dove avete fatto il militare??

Aperto da 27 Rosso, 17 Giugno 2009, 20:10:03

Discussione precedente - Discussione successiva

marco74to

Citazione di: EM il 19 Giugno 2009, 19:23:31
Ciao a tutti io facevo parte del 5^92
Car a casale monferrato ed il resto a Bellinz-lager ( Bellinzago Novarese )
Esperienza fantastica ed un sacco di cari amici  :'(
mi accodo, anche se un po' più giovane di scaglione...
2°/97
CAR a casale monferrato e il resto a Bellinzago nel 4° rgt carri dove facevo un po di tutto: pilota carri, autiere e furiere di compagnia (4a Drago)... e in più mi hanno pure spedito a fare i Vespri Siciliani in mezzo ai bersaglieri... :D
attualmente Riservista
aaaaa se ci tornerei di corsa!!! ...anzi, al passo come diceva un bellissimo cartello nella caserma; "bersaglieri di corsa, carristi al passo..." :D

C MAX 7.0

sto leggendo ora e mi accodo ankio ragazzi ke bei tempi,allora volevamo scappare dalle caserme,oggi le raccontiamo con tanta nostalgia......SCAGLIONE  5'/89---FANTE  car 1 mese a marciare sotto il sole di luglio a FOLIGNO(pg)poi   corpo spedito IN VENETO A:CODOGNE (TV) IN PAESE C ERA un bar,una farmacia,una gelateria,un giornalaio,e naturalmente una pizzeria stop.la caserma era circondata da campi di pannoccchie fuori paese ,entrati in caserma" come spine"vidi una scritta grandissima sulla facciata "" SEMPRE ED OVUNQUE ""quella scritta la potevi interpletarla in 1ooo modi,va be' declssato di 4',mi sono fatto 11 mesi di centralinista ero il re della caserma ke fi..... ah dimenticavo 2' BATTERIA 5'SCA/89 ARTIGLIERE MISSILISTICO...COMMILITONI DEGLI SCA 1989 E1990 di codogne fatevi sentire   ASSSSSOOOOOO...AH mi ricordo i napoletani ke dicevano ::

ADDDA IMMBBAZZI' GOPP O' VENET...originale

riki.one

8° ska 2001, cap. autiere, remanzacco udine. esperienza stupenda.

focus_love

Citazione di: focus_love il 23 Marzo 2010, 14:56:27
6. ska 1998, reggimento "Puglie" (1. compagnia, 3. plotone, 7. squadra - almeno mi pare  ;)) ad Albenga e 9 mesi al Distretto Militare di Genova.

Il giuramento:

Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

lee-79

terzo scaglione 99  231° regimento Avellino (car)
poi a Napoli caserma Marselli fanteria.
"bei tempi"

atanor

Anch'io ho fatto il car al 231° reggimento Avellino, "non vi è sosta se non su la cima"

Ale 73

Fatto il car 6/93 presso il 16 Reggimento Belluno Caserma Salsa, trasferito al corpo presso la caserma Fantuzzi Comando Brigata Alpina Cadore Compagnia Trasmissioni con incarico Operatore Ponti Radio con sucessiva qualifica di C.le.........come da buon Bellunese un buon Alipino.
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

ale1371

161° corso c.c. a chieti.... poi 8° battaglione lazio!!! hhiiiii..

porsche

3° 83, Civitavecchia, Granatieri Guardie, 13° Gruppo Artiglieria di Campagna, prima Radiofonista di campagna e poi idraulico al minuto mantenimento.
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

funsmart

3/89 1 battaglione nbc etruria a rieti,poi dopo tre mesi di corso sono andato a tricesimo vicino udine,in un altro battaglione come istruttore nbc,ma siccome a loro della difesa nbc non fregava nulla il comandante mi ha ficcato in un ufficio,una noia mortale!
Però ho un ricordo bellissimo dei commilitoni!!

splendida c-max

secondo scaglione 04, cioè nel 2004...noi scrivevamo sulle cinture 02>04...
cmq :
2>04 c.c.s. (compagnia comando e servizi) in maddaloni prov ( ce )
addestramento e giuramento tutto nella caserma "magrone"...
caporale scelto dopo 6 mesi di caserma...e congedato nel febbraio 2005...
ciaooooo
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

lory

4 scaglione 1988 granatieri di sardegna ....2 mesi ad orvieto (bellissimo) 10 mesi a civitavecchia :(  a guidare i mitici acm 52 e acp 80.
lorenzo

fiammasimo

terzo scaglione 94. maniago di  pordenone- artigliere

quitobis

scaglione 12/88. eravamo talmente numerosi che quando marciavano facevamo i turni...  :D che tempi meravigliosi quando ci si riuniva tutti. Ah dimenticavo 17 Battaglione fanteria di Sulmona (Aq).

Un grazie particolare  :-* a 27 rosso per questo tuffo della nostalgia, quella che ti fa accapponare la pelle!!

27 Rosso

Citazione di: quitobis il 13 Marzo 2011, 21:22:12
scaglione 12/88. eravamo talmente numerosi che quando marciavano facevamo i turni...  :D che tempi meravigliosi quando ci si riuniva tutti. Ah dimenticavo 17 Battaglione fanteria di Sulmona (Aq).

Un grazie particolare  :-* a 27 rosso per questo tuffo della nostalgia, quella che ti fa accapponare la pelle!!

;)

kmkval

leva ESERCITO -12° Scaglione 1982 -Partito il 12/12/1982-
CAR-232° Battaglione Fanteria Piceno (Ascoli Piceno)
SERVIZIO -Scuola Artiglieria Missilistica Contraerea -Sabaudia (LT).

Sisinnio

nov.1987 - 133° aus. cc ad Iglesias, poi in Toscana ... tutt'ora in servizio

emmeti62

10° Scaglione 82. CAR a Salerno e poi a Napoli - SCUOLA TRASMISSIONI di San Giorgio a Cremano. Quanto tempo e quanti ricordi...............
"Da GIOVANI guardiamo al FUTURO, da VECCHI guardiamo al PASSATO e così non siamo mai voltati nella direzione giusta e il PRESENTE spesso ci SFUGGE "

bacilloz

8° '92 MACOMER... Marciato due volte ;). Credetemi di me l'esercito non aveva proprio bisogno.
Congedato al 97° giorno per Spondilolistesi. Una malformazione congenita di una vertebra. Gli stronzi non se ne sono accorti alla visita e m'hanno segato 3 mesi... >:( >:( >:(
Ford Focus 1.8 TDCI 101cv - 12/2004

fluttua

Bei tempi...8°/85 car a Casale Monferrato 1° Compagnia (tigri)
1° destinazione corso abilitazione Genio Ferrovieri Torino caserma Cavour, 2° destinazione Chivasso,  
ultima destinazione stazione FFSS Aosta....te credo l'Italia è finita.
Nonostante la distanza con l'Urbe, sono stato bene e ;) ;) mi sono divertito...
C-max 2000 gpl

Fra84Ba

12° / 03
Bari - Caserma Vitrani
Compagnia C4

Focus II Restyling 2009 - 1600 90cv - Black Panther

giusepperossetto80

Artiglieria Controaeri Basiliano (Udine) 3scaglione2000 un saluto :D

viremi

C.A.R. presso Maricentro Taranto categoria SSAL/M/SDI/CNA ( Marina Militare), a fine corso trasferito presso Reggimento San Marco (Brindisi) per specializzazione SDI. Destinato a Roma presso la Paolucci (S.O.C) e in seguito a Maritele Roma base S. Alessandro. Nel 2008 inviato presso Mariscuola la Maddalena scuola sottufficiali per corso da NP e tutt'ora sono in servizio presso la Capitaneria di Porto di Alassio(SV).

MOSFET

Il car a Casale Monferrato,il resto a Trieste a 200 metri da casa....................una figata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Focvs89

volontario ferma prefissata vfp1 ancora in servizio  ;D.
marina militare categoria NP/SDI/CNA.
presto servizio presso la base aeromobili della guardia costiera a catania.
bellissima esperienza, sono al 6°mese di servizio.
è vero è difficilissimo rimanere effettivi nelle forze armate, ce la metterò tutta!

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

oᄊム尺

9°/92
12 mesi da Vam, i primi due mesi a Viterbo e 10 mesi a Chioggia in una base missilistica ora chiusa
FOCUS MY22 ST-LINE DESIGN 1.0 ECOBOOST MILD HYBRID 125CV

luca79

7°/2001
capitaneria di porto di fiumicino....

Riccardo1.6SW

dopo due visite all'ospedale militare di Baggio catalogato come "C4"
e poi l'art.100... anni '60, "esuberanza di numero" e... congedato  :D

oxygen.73

visita di leva a taranto, 2 mesi di c.a.r. a roma capannelle 132 corso vigili del fuoco ausiliari e 10 mesi pescaraaaaaa caserma v.f. viale pindaro!  8) 8) 8) ;)

ernesto

10°/84 MM maricentro taranto, scuola ffaa stelmilit chiavari (corso di telescriventista), maridist roma distaccato per lavoro a maristat roma partito ad ottobre 1984 rientrato a fine maggio 1686 18 mesi pentito dopo essermi congedato, se avessi firmato ora sarei in penzione
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

cicciofocus

3° ska '99 Settimo reggimento Bersaglieri caserma Milano,sempre di corsa!!!!!

luca80

8°ska 99 artiglieria pesante  , caserma cavarzerani  di udine, campo di 20 giorni in sardegna a sparare con gli obici,  bella esperienza
, la rifarei
Ford Focus 2010   1.6 TDCI SW 110CV, nera da far paura

steu75

8° 94 CAR a San Rocco di Castagnaretta (CN) 1 mese, un altro mese sempre nella stessa caserma pr il CAR avanzato, successivamente inviato a Torino per i restanti 10 mesi al Reparto Sanità Aviotrasportato della Brigata Alpina Taurinense. Congedato con grado di Sergente

enrid

3° scaglione 70   89° reggimento fanteria salerno c.a.r caserma Piave Albenga finito il c.a.r.trasferito al corso conduttori automezzi a Palazzolo dello Stella (UD) finito altro corso spedito alla caserma GOTTI di Vittorio Veneto Quartier Generala 5° corpo d'armata.Congedato Dic 1971

alepav

ehi, ma qs 3d presuppone che tutti i fordisti siano maschietti!

scusate, ma oggi 8 marzo mi sento dalla parte delle ns dolci metà!

io cmq sono stato congedato! :D

🡱 🡳