dove avete fatto il militare??

Aperto da 27 Rosso, 17 Giugno 2009, 20:10:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Pasquale S

visita militare a Catanzaro. idoneo

poi non lo feci sfruttando una legge di allora

praticamente l'azienda dove lavoravo ha certificato che ero  assunto  e indispensabile nell organico della stessa

con quell anno di lavoro mi son comprato la prima auto  fofo1 tddi 90cv 3 porte
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau

niente militare 10 mesi di servizio civile in un comune qui vicino a me, in sostanza ho fatto 10mesi di cavolacci miei!

Gasarolo

3/84  CAR a Savona, poi 108° Gruppo Artiglieria Pesante Campale Semovente in quel di Casarsa della Delizia (Pordenone), anche se poi ho fatto una naia da impiegato.
P.S. Il mio gruppo non esiste più.

oᄊム尺

Citazione di: pasquale sgro il 08 Marzo 2012, 18:59:22

poi non lo feci sfruttando una legge di allora

praticamente l'azienda dove lavoravo ha certificato che ero  assunto  e indispensabile nell organico della stessa

Azz...questa non la sapevo.
FOCUS MY22 ST-LINE DESIGN 1.0 ECOBOOST MILD HYBRID 125CV

Focvs89

congedato ad ottobre 2011, ero rientrato nella graduatoria dei 68 raffermati per un'altro anno, due giorni prima congedo immediato per mancanza fondi!!!
rifatta la domanda, idoneo e il 16 aprile ritornerò nella mia cara MARINA MILITARE!!
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

slemash

Carabiniere ausiliario 241° Corso "Alessi" 2001-2002 presso caserma Reggio Calabria poi in forze al 5° Btg Bologna fino a Novembre 2002.
Fiero di aver vestito la divisa della Benemerita.....
Nei Secoli Fedeli!

morelli3l

9° scaglione 1981 (azzz...come sono vecchio), Castelnuovo del Garda/Peschiera ( :D non in carcere ;D)compagnia trasmissioni, facevo guarda caso l'autista di autobus e quello che capitava.. che pacchia..ripartirei subito :-\ :-\ .Il mio servizio terminava alle 17 e poi libertà...quante belle turiste  :P :P :P in quel del lago di Garda!!!!

giovivirgi

giuramento a potenza, corso sidam sabaudia, vari campi in sardegna per poi finire il servizio al 24° reggimento messina artiglieria 6/99
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

Lilus

153° Corso AUC a Cesano (Fanteria) - 1° Classificato! (10/1993)
10 mesi a Firenze presso Accademia di Sanità
ferma biennale a Roma Compagnia di sicurezza dello SME.

Lilus SW 1.8 TDCi 12.2003
A fine stipendio mese manca troppo mese!!!

russo66

fanteria meccanizzata Folgore..... 4 scaglione 1985  car a Pesaro   il resto  San vito al Tagliamento  :'( caserma punitiva  :'( :'(
responsabile circolo sott'ufficiali  ...
imboscato di 1 categoria  :P
fatto 8 mesi di militare +4 x malattia , fatto 2 guardie 1 alzabandiera :D :D
ford focus ikon 2010 1.6 sw gpl fiesta 2009 1.4 gpl

pupi73

7° scaglione '95..car a pesaro (28° reggimento pavia pesaro) e poi militare al 10° autogruppo interforze salaria di Roma.
Io sono di Roma!!!

Il militare di per se è una perdita di tempo se non vuoi proseguire perchè è un anno durante il quale devi interrompere quello che stavi facendo (studio o lavoro che sia). D'altro canto è un'esperienza molto importante che ti insegna a stare a contatto con la gente (e che gente..di tutti i tipi veramente) e per di più può lasciare dei ricordi incredibili..e perchè no, anche delle amicizie importanti. Io mi vedo ancora con tre "commilitoni"...ovviamente ora siamo tutti sposati con prole. Ed uno di questi qualche anno fa è venuto a vivere ad 1km di distanza da casa mia...Bisogna saper prendere il lato positivo da tutte le cose!

Focus2003

Salve Ragazzi ! ! !
Io l'ho fatto a Caserta al terzo cernaia, 8° regimento BERSAGLIERI,  3° sca 93. Se c'è qualcuno fatevi sentire.
A Presto ! ! !

brinde

231 battaglione corazzato sempione (trasmissioni) 7° 86 car a Diano Castello e poi a Novara
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

marcovola

Credevo di aver già risposto a questo 3D ma evidentemente mi sbagliavo:
3° 81  da aprile 81 a settembre 82 (un secolo fa ) Car a Maricentro (TA) due mesi di corso a Maricentad (S. Vito TA) come MA/PC e poi nave Caorle a Brindisi, due volte in Libano in missione di guerra, tornato dal Libano con nave Perseo e ultimi 20 gg a Brindisi al castello del Battaglione S. Marco.
PS. l'ottimo ricordo mi è rimasto indelebile e davvero mi dispiace che i ragazzi di oggi non possano fare l'esperienza della leva.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".

"Il bombarolo"
F. De Andre'

gianlucam75

5° 2000, CAR a Taranto
Poi per motivi di studio sono stato trasferito a Pescara.
Settembre 2000 congedato per allergia.

athos

1971 2 anni in Marina COM.SUB.IN. prove e addestramento trieste e poi giri in giro.
mondeo sw titanium 2.0 130 cv. 2007

L'arciere è uno dei più bugiardi degli sportivi, spesso attribuisce all'arco, all'attrezzatura, al vento ... e quasi mai si sente di dover dare la colpa alla sola vera causa: se stesso.

ernesto

Citazione di: athos il 07 Novembre 2012, 21:40:40
1971 2 anni in Marina COM.SUB.IN. prove e addestramento trieste e poi giri in giro.

allora sei uno tosto, po@@a paletta, la ci son gli incursori
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Madmen

9° ska 2000  car 123° rgt Chieti poi RSTA Montelibretti RM
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

marco13

Nono scaglione 95 car a Pesaro ed il resto Roma cecchignola traemat.

Inviato da iPhone tramite Tapatalk!!

linus16

1985- 4 sc  asti 40gg torino auttiere 30gg poi ospedale militare Bologna( imboscato)

pupi73

Citazione di: marco13 il 12 Novembre 2012, 19:26:10
Nono scaglione 95 car a Pesaro ed il resto Roma cecchignola traemat.

Inviato da iPhone tramite Tapatalk!!

Allora ci siamo incrociati...e se non mi sbaglio un amico (lo è diventato dopo il militare insieme ad altri due ragazzi) era nono pure lui.

fortuns

2° BTG Granatieri di Sardegna "CENGIO" Roma  2° 89

AngeloB

Citazione di: fortuns il 14 Dicembre 2012, 22:00:04
2° BTG Granatieri di Sardegna "CENGIO" Roma  2° 89

A che caserma stavi? io stavo al primo rgt granatieri, caserma che non ricordo il nome che stava ma pietralata, il secondo rgt  stava a Spoleto. però mi hai dato una stecca di 10 anni, qualcosa può essere cambiato :D 

Inviato dal mio GT540 con Tapatalk 2

ICEMAN

io il militare l'ho fatto per quasi 20 anni...lavoravo presso una ditta che lavorava solo per esercito e carabinieri...con molti di voi mi sarò pure incrociato...eravamo presenti nelle seguenti caseme:
sme  via napoli
ospedale militare cecchignola via dei bersaglieri
ospedale militare celio  piazza celimontana
casd  via della lungara
10° autogruppo interforze
ispettorato logistico via nomentana
isp. fant e cavalleria  viale angelico
rud  pineta sacchetti
villa fonseca
arpaia  cecchignola
genio  cecchignola
scuola ufficiali carabinieri  via aurelia
scuola allievi carabinieri  via giulio cesare

e tante altre......
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pupi73

Citazione di: iceman. il 15 Dicembre 2012, 13:23:51
io il militare l'ho fatto per quasi 20 anni...lavoravo presso una ditta che lavorava solo per esercito e carabinieri...con molti di voi mi sarò pure incrociato...eravamo presenti nelle seguenti caseme:
sme  via napoli
ospedale militare cecchignola via dei bersaglieri
ospedale militare celio  piazza celimontana
casd  via della lungara
10° autogruppo interforze
ispettorato logistico via nomentana
isp. fant e cavalleria  viale angelico
rud  pineta sacchetti
villa fonseca
arpaia  cecchignola
genio  cecchignola
scuola ufficiali carabinieri  via aurelia
scuola allievi carabinieri  via giulio cesare

e tante altre......

Io ho fatto il militare al 10° autogruppo interforze.....settimo scaglionr '94, oddio credo! In quel periodo gia frequentavi le caserme?

ICEMAN

e che non lo conosco il 10° autogruppo???
abitavo lì davanti...
conoscevi il cap.maggiore " carrera " all'officina??? è mio cugino...

pupi73

Citazione di: iceman. il 15 Dicembre 2012, 15:20:45
e che non lo conosco il 10° autogruppo???
abitavo lì davanti...
conoscevi il cap.maggiore " carrera " all'officina??? è mio cugino...
Il nome non mi è nuovo...
Quando c'ero io il comandante era il colonello Lovallo ed io stavo con l'aiutante maggiore, il capitano D'alessio. Di cosa ti occupavi?

ICEMAN

con la ditta ci occupavamo prevalentemente di manutenzione,installazione impianti di climatizzazione ed elettrici...
ehhhh  bei tempi...

pupi73

Si bei tempi. Anche se il militare, non avendo proseguito la carriera, da un lato è stato un anno perso, dall'altro mi ha permesso di incontrare persone con cui sono diventato amico. In particolare con tre ex commilitoni sono diventato amico e a distanza di 18 anni continuiamo a vederci con ovviamente le famiglie (che all'epoca non esistevano), e non nascondo che mi sono anche divertito parecchio in quel periodo

cobra84

Dal 2005 e tutt'ora in servizio , presso la caserma di L'Aquila.....
E' vero è un lavoro che ti da modo di conoscere veramente tanta gente, di tutt'Italia, e ti lascia dei ricordi a mio parere unici, è anche per questo che lo amo!!!!  :)
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

laky luciano

Guardate il mio avatar e capirete dove ho fatto il servizio militare: vigile del fuoco.
Ho voluto mettere questo avatar per non dimenticare perché, pur essendo passati tanti...tanti anni, non ho mai dimenticato i giorni bellissimi passati con questi meravigliosi uomini che rischiano la vita tutti i giorni a salvaguardia della nostra incolumità h24 per 365 giorni l'anno.
1 settembre 1979 scuole centrali antincendio capannelle (Roma) 3 mesi di corso formativo.
9  mesi presso il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Roma dove noi "ausiliari", così venivano chiamati i militari, dividevamo la nostra giornata tra servizi interni e servizi di soccorso, cioè, uscivamo insieme al personale "permanente" con il  camion rosso (quello che vediamo sfrecciare, a sirene spiegate, nelle nostre città) per le varie emergenze.

AngeloB

Naomo

suca

spostman

Mai fatto esente per l anno di nascita 1985 dopo aver ricevuto la lettera effettuai un rinvio scolastico subito dopo divenne facoltativo per i nati nel 85 quindi niente Leva
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

slemash

Citazione di: spostman il 09 Aprile 2013, 09:44:05
Mai fatto esente per l anno di nascita 1985 dopo aver ricevuto la lettera effettuai un rinvio scolastico subito dopo divenne facoltativo per i nati nel 85 quindi niente Leva
anche io inizialmente non volevo farlo, ma poi ti accorgi che è un'esperienza che vale la pena fare nella vita! Ancora oggi mi trovo a ricordarmi dei pattugliamenti, dei servizi di ordine pubblico allo stadio ecc...

🡱 🡳