FoFo SW by Strap

Aperto da Strap, 03 Gennaio 2012, 23:35:38

Discussione precedente - Discussione successiva

ernesto

avevo comunque scritto io male, tu avevi capito bene
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Strap

Sono a chiedere un aiutino, il carrozziere montandomi il cofano penso abbia sbagliato qualcosa nel fissare il tubicino che porta l' acqua ai spruzzatori, visto che rimaneva schiacciato e non usciva.
Ora l' ho posizionato alla meglio ma mi sembra che in chiusura rischi sempre di essere schiacciato e ho paura che possa tagliarsi.
Cortesemente potreste vedere com' è messo il vostro?
Allego una foto:

ICEMAN

comunque in questo modo non credo dia problemi...la piega che fà sembra non schiacciarsi al momento della chiusura cofano...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

zziippoo

Il mio è così
Praticamente mantiene la posizione della staffa

Strap

Grazie mille Zziippoo,
a quanto vedo il carrozziere ha montato il supporto verso l' interno invece che al contrario e il tuo tubo arriva fra plastica e parafango?
Il mio arriva dalla sede della cerniera.
Ancora grazie, domani provvedo a sistemarlo ;)

Strap

Aggiornato la tamarrata  ;D ;D ;D,
ora lo scanner l' ho messo sotto la plastica alta che guarda verso il basso, da illuminare tutto il radiatore di riflesso.
In + ora è collegato alla plafoniera come si vede nel video

Giògiò-Giovanni

sei un diavolo!!!
mi piace non lo metterei ma me gusta

slemash

Citazione di: Giògiò-Giovanni il 21 Marzo 2013, 22:54:08
sei un diavolo!!!
mi piace non lo metterei ma me gusta
idem
se mettessi qualcosa del genere alla mia macchina mia sorella prenderebbe un martello e me la demolirebbe! :D cmq molto bello l'effetto.
a dire il vero io stavo studiando per mettere una semplice striscia led rossa che illuminasse la griglia solo all'apertura e chiusura portiere. Mi diresti come ti sei passato la corrente della plafoniera fuori a vano motore?

Strap

:D :D :D
Volendo posso lasciare tutto il tubo fisso senza scorrimento,poi faccio altro video :D
Per passare i cavi sono passato nella gomma dietro il cassetto portaoggetti dove passano tutti gli altri

ICEMAN

e poi ti crei problemi a mettere il pomello con pulsante accensione???

ma dai...;)

oᄊム尺

Citazione di: Strap il 21 Marzo 2013, 22:36:46
Aggiornato la tamarrata  ;D ;D ;D,
ora lo scanner l' ho messo sotto la plastica alta che guarda verso il basso, da illuminare tutto il radiatore di riflesso.
In + ora è collegato alla plafoniera come si vede nel video

8) ;D 8)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

FOCUS MY22 ST-LINE DESIGN 1.0 ECOBOOST MILD HYBRID 125CV

alepav

Troppo bello!
Mi sono forse perso dove spieghi cos'è e come l'hai messo?!?

Inviato dal mio SGS+

alepav

Citazione di: Strap il 21 Gennaio 2013, 12:54:55

Anche questo mi ero perso.
Ci avevo provato, ma non sono riuscito a smontare il pannello.
Bellissimo!

Inviato dal mio SGS+

Strap

Ciao Ale, sicuro che ti piace?  ;D ;D ;D ;D
Per fortuna ho messo l' interruttore così me lo gusto solo quando non c' è nessuno in giro :D

Se vuoi vedere anche le altre funzioni puoi vedere a fine della pagina 8 e pagina 9 ;)

Strap

Citazione di: Strap il 20 Marzo 2013, 17:39:37
Appena tornato da un nuovo meccanico, era qua vicino casa.
Per la fiesta della moglie, cambiato il termostato dell' acqua che perdeva, lavato la vaschetta e il circuito di raffreddamento e cambiato anche la cinghia servizi che era tutta screpolata.
Speso 216€ :'(

Questo in dettaglio:
termostato 82.26€
cinghia 26.5€
antigelo 25€ (1 litro gliel' avevo portato io)
materiale per pulizia 5€
manodopera 77,40€.

questo lavoro l' ho fatto fare in quanto, sempre da lui ho fatto la revisione, e si è accorto che avevo una perdita.
Al che gli ho detto che avevo appena messo il turafalle e non perdeva +.
Mi ha risposto che è la peggior cosa che si possa fare e che era meglio sistemare la perdita e lavare fuori subito tutto il circuito, pena con il tempo l' intasarsi di qualche tubicino o radiatore.

Stamani per scupolo ho controllato se perdeva ancora, per fortuna no, solo che ho notato che il liquido radiatore era un pò "palliduccio".
Al che con la pompetta ho visto che effettivamente l' antigelo era troppo diluito e arrivava al max a -6° :o.
Ho subito riportato la macchina dal meccanico che ha fatto il lavoro e gli ho chiesto di provare con il suo strumento e mi dice -10 che per me è sempre poco.
Allora chiedo quanto ne ha messo del suo visto che 1 litro l' ho portato io e mi dice che ha aggiunto 1l...
"che costa 25€ 1l di antigelo allora?"
mi risponde che costa tanto xche è roba buona :D :D :D
Cmq mi leva un pò d' acqua e mette altro antigelo puro, ricontrolla, e dice che adesso posso andare in Siberia.
" E tu puoi andare aff@@@@lo" volevo rispondergli,
ma me ne sono andato e di certo non vedrà più la mia auto da quelle parti!

E poi si lamentano che la gente inizia a farsi i lavoretti a casa...ladri!

alepav

Citazione di: Strap il 25 Marzo 2013, 10:27:32
...Al che con la pompetta ho visto che effettivamente l' antigelo era troppo diluito e arrivava al max a -6° ...

cosa significa?!? come si controlla?

ICEMAN

c'è uno strumento che si chiama " densimetro "...si aspira un pò di liquido dalla vaschetta e in base alla densità tramite una scala graduata ti dà il valore...
lo stesso densimetro ( ma apposito ) si usa per determinare lo stato di carica delle batterie acido/piombo

alepav

Strap

Ecco modificata anche l' elm327 sempre grazie ad IDAF!!!!
Per mettere l' interruttore in quel punto ho tagliato il supporto di una vite di fissaggio altrimenti non ci stava...cmq anche con tre viti è bella salda.

Ho modificato:

Chiusura automatica sicurezza porte a 30km/h
Disattivato il tergilunotto automatico (ora non parte mettendo la retro)
Prolungato il tempo follow-me a 45 secondi
Attivato il consumo momentaneo

Non sono riuscito a modificare il temporizzatore delle luci di cortesia che era una delle cose che mi interessava di più,
anche cambiando il tempo si spengono sempre dopo 25 sec.

ernesto

ben fatto a breve anche io, mi sono deciso....................
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Francesco87

strap non ho seguito la discussione sulla modifica dell'elm327, ma tu queste modifiche l'hai fatte sulla tua focus? la mia è 1.6 tdci del 2006,praticamente stesso modello della tua.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ernesto

Citazione di: francesco87 il 13 Aprile 2013, 13:16:29
strap non ho seguito la discussione sulla modifica dell'elm327, ma tu queste modifiche l'hai fatte sulla tua focus? la mia è 1.6 tdci del 2006,praticamente stesso modello della tua.
devi studiarti il topic dell'elm config

Strap

Citazione di: francesco87 il 13 Aprile 2013, 13:16:29

Si sulla mia,
con software elmconfig e interfaccia ELM327 http://www.ebay.co.uk/itm/ELM327-universal-OBD2-EOBD-CAN-BUS-Fault-Code-PC-Diagnostic-Reader-Scanner-UK-/221194475192?pt=UK_Diagnostic_Tools_Equipment&hash=item338037d6b8

Questo è il topic se vuoi studiartelo http://www.idaf.it/index.php?topic=25952.0

E questa la guida di Pasquale per modificare l' interfaccia http://www.idaf.it/index.php?topic=25931.msg375180#msg375180

Francesco87

ok,grazie ;) studierò allora :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Strap

il mio garage, perchè non dare un pò di attenzioni anche a lui? :)

Allora gli ho regalato la resina nuova al pavimento

E ormai anche un pò di musica durante i lavoretti non guasta:

AngeloB

E lo chiami garage!?!?! è pulito come la camera di mia figlia ma a differenza di quest'ultima è decisamente più in ordine!

ernesto

l'ha pure spatolato...................... :P :P 8) 8) :D ;)

Pasquale S

però
l'hai applicata tu la resina?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

Si, si applica con rullo e pennello dopo aver pulito bene il cemento.

Pasquale S

capito
complimenti ancora per l'ordine
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

il rullo, quante botte prese dal rullo, ogni volta che lo uso viene sempre uno schifo

oᄊム尺

Uhmm...se hai tempo ci sarebbe anche il mio! ;)
FOCUS MY22 ST-LINE DESIGN 1.0 ECOBOOST MILD HYBRID 125CV

Giògiò-Giovanni

ottimo lavoro complimenti

Strap

Grazie a tutti, comunque non è sempre così ordinato ;D

Strap

Và che spettacolo  8)

🡱 🡳