fari xenon

Aperto da PasquiTdci, 09 Giugno 2009, 22:43:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PasquiTdci

Io soddisfatto al 50. Sul manuale del kit xeno diceva che da nuove le lampade sono un pò più blu, poi dopo 70 o 80 ore di funzionamento veniva fuori il vero colore. A parte il fatto che l ho messo giovedì scorso, e avendo si e no 10 ore di funzionamento, ora le lampade hanno assunto un colore bianco, facevo meglio a prendere le 5000 perché volevo un pochino di azzurro, come i veri xeno...

Husky

Veramente i VERI xeno sono sotto i 5000°k, sopra vendono installati solo a richiesta del cliente per avere la luce azzurra  :)

Neox21

Beh Pasqui le mie lampade 4300 sono bianche ma non hanno riflessi azzurri .. anzi tendono piu verso il giallo.... ma è normale... altrimenti avrei preso le 5000 o 6000 . :)
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Husky

Senza contare che quando piove o c'è tutto buio, è risaputo che più la lampadina ha una gradazione bassa, e meglio si vede  ;)

Barone

Verissimo, sapevo anche che i 4300K sono quelli che illuminano più metri di strada. Più si sale e meno luce fanno
||||||||||||

Able007

questa non lo sapevo!!!!!!!!  :o

Barone

Ci sono due indicatori per le lampade: i lumen ed i kelvin.

I kelvin indicano la temperatura di gradazione del colore. A 4500K si ha luce bianchissima, salendo si ottiene una colorazione azzurrina (6000K), azzurro forte (8000K) fino al viola (12.000K).

I lumen invece indicano la potenza luminosa percepita dai nostri occhi. I 4500K sprigionano circa 3500 lumen. I 6000K sono intorno ai 3000 lumen. Gli 8000K scendono ancora fino ai 2600 ed infine i 12000K sprigionano 2200 lumen
||||||||||||

principedeimeccanici

Citazione di: able007 il 24 Ottobre 2009, 20:29:52
questa non lo sapevo!!!!!!!!  :o

ma daaaaaaaaaaai!!! è stato detto tante volte Fil... forse non te lo ricordavi!

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

PasquiTdci

Ma te Principe, quando li metti ?

principedeimeccanici

Citazione di: PasquiTdci il 24 Ottobre 2009, 23:26:22
Ma te Principe, quando li metti ?

quando mi concilio con qualcuno, che mi ospiti nella sua villa per un'oretta....
non ho la fortuna di avere un posto tutto mio!

i fari son pronti da settimane e sono qui a fianco a me... per strada non posso mettermi a smontare tutto!!!
>:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Husky

Citazione di: principedeimeccanici il 25 Ottobre 2009, 22:38:27
Citazione di: PasquiTdci il 24 Ottobre 2009, 23:26:22
Ma te Principe, quando li metti ?

quando mi concilio con qualcuno, che mi ospiti nella sua villa per un'oretta....
non ho la fortuna di avere un posto tutto mio!

i fari son pronti da settimane e sono qui a fianco a me... per strada non posso mettermi a smontare tutto!!!
>:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

Se hai i fari pronti potresti metterli in nemmeno mezz'ora...  :)

principedeimeccanici

Citazione di: Husky il 25 Ottobre 2009, 22:42:45
Citazione di: principedeimeccanici il 25 Ottobre 2009, 22:38:27
Citazione di: PasquiTdci il 24 Ottobre 2009, 23:26:22
Ma te Principe, quando li metti ?

quando mi concilio con qualcuno, che mi ospiti nella sua villa per un'oretta....
non ho la fortuna di avere un posto tutto mio!

i fari son pronti da settimane e sono qui a fianco a me... per strada non posso mettermi a smontare tutto!!!
>:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

Se hai i fari pronti potresti metterli in nemmeno mezz'ora...  :)

indubbiamente... ma il problema è che per strada non si possono fare queste cose... già faccio di tutto ma non ci si può buttar per terra o stare lontano da okki indiscreti....

dico buttarsi per terra anche per smontare lo stesso faro che ha il perno sotto e bisogna svitare il parasassi... uff che balls...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Neox21

e vieni da me.... :)
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Able007

luca non sto a scherza se vuoi ho il mio garage a disposizione!
lunedi mattina quando vuoi appure il pomeriggio presto!  ;D

principedeimeccanici

Citazione di: able007 il 26 Ottobre 2009, 14:17:29
luca non sto a scherza se vuoi ho il mio garage a disposizione!
lunedi mattina quando vuoi appure il pomeriggio presto!  ;D

grazie Filì! ho trovato una mezza soluzione... mi offre il suo box mio zio per un paio d'ore domani mattina... dovrei farcela tranquillamente...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

che parto questi fari!!  saranno belli???  ;)  :D
dai datti da fare che saranno stupendi!!!!!!!!!!!!!!!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Claudio M

Citazione di: PasquiTdci il 23 Ottobre 2009, 19:31:40
Io soddisfatto al 50. Sul manuale del kit xeno diceva che da nuove le lampade sono un pò più blu, poi dopo 70 o 80 ore di funzionamento veniva fuori il vero colore. A parte il fatto che l ho messo giovedì scorso, e avendo si e no 10 ore di funzionamento, ora le lampade hanno assunto un colore bianco, facevo meglio a prendere le 5000 perché volevo un pochino di azzurro, come i veri xeno...

Scusa Pasqi quanti gradi sono i tuoi? Io ho fatto tanto per far sparire il punto di blu e adesso sono felicissimo dei 4200k che fanno si la stessa intensita' dei xeno ma con una luce molto naturale. Il blu forse all'inizio poteva colpire, ma adesso e segno di posticcio, nel senso che quando le vedi dici "quello si e' messo gli xeno", se comperi una macchina nuova con xeno di serie non vedi il blu tamarro... ma e' ovvio che e' questione di gusti.
Ma tu devi aver messo i 4300???

Fordista dal 1985.

PasquiTdci

Si ho i 4300 k io

principedeimeccanici

foto in my garage  8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

allora continuiamo qui!

Riprendendo il problema che ha trovato husky sulla macchina di pasqui, vorrei chiedere a rocco visto che ha smontato il gruppo senza problemi di postare qualche fotina di quando lo fece, così da rendere il lavoro più semplice a tutti!!!

dobbiamo aiutarci l'uno con l'altro!!!

per quanto riguarda l'olio di vaselina, oltre ad essere anticoncezionale :D :D :D scherzo, vabenissimo, e ripeto a me per fortuna ( sgrat sgrat ) le lenti non danno problemi ne fastidio....

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Neox21

Luca purtroppo non ho una foto... :(
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

PasquiTdci

Credo di essermi perso qualcosa, si sta parlando del mio problema di bloccaggio della lente ? e la vaselina che c entra ?

Fofo74

la copertura della lampada xenon quando usi gli abbaglianti si abbassa , utilizza un solenoide che se si blocca si puo mettere un goccio di olio di vasellina x lubrificare e nn far formare la patina che blocca!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

favadaseghe

Ciao a tutti,
volevo sapere se i fari della focus 08 titanium altre ad essere adattativi, cioè girano nella direzione della curva, sono anche autolivellanti, cioè si regolano in altezza ad esempio quando l'auto accellere o frena, perchè se cosi fosse per montare un kit xenon e provare ad omologarlo basterebbe montare un lavafari che a quanto mi hanno detto è una cosa abbastanza semplice.

cristian

ciao i fari adattivi della focus non sono autolivelanti si regolano manualmente
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

Gabriel-Focus

Quel che dici è vero, ma dal microcat si vede che c'è anche il sistema autolivellante!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

cristian

giusto naturalmente si possono fare autolivelanti pero non so di quanto sara la spesa
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

andrex

gli adattivi non sono autolivellanti e fare la modifica sugli adativi sembra non essere possibile perchè esistono 2 tipi di centraline:

cod. 1519276: comando registr. portata illuminaz. con reg. auto fari 219.95€
cod. 1517220: comando registr. portata illuminaz. sistema illuminazione anter. avanz. 294.18€

in + con il livellatore automatico ci vuole la sua staffa cod. 1509087 staffa con regolazione auto fari 140.83€
Focus RS n°2341

Able007


PasquiTdci

La lente si blocca sempre sono stufo. Vorrei tagliare/staccare il cavo della lente, così si accendono solo l'h7 ma almeno sto tranquillo senza l'ansia che c'è la lente bloccata. Qual'è il cavo che devo staccare/tagliare ?? Oppure c'è qualche soluzione per far andare 'sta lente ???

Fofo74

dicevamo che se provi nel mettere un goccio di vaselina sul solenoide che attiva la copertura x quando si abbaglia (bau bau  :D :D) si dovrebbe sbloccare!
cmq se vuoi levare la funzione ( sarebbe un peccato ) basta che segui uno dei due cavi che fanno attivare il sistema!!!
p.s. prova con l'olio prima magari si risolve!!!! ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Husky

Gnaro è un peccato però...
Dovrebbe essere un filo verde che vedi che si innesta con un semplicissimo faston alla base delle lente.

Il problema del Pasqui è che dei dadi che tengono la lente, uno è spannato e gira a vuoto, non me la sentivo di forzarlo per poi magari spaccargli tutto.
Ora che ci penso...forse a trovare quei lubrificanti messi in contenitori tipo questo (è solo un esempio)



cmq con il beccuccio lungo e sottile, forse si riesce ad arrivare.
Avevo in casa quello spray e non me la sentivo...basta un niente e schizzavo tutta la lente, sai che macello?  :(

PasquiTdci

E' meglio che provo con la vaselina oppure un qualsiasi lubrificante va bene ?? Non avete una foto di questo solenoide ?? O di dove va messo il lubrificante ??

Fofo74

#593
il solenoide

l'olio va sulla cilindro , che viene attratto dal solenoide ( la parte dove scorre ) quando attivi i fari passa la corrente cosi facendo attira la parte cilindrica facendo muovere la copertura!
il primo a sinistra in alto è il classico solenoide
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Pabbo34

allora ragazzi... molto probabilmente devo cambiare il faro sinistro, ho letto abbastanza del topic,ma ho vari dubbi. Come sapete io monto i fari originali ford (dato che i soldi scarseggiano e devo mettere a posto la car xk la uso per and a lavorare) vorrei prendere il faro sinistro della depo
mi confermati che esteticamente e tecnicamente è identico al faro ford o ci sono differenze??
husky mi ha accennato che devo cambiare la lente per avere quella zigrinata del miofaro originale, ecco la mia domanda è come fare??? cosa devo smontare?? l operazione è semplice teoricamente sarebbe: smonto la lente dal mio faro e la monto su quello nuovo??
i connettori sono identici o ci sono anomalie nei depo??
riprendo questa immagine x farvi chiarezza e farmi capire dove è la lente!

🡱 🡳