Garage AlePav

Aperto da alepav, 01 Marzo 2012, 21:39:47

Discussione precedente - Discussione successiva

alepav

la fofo è sotto i ferri...speriamo che le cambino gli occhioni, in garanzia, ovviamente!
vi farò sapere!

AngeloB

In bocca al lupo allora, speriamo bene.
Cmq voi con le macchine scure provate il Blackhole, io ho preso la versione per le auto chiare white diamond e l'ho provato sulla macchina di mia moglie, eccezionale!

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2

alepav

Mi sostituiscono i fari, ma per il sedile guida mi hanno detto che c'è un bollettino che dà la colpa al guidatore che salendo si appoggia alla leva di regolazione.
Dove posso trovare i bollettini relativi a questi problemi?

Inviato dal mio SGS+

Inviato dal mio SGS+

slemash

Citazione di: alepav il 13 Maggio 2013, 22:25:45
Mi sostituiscono i fari, ma per il sedile guida mi hanno detto che c'è un bollettino che dà la colpa al guidatore che salendo si appoggia alla leva di regolazione.
Dove posso trovare i bollettini relativi a questi problemi?

Ma che dicono! Certo che le sparano grosse quando non vogliono passarti qualcosa in garanzia. Per appoggiarti alla leva di regolazione mentre ti siedi dovresti essere un nano e salire arrampicandoti prima sul battitacco, poi fare leva sulla leva per farti sedere sul sedile. Dai, è proprio una grande stronz@t questa! LA leva si trova troppo in basso per essere punto di appoggio di qualsiasi parte o arto del corpo.
Dimenticavo: per far abbassare il sedile bisogna dare tanti input. Mi è come le sedie dell'ufficio che con la leva sollevata si scarica il gas nel pistoncino.

alepav

sostituiti i fari, 3 gg dopo lo scadere della garanzia!
evvai!

arrivo a casa e mi accorgo di una pallina di polistirolo, probabilmente dell'imballo del faro, che è entrata nel fanale...comincio ad agitarmi, al pensiero di quella maledetta pallina e penso ad un modo per estrarla.

smonto il faro, tolgo la lampada e scuoto il faro per far spostare la pallina in una posizione favorevole.
infilo un bastoncino con del nastro biadesivo appiccicato all'estremità.

ecco l'intrusa rimossa dal faro!

cicciofocus

Basta ingegnarsi un po'........ :D :D

ernesto

:P :Palmeno................................hai tolto il tarlo dalla testa :P :P :P :D :D ;D ;D ;) ;)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Giògiò-Giovanni

Questa pallina è stata proprio una rompi pallina....

AngeloB

Per i fari nuovi tocca pagare da bere!!!!!

el peck

ciao..alepav..ho letto che hai problemi comunicativi con l'assistenza ford..presumo auto+ di ts?...dato che sono delle tue parti..per dei pareri e preventivi mi sono rivolto qualche volta alla concessionaria ford di nova gorica.... la garanzia ford è coperta anche la'.. sono competenti e molto + disponibili di qua'..la prossima volta che ti serve qualcosa..potresti prima informarti la'....

Giògiò-Giovanni

Citazione di: AngeloB il 27 Maggio 2013, 22:53:27
Per i fari nuovi tocca pagare da bere!!!!!

da queste parti si sente una certa arsura..

slemash

Citazione di: Giògiò-Giovanni il 01 Luglio 2013, 23:20:38
da queste parti si sente una certa arsura..
già!
visto che siamo nel tuo garage perchè non apri il frigo e ci tiri fuori un pò di birrette fresche per gli amici tuoi?!?!?

oᄊム尺

Citazione di: slemash il 02 Luglio 2013, 09:26:47
già!
visto che siamo nel tuo garage perchè non apri il frigo e ci tiri fuori un pò di birrette fresche per gli amici tuoi?!?!?

Al massimo ci può offrire della birra sarda in questi giorni, se ho visto bene su fb è in ferie in Sardegna! ;)
FOCUS MY22 ST-LINE DESIGN 1.0 ECOBOOST MILD HYBRID 125CV

alepav

Esatto ragazzi, birra ichnusa e mirto per tutti!
:-D

Inviato dal mio SGS+

alepav

Citazione di: el peck il 30 Giugno 2013, 22:26:22
ciao..alepav..ho letto che hai problemi comunicativi con l'assistenza ford..presumo auto+ di ts?...dato che sono delle tue parti..per dei pareri e preventivi mi sono rivolto qualche volta alla concessionaria ford di nova gorica.... la garanzia ford è coperta anche la'.. sono competenti e molto + disponibili di qua'..la prossima volta che ti serve qualcosa..potresti prima informarti la'....
Grazie della dritta, ma ora che è scaduta la garanzia, la conce non mi vede più!
Solo mecca di fiducia, autorizzato ford!

Inviato dal mio SGS+

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: alepav il 04 Luglio 2013, 23:14:54
Esatto ragazzi, birra ichnusa e mirto per tutti!
:-D
Bravoooo!!! ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

oᄊム尺

Citazione di: alepav il 04 Luglio 2013, 23:16:29
Grazie della dritta, ma ora che è scaduta la garanzia, la conce non mi vede più!
Solo mecca di fiducia, autorizzato ford!

Inviato dal mio SGS+
Come non quotarti...

Inviato dal mio Nexus con Tapatalk 2

AngeloB

Ma se il tuo meccanico di fiducia è autorizzato Ford perché non sei andato direttamente da lui? Anche il mio lo è e gli interventi in garanzia me li ha fatti senza problemi

slemash

noooooooo il mirto non lo sopporto! Prendo solo la birra, grazie!
:D

oᄊム尺

Citazione di: slemash il 05 Luglio 2013, 10:53:22
noooooooo il mirto non lo sopporto! Prendo solo la birra, grazie!
:D
Buono il mirto, sono tanti anni ormai che non lo bevo.... Devo organizzare delle ferie in Sardegna...

alepav

Citazione di: AngeloB il 05 Luglio 2013, 10:29:33
Ma se il tuo meccanico di fiducia è autorizzato Ford perché non sei andato direttamente da lui? Anche il mio lo è e gli interventi in garanzia me li ha fatti senza problemi

Ci ho provato, ma mi ha detto che per la sostituzione dei fanali dovevo andare in conce...

Inviato dal mio SGS+

alepav

Allora, venerdì mi sono dedicato al lavaggio.
In 3 ore nette ho fatto lo shampoo, passato la clay e dato la cera. Risultato spettacolare.
Oggi caricando la sdraio per andare al mare, ho battuto sul parafango... Poca roba, 3 millimetri... Però ho fatto un bel lavoro, sono arrivato alla lamiera...

Inviato dal mio SGS+

oᄊム尺

Nuuoooo...
Io ho fatto un danno simile col pedale della MTB...

el peck

..valutato il suicidio tramite impiccagione a testa in giu'???..non ce la fai da solo..????chiamami..ti do' una mano.....no dai cavolo..scherzo!!..ma che sfiga..son quelle cose che capitano anche troppo spesso..e poi ti mangi le mani x un pezzo....

alepav

Ho sistemato alla meno peggio con il kit ford.
Devo ancora dare il trasparente e poi vorrei capire come eliminare l'eccesso.

Oggi prima cena ufficiale fuori col pupo. Pesce in riva al mare. A metà il pargolo ha ben pensato di farsela bella grossa nel pannolino (di solito la fa al mattino, ma oggi data l'occasione speciale ha voluto cambiare orario...). Usciamo e mia moglie si mette alla ricerca di un posto appartato per cambiarlo.
Indovinate dove l'ho cambiato?!?

E dopo non si dica che il baga della fofo non è capiente!

Inviato dal mio SGS+

Marco5684

Sembra fatto apposta ahahah =) per limare e togliere l'eccesso puoi utilizzare la pasta abrasiva, solo dopo che ha asciugato per bene, sennó viene via tutto!

Focvs89

Guarda che bel bimbozzo ;D
Occupa quasi un cofano della fofo, complimenti per il bimbo :)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

alepav

Aiuto sono in gita in montagna e mi si è accesa la spia arancione col simbolo del motore. Era già successo, l'avevo portata alla Ford e mi hanno cancellato la spia dicendo che non era niente, solo la sonda lamdba inserita in ritardo. Boh... Oggi è ricomparsa dopo una settimana, che faccio? La macchina non ha alcun sintomo.

Inviato dal mio SGS+

Strap

metti un pezzo si scotch sopra la spia e vai tranquillo, quando torni riportala a fare una diagnosi ;)

el peck

..appunto..mi è successo varie volte con la fiesta di mia moglie.....

alepav

sono tornato alla ford e mi hanno cancellato nuovamente l'errore. di nuovo la sonda lambda.
dice che se non ho problemi di consumi, o non mi si spegne la macchina, posso stare tranquillo, anche se mi riappare.
confermate?
al momento non noto nulla di strano.
mi girano un po', perchè due mesi fa è scaduta la garanzia, e puntuale la rogna appare!
in caso decida di sostituirla, sono 250 eurozzi...

Focvs89

Citazione di: alepav il 22 Luglio 2013, 14:38:54
sono tornato alla ford e mi hanno cancellato nuovamente l'errore. di nuovo la sonda lambda.
dice che se non ho problemi di consumi, o non mi si spegne la macchina, posso stare tranquillo, anche se mi riappare.
confermate?
al momento non noto nulla di strano.
mi girano un po', perchè due mesi fa è scaduta la garanzia, e puntuale la rogna appare!
in caso decida di sostituirla, sono 250 eurozzi...
mi capitava anche a me con la 600, anche li' si trattava di falsi allarmi della sonda

alepav

piccolo aggiornamento: al ritorno dalla montagna, dopo una bella tirata di collo in autostrada, la fofo ha deciso di spegnere la spia motore...boh...ho pensato che con una tiratina si è "assestato" qualcosa ed è andato a posto.
ieri sera, invece, durante una guida tranquilla in città è ricomparsa ed ora è di nuovo fissa. a qs punto no mi preoccupo più di tanto, finchè l'auto va bene...

invece volevo dirvi che stamattina ho provato un nuovo metodo di lavaggio: 3 gettoni al self (una schiumata e 2 risciacqui) e una passata a mano con un fast cleaner e microfibra. tempo totale 30 minuti, ma la fofo risplende come appena messa la cera! c'è da dire che ho lavato un'auto solo impolverata dalla montagna ed alla quale avevo fatto da poco il trattamento clay+cera, ma direi che è un metodo veloce per far brillare la nostra amata in poco tempo, quando non è troppo sporca!

Giògiò-Giovanni

Focvs89

8)8)8)8)8)8)8)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

🡱 🡳