fari xenon

Aperto da PasquiTdci, 09 Giugno 2009, 22:43:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

principedeimeccanici

allora Fabrì, devi praticamente togliere prima il connettore della lampada e la lampada stessa... poi sviti i bulloni che vedi e viene via praticamente il portalampada.... di li vedrai molto facilmente la lente... la smonti e la piazzi nel faro nuovo... come meccanismi sono identici... non cambia nulla ne tanto meno devi adattare nulla!

okkio al motorino, quando lo togli dai fari assicurati che sia messo a zero così la vitina sta tutta fuori, per quando lo vai a reinnestare nel faro nuovo!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Pabbo34

grazie pri... quindi basta solo che tolgo i 4 bulloncini, bene come pensavo.
mmm ma come faccio a sapere che è a zero se ho la regolazione elettrica??

principedeimeccanici

scusami hai la rotellina tu???
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Pabbo34

rotella??? intendi le rotelline bianche in alto??

principedeimeccanici

no, quella vicino al devioluci... quella per la regolazione... oppure hai solo quella dell'intensità del quadro???

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Pabbo34

solo intensità quandro....

principedeimeccanici

perfetto e allora non devi fare proprio nulla :D!!! vabene così!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

Vorrei dare un utile consiglio a chi ha acquistato i depo....

dimezzate la guarnizione dei tappi, si chiuderanno bene e facilmente!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Pabbo34

che ne dite di questi due???
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180361272550&_trkparms=tab%3DWatching
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260404928515&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

luca quindi mi confermi che basta togliere i 4 blloncini e viene via tutto il blocco di metallo con attaccata la lente o ho capito male??

Able007

che te dobbiamo dire...................COMPRALIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Miki86

Citazione di: principedeimeccanici il 06 Novembre 2009, 21:29:56
no, quella vicino al devioluci... quella per la regolazione... oppure hai solo quella dell'intensità del quadro???



piccola risposta luca.... un impianto xeno di serie ha il sistema autolivellante automatico e il lavafari! ciauu

principedeimeccanici

Prendi quello da 82 euro, che è il venditore dalla quale li abbiam presi io, rocco e pasqui!!!

Miki per cortesia, non voglio fare il superbo e o, il so tutto io, ma non mettermi mano ai fari allo xeno per favore... ehehhe

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Husky

Hanno già detto tutto i gnari, prendi il DEP, smonta dal tuo la lente e mettila nei nuovi e via  :D

ps: unico "difetto"? Avrai il faro di sinistra con le cromature perfette e luccicanti e vedrai la differenza con quello di destra, che ti apparirà subito vecchio  ;)

pps: ma il faro è davvero danneggiato?

Claudio M

Miki El Principe lo sa quello che hai detto, lo so per fino io che non so niente???

Fordista dal 1985.

Miki86

era solo una piccola delucidazione =|

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Pabbo34

Citazione di: Husky il 07 Novembre 2009, 15:45:58
Hanno già detto tutto i gnari, prendi il DEP, smonta dal tuo la lente e mettila nei nuovi e via  :D

ps: unico "difetto"? Avrai il faro di sinistra con le cromature perfette e luccicanti e vedrai la differenza con quello di destra, che ti apparirà subito vecchio  ;)

pps: ma il faro è davvero danneggiato?

husky c è un piccolo problema... l hanno scorso h fatto un incidente ho dovuto cambiare il faro destro... è nuovo ne originale ford pagato 515 euro!!! quindi sarebbero nuovi tutti e due, bene se mi confermate he un onesto venditore lunedi lo ordino...
ma non ho ancora capito una cosa: la lente è la parte in metallo che si vede nella foto che ho messo prima?? cioè smonto i bulloni tolgo il blocco di metallo e attacco quello nuovo richiudendolo con i bulloni??

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Pabbo34

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiticooooooooooooo
o domani o lunedi ordino il faro e vi farò sapere =)

Husky

#614
Esatto ed è la cosa fondamentale di quei fari perchè è una lente molto particolare.  ;)

ps: recuperi pure il motorino originale, centralina Hella e "funghetto" lampadina...tutte cose che NON ha il Depo e che costano un botto  :)

pps: ti mando un pm

Pabbo34

lettooooooooooo hai un mp

PasquiTdci

Per tentare di lubrificare il solenoide è meglio che provo con la vaselina oppure un qualsiasi lubrificante va bene ??

principedeimeccanici

L'olio di Vaselina, xkè non contiene silicone...

devi armarti però di un tubicino, che arrivi al meccanismo, a devi farlo con abbaglianti accesi, così c'è l'astina tutta fuori...

io problemi non ne ho avuti, ma parlandone con fofo74, se si dovesse presentare, lo si fa tranquillamente con quel tipo d'olio...

P.S. letto il consiglio sulla guarnizione?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

PasquiTdci

Sì, ma intendi la guarnizione del coperchio nero in plastica del faro ???

PasquiTdci

Ho cercato, la vaselina sembra esserci o in grasso in tubetto, oppure in olio spray. Che prendo ? 

Fofo74

cerca l'olio x le macchine da cucire "singer" nn usare olio spray che se no finisce da tutte le parti !!!
il grasso in tubetto potrebbe andar bene ma poi si formerebbe la "morchia" facendo peggio!!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

PasquiTdci

Ho trovato un olio universale simile a questo



col beccuccio. Può andare ??
è gia 3 ferramente che giro per la vasellina, uno mi ha già detto "così giovane ???", c'è o spray o grasso tubetto

Husky

Gnaro forse ho l'originale Singer a casa...devo chiedere alla mamma!  :-*
Mi pare di averglielo visto in lavanderia...ehehehh  :)

PasquiTdci

Io l ho preso comunque l olio universale come quello della foto... Senti ma mi sono perso qualcosa riguardo alla tua focus ? perché quella foto nell avatar ?

Husky

Ah no...è quando l'ho lavata...mi son fatto prendere la mano  :D

principedeimeccanici

si intendo proprio la guarnizione del tappo!!! avrete notato che per montare i tappi ogni volte sono più i santi che volano! bene con una forbicina tagliate la guarnizione per tutto il perimetro... dimezzatela e andrà a meraviglia!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

PasquiTdci

Le mie lenti ora abbagliano senza incepparsi... Chiedete ad Husky cos ha fatto di bello questa sera ....

Husky

Fiuuuuuuu, finita l'epopea degli xeno  :D

Ahahha, allora, non era colpa del solenoide che si bloccava, ho provato ad ungerlo con quell'olio (veramente efficace tra l'altro) ma si inceppava...
Praticamente il solenoide "spinge" una levettina, imperniata a una volgarissima vite, il rimando va appunto alla paratia che si apre e chiude.
Bon...detto questo...tentato di smontare la lente (che non usciva,colpa del registro troppo vicino) ho provato il metodo grazzo: PUCIA CHE LA VA! (spingi che va)
SPIEGO:

bastava semplicemente: smontare la lampadina...usare un volgarissimo cacciavite espingere leggermente la paratia...

La paratia mobile era troppo vicino a quella fissa...sfregava e rimaneva incastrata...tutto qui!
Ahahha, maremma quanti anni persi... :D :D :D


Dulcis in fundo...ho svuotato albuon Pasqui il suo "acquario" con pesci rossi nella retro ahaah  ;)

faso

domandona: ieri sono andato in un magazzino ricambi ford per sentire un po' di prezzi....è possibile che il solo fanale di destra, allo xeno, originale hella, venga 142e + iva? cioè con 170e x 2 = 340e prendo i due fanali originali? ovviamente manca tutto il resto...
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




PasquiTdci

Citazione di: faso il 11 Novembre 2009, 16:02:08
domandona: ieri sono andato in un magazzino ricambi ford per sentire un po' di prezzi....è possibile che il solo fanale di destra, allo xeno, originale hella, venga 142e + iva? cioè con 170e x 2 = 340e prendo i due fanali originali? ovviamente manca tutto il resto...

Strano che forniscano il solo faro... e strano a quel prezzo, ho visto su ebay il solo faro hella, ma si parlava di oltre 350 euro. L'UNO.

🡱 🡳