Eccola qui.. (vincmass)

Aperto da vincmass, 22 Novembre 2011, 10:58:17

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vincmass

#140
In queste feste ho fatto sostituire tutto il kit tra volano,  frizione e cuscinetti. Cambiato anche olio cambio e freni. La macchina mi vibrava maledettamente al minimo e ballava facendo rumore all'accensione e spegnimento.  Ora è tornata normale.
L'unico problema è che tira molto a dx ed ho il volante spostato di 5- 6 cm verso sx.
Dovrò portala dal gommista perché mi hanno squilibrato tutto.
Costo dell'operazione 180€ manodopera e 570€ il kit. Tutti pezzi della sachs come gli originali.
Km 106700.

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
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vincmass

#142
Stamattina sono riuscito a finire il lavoro di installazione del galleggiante nella vaschetta dell'acqua.
un cavo del galleggiante l'ho piazzato come da schema elettrico al pin 18 del connettore C111(posto a dx dei piedi del passeggero) con un rubacorrente  e l'altro cavo l'ho messo sulla vite a dx dove si attaccano le cerniere della porta, praticamente è la vite che regge il cruscotto alla carrozzeria. Poi ho abilitato il quadro strumenti tramite elm config.

pagato 4€
aggiunto alla vaschetta nel suo alloggiamento:

messaggio del cdb dell'acqua mancante:


ed infine ho sistemato la usb del modulo bluetooth:
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ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vincmass

Questi i Prezzi dei ricambi dal mio amico giù dove abito a caivano.

with tapa

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FoFos

ma quanti bei lavoretti fatti in casa!! complimenti davvero!!
seguo molto interessato, con la speranza che un giorno potrai aiutarmi con ForScan ed ELMconfig per alcune cosette (vedo che sei molto pratico!!)
WhiLa STyle - 1.6TDCi 110cv

vincmass

#146
Finalmente ho messo i Twitter.


with tapa

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ernesto

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FoFos

perfettamente invisibile!! che kit hai montato?? a parte che ancora mi informo su che misure di woofer e tweeter monta la FoFona, sono un po' indeciso..
ho subito disponibile un set di Hertz da 16,5 con doppio filtro e tweeter da 1,5 che ho avuto montato sulla Punto fino a qualche tempo fa e suonavano abbastanza bene, senza contare che potrei addirittura amplificarle per farle suonare ancora meglio.. hai qualche consiglio??
WhiLa STyle - 1.6TDCi 110cv

vincmass

#149
Sono originali ford i Twitter.  Ho montato anche le casse posteriori della Sony da 70 watt perché mi si erano fottute entrambe.

with tapa
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vincmass

#150
Ho cambiato le rondelle di rame, boccole e tubazione di ritorno del gasolio alla fiesta di mia moglie.
Spesa complessiva 80€.
per il lavoro completo ho impiegato circa 7 ore, in quanto bisogna smontare il filtro aria, , un pò di tubazioni del gasolio, senza smontare il filtro gasolio, carter della distribuzione, vaschetta liquido raffreddamento da spostare per togliere il carter della distribuzione, coperchio punterie, tubazione valvola a farfalla, cavi degli iniettori e poi si arriva all'estrazione di questi.Attenzione a non far andare sporcizia nel motore, quindi coprite con uno straccioa tutto l'albero a camme. Per estrarre il primo iniettore da sx, ho impiegato circa un'ora  e mezza, utilizzando spray per estrarlo. Gli altri tre erano quasi liberi e quindi li ho estratti molto facilmente. Puliti con spray e diluente, la sede l'ho pulita con una spazzola da trapano rotonda. Km 88388. Allego foto.








Codici ricambi Fiesta 1.4 tdci, 68cv del 2007:
1348625- Rosetta piatta (rondella di rame);
1204698- Boccola;
1148101-Guarnizione coperchio testa;
1148106- anello di tenuta (o-ring sotto il coperchio testa);
1552402- corredo di riparazione (tubazione di ritorno gasolio);
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ernesto

c'è voluto i tuo coraggio per fare tutto sto lavoraccio e magari all'aria aperta
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vincmass

#152
Per fortuna ho il garage ern. Appena ho visto l'iniettore incrostato mi sono impressionato.  Poi con lo sbloccante e la chiave di 13 messa nell' incavo del suo blocco sulla testa, e due martellatine ha incominciato a muoversi e poi l'ho tirato su.

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ernesto

ho sentito meccanici bestemmiare perchè con l'estrattore apposito non riuscivano ad estrarre l'iniettore
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vincmass

Si. Anche a me il capofficina della ford ki ha detto se ero sicuro,  poi mi ha detto forse sei un po pazzo, in quanto gli feci vedere l'iniettore.  Ma a dire la verità, ho perso 1 ora e qualcosa per toglierlo, ma mi aspettavo del peggio. Comunque la chiave da 13 mi ha aiutato tanto.

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ernesto

ma, una chiave da 13 normale?
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vincmass

#156
si una chiave normale da 13 a forchetta.
nella seconda foto accanto all'iniettori vedi un dado. quel dado avvita sulla testa il fermo per bloccare gli iniettori sulla testa. tale fermo si aggancia all'iniettore. al suo posto quando l'ho tolto ho inserito una chiave da 13 e piano piano davo delle amrtellatine. l'iniettore ha incominciato a muoversi a dx e sx fino a staccarsi completamente.
Le boccole che sono di plastica, solo quella del primo iniettore si era molto ammorbidita, sembrava gomma e quindi si era attaccata alla sede interna dell'iniettore che insieme al gasolio bruciato lo incastrava.
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vincmass

#157
Supporto motore lato distribuzione comprato.
Costo 80€ originale ford. A breve la sostituzione.
Il supporto  è  stato modificato rispetto a quello di primo impianto.

Aggiornamenti :
Supporto cambiato. Dopo 127000 km quello  di primo impianto era diventato di burro. Se lo scuoto si muove da solo. 
Tutt'altra  macchina.

Inviato dal mio GT-N7100
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vincmass

#158
Salve a tutti.  Oggi ho effettuato la pulizia del fap con tunap 131 e 132 iniettando con una sonda dal tubo della pressione fap. Dopo la pulizia la pressione era 22 kpa col motore al minino.  Poi dopo un 5 km è  iniziata a scendere attestandosi a 0 kpa anche in marcia a 2000 giri. Poi Dopo un 15 km col fap a temperatura è  tornata a 0,2kpa come prima della pulizia.  Ho poi azzerato i km del fap che ora segna 99970.
Vediamo ora a quanto rigenera. Non so se è cambiato qualcosa.  Dopo la pulizia usciva fumo bianco ed una puzza di smog pazzesca. 
Mah, la tengo in osservazione.

Aggiornamento :
prima rigenerazione fatta dopo 77km in città.  La pressione differenziale è scesa a 0 kpa. Ma compare l'errore in centralina P2458 relativo alla durata della rigenerazione, forse perché l'ho fatta stando fermo col motore a 3000giri.
Inviato dal mio GT-N7100
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vincmass

#159
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vincmass

#160
Stamattina ho cambiato il fap con uno nuovo (foto in basso). Circa 4 ore e mezza di lavoro, un po di viti da svitare per togliere le coperture, filtro aria, tubo intercooler,  e tante bestemmie. Ora la pressione del fap è scesa completamente a 0, sale pochissimo. Vediamo come si comporta . Km 130000
Pagato 240€ dalla germania. Codice 8M51-5H270AA (questo è quello stampato sul fap originale FOMOCO, montato di fabbrica)

Inviato dal mio GT-N7100
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cicciofocus


vincmass

#162
eccolo:

http://www.ebay.it/itm/221826388539?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

La differenza con quello montato che è di fabbrica FOMOCO, è che questo dalla Germania ha l'ingresso per la sonda lambda 1 cm più basso, quindi ho dovuto piegare un pò la copertura anteriore del fap, e poi ti arriva una guarnizione della parte finale che è stretta, quindi ho rimesso la sua originale. Il resto è tutto perfetto, anche l'inclinazione dei tubi della pressione differenziale, come avete visto dalle foto sopra.
Prima di acquistare il fap al link postato, ne avevo preso un'altro (questo giù in foto) sempre dalla Germania, ma l'ho rimandato indietro e mi hanno rimborsato i soldi (dopo aver allertato Paypal, in quanto la Ditta prima disse che mi avrebbe mandato il rimborso totale del costo, ma poi incominciava a fare la gnorri e  temporeggiare), in quanto l'unico tubo della pressione  (l'altro lo dovevo smontare dal mio e montarlo su questo, in quanto sul fap originale della FOMOCO è avvitato) era inclinato verso l'alto e non combaciava con le rientranze delle coperture del fap ed erano diverse anche la profondità dell'attacco viti per le coperture del calore del fap,:



Quando si acquista bisogna fare attenzione non solo all'inclinazione dei tubi, ma anche alle parti dove si avvitano le viti per mantenere le coperture anteriori e posteriori. INfatti questo filtro che mi avevano mandato, per loro andava bene, ma come potete vedere era solo uno scherzo. :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

Poi non ho fotografato niente e non ho fatto guida, in quanto bisogna seguire passo passo la guida Rimozione Fap che è stata postata nella sezione guide, e quindi cominciare a smontare da sotto e poi sopra. La differenza con la guida postata è che io non ho tolto il motorino e la ventola, quindi bisogna fare molta attenzione quando si sfilano le varie cose da vicino al fap, soprattutto la copertura anteriore del calore, in quanto ci sono tubi  e fili della ventola oltre a non danneggiare la stessa. Poi bisogna avere chiavi piccole da 8 per svitare le viti che mantengono la copertura del calore sul fap, una chiave da 14 per smontare l'attacco del filtro alla parte finale dello scarico, ed una chiave a tubo da 16 per smontare la fascia metallica che lo tiene attaccato alla turbina lato scarico.
Un consiglio, nel tirare via il fap vecchio, non smontate la copertura del calore posteriore, è inutile. La togliete a fap estratto e la rimontate sul fap nuovo e poi lo mettete su.
Queste sono le foto della parte inferiore del fap originale ford che ho tolto dalla mia focus, fatte con una telecamera ad immersione di 5mm e facendola entrare dalla parte terminale. La parte superiore non sono riuscito a fotografare in quantola telecamera non entra dal foro del tubo della pressione differenziale.

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cicciofocus


Bravo80


vincmass

#165
Queste sono le foto della parte inferiore del fap originale ford che ho tolto dalla mia focus, fatte con una telecamera ad immersione di 5mm e facendola entrare dalla parte terminale. La parte superiore non sono riuscito a fotografare in quantola telecamera non entra dal foro del tubo della pressione differenziale.

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#166
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vincmass

#167
Piccoli aggiornamenti.
Ma l'antenna sembra non piacermi prende poche stazioni.

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Consi

Io con la mia in autostrada sono in media a 4.2/4.3, su viaggi particolarmente lunghi e piedino leggero sono stato anche sotto i 4 l/100 km.
Consiglio

zz

Ciao
trovato il garage.

Due domande;

- dopo aver istallato il nuovo fap, l'allarme guasto motore scompare da solo?
- il fomoco 8M51-5H270AA, non è acquistabile originale da nessuna parte?
- come va col nuovo fap?

grazie
z
ZZ

vincmass

Originale lo puoi acquistare sempre da ditte tedesche.  Prezzo da 700 a 1000€.
Per il guasto motore devi vedere quale errore hai in pcm.  A me c'era fisso il p2485 perché ci metteva un eternità a rigenerare,  ma non avevo guasto motore. Ora mi rigenera in città ogni 300km circa in 5-6minuti. I consumi prima erano intorno ai 17.5 km/l da cdb, ora siamo intorno ai 20.5km/l. Tutta unaltra cosa.

Inviato dal mio GT-N7100

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#171
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#172
Aggiunto quadro col display grande.

Ho dimenticato di dire che, il quadro vecchio col dispaly piccolo, da un pò di mesi mi facevo il difetto di spegnersi completamente, cioò le lancette andavano a zero e la macchina strattonava di brutto. Lo ha fatto circa 4-5 volte. La ford mi disse che molto probabilmente era il quadro strumenti, perchè lo staccò e vide che qualcosa nel passaggio di corrente non andava. Per aggiustarlo mi avevano chiesto circa 180€ (non la ford, ma un negozio da me a firenze, la ford mi disse cambialo).
Ho preferito quindi sostituirlo con questo grande. Ad ora nessun difetto.

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
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vincmass

#173
Guida per la sostituzione del quadro strumenti


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#174
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