meno forti. ho messo anche un fusibile a saldare.
da questo filo partono tutti i fili per i vari loed ambiente.
non l'ho preso dalla plafo, perchè appunto mi serviva che si accendessero solo sotto chiave, mentre la plafo ha corrente sempre!

alepav

ragazzi, secondo voi quella plastica sulla portiera, con quel disegno a nido d'ape, ha qualche motivo di essere fatta in quel modo?!?

me ne sono accorto solo ora, siccome ha il disegno uguale agli adesivi catarifrangenti, non è che magari è la zona predisposta per le luci di ingombro?!?

ICEMAN

Citazionenon è che magari è la zona predisposta per le luci di ingombro?!?

e che hai un "bilico"... ;D ;D ;D

no sicuramente non ha significati particolari...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

alepav

Citazione di: iceman. il 20 Agosto 2012, 12:37:00
e che hai un "bilico"... ;D ;D ;D
no sicuramente non ha significati particolari...
ahahah...sì, insomma...intendevo le luci di cortesia...ingombro...buh...quelle sulle porte, cmq! :)

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

alepav

ragazzi, preso dallo sconforto dopo altro tentativo con la pellicola, ho chiamato la carrozzeria più famosa si trieste, in fatto di oscuramento vetri. sono molto seri, lavorano anche per le conce, mettendo le pellicole sulle auto nuove.
tutto pellicole 3m, con certificato, omologazione, garanzia 7 anni.
fanno il lavoro in forno, ambiente asettico, la tengono 2 gg, per far uscire l'acqua. per le porte dietro tolgono pannello e guarnizioni, per fare un bel lavoro.

lunotto: 120 euri
porte: 70 cad
triangolini fissi: 25 cad

tot 310, scontato 300.
più iva = 360 euri.

...morale della favola...mi sa che mi faccio un regalo!

Focvs89

Citazione di: alepav il 20 Agosto 2012, 15:07:28
ragazzi, preso dallo sconforto dopo altro tentativo con la pellicola, ho chiamato la carrozzeria più famosa si trieste, in fatto di oscuramento vetri. sono molto seri, lavorano anche per le conce, mettendo le pellicole sulle auto nuove.
tutto pellicole 3m, con certificato, omologazione, garanzia 7 anni.
fanno il lavoro in forno, ambiente asettico, la tengono 2 gg, per far uscire l'acqua. per le porte dietro tolgono pannello e guarnizioni, per fare un bel lavoro.

lunotto: 120 euri
porte: 70 cad
triangolini fissi: 25 cad

tot 310, scontato 300.
più iva = 360 euri.

...morale della favola...mi sa che mi faccio un regalo!
vaii vaiiii :D :D
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

alepav

ragazzi...oggi ho fatto una cosa della quale quasi mi vergogno!
sì, perché un idaffiano doc non spenderebbe mai dei soldi per una cosa che potrebbe fare da solo...io invece mi sono arreso e oggi pomeriggio sono andato a ritirare la fofo dal carrozziere...con i vetri oscurati!
mi sono dovuto arrendere fi fronte alle troppe difficoltà...ho provato diverse volte e, a parte la qualità scadente, mi sono accorto che senza alcuni requisiti è quasi impossibile metterle da soli. ovvero un garage, gli attrezzi giusti, tanta manualità, tempo libero... tutte cose di cui sono molto carente!
alla fine ho optato per un lavoro fatto bene, ma veramente bene. pellicole 3m, con certificato e garanzia, messe a regola d'arte.

ecco il risultato:

...ma veniamo alle motivazioni che mi hanno spinto in maniera un po' affrettata a fare questa scelta...sì, perché almeno ho la scusa che non si tratta solo di un mio capriccio...ma avevo un buon motivo per oscurare i vetri... infatti tra qualche mese la mia fofo subirà una modifica importante, per la quale i vetri oscurati saranno molto comodi!

vediamo chi indovina!

:)

MOSFET

Citazione di: alepav il 28 Agosto 2012, 18:56:48
ragazzi...oggi ho fatto una cosa della quale quasi mi vergogno!
sì, perché un idaffiano doc non spenderebbe mai dei soldi per una cosa che potrebbe fare da solo...io invece mi sono arreso e oggi pomeriggio sono andato a ritirare la fofo dal carrozziere...con i vetri oscurati!
mi sono dovuto arrendere fi fronte alle troppe difficoltà...ho provato diverse volte e, a parte la qualità scadente, mi sono accorto che senza alcuni requisiti è quasi impossibile metterle da soli. ovvero un garage, gli attrezzi giusti, tanta manualità, tempo libero... tutte cose di cui sono molto carente!
alla fine ho optato per un lavoro fatto bene, ma veramente bene. pellicole 3m, con certificato e garanzia, messe a regola d'arte.

ecco il risultato:

...ma veniamo alle motivazioni che mi hanno spinto in maniera un po' affrettata a fare questa scelta...sì, perché almeno ho la scusa che non si tratta solo di un mio capriccio...ma avevo un buon motivo per oscurare i vetri... infatti tra qualche mese la mia fofo subirà una modifica importante, per la quale i vetri oscurati saranno molto comodi!

vediamo chi indovina!

:)

Se lo sapevo ti davo l'indirizzo di un laboratorio in Slovenia vicino al confine e te la cavavi con 200-220 euro..........garanzia a vita.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

alepav

'azz...eh...ne ho parlato in diversi 3d! peccato!
dammelo lo stesso, non si sa mai...per la c2 della moglie!
ma che pellicole montano?

MOSFET

Citazione di: alepav il 28 Agosto 2012, 19:06:53
'azz...eh...ne ho parlato in diversi 3d! peccato!
dammelo lo stesso, non si sa mai...per la c2 della moglie!
ma che pellicole montano?
Questo non lo sò, per l'indirizzo non lo ricordo di preciso, appena vedo il mio collega che ha fatto il suo Taxi me lo faccio ridare.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

pacciu86

Bimbo in arrivo, ale? ;D

Strap

Molto bella!!!!!!
Quasi quasi...............

cicciofocus

Citazione di: pacciu86 il 28 Agosto 2012, 19:17:13
Bimbo in arrivo, ale? ;D
.....servono per i bimbi........
Auguri!!!!!

alepav

indovinato!
da dicembre si cambia musica!

:-)

Strap

Complimenti!!!!!!!!!!

ernesto

le donano molto, veramente un bel lavoro
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Strap

Cambia proprio la musica :D

Strap

hai l' interruttore per disattivare airbag passeggero? ;)
Anche se devo dire che io preferisco tenerlo dietro il seggiolino

alepav

grazie ragazzi siamo proprio contenti...a dire il vero la fofo l'ho presa proprio con la speranza che prima o poi sarebbe servita una macchina un po' più grande della mia vecchia fiesta! non vedo l'ora!

per l'interruttore...forse lo metterò ma anch'io penso che sarà meglio dietro. sulla c2 invece l'abbiamo di serie.

Pasquale S

in bocca al lupo Ale
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

oᄊム尺

Auguroni Ale, adesso si che ti cambierà la vita! ;D
FOCUS MY22 ST-LINE DESIGN 1.0 ECOBOOST MILD HYBRID 125CV

lee-79

Auguri Ale, che bella notizia.
Complimenti vivissimi a te e signora

Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

pacciu86

Auguroniiiiiiii 8) 8) 8)

slemash

auguri ale! Se ti servono i consigli chiedi ai papà del forum e tempo fa aprì anche un topic in merito.
La vita non cambia se non la vuoi far cambiare
ti dico soltanto che io ho fatto 10gg di campeggio in tenda con un bambino di 2 mesi e uno di 2 e mezzo!

Riguardo l'oscuramento dei vetri ci sto pensando da tempo anche io e devo dire che il risultato che hai ottenuto è eccellente
Che gradazione sono?

AngeloB

Ale quanto li hai fatto oscurare i vetri? C'era molto sole quando hai fatto la foto? Mi sembrano ancora chiari, sulla mia da quella distanza non si vede niente all'interno

melyeclau

Auguri per il nuovo arrivo!:))

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

ernesto

auguri anche da me ern
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alepav

grazie a tutti per gli auguri!
non vedo l'ora di sistemare  il sediolino nella fofo! :)

per quanto riguarda le pellicole, sono le color stable 20, della 3m. potete vedere la gradazione qui:

http://solutions.3m.com/wps/portal/3M/en_US/Window_Film/Solutions/Markets-Products/Automotive/Automotive_Simulator/

però è difficile da rendere in foto, ad es la prima foto è in pieno sole, quindi si vedono gli interni, ma dal vivo si vede molto meno, posso assicurare. la seconda foto è in ombra e appaiono già più scure. cmq in linea di max, non si vede quasi nulla dentro, bisogna proprio avvicinarsi.

vi posto un'altra foto, in cui si vede come si sono attaccate bene in prossimità dei famosi "pallini" dove di solito vedo che rimane un alone bianco perchè non si attacca bene. qui invece tutto perfetto!
però come vedete anche qua difficile da rendere in foto...tanto più che l'ho fatta col cell...difficile per via dei riflessi e del nero, che tende a sovraesporre.

floro

Il lavoro è stato fatto davvero bene con un ottimo risultato .
Per quanto ruguarda la vita dopo un figlio,ti posso dire che dal 12 luglio (quando sono diventato papá) sto dormendo mediamente 4 ore al giorno.
Cmq auguri per la prossima nuoba esperienza

🡱 🡳