Garage AlePav

Aperto da alepav, 01 Marzo 2012, 21:39:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Strap

pupi73

alepav

ernesto

Citazione di: alepav il 19 Febbraio 2013, 15:24:46
grazie a tutti!

:)

ragazzi, secondo voi qs specchietto va bene, per sostituire il mio rotto?!?

http://www.ebay.it/itm/130627435622?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_4343wt_992

e questo tunnel centrale, riuscirei a montarlo?!?

http://www.ebay.it/itm/FORD-FOCUS-BRACCIOLO-POGGIOLO-TUNNEL-COMPLETO-DI-POGGIABRACCIA-ARM-REST-/121064390039?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c2ffffd97&_uhb=1#ht_3364wt_992

lo specchietto, però va verniciata la calotta, il tunnel mi sembra il suo, manca solo il tappetino dove ci sono i tre cerchi, levi il vecchio e metti il nuovo 90€ è un buon prezzo a mio parere
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alepav

grazie ernesto. per la calotta, non ci sono probl, perchè la mia è rimasta integra, si è rotta solo la parte sotto, quella in plastica non verniciata.

il dubbio sul tunnel è sulle prese aux e usb, che sono in posizioni diverse, se vedi le mie nella prima pagina del mio garage, io le ho subito sotto alla leva del cambio.
riuscirò a collegare il tutto?!?

PS: cmq viene 130, magari 90!!!

ernesto

per installare le prese di cui parli  in quello nuovo, ford ne prevede il posto dentro  il pozzetto nel poggiabraccio, probabilmente necessiti di una prolunga, come delle plastiche per installarci le tue prese
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ciore72

se prendi il tunnel la presa usb che hai non va bene, in tal caso me la potresti vendere?! :D

alepav

Citazione di: ciore72 il 19 Febbraio 2013, 17:41:38
se prendi il tunnel la presa usb che hai non va bene, in tal caso me la potresti vendere?! :D
certo, se riesco a capire la fattibilità, di sicuro.
ma dici che non va bene, in che senso?
quello nuovo ha già la presa, o sbaglio? resterei senza?

ernesto

no, devi andare in ford ed acquistarlo, la presa io l'ho presa (scusate il gioco di parole), ma va incassata in un diciamo porta presa aggiuntivo al pozzetto sotto al bracciolo, ed ho preso anche il cavetto, che è composto da due cavetti, comunque il cavetto + lungo e la presa vengono 45€ iva comp. manca il cavetto + corto per arrivare al punto, ora ho tutto in macchina e sto per andare al lavoro, ma domani ti scannerizzo la fattura ed hai i codici, ma ti mancano sempre gli incassi

alepav

Grazie Ernesto però prova a vedere bene le foto su ebay.
A me sembra che la presa aux e usb siano già presenti. Solo devo capire se potrò collegare. Tipo, c'è uno spinotto che stacco dal mio e attacco sul nuovo?

Inviato dal mio SGS+

ernesto

è vero, nelle foto, è provvisto sia di cavo prolunga che di presa aux e usb, dice anche che è un originale ford 2008 usato, per il collegamento, il tuo cavo usb dovrebbe staccarsi dalla presa, perchè sono 2 cose separate, e collegarlo al cavo usb in dotazione all'oggetto di cui vuoi acquistare

ciore72

esatto, e a me servirebbe la presa che hai sul tunnel e non il cavetto che dovrei poi prendere a parte!!

alepav

ragazzi, mi sono fatto un regalo!
ho comprato sia lo specchio, sia il tunnel!
adesso avrò sicuramente bisogno del vs aiuto per il montaggio...vorrei farlo io e non pagare il carrozziere!

ciore, appena riesco a montare il tunnel e vedo che mi funziona tutto, ti vendo quello che ti serve!

ciore72

:D  GRANDE ALEPAV!!

alepav

ragazzi, ho bisogno di voi!
potete darmi tutte le info necessarie, per sostituire lo specchio lato guidatore e pure il tunnel centrale?!?
ricordo che tempo fa ho provato a smontare il tunnel, ma senza successo. ora che mi arriva il tunnel nuovo (con bracciolo) devo assolutamente riprovarci, non mi va di pagare il carrozziere!
e pure lo specchio...pensate sia fattibile in casa?!?
grazie!

alepav

alepav

ragazzi, arrivati specchio e bracciolo!

già i primi dubbi: hanno tagliato i cavi della presa 12V che c'è all'interno del vano portaoggetti. cavi tranciati in prossimità della freccia verde. mi pare siano 4 fili nel trefolo nero.

inoltre la presa accendisigari (cerchiata in verde) è scollegata, ci sono i morsetti a cui collegare i cavi.
la mia domanda è: come collego presa accendisigari e 12V? con gli stessi cavi? da dove li prendo? dovrò scollegare quelli che vanno alla mia attuale presa e collegarli come?

poi suppongo che il cavo grigio sia per la usb e l'aux, giusto? spero che sia uguale alla mia, così stacco e attacco, almeno quello dovrebbe essere facile.

oddio, spero di riuscire a fare tutto! è troppo bello, con finitura carbon look grigia!

vincmass

per l'accendisigari prendi i fili e li prolunghi a quello nuovo.
per la 12 volt potresti farti una derivazione dall'accendisigari, oppure prenderla dal portabagagli.

per la usb devo trovare la foto con i collegamenti da fare dietro allo stereo.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

AngeloB

Forse non ho visto bene ma se usi dei normali faston per i collegamenti? Il cavo usb non credo vada alla radio ma al modulo bluetooth ma aspetta conferme per questo ;)

vincmass

Citazione di: AngeloB il 28 Febbraio 2013, 19:02:07
Forse non ho visto bene ma se usi dei normali faston per i collegamenti? Il cavo usb non credo vada alla radio ma al modulo bluetooth ma aspetta conferme per questo ;)

si la usb deve essere collegata al modulo bluetooth e quest'ultimo allo stereo
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

vincmass

alepav hai un pm per i collegamenti dello stereo al modulo bluetooth
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

alepav

ragazzi, io ho già usb e aux sul mio tunnel, solo in posizione diversa. non credo (spero) di dover andare all'autoradio, dovrei poter staccare il cavo dal mio tunnel e attaccarlo a quello nuovo...almeno spero!

alepav

Citazione di: vincmass il 28 Febbraio 2013, 19:58:28
alepav hai un pm per i collegamenti dello stereo al modulo bluetooth

grazie vincenzo!

vincmass

Citazione di: alepav il 28 Febbraio 2013, 20:00:31
ragazzi, io ho già usb e aux sul mio tunnel, solo in posizione diversa. non credo (spero) di dover andare all'autoradio, dovrei poter staccare il cavo dal mio tunnel e attaccarlo a quello nuovo...almeno spero!
azz, allora sei a cavallo, se hai già il bluetooth.
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

alepav

ragazzi, ho presentato il tunnel e ci sta, o quasi. primi problemi: i fori per le due viti da 10 sul retro non sono accessibili, in quanto il fondo del vano portaoggetti resta sollevato di qualche cm rispetto al piano dei fori vite.

come vedete in cacciavite si infila nel fondo e raggiunge sotto i fori, che non sono nemmeno allineati con i fori sulla plastica del fondo. secondo me manca una staffa o qualcosa del genere. cercherò di farmela, magari con una lama in alluminio piegata, abbastanza spessa. o in ferro.

secondo problema, più grave: non combaciano i cavi! nel tunnel vecchio ho due connettori, uno per la usb (è proprio un cavo miniusb) è l'altro enorme, da cui partono i fili per l'aux.
ecco il connettore sul tunnel vecchio. dall'autoradio arriva il maschio che si infila in quel coso grigio/rosso.

nel tunnel nuovo, invece, c'è un solo connettorino rettangolare, sul filo grigio che vedete nella foto di alcuni post fa. mi viene anche il dubbio che quel cavo grigio sul nuovo porti solo l'aux e la usb non sia nemmeno collegata...devo smontarlo e vedere cosa c'è dietro le prese, che ora non sono accessibili.
mi sa che l'unico modo è smontare le prese dal tunnel vecchio e montarle sul nuovo...

alepav

ah, sì, ultima cosa: la cornice che tiene ferma la cuffia del cambio è più piccola nel mio. quindi dovrò procurarmi una cuffia e una cornice nuova della misura giusta. insomma la vedo lunga!

alepav

Secondo voi se vado in conce, mi sanno dire il pezzo che manca è magari l'hanno disponibile?

Mi è abbastanza scomodo andare alla Ford, non vorrei andare fin lì x niente...pensate che ancora non ho portato mai la fofo in conce!

Inviato dal mio SGS+

ernesto

Citazione di: alepav il 02 Marzo 2013, 09:51:16
Secondo voi se vado in conce, mi sanno dire il pezzo che manca è magari l'hanno disponibile?

Mi è abbastanza scomodo andare alla Ford, non vorrei andare fin lì x niente...pensate che ancora non ho portato mai la fofo in conce!

Inviato dal mio SGS+

Ci mancherebbe che non te lo danno, in oltre fatti dare la staffetta per fermare il posteriore del tunnel, esiste una staffetta di questa forma   [  ;   ovviamente la parte + lunga è quella che va in terra avvitata nel modo che volevi fare, e le parti corte laterali, hanno saldati dei dadi, i quali vanno avvitati dall'esterno del tunnel che ha i fori predisposti (tre tunnel e sedile).
per la presa chiedi in ford che tramite il tuo vin, troveranno l'adattatore per il cavo aux

alepav

Sindrome da idaf dipendenza.

Ernesto alla fine ho smontato le prese e i cavi dal vecchio tunnel e montati sul nuovo. Devo solo allungarli con una prolunga usb e con un semplice cavo 3 poli x l'aux.
Invece passerò alla Ford per la staffa che mi hai indicato, nel retro tunnel. Grazie!

Inviato dal mio SGS+

alepav

Dunque, il nuovo tunnel ha una presa accendisigari e quella la collego all'altra presa che ho nel vano davanti al cambio. Poi sotto al bracciolo c'è una seconda presa 12v 10a. Inizialmente pensavo di collegare anche questa all ' accendisigari, però mi sono accorto che i cavi di questa presa sono molto più grossi, essendo 10a. Quindi dove pesco la corrente?

Inviato dal mio SGS+

Strap

Ale,
ma hai smontato pure il battiscopa di casa??

:D

alepav

Citazione di: Strap il 02 Marzo 2013, 20:30:49
Ale,
ma hai smontato pure il battiscopa di casa??

:D

ahahah, no quella che vedi a sx è la porta scorrevole di un armadio a muro!niente battiscopa!

sentite, ma secondo voi, siccome il cavo usb del mio vecchio tunnel è più corto (la presa è più anteriore) rispetto a quello nuovo, posso allungarlo con una smplice prolunga miniusb, dal corso di 3 euri dalla cina?!?
dovrebbe andare...io credo che non ci siano strani collegamenti...sarà un normale cavo usb, no?

alepav

altra cosa: chi mi dice i codici della cuffia cambio e cornice cromata del nuovo modello? dovrò prenderne una...dato che è leggermente più grande della mia.

cmq vi preannuncio che ho intrapreso l'idaffata più grande della storia della mia fofo! ho smontato completamente il nuovo tunnel...non so nemmeno se sarò in grado di ricomporlo! ma già che c'ero ho pensato che era il caso di leddizzarlo, quindi giù a smontare e passare cavi! già prevedo mesi di auto smontata...anche perchè mi pare di capire che i due fianchetti anteriori non sono compatibili...non so se ho  preso un bidone, o se alla fine ce la farò...

confido nel vs aiuto!

oᄊム尺

Vai Ale che verrà fuori un gran lavoro! ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
FOCUS MY22 ST-LINE DESIGN 1.0 ECOBOOST MILD HYBRID 125CV

Strap

Sono sicuro che ce la farai Ale!!!
Per l' usb credo anch' io che ti basti una semplice prolunga,
non mi sembra costi tanto neanche in negozio, senza aspettare la Cina..
Perchè dici che i fianchetti non sono compatibili?

🡱 🡳