fari xenon

Aperto da PasquiTdci, 09 Giugno 2009, 22:43:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Able007

Citazione di: faso il 11 Novembre 2009, 16:02:08
domandona: ieri sono andato in un magazzino ricambi ford per sentire un po' di prezzi....è possibile che il solo fanale di destra, allo xeno, originale hella, venga 142e + iva? cioè con 170e x 2 = 340e prendo i due fanali originali? ovviamente manca tutto il resto...

sei andato di lusso qua da me per un solo faro per il c-max della ella mi hanno sparato €250,00  :(

principedeimeccanici

Citazione di: Husky il 11 Novembre 2009, 09:21:45
Fiuuuuuuu, finita l'epopea degli xeno  :D

Ahahha, allora, non era colpa del solenoide che si bloccava, ho provato ad ungerlo con quell'olio (veramente efficace tra l'altro) ma si inceppava...
Praticamente il solenoide "spinge" una levettina, imperniata a una volgarissima vite, il rimando va appunto alla paratia che si apre e chiude.
Bon...detto questo...tentato di smontare la lente (che non usciva,colpa del registro troppo vicino) ho provato il metodo grazzo: PUCIA CHE LA VA! (spingi che va)
SPIEGO:

bastava semplicemente: smontare la lampadina...usare un volgarissimo cacciavite espingere leggermente la paratia...

La paratia mobile era troppo vicino a quella fissa...sfregava e rimaneva incastrata...tutto qui!
Ahahha, maremma quanti anni persi... :D :D :D


Dulcis in fundo...ho svuotato albuon Pasqui il suo "acquario" con pesci rossi nella retro ahaah  ;)

cioè fammi capire... hai spinto la paratia ( quella che da il disegno al fascio quando è a riposo ) solo un po' verso la parte esterna ed è tornata a posto??? buono a sapersi in caso di eventuali malfunzionamenti ( sgrat sgrat )
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Husky

Esattamente...tanto baccano per una spintarella  :P

faso

Citazione di: PasquiTdci il 11 Novembre 2009, 21:11:00
Citazione di: faso il 11 Novembre 2009, 16:02:08
domandona: ieri sono andato in un magazzino ricambi ford per sentire un po' di prezzi....è possibile che il solo fanale di destra, allo xeno, originale hella, venga 142e + iva? cioè con 170e x 2 = 340e prendo i due fanali originali? ovviamente manca tutto il resto...

Strano che forniscano il solo faro... e strano a quel prezzo, ho visto su ebay il solo faro hella, ma si parlava di oltre 350 euro. L'UNO.

si, mi sa che mi hanno dato il costo del faro a parabola, quello semplice...facendo due conti con Husky mi sa che è così  :-\
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




principedeimeccanici

beh Stefano se il prezzo è davvero quello, fammi sapere... dovessi mai un giorno voler mettere quelli originali è una notizia in più!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

faso

ok Luca, tanto io devo tornarci per prendere un po' di cose per il tagliando richiedo ;)
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




Pabbo34

ieri ho guardato la fattura del mio incidente dello scorso anno, faro dx hella xeno ford 614 euro! quindi 142 è impossibile

PasquiTdci

Si sono sicuramente sbagliati 142 euro... P.S. Mi domando ma quanto costeranno i fari xeno di certe auto tipo audi bmw eccetera... Vedevo il farò di un serie 5, con doppia lente, sia per anabbaglianti che abbaglianti...

principedeimeccanici

prendi il faro del touareg bi xeno... lampade d1s ( con centralina integrata ) prezzo mediamente doppio alle d2s... un botto costeranno un botto!!

Fabrizio, ma il faro che hai acquistato tu, era comprensivo di centralina , lampada, fungo e motorino?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

Citazione di: Pabbo34 il 15 Novembre 2009, 23:12:39
ieri ho guardato la fattura del mio incidente dello scorso anno, faro dx hella xeno ford 614 euro! quindi 142 è impossibile

:o  :o  :o

Fofo74

uau che prezzi cmq magari era a listino , ma nn credo che ci sia tutta quella differenza o magari si stanno levando i pezzi dal magazzino!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Husky

No no...149€ vi garantisco che è il fanale alogeno a parabola Mk1 restyling.
Lo so perchè ho anch'io la fattura del ciocco del 2007...costa il doppio di un DEPO...robe da matti.

L'HID lo danno sui 600€ e passa finito, non danno pezzi di ricambio: O TUTTO O PUPPAAAA  ::)

Lo so...credetemi...lo so molto bene...  :(

Gli sconti li stan facendo su altri materiali di consumo, gli elementi di carrozzeria li danno a prezzo pieno perchè son quelli dove hanno margini mostruosi...chiamateli scemi...  :)

Neox21

E' questa la posizione esatta della lampada d2s? (ho evidenziato i due cosini laterali nella foto perchè come al solito è sfuocata)



:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

PasquiTdci

Ah, giro la domanda al signor Husky, comunque credo che ci sia solo un verso possibile

principedeimeccanici

rocco, i due pirulini devono stare orizzontalmente, e la stanghettina che porta corrente all'apice della lampada deve stare in basso... per garantire il perfetto alloggiamento della lampada,ti conviene far combaciare gli spazi che stanno sulla lampadina, cioè mentre spingi la lampada ti conviene spingere prima da sopra e poi far pressione da sotto, così si innesta...

è più facile farlo che dirlo... 
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Neox21

Ok grazie Pri.... comunque ho acquistato due lampade d2s 5000k per confrontarle con le mie attuali 4300k. (Questa prova solamente perchè, sinceramente non vedo tanta luce... forse i fari a parabola con xeno fanno piu luce boh? Mi spiego meglio... non vedo tanta luce a terra...forse è solo una mia sensazione....forse mi aspettavo di piu boh) :)
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

principedeimeccanici

ma guarda rocco, indubbiamente la differenza si nota... ossia io rispetto agli xeno con su le parabole, la differenza l'ho trovata... erano un pizzichino più luminosi... ma con i lenticolari hai il vantaggio di proiettarli solo in avanti e non in tutte le direzioni.

ma l'hai fatta vedere a qualcuno?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Neox21

in ke senso l'hai fatta vedere a qualcuno? Cmq Luca forse è solo una mia sensazione....
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Neox21

Ah dimenticavo....appena puoi posta una foto dei tuoi anabb.... :)
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

principedeimeccanici

dico per quanto riguarda il fascio, chiedevo se l'avessi portata a qualche elettrauto per regolarli....

hai ragione lo farò
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Neox21

Per quanto riguarda la regolazione tutto ok.... attendo tue foto :D
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

bumbus61

 :-\ Salve a tutti !! volevo sapere se sulla mia "vecchia" FoFo del 2001 posso montare un kit xenon. a parte l'illegalità,ho letto vari articoli in merito, e montando i fari a parabola ,ci son grossi problemi di "abbagliare " gli altri automobilisti? grazie a chi mi puo' dare qualche consiglio.....

Able007

Ciao benvenuto in IDAF.

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un propio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le propie auto inserendo delle foto.
Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propia data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!


Able007

#653
ne abbiamo parlato in questa discussione continuiamo lì!

http://www.idaf.it/index.php?topic=5328.0

bumbus61

Ciao a tutti ! posseggo una FoFo del 2001. posso montare i fari xenon c.d.s a parte......
:-\?

principedeimeccanici

Citazione di: bumbus61 il 18 Febbraio 2010, 17:33:32
Ciao a tutti ! posseggo una FoFo del 2001. posso montare i fari xenon c.d.s a parte......
:-\?

si puoi montarli...

dovresti avere il modello a parabola unica con le h4...

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

bumbus61

 :-\Si.infatti monta le h4 . ma avendo i fari a parabola , non si riskia di "abbagliare"  gli altri automobilisti? scusate la mia ignoranza in merito....... ???

principedeimeccanici

indubbiamente, vanno regolate bene, e soprattutto se porti ospiti dietro ti consiglio di abbassare la rotella almeno a 2....

esistono delle lampade che hanno una schermatura che limita l'abbagliamento
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Husky

Non sarebbe però questo il topic...  ::)

bumbus61

Per la regolazione non penso ci siano problemi se montate come le precedenti,nel loro incastro,sbaglio? al massimo si possono abbassare,come dici tu,sul 2 x essere sicuri. o mal che vada,si va dall'elettrauto!! e come colorazione,un 6000k puo' andar bene?

bumbus61


Able007

Citazione di: Husky il 18 Febbraio 2010, 17:50:30
Non sarebbe però questo il topic...  ::)

in che senso??

Husky

Questo era per l'installazione degli HID Ford su quelle Focus che non erano predisposte perchè con fanali alogeni, non sull'installazione di un qualsiasi kit aftermarket xeno

Able007

poiche c'erano svariati post sugli xeno li ho uniti!  :(
scusami Husky se mi dici da che post a che post posso separarlo e metterci il titolo che vuoi!

Husky

Pignoleria mia, è che questo era bello specifico, tutto qui ;)

🡱 🡳