dove avete fatto il militare??

Aperto da 27 Rosso, 17 Giugno 2009, 20:10:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Ciuma

Io ragazzi nel 1992 ho fatto il C.A.R. a Chieti nell' Arma dei Carabinieri 167° corso e poi trasferito al comando generale a Roma per 9 mesi.
Periodo fantastico se mi riechedessero di farlo lo rifarei subito!!!!!!!!!!!!!!!
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

bergamasco

io nel lontano 1978 ho fatto un anno da carabiniere dopo tre lunghissimi mesi di scuola di formazione a Fossano (CN) nel battaglione di Milano (tutti i sabati botte o allo stadio a alle manifestazioni, ho sniffato tanto di quel fumo di lacrimogeno che ogni tanto piango ancora).
Fabio
C-MAX 1.6 TDCI 90CV Titanium

FIL.C-MAX

Scaglione 4-88  Car a casale monferato, poi un mese di corso per guardia carceraria a gaeta,poi 10 mesi alla caserma montegrappa di torino alla sezione carcere a fare la guardia.Come passa il tempo dopo la naia sembra ieri ciao a tutti.

Sel-mig

Esente...dai classe 1986 in poi

Io sono 1987  8) 8) 8) 8) 8)

-------------------------------------------------

Non può piovere per sempre

antenr

kafca

11°reg. alpini tridentina Brunico (bz)
8°/93 meccanico conduttore camion e jeep a pelo!!!!!!!!

Miki86

86 esentatoooo XD

cmq le armi e simili non mi attirano =S

LB-TRAVA

Citazione di: ANTONIOCMAX il 19 Giugno 2009, 19:41:21
artigliere 09 /2000 il car a pesaro poi a sabaudia.il militare mi ha insegnato tante cose lo rifarei  w il militare  :)    :)     :)     :)

Anche io sono stato a Sabaudia. Dunque, la mia esperienza:

Servizio Militare (nell' Esercito)
Assegnato al " 121° Reggimento - 4° Battaglione Artiglieria Contraerea" come Operatore Radar. Corso iniziale (car) di 1 mese ad Ascoli Piceno. Successivo corso di specializzazione di 1 mese come Operatore Radar presso il Centro Addestrativo di Sabaudia ( SACA - Scuola Artig. Contraerea). Ho inoltre partecipato a 4 missioni (della durata di un mese l' una) di sorveglianza e di supporto anti-aereo presso la base NATO di Sigonella (Sicilia) durante la crisi Libica. I rimanenti 6 mesi di servizio sono stati svolti presso la "Caserma Viali" di Bologna con compiti d' ufficio (fureria--> imboscato   ;)). Ho inoltre svolto 2 "campi" invernali di una settimana ciascuno durante i quali sono state svolte attività di "tiro" convenzionale e sessioni di "tiro anti-aereo" con artiglieria nei poligoni localizzati sulla costa nord-orientale dell' Italia.

Bella esperienza ma non la rifarei....
Life is too short, death is too long....

Suspicious? May be...                  Got a

Davide1

9° scaglione 99
car a Potenza
5 mesi Siracusa "genio guastatore"
2 mesi in Sardegna: "Capo teolada" (campo)
1 mese Bologna (campo)
1 mese Mestre (polveriera)

un militare un pò movimentato.

C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

neroselvaggio

carabinieri 181° corso.  tre mesi "Cernaia" Torino.......poi Milano

focus_love

6. ska 1998, reggimento "Puglie" (1. compagnia, 3. plotone, 7. squadra - almeno mi pare  ;)) ad Albenga e 9 mesi al Distretto Militare di Genova.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

panadas

Sinteticamente: 17° corso Bricchetto - Mondovì (CN) - Guardia di Finanza;
9/89 Macomer (NU) e CAUC Teulada (CA).

michi70

6/91 SFC Cesano di Roma, un 'anno bellissimo.
poi settembre 93 arruolato nel 80° c/n dell' AM, tuttora in servizio
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

pin5o

ragazzi... io niente militare... ho fatto Servizio Civile nel 1995-96 a Codogno nella bassa Lodigiana, nebbia 10 mesi all'anno.
C-Max 1.6 TDCi 110 CV DPF Titanium 2008   

bryian77

1mo scaglione 97 a fano 10 mesi da cap.istruttore

GABRI77

8°  1998 AM  VAM TARANTO (HOTEL SARAM) LA CASERAMA DI TARANTO ERA UN VERO E PROPRIO HOTEL BELLISSIMA.
DESTINAZIONE FINALE ROMA CASERMA G. ROMAGNOLI DECLASSAMENTO AD AUTISTA ( TROPPO NERVOSO) LA LORA GIUSTIFICA AL DECLASSAMENTO.
AUTISTA AL MINISTERO DELL'AREONAUTICA PER 9 MESI ,AUTISTA PERSONALE A UN GENERALE PRIMO LIVELLO GRANDE PERSONA (VOLEVA FARMI RIMANERE SE LA SAREBBE VISTA LUI) NON HO VOLUTO E OGGI LO RIMPIANGO AMARAMENTE .  :'(  :'(  :'(
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

firefighter

150° corso Vigili del Fuoco
2 mesi :scuole centrali antincendio Capannelle Roma
10 mesi : Napoli , distaccamento C.Mare di Stabia.

Esperienza fantastica.....

michi70

Citazione di: firefighter il 21 Aprile 2010, 05:56:24
150° corso Vigili del Fuoco
2 mesi :scuole centrali antincendio Capannelle Roma
10 mesi : Napoli , distaccamento C.Mare di Stabia.

Esperienza fantastica.....

Il corso negli States quando lo vai a fare?

firefighter

non credo ci mandino , di solito i corsi li facciamo qui .Vengono loro dagli States . Al massimo andiamo a Sigonella per addestramenti aeroportuali .

michi70

peccato, perchè da qui li mandano ad addestrarsi negli states

Vimene

Qualche tempo fà,.... 2° scaglione 1956 in marina, Car a La Spezia dopo in Capitaneria di Porto, categoria Sc Np sempre di La Spezia per 2 mesi,
7 mesi in C.d.p. Civitavecchia
8 mesi in C.d.p. Anzio, 18 mesi in tutto,
ricordi tanti... rimpianti uno, non aver continuato la ferma per colpa delle donne e del lavoro.
Le cattive domande sono quelle che non meritano risposta, le buone domande sono quelle che non hanno risposta.

fofo68

io sono partito per Anzio il 12 giugno 1988 al 1989 è  stato un anno indimenticabile se ci fosse una macchine del tempo ritornerei a quei tempi. a me mancano molto gli anni di quando ero giovane io e Rocco (27rosso) ce la spassavamo tanto chiiedete pure a lui
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.

PeppoTDCI

Scaglione 12/1999 leva di 10 mesi di cui 2 al 231rgt "Avellino" ad Avellino con i soliti casini di trasporto e i restanti 8 mesi al Distretto Militare di Bari caserma "Picca"(1 ora da casa) a due passi dal centro addetto all' ufficio NED (nucleo elaborazione dati).,periodo bellissimo,quell anno' il sole ci scoppio' specialmente che tenevamo le camerate al sole fino a sera,ho conosciuto tanti amici che ancora frequento nonostante la distanza.
E'da quel periodo che ho cominciato a mettere chili...........Ciao a tuttiiiii.

Sel-mig

Citazione di: PeppoTDCI il 29 Giugno 2010, 19:57:38
8 mesi al Distretto Militare di Bari caserma "Picca"(1 ora da casa)

Da dove scrivi?
-------------------------------------------------

Non può piovere per sempre

Able007

PeppoTDCI

aladino

80° Reggimento Roma Cassino. Caporale istruttore fanteria 12esimo '98
Al congedo: un bambino avrebbe pianto meno di me....
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

Mystral

Congedato per sovrannumero  :D

U075481

Citazione di: Riciclabile il 19 Giugno 2009, 00:16:32
Esercito, 10/95

CAR a Macomer (Nu) presso il 45° reggimento "Reggio" Caserma Bechi Luserna
assegnato per il resto della leva al CERICO di Cagliari nella 12° Compagnia Sussistenza Caserma Riva Villasanta (ufficio Automezzi)  :P

Anche per me sono bei ricordi... il car un po' meno...  :(

Quando l'ho fatto io, 7°/88, era ancora 45 btg. ftr. ARBOREA, caserma Bechi Luserna, dipinta di nero per via del furto della bandiera.....
Poi sono stato alla Base Nato di Bagnoli, I compagnia guardie, 288 giorni di servizio su 365.
Mi sono divertito un mondo.
Galaxy 2.0 TDCI Ghia

alessandro grisu

io in marina 7/93 al maricentro la spezia non e servito a niente solo a spendere :) :)
grisu

Pino

4°/ 87 Brigata Paracadutisti Folgore - 9° BTG ColMoschin - CaporaleMaggiore
Un anno spettacolare!!!!!!
MONDEO '02 TDCI 130cv - SW

Fr@nk

5° sc. 1991 Avellino in Fanteria - CAR
Scuola Truppe Corazzate Lecce
Focus II 1.8TD 115cv 5P - 5/2007 - Sensori di parcheggio  - Led Targa - Led Abitacolo

nicsaimbene

8° scaglione 2000 aeronautica mil._327° corso VAM.Viterbo e poi Sigonella.
Chi lotta può perdere,chi non lotta ha già perso!

Maverick3395

Io mi sono congedato a dicembre del 2009 da vfp1 , ero pilota carro E.I. , 9° Rgt Fanteria "Bari" , a Trani . Ho deciso di continuare la carriera militare , e adesso manca poco per diventare finanziere  ;D  ;D Devo dire che al giorno d'oggi è molto difficile rimanere effettivi nelle forze armate , anni fa la storia era totalmente differente ....

FORD MONDEO MK3 2.0 TDDI 115 CV 2003
Il mio garage : http://www.idaf.it/index.php?topic=11895.0

AngeloB

1°/99 Partenza da Orvieto, 3° rgt Granatieri di Sardegna, trasferito dopo 10 giorni a Roma, 1° rgt Granatieri di Sardegna, nella banda musicale. Mai fatto addestramento ne giuramento, mai sparato un colpo, corvè o guardie. Sono stato molte volte al quirinale, diversi giuramenti (degli altri), servizi vari e una volta servizio in Germania. Sono stati nei giorni ma ho comunque perso 10 mesi di lavoro

🡱 🡳