dove avete fatto il militare??

Aperto da 27 Rosso, 17 Giugno 2009, 20:10:03

Discussione precedente - Discussione successiva

night_cervant

Io mai fatto, nato nel 89 di conseguenza non obbligatorio, non provai neanche ad entrare perché avendo un attività di famiglia dovevo pensare ad aiutare li :)

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Ford Ka "09" 1.3 TDi 75 cv
iPhone 16gb
iPad 16 gb
iMac 21"

27 Rosso

Possibile che nessuno abbia fatto la naja a Bari? In via Alberotanza caserma Milano?

cricchio74

Io ero in marina, 10° '93...La spezia, poi Taranto imbarcato sulla Garibaldi e partenza per la Somalia missione Ibis 2, al ritorno poi ripartiva per l' America a ritirare degli Harrier.. Ma mancando poco al congedo ho preferito farmi trasferire ad Ancona e finire li.. Altrimenti avrei dovuto allungare di un mese.. Sentivo il bisogno di cambiare un po' vita e non è stato male ;)

Inviato dal GoogleFoninO ©
Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

Naomo

suca

cricchio74

Citazione di: kevin21 il 10 Aprile 2013, 14:01:32
Ho fatto pure io richiesta x la Somalia all'epoca.
Ma il personale di truppa AM non era accettato.  :'(
Io nei test avevo scritto, vicino casa ed a terra... ???
Almeno dopo un'anno mi han dato la medaglia C:-)
Inviato dal GoogleFoninO ©
Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

cicciofocus

Citazione di: cicciofocus il 31 Dicembre 2011, 16:11:27
3° ska '99 Settimo reggimento Bersaglieri caserma Milano,sempre di corsa!!!!!

cicciofocus

Citazione di: 27 Rosso il 10 Aprile 2013, 12:41:48
Possibile che nessuno abbia fatto la naja a Bari? In via Alberotanza caserma Milano?
Ioooooooooooooo!!!!!! ;D ;D ;D

27 Rosso

cicciofocus

Quando l'ho fatto io era una caserma di Bersaglieri

ROPER

Aeronautica Militare 126° Corso VAM, il CAR di 60gg a Viterbo, trasferito aeroporto operativo Grazzanise (CE), poi Capodichino (NA) e ancora caserma di Torricola (RM) nella mia città dove pensavo di congedarmi e invece.......nel c@@o ! ! ! altri 3 mesi a Grazzanise dove finalmente nel Novembre 1983, ho abbandonato la mia carriera militare. :) :) :) :)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

el peck

..beh..mi ci infilo anch'io...X° '78----6 mesi alla scuola trasmissioni..Cecchignola - Roma..e poi al Battaglione san Giusto - Trieste....

Naomo

suca

focus style

Militare, Militare... Questo termine non mi è nuovo...

oᄊム尺

Citazione di: kevin21 il 07 Maggio 2013, 19:58:00
Un mio supernonno. Io 246° (ma onto :) )
Io 236°! ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

FOCUS MY22 ST-LINE DESIGN 1.0 ECOBOOST MILD HYBRID 125CV

sirio7710

io 5^ / 98 l'ho fatto con un anno di ritardo per il diploma di maturita', in marina a taranto con grado di com 1^ cl e categoria meccanico armaiolo sdi , e ho fatto un bottoooooooo!!!! ma mi sono divertito pure,

el peck

mmmadonna che razza d'accozzaglia di..spine..missili..burbe..etc....kilometri di stecca a tutti.....vi lascio.....

sirio7710

bheeee''' dipende dall'eta' ,,, io magari sono piu' giovane  di te, io sono del '77 tu non so, e ho fatto il militare nel 98' a maggio perché mi sono diplomato nel luglio 97',,, pero' posso dire di aver fatto un ottima esperienza ed ho visto ragazzi che impazzivano

focus_love

6. ska '98
72esimo reggimento Puglie

;)
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

el peck

..infatti..beato te..decisamente + giovane....ti lascio giusto giusto 20 stekke tonde tonde.....comunque anche per me con il senno di poi..è stato un bel periodo della mia vita....(magari durante quell'anno non l'ho sempre pensata cosi'..)

roby70

8/91  genio guastatori  a villa vicentina (udine)  ultimi 6 mesi genio pontieri nella cecchigniola  a roma

camelot963

160 corso V.A.M. a viterbo e Aeroporto Centocelle a Roma!!!
camelot

cmax1968

ciao a tutti, scaglione 6/87

car a sanrocco castagnaretta (CN) 1 btg fucilieri 103 compagnia alpini

militare a trento 4 btg genio pionieri "ORTA" compagnia CC.SS.

nappine verde per car

bordeaux per genio

;)

vincenzo85sa

Scuola Militare Teuliè, Milano, settembre 2001 - luglio 2004...3 anni indimenticabili...tuttora in servizio!

Claudio1960

Citazione di: Ghius il 17 Giugno 2009, 20:53:34
1987 car a cuneo, gli altri 11 mesi a Saluzzo nella gloriosa caserma Mario Musso...ovviamente Artigliere (Alpino)

Anch' io a Saluzzo nella 4^ batteria del Gruppo Aosta, 9^ scaglione 1979.

Devilkiss

11 SCA. 98 "Massicci e inca@@ati"... questo era il motto
3 mesi di corso all' OPM di Sulmona, i restanti a S.M. Capua Vetere
Nonostante tutto è stata una bellissima esperienza

Inviato dal mio A1-810 utilizzando Tapatalk

Robispera

236' corso brigadiere Giuseppe ugolino...car di tre lunghi e freddi mesi a Fossano (cn) e 9 infiniti mesi 8' battaglione Lazio a Roma,anno 2000-2001!ovviamente arma dei carabinieri...nei secoli fedele...esperienza assolutamente unica e necessaria! ;)

Daniele978

11° 1998! "Fanteria Meccanizzata Torino" a Cormons in provincia di Gorizia - Friuli Venezia Giulia
Cavolo che ricordi  ;) ;)
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

salvo5630

Nessum militare  :icon_cheesygrin: riformato,ero magro per loro,cercavano dai 200 kg in su

ignoto66

Areonautica 175° corso VAM - 2 mesi di CAR a Viterbo (aprile e maggio 1987) e 10 mesi a Ghedi (BS)

cla76

Io l'ho fatto a casa mia, esuberanza di leva...ero abile di 1° e aspettavo la chiamata, poi mi è stato detto che nel mio anno eravamo in troppi e qualcuno doveva rimanere a casa! :icon_cheesygrin:
   la mia gasatina..

oscky84

io volevo fare la leva ma.... mi hanno preso di prima e poi non mi hanno piu' chiamato, sono ancora che aspetto la lettera!!! era il penultimo anno prima che finisse, non mi sarebbe dispiaciuto affatto... :(

slemash

Citazione di: Robispera il 04 Dicembre 2013, 22:23:19
236' corso brigadiere Giuseppe ugolino...car di tre lunghi e freddi mesi a Fossano (cn) e 9 infiniti mesi 8' battaglione Lazio a Roma,anno 2000-2001!ovviamente arma dei carabinieri...nei secoli fedele...esperienza assolutamente unica e necessaria! ;)
io 241° corso Alessi. Corso Reggio calabria poi 9 mesi presso il 5° Btg Emilia Romagna-Bologna Caserma Mazzoni. Un'esperienza che mi ha fatto cambiare e che col senno di poi affronterei in tutt'altro modo. Arma dei Carabinieri: Nei secoli fedeli!!!!!!!!Usi obedir tacendo, e tacendo morir!

Roby76

Car a Cuneo,alcuni giorni a Trento,poi area addestrativa di Salorno.Un mese a Reggio Calabria(operazione Riace)campo estivo, 1 seggio elezioni.

YodaDJ

Niente militare per me!
A dire il vero neanche 3 giorni!
Al primo rinvio per studio all'ultimo anno di superiori sono arrivati i successivi nei primi anni di Università.
Poi passò la legge della leva volontaria e mi sono ritrovato a non dovere neanche più fare gli esami necessari...

zetecpower

Citazione di: Robispera il 04 Dicembre 2013, 22:23:19
Riesumo il post...
236' corso Brigadiere Ugolini a Fossano, poi 3 BTG Lombardia. Se mi dicessero 'Domani torna in battaglione' lo farei al volo!
Nei secoli Fedele
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

🡱 🡳