fari xenon

Aperto da PasquiTdci, 09 Giugno 2009, 22:43:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Barone

Mi spiego meglio, quando una qualsiasi vite gira (sia la verticale che l'orizzontale) ma il fascio di luce non si muove, allora vuol dire che il perno all'interno del faro è staccato. Devi guardare all'interno del faro da dietro e cercarlo...spesso è necessario aprirlo completamente perchè se no non si riesce.

La procedura che ho messo dopo, serve per regolare in modo giusto il fascio di luce...quello che dovrebbe fare l'elettrauto. Prova, se ci riesci allora fregatene del perno
||||||||||||

Neox21

Sono sicuro che il perno di regolazione laterale del faro sx si è staccato al 99% mentre la regolazione altezza va bene...sinceramente non mi va di smontare tutto il faro...
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Husky

Ocio che magari è solo sfilato.
Perchè tu giri una vite bianca, ma sotto ce n'è un'altra dentellata messa in orizzontale.

I DEPO hanno anche questo piccolo difetto.
Mentre ruoti quella bianca, spingi con il dito su quella subito sotto (è nera ed orizzontale).

Volendo con una chiave esagonale puoi agire direttamente su quella

PasquiTdci

Intendi quelle che si vedono appena appena sotto a quelle bianche ??? Ma se muovo quella bianca non si muove anche quella ???? Hai un PM !!


Neox21

Cavolo devo regolarei fari ... ho fatto 200km al buio e con la pioggia che rifletteva di brutto... il faro sx quasi inesistente...sparava luce a sinistra ma sembrava spento... il destro invece è quasi apposto. Non so se per colpa della pioggia ma non ho visto una luce a terra molto forte mah... sarà sicuramente un problema di regolazione.
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Able007

si sicuramente è la regolazione è impossibile che con i fari lenticolari allo xeno nonci vedi!

Husky

Citazione di: PasquiTdci il 18 Ottobre 2009, 12:34:37
Intendi quelle che si vedono appena appena sotto a quelle bianche ??? Ma se muovo quella bianca non si muove anche quella ???? Hai un PM !!


Si esatto, molto spesso girando quella sopra, quella lì sotto nera esagonale si sfila e deve essere tenuta semplicemente con un dito.
Volendo si può prendere una chiave esagonale ed agire su quella

Neox21

Quando vi parlavo di sfiga... beh mi perseguita davvero. Ho smontato il faro sx...ho smontato il gruppo lente per vedere un po perchè non andava la regolazione laterale...e sorpresa... l'attacco del meccanismo sull'interno del faro sopra la lente....è proprio spezzato.... :(
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Neox21

:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

principedeimeccanici

mizzica rocco!!! ma che cacchio, non è che hai forzato troppo nell'inserire l'innesto delle d2s ed hai quindi fatto troppa pressione spezzandolo?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Neox21

No Luca assolutamente.... sono sicuro xkè dondolava fin dal primo giorno pero non sapendo cosa fosse.... adesso ho capito tutto. Ho inviato una mail al venditore...ma non credo lo sostituisca....quindi devo ripararlo.
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Neox21

Devo incollarlo al meglio e magari con un po di fili di ferro tenerlo ben saldo. Anche perchè deve modificare solo di poco la regolazione laterale.... porcaccia....
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

principedeimeccanici

tu la mail mandala!!!! se te lo sostituisce tanto di guadagnato!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Neox21

Mandata la mail. Cmq se non lo sostituisce devo ripararlo...in qualche modo!
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

principedeimeccanici

vediamo cche dice... il venditore era gentile, magari te la cavi con niente...!!!

P.S. pure io ieri sera mi son fatto circa 80 km, sotto l'acqua con luci normali..... menomale che avevo i tergi nuovi!!!!

P.S. 2 come cantava la cinghia serviiiiiiiziiiiiiiiii!!!  >:( >:( >:( >:( >:( >:(
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Neox21

Speriamo bene... uff che sfiga.....
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

principedeimeccanici

non proprio così Paolo ahahhahahaahah!!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

PasquiTdci

Citazione di: Neox21 il 18 Ottobre 2009, 22:57:55
Cavolo devo regolarei fari ... ho fatto 200km al buio e con la pioggia che rifletteva di brutto... il faro sx quasi inesistente...sparava luce a sinistra ma sembrava spento... il destro invece è quasi apposto. Non so se per colpa della pioggia ma non ho visto una luce a terra molto forte mah... sarà sicuramente un problema di regolazione.
Non è invece magari la qualità di questi fari non proprio buona, come da me riscontrato ? senti ma anche a te ogni tanto ti si incanta l abbagliante destro o sinistro, non l h7 proprio la lente che rimane aperta

principedeimeccanici

ragazzi ma xkè vi state facendo tutti questi problemi!? sono buoni, non sono buoni, mah... devo montarli.... ma voglio capire cosa riscontrate...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Neox21

x Pasqui: No nessun problema....
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

PasquiTdci

Citazione di: principedeimeccanici il 19 Ottobre 2009, 12:47:33
ragazzi ma xkè vi state facendo tutti questi problemi!? sono buoni, non sono buoni, mah... devo montarli.... ma voglio capire cosa riscontrate...
io mi faccio problemi perché il fascio di luce non è proprio uniforme, e poi mi si blocca spessissimo la lente dx sul abbagliante, certo la luce è molto buona però mi aspettato qualcosa di più, spero di risolvere qualcosa con husky quando ci rivederemo

principedeimeccanici

Pasqui, se ti si blocca la lente allora è difettato!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Husky

Mamma mia...  ::)
Pasqui e se ci vedessimo già domani?Stasera non ce la faccio.
Il fatto che si incanti non è bello, magari basta una goccia di lubrificante oppure spostare qualche cavetto, non so.

Ma non potevate spendere mille mila €€€€€ e prendervi i Ford?!?!  :P

Neox21

#548
Allora morale della favola... il coso è spezzato quindi l'ho eliminato..e ho fissato il gruppo lente in un modo sicuro. E' cosi importante la regolazione laterale faro sx? Diciamo che adesso è quasi al massimo verso destra..... credo. (l'ho spinto in fondo quasi al max e non si muove per niente). Devo regolare al meglio solo l'altezza adesso.
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Barone

Citazione di: Neox21 il 19 Ottobre 2009, 17:39:48
E' cosi importante la regolazione laterale faro sx?

Io ho i fari normali, però mi viene da rispondere di si....i lenticolari danno un fascio di luce molto preciso, quindi la regolazione è importante.
Comunque l'unica maniera per esserne certi è provare, prova a regolarli e poi vedi come va
||||||||||||

Husky

Finito di montare i fanali al Pasqui, ora vanno anche i motorini e abbiamo regolato il fascio.

Considerazioni:
- la qualità dei DEPO sotto certi aspetti lascia desiderare ma era prevedibile
- certe piccole noie sarebbero risolvibili ma ci vuole tempo e tanta calma
- la lente dei DEPO non essendo zigrinata ma perfettamente limpida, non proietta un fascio perfettamente omogeneo come sugli Hella

Per 80€ cmq direi che il risultato è di tutto rispetto  ;)

Able007

raga' ma li fanno per il c-max!!????

Husky


Able007


Husky

Tutto tace...ma qui più nessuno è riuscitoa montarli?  ::)

Neox21

Husky io si... :) ho regolato anche tutto... sono abbastanza soddisfatto.
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

PasquiTdci

Come giudichi il fascio di luce ? ti è possibile fare una foto dall interno dell auto con fari accesi su strada buia ?

Able007

me sta a venir voglio di fari lenticolariiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!  ;D

principedeimeccanici

vabbè ma qualche foto s po' vdè?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Neox21

ok posterò al piu presto una foto al buio... comunque per quanto riguarlda il fascio.. sono soddisfatto al 70%. Forse devo regolare ancora un po, forse no.... :) Per il momento va bene cosi.
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

🡱 🡳